Where is the cookie? :uhm:
Visualizzazione Stampabile
haruki è molto più ricco di me, ha speso più del doppio di quanto ho speso io (penso)
almeno tu hai una batteria ed una fotocamera, quelle dell'ideos sono... la prima da gestire con moltissima attenzione :( la seconda pressochè assente. 3mpx che sembrano una qvga.
(no ovviamente manco sull'ideos c'è il flash)
altra grande differenza il display (che a me però non interessa tantissimissimo)
ma come si proteggono sti cellulari con la lente "in vista"? il mio precedente aveva (oltre che una fotocamera con autofocus e flash brillantissimo anche) una protezione meccanica....
che apps hai installato? :raffag:
non riesco a trovare un voice recorder che mi convinca; per di più, perchè tutti richiedono l'autorizzazione per usare il gps? :rotfl:
Tanto Flash non vi serve, il processore è troppo scarso per riuscire a eseguirlo a dovere... :snob:
Forse l'anno prossimo uscirà per il mio telefono... :rullezza:
wxyz, anche io volevo l'ideos per pagare di meno, ma poi ho visto che era lammerda e ho lasciato perdere :asd:
Questo qui invece fa il suo dovere!
Siete dei dannati menzogneri, black e lego :|
http://gizmodo.com/5715862/gizmodos-...artphone-smartCitazione:
Pre-charging Tip
Regardless of the specific smartphone you received for the holidays, the weakest link is likely its battery. Treating your Li-ion with respect will not only extend the life and usefulness of your new phone, but also boost its resale value—just in case you decide to dump to back on the market prematurely. Lucky for you, almost all the major manufacturers offer guidance here, including Palm, Apple, and BlackBerry. What they won't tell you, however, is that you must resist the urge to immediately charge your smartphone. Yup, let that 30-60 percent charge go down to zero before plugging in. Juicing up your smartphone in its half-charged state will make the battery components settle faster. That, in turn, will mean it won't be able to re-charge as efficiently in the future. Ideally, you should always wait for the battery to drain before recharging to maintain good health, but the occasional slip won't matter much. If you really want to understand these fickle little bricks, check out our Giz explains feature on why batteries die.
http://gizmodo.com/5681005/giz-expla...-batteries-dieCitazione:
How Rechargeable Batteries Work
When we talk about rechargeable batteries in gadgets, we almost always mean lithium ion batteries, or something very similar.
In short, the lithium ion batteries work like this: A positive electrode (cathode), made of non-metallic lithium, is connected to a negative electrode (anode), made of carbon. To charge a battery is to repel ions (electrically charged atoms) of from the lithium cathode over to the carbon anode, where they deposit themselves. The release of these ions later—or more specifically, the current caused by their flow back to the lithium cathode—is where your laptop or cellphone gets its power from.
At its heart, this is a chemical process; charging and discharging are both chemical reactions, and the passage of ions from cathode to anode, or vice-versa, represents a fundamental change in the makeup of each.
Virtually every other kind of battery works on these same physical principles; lithium ion batteries are just some of the best suited for use in consumer electronics. They're light, compact, hold a hell of a charge, and most importantly, can be charged hundreds of times before deteriorating significantly. They have long lives. But not unlimited ones.
Why They Die
Battery death starts the second they leave the factory. It's unavoidable and irreversible, and in lithium ion batteries, can totally destroy even a rarely used, mildly charged battery in as little as a few years. With constant use (and abuse), a lithium ion's lifespan can be under two years-less if losing more than a third of its capacity counts as death. Knowing that batteries work using a chemical process, it's reasonable to expect some degradation. After all, no chemical reaction is perfect, and all result in some kind of energy loss, often producing unwanted results or substances. Batteries are no different.
"As batteries age, obstacles arise that reduce ion flow, and eventually make them unusable," says Isidor Buchman, President of battery diagnostics and analysis company Cadex. "There are certain buildups that occur on the electrodes that inhibit ion flow," he says. This results in a steady decline in performance.
What he's talking about, mostly, is the gradual degradation of the cathode?the lithium part?by means of slow, unavoidable chemical changes. Repeated subtraction and addition of ions actually alters the structure of the lithium material, making it less receptive to future exchanges?a bit like a rag that's been soaked and wrung a few hundred times too many. It becomes threadbare, molecularly speaking.
Wot, ma le batterie al litio non dovrebbero più avere sti problemi. :|
giorno
che regali avete ricevuto di bello?
se è per la superficie: è un telefono più piccolo di altri, la dimensione "non da smartphone" era in ogni caso importante per me; per dire: ero tentato dall'xperia x10 mini pro (che è ancora... più mini) od x8 che è disponibile apparentemente solo in horrid white
se è per la risoluzione: mi pare che solo x8 od il tuo facciano meglio, ad almeno il doppio del prezzo, e c'è qualche "ma" (non sullo schermo, ma su altre cose soggettive: sotto)
se è per la luminosità: no, è semplicemente regolato "dim" di fabbrica, basta metterlo in "auto".
le alternative erano il wildfire (troppo grosso, stessa risoluzione), samsung (idem risoluzione, ancora un pò troppo grosso, e non ha la bussola) ed il tuo, buono in termini di memoria, cavalli vapore, schermo, che era nella mia wish list anche se comunque un pò grosso perchè spazioso, un pò più pesante (d'altro canto la batteria è più grande) e diversi esemplari (credo non il tuo :asd:) hanno difetti nella parte telefonica
fra tascabilità e processore nel mio caso vince la tascabilità. ma detto questo, se fosse costato 150 non l'avrei comprato, avrei aspettato che uscisse uno smartcameraphone sotto i 200 e con un colore di cui non vergognarsi.
in altre parole: in fascia bassa in questo momento le scelte migliori sono la tua, la mia, ed x8 se hai gusti estetici questionabili. non mi pare ci sia molto meglio.
con l'arm6 perdo ad ora diverse applicazioni molto "demanding", penso che goggles ed affini non li vedrò mai. fennec lo stanno ricompilando, vediamo come viene.
sia per il mio che per il tuo, buonissimo che siano "with google". odio le personalizzazioni quando le personalizzazioni non le faccio io.
symbian old, e windows VADE RETRO.
ora che abbiamo fatto a chi ce l'ha più lungo, torniamo alla domanda:
che apps ci hai (ci avete, cari androidi) messo? :raffag:
o-ha! :caffe:
bello scoprire attraverso degli errori di I/O su mutorrent che vmware mi stava spammando il log di sistema con errori di autenticazione, quindi rallentando il tutto e piantandolo all'avvio :facepalm:
'na marea di cazzate, sono 3 anni che ho smartphone, quello vecchio che avevo dopo 18 mesi durava esattamente come il primo giorno, questo che ho ora dura sempre uguale dopo 8 mesi che ce l'ho, tanto sotto stress durano tutti poco, ed io lo connetto quando mi pare, non ti piglio in giro, io ogni tot prendo e lo connetto a random, se fosse vero a quest'ora tutti avremmo il telefono con la batteria fritta dato che se lo connetti al pc per scaricare dati e/o sincronizzare il telefoni inizia a ricaricarsi, e non parlo solo di android ma pure di iphone/ipod/wm7/wm6/nokia ecc.
Prima cosa che ti consiglio di scaricare è LauncerPro dato che è nettamente più snello e veloce del launcer base di Android ed in più ha un sacco di feature simpatiche.
Queste sono le apps che ho io nel telefono http://www.appbrain.com/user/bL4Ck/desire-on-cyano
Ho visto Porco Rosso, hanno fatto un ottimo lavoro con il doppiaggio italiano :vojo:
Quelle guide sulle batterie sono fail :facepalm:
Non che quello è sbagliato, ma se cerchi su internet trovi altri che dicono il contrario.
Alla fine usa la batteria come vuoi, guadagnare poche parti di carica fra 10-20 mesi non vale la pena lo sbattimento che devi fare per stare dietro a quella roba.
Per esempio per i cellulari con i cavi usb è impossibile, ogni volta che lo colleghi si carica da solo.
Ho cercato di sincronizzare con wi-fi, bluetooth bla bla bla, ma alla fine ci ho dato a mucchio.
Non ne vale la pena.
http://www.youtube.com/watch?v=iI4SQsw28B8
omg so sad :cattivo:
al momento ho (ma probabilmente caleranno)
dropbox
documents to go
file expert (meglio di quelli soliti secondo me)
quick battery
quick settings (idem)
keepassdroid
stopwatch & timer (sportstracklive.com)
history eraser
espeak non mi ricordo chi l'ha tirato dentro
andftp
ted
aedict
obenkyo
kanji quiz
(mai aperti ovviamente)
connectbot
orari trenitalia
ametro
streetview su google whatever ma tanto non va
zimly media player
sdmove
google reader
gps status
livella a bolla
realcalc
bussola (se gps status vince, l'elimino)
ricerca vocale
adobe reader
dolphin
bluetooth file transfer
avg antivirus free
advanced task killer free
youtube
google sky map
google maps
gmail
non riesco a trovare un registratore vocale decente gratis e poco intrusivo :pippotto:
evviva porco rosso :)
sono contento che non l'abbiano rovinato
purtroppo dalle mie parti non pare passare od essere passato
kanji recognizer :pippotto:
ma c'è qualche motivo particolare per cui vale la pena di essere su appbrain?
Non ti chiede dati personali, puoi tenere traccia delle apps che installi, puoi installarle da web con un click, puoi scambiarti la lista con gli amici, il market è organizzato meglio.
cavolo il finale di sora no otoshimono :hrrrrnnggg: