:rotfl::rotfl::rotfl:
Visualizzazione Stampabile
:rotfl::rotfl::rotfl:
Il mio post è leggermente ot, ma lo voglio scrivere lo stesso.
Domenica ho visto la seconda parte dello sceneggiato 'L'isola del tesoro'....L'isola del tesoro è stato anche il primo libro che ho letto nella mia carriera di lettore di libri.
Ottimo inizio, secondo me.
Adesso leggo di giudizi entusiasti su Twilight....ovviamente sono giudizi scritti da persone che libri come L'isola del tesoro non li hanno mai letti, e non voglio offenderli assolutamente.
Twilight(ero nel periodo che mi bastava leggere la parola vampiro nella trama e dovevo per forza leggere il libro) l'ho letto anche io, poi mi ha fatto così schifo che non sono riuscito a leggere i capitoli successivi.
Insomma secondo me non bisogna essere dei grandi letterati per capire che quel libro è scritto abbastanza male, con una trama orribile.
W L'isola del tesoro :asd:
Comunque adesso sto leggendo Ho il tuo numero.
Comunque ho letto solo un 60 pagine e devo dire che la parte riguardante il '68 e la gente del bar mi è piaciuta un sacco, chissà perché sentire quel tono descrittivo in un libro di Eco mi ha sorpreso.:asd:
iniziato e finito "tre uomini in barca, per non aprlare del cane" piacevole, probabilmente non apprezzo più lo humor britannico come 10 anni fa però si fa leggere
ma perchè c'è humor in quel romanzo? ( romanzo?? :pippotto: nasce come una "guida" e non si sa dove va a finire, mi spiace Shabby ma per me è un romanzo sopravvalutato :sisi: )
E invece è un capolavoro di stile e umorismo, e tu sei un cialtrone, guarda te che strana la vita a volte :caffe:
:tsk: :caffe:
Ottimo acquisto!:snob:
Perchè non gli ho ancora tolto il saluto, perchè? :facepalm:
si nasce come guida. L'hai letta l'introduzione?
Ah.. non è che non lo capisco... non mi piace :caffe:
Che poi è la stessa cosa :caffe:
Cialtrone :caffe:
Anzi, adesso che mi c'avete fatto pensare quasi quasi me lo rileggo per la centesima volta (la prima fu alle medie, la seconda anche).
orgoglio cialtrone :snob: :caffe:
Io ho acchiappato Flatlandia e Il vagabondo delle stelle con gli sconti sugli Adelphi da Feltrinelli :sisi:
E nel frattempo ho finalmente letto Lotteria dello Spazio di Dick :sisi: parte piano ma quando ingrana è molto bello :sisi:
Io ho iniziato "Ogni cosa è illuminata" :snob:
Io l'ho letto in inglese. Mi aspettavo peggio, non è particolarmente complicato..
Che cosa mi dite di Coetzee? Ho ordinato un po' alla cieca Elizabeth Costello...
letto Vergogna, regalatomi da Jimmy sui sul forum: bellissimo.
finito "l'inverno del nostro scontento" di Steinbeck, molto bello e per certi versi sorprendente.
inizio "galeotto fu il collier" di Vitali.
Volevo leggere Il rosso e il nero per diletto. Iniziai dall'introduzione e alla quinta riga mi beccai uno spoiler della madonna su come finiva il libro perché l'introduzione voleva darmi la giusta chiave di lettura. Fanculo eh, mica uno legge sempre col fine di erudirsi :stress:
Da allora non leggo più introduzioni :stress:
Va beh, ma il Rosso e il Nero contiene anche una bella anticipazione narrativa all'inizio. L'erudito prefatore avrà voluto fare un po' il figo facendolo notare :asd:
Regola numero 1: mai leggere la prefazione prima del romanzo!
Comunque il Rosso e il Nero è un capolavoro indiscusso, direi uno dei miei libri preferiti di sempre
La storia di un anacronismo vivente e in più un romanzo politico mascherato da storia d'amore... Non poteva non conquistarmi :sisi:
Grande romanzo anche la Certosa, sebbene meno immediato
Iniziato e finito d'un fiato sayonara gangsters
Sarà che non soo fatto per la scrittura creativa ma non so non fa per me, nonostante ció non posoo dire che non mi sia piaciuto, in alcuni punti mi ha emozionato
Ma in media questo tipo di scrittura non mi convince del tutto
Gli altri libri di questo autore meritano? Possono farmi ricredere?
Cosa intendi per scrittura creativa? :pippotto:
In realtà le parole "scrittura creativa" le ho prese in prestito proprio da introduzione e postfazione del libro in questione che cosí indicavano il modo di scrivere di autori come quello di sayonara gangster, di conseguenza non sono io che intendo qualcosa :asd:
E ho letto intro e post solo perché sto libro é astruso non poco :caffe:
mi sono iniziato "maledetti da dio" di Sven Hassel :o
mi ha folgorato :o
cesaretto sarebbe orgoglioso di te :snob:
bhè credo che ogni topic aperto su Sven Hassel nel forum sia suo :asd:
In piu' m'ha messo uno scimmia addosso per cercare i suoi libri senza successo che gli ho lanciato contro non so quante maledizioni!!! :arrabbiato:
guarda ho trovato queste edizioni della bur che sono grandiose! le copertine sono fantastiche e il tutto al prezzo di 8€ :sisi:
per ora ne ho presi due....
Laddove?