Visualizzazione Stampabile
-
Re: Topic ufficiale su Xbox Next e PS 4 - unveil dell'xboxnext il 21 maggio
Non costano 70 euro e non devi collegarti ogni 24 ore ... seeeh vabbè, ho capito che è una battaglia persa, non ci arrivate proprio :asd:
-
Non so, penso che siano consapevoli che se tirano fuori qualcosa di peggio di steam, la gente giocherà solo su pc.Tanto, DD per DD...meglio quello senza DRM, always on e prezzi migliori.
O forse hanno fatto dei sondaggi e si sono resi conto di quanti cogl...capre ci sono e gli conviene fottersene, perchè tanto ai nuovi giocatori non frega na mazza se li inchiappetti, tanto ti pagano comunque.
Sinceramente per un gioco con DRM, always on e magari pure solo DD non sgancerei neanche 10 euro.Troppi vincoli, a quel punto non l'avrei acquistato ma ne potrei solo usufruire finchè chi mi dà il servizio lo decide, quindi pagare come al cinema mi pare più che giusto, di più no.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
L4Suicide
Non so, penso che siano consapevoli che se tirano fuori qualcosa di peggio di steam, la gente giocherà solo su pc.Tanto, DD per DD...meglio quello senza DRM, always on e prezzi migliori.
O forse hanno fatto dei sondaggi e si sono resi conto di quanti cogl...capre ci sono e gli conviene fottersene, perchè tanto ai nuovi giocatori non frega na mazza se li inchiappetti, tanto ti pagano comunque.
Sinceramente per un gioco con DRM, always on e magari pure solo DD non sgancerei neanche 10 euro.Troppi vincoli, a quel punto non l'avrei acquistato ma ne potrei solo usufruire finchè chi mi dà il servizio lo decide, quindi pagare come al cinema mi pare più che giusto, di più no.
Si ma Steam ormai non è più solo un DRM, fra aggiornamenti automatici, workshop, market, ma stiamo scherzando? Non è minimamente paragonabile a quello che vuol fare MS :asd:
Cioè cazzo, anche con l'ultima boiata delle trading cards, tu giochi, vendi le cards e ti tiri su qualche euro da spendere quando ci sono i saldi :sisi:
E' un altro mondo, un mondo migliore creato dal sommo GABE per illuminarci la via :snob:
-
Citazione:
ZioYuri78
Si ma Steam ormai non è più solo un DRM, fra aggiornamenti automatici, workshop, market, ma stiamo scherzando? Non è minimamente paragonabile a quello che vuol fare MS :asd:
Cioè cazzo, anche con l'ultima boiata delle trading cards, tu giochi, vendi le cards e ti tiri su qualche euro da spendere quando ci sono i saldi :sisi:
E' un altro mondo, un mondo migliore creato dal sommo GABE per illuminarci la via :snob:
eh, appunto se rileggi quello che ho scritto:uhoh:
Citazione:
se tirano fuori qualcosa di peggio di steam, la gente giocherà solo su pc
-
Citazione:
L4Suicide
eh, appunto se rileggi quello che ho scritto:uhoh:
Si è vero, scusa, ero in killing spree :bua:
-
Citazione:
ZioYuri78
Non costano 70 euro e non devi collegarti ogni 24 ore ... seeeh vabbè, ho capito che è una battaglia persa, non ci arrivate proprio :asd:
Pensi che ms e sony non abbiano fatto cartello alle spalle dei videogiocatori per tutelare gli interessi dei developer?
Pensi che solo una console abbia queste limitazioni?
-
-
Citazione:
febiuzZ
Pensi che ms e sony non abbiano fatto cartello alle spalle dei videogiocatori per tutelare gli interessi dei developer?
Dimmelo tu, a quanto pare sai cose che noi non sappiamo.
-
Citazione:
febiuzZ
Sull'usato sony si laverà le mani dando colpa a chi ha prodotto i giochi, però almeno always on e multiplayer sembrano non esserci.
Secondo me sarà meglio su pS4 ma non tanto meglio.
-
È chiaro che i publisher hanno accordi con entrambe le piattaforme. Con le stesse condizioni.
-
http://www.vyralize.com/2163/xbox-on...s-we-expected/
Citazione:
Plain and simple, used games create more buying power for the consumer, people will have less money to spend on games. 2013’s Tomb Raider reboot sold 3 million plus copies and that was considered a disappointment because the budget was bloated. When customers have less buying power, games with huge budgets will struggle even further to reach profitability. Publishers will be forced to slash budgets and scale accordingly to the sales, which very well could decline, especially with lower install bases.
Agree
-
Citazione:
febiuzZ
Io penso che, se è così, hanno fatto male i loro conti.
Se la gente è disposta a spendere una certa cifra per i videogiochi (credo che il giro di affari sia di circa ottanta miliardi) questa non aumenterà semplicemente perché i developer hanno deciso che l'usato non c'è più.
I casi sono 3:
1) Giocare diventa troppo costoso e quelli meno motivati mollano e si dedicano ad altro (e si riduce il mercato complessivo)
2) Senza l'usato diminuiscono le vendite dei giochi nuovi e sono costretti a calarne il prezzo (stesso giro d'affari di prima)
3) Le console si tagliano le palle e c'è un recupero del mercato PC.
L'ipotesi che aumenti il giro d'affari semplicemente perché sì, non esiste.
Sopravvalutate il potere degli stupidi; loro possono anche essere fessi ma il loro portafogli contiene una quantità finita di denaro e sono in tanti a dargli la caccia. I soldi che i fessi guadagnano non aumentano per magia. :asd:
-
-
Va beh, lavora per sony, sarebbe stato tutto più incredibile se avesse detto che ad impressionarlo fosse stato qualcosa che ha visto da microsoft.:asd:
-
Comunque vediamo un pò come si mette la situazione con vendite alla mano.
ricordate cosa successe con il lancio fallimentare della prima xbox nel 2001?
Lanciata a 500 euro (un milione delle vecchie lire ricordo), fuori dagli usa successo quasi zero, a luglio 2002 micorosoft fu costretta ad abbassare il prezzo di 120 euro/dollari per tutti, regalando per chi l'aveva già acquistata a titolo di rimborso, un secondo pad e due titoli a scelta tra un catalogo di tot giochi selezionati.
Quello che spiace è che microsoft tronfia di sè, stia commettendo lo stesso errore di 11 anni fa e lo stesso di sony con ps3 al lancio.
Ovvio che non conosciamo le carte di sony e nemmeno le possibili restrizioni della concorrenza, ma resta il fatto che il solo multiplayer online gratuito e niente connessione obbligatoria per giocare ogni 24 ore (almeno), se confermate farebbero in ogni caso da traino per la ps4 fuori dagli USA.
-
Citazione:
ZioYuri78
:rullezza: :cattivo:
-
Citazione:
febiuzZ
Certo ma i giochi sono legati all'account.
beh cè una bella differenza tra avere i giochi legati ad un account e doversi connettere ogni 24 e non poter giocare in SINGLE se manca la connessione :asd:
ma poi microsoft offre lo stesso servizio di steam? offre gli stessi prezzi? ma manco con il cannocchiale...
spero che almeno sony sia più furba e non si infili in un vicolo cieco come sta facendo microsoft.
-
-
Sai le grasse risate se a metà conferenza Sony salta fuori GABE e annuncia il pieno supporto di Steam su PS4 :lol:
-
Citazione:
ZioYuri78
Sai le grasse risate se a metà conferenza Sony salta fuori GABE e annuncia il pieno supporto di Steam su PS4 :lol:
Certo, perchè Sony lascerebbe a Valve un controllo simile :asd:
-
Citazione:
Aton
Certo, perchè Sony lascerebbe a Valve un controllo simile :asd:
Ovvio che no :asd:
-
sinceramente a me di tutte le restrizioni, non ne ho capita una:
il fatto che un gioco può essere prestato solo ed esclusivamente 1 volta. cioè, posso capire a non più di 1 persona contemporaneamente, ok. ma così sembra che dopo che lhai prestato una volta non lo puoi prestare a nessun altro vita natural durante?
-
Citazione:
capitan_marvel
il fatto che un gioco può essere prestato solo ed esclusivamente 1 volta. cioè, posso capire a non più di 1 persona contemporaneamente, ok. ma così sembra che dopo che lhai prestato una volta non lo puoi prestare a nessun altro vita natural durante?
Non ho capito di che state parlando?!?! :stress:
-
-
Citazione:
capitan_marvel
Non c'è scritto prestare.
C'è scritto Give
Ovvero lo dai e non lo avrai mai più indietro.