Visualizzazione Stampabile
-
Re: TITANIC (il transatlantico del BS)
Citazione:
Originariamente Scritto da
Necronomicon
Si potrebbero fare dei test più pertinenti secondo me, ovvero difficili ma che facciano passare gente preparata in quello che fa.
Se invece mi dite che chi non li passa è idiota (cosa che è possibile, non la escludo) allora c'è un problema perché molti di quegli idioti già insegnano.
Ma questa è solo la preselezione, proprio la scrematura di base per eliminare chi andava alla speraindio, a gennaio c'è lo scritto vero e proprio. E il fatto che gli "idioti" già insegnino è un problema che non esiste certo da ieri. Più di non dargli la cattedra cosa ci puoi fare? Gli ispettori esistono ma non penso possano licenziare un insegnante perché è un asino... Poi parliamo di persone che se fanno un'ora al mese di supplenze già sono contente. L'unica è mettere il numero chiuso a Lettere e company, cosa che avrebbero già dovuto fare quando hanno chiuso le SISS.
-
Citazione:
Vitor
Ma è possibile che nessuna regione rientri nella categoria tra 20 e 50%? :look:
-
Comunque mi dicono che a quasi tutti questi obiettori non gliene può fregare di meno del significato dell'obiezione, solo che obiettando si lavora meno e si hanno meno grattacapi, principali motivi della scelta.
-
Citazione:
Jaqen
Sottoscrivo pienamente. Più che altro dovrebbero essere indirizzati, sì, ANCHE nelle preselezioni, per categoria professionale. Non è possibile che magari ad un aspirante insegnante di, che so, latino, vengano chiesti esercizi di logica matematica. A sto punto, girate un paio di domande di linguistica o di traduzioni a quelli di matematica. O ancora, che mi importa se un futuro insegnante di storia dell'arte non sa cos'è l'home banking.
Alcune delle domande poi sono scritte in modo... :facepalm:
:sisi:
Ho fatto circa metà test poi mi sono rotto. Più che altro non ho visto domande che esulassero dalla logica matematica generale. Ci potevano mettere anche risposte multiple chessò, sulle motivazioni politico-economiche della guerra ispano-americana di inizio '900. Mi pare ci sia un orientamento specifico nel test, con conseguente errore di campionamento. Se preselezione generalista doveva essere, non è stata impostata proprio correttamente.
-
Citazione:
golem101
:sisi:
Ho fatto circa metà test poi mi sono rotto. Più che altro non ho visto domande che esulassero dalla logica matematica generale. Ci potevano mettere anche risposte multiple chessò, sulle motivazioni politico-economiche della guerra ispano-americana di inizio '900. Mi pare ci sia un orientamento specifico nel test, con conseguente errore di campionamento. Se preselezione generalista doveva essere, non è stata impostata proprio correttamente.
Concordo in generale ed apprezzo molto la scelta dell'esempio, ma se dovessero chiedere dettagli sull'affondamento del Maine, sarebbe stata una risposta ancor oggi non univoca e sarebbero sorte solo altre discussioni :asd:
-
Quella parte con l'interpretazione dei testi è davvero insopportabile, come le precedenti frasi con la negazione della negazione della negazione etc, in ridicolo loop.
Andando avanti poi ci sono da completare frasi abbastanza elementari nella lingua straniera prescelta all'inizio e domande altrettanto semplici di informatica. Diciamo che per passarlo non ci vuole Einstein ma non puoi neanche essere un fesso, capisco che i maestri attuali abbiano serie difficoltà :asd3:
-
Citazione:
Necronomicon
Si potrebbero fare dei test più pertinenti secondo me, ovvero difficili ma che facciano passare gente preparata in quello che fa.
sono d'accordo.
ma meglio un test oggettivo imperfetto che nessuna scrematura oggettiva. visto che i concorsi pubblici in italia già sono quello che sono.
per esempio, i test di medicina sono analogamente assurdi, ma in compenso molti "figli di" li ho visti rimanere fuori. poi i problemi nascono dopo.
Citazione:
Se invece mi dite che chi non li passa è idiota (cosa che è possibile, non la escludo) allora c'è un problema perché molti di quegli idioti già insegnano.
ma infatti la qualità degli insegnanti non mi pare sia eccelsa. e non è perchè ci sono stati i tagli alla scuola. come del resto la qualità del personale nelle strutture sanitarie pubbliche rispetto al privato. poi c'è il discorso della resa dello stesso dipendente in ambiente pubblico e privato. c'è gente che cambia completamente faccia.
-
A gamba tesa in colossale ritardo:
- Cesarone, se hai problemi o volontà di approfondire su social network mandami un PM. E' il mio lavoro :asd:
- Sulle armi ci vorrei fare un topic, ma la mia posizione in due righe è che il problema è OVVIAMENTE culturale. Quando c'è la cultura della spettacolarizzazione sui canali nazionali 24/7 di ogni atto del genere, l'emulazione è dietro l'angolo. Se non ci fossero armi in giro questi eventi diverrebbero più rari fino a quasi scomparire? Forse sì, forse no, ma è una questione intuile perché irrisolvibile se non con abomini peggiori. Ricordo che siamo dietro l'angolo a una soluzione tecnologica che vi può far avere pistole funzionanti senza nemmeno comprarle:
http://techcrunch.com/2012/12/16/gun-control/
http://www.youtube.com/watch?v=YqzJlBcCsow (pezzo peggiore perché meno equilibrato)
Se vuoi risolvere il problema delle killing spree, lo fai con gli insegnanti e con una politica di reporting più responsabile.
-
Approfondire su cosa? Perchè se è la questione gun control & crimine a me il discorso interessa tantissimo (aridaje :asd:), semplicemente non era il caso di parlarne in titanic. Nel caso, includimi nei pm.
Così a naso cmq sono d'accordissimo con quanto hai detto.
PS: Sulle stampanti 3D, al momento fabbricarci integralmente armi sul serio (o che durino più di 5-6 colpi) è ancora un po' problematico :asd:.
-
a propò delle stampanti 3d (vedi link di mikk), anni or sono avevo trovato 'sto progetto di stampante 3d opensource che non ricordo assolutamente come si chiami. ricordo che era 'predisposta' (suona improprio ma pasiensa) per creare copie di se stessa.
qualcuno ha presente?
-
Citazione:
Mikk
A gamba tesa in colossale ritardo:
- Sulle armi ci vorrei fare un topic, ma la mia posizione in due righe è che il problema è OVVIAMENTE, al 90% di natura psichiatrico-sociale, a maggiore ragione in questo ultimo caso
Fix :sisi:
:moglie: Aprite un topic dedicato-oh! :moglie:
\
[IMG]http://www.***************.it/forum/image.php?u=19898&dateline=1319878473[/IMG]
(:asd:)
-
Citazione:
Glasco
a propò delle stampanti 3d (vedi link di mikk), anni or sono avevo trovato 'sto progetto di stampante 3d opensource che non ricordo assolutamente come si chiami. ricordo che era 'predisposta' (suona improprio ma pasiensa) per creare copie di se stessa.
qualcuno ha presente?
Era mica reprap? http://reprap.org/wiki/Main_Page
@Jaqen: per il PM mi riferivo alle reti sociali :sisi: Ti includo comuqnue se ti interessano anche quelle.
Edit: E' vero che le armi stampate con una stampante 3D ora fanno un po' pena, però la differenza tra poter sparare zero proiettili e anche un solo proiettile è tanta. E non è che le stampanti 3D non stiano migliorando, anzi... Il che NON significa che io sia un allarmista su di esse, significa solo che il controllo sulla detenzione di oggetti che possono sparare NON PUO' risolvere il problema del tutto. Già mi immagino le proposte di legge per limitare lo scambio di blueprint digitali di armi, leggi forgiate su quelle efficientissime e senza fallo che hanno del tutto debellato la pirateria online :asd:
-
Citazione:
Glasco
qualcuno ha presente?
era questa?
http://www.blogcdn.com/www.engadget....0-47-25600.jpg
-
Citazione:
Glasco
qualcuno ha presente?
Citazione:
Mikk
^^e' il progetto piu' famoso
-
Citazione:
Jaqen
Concordo in generale ed apprezzo molto la scelta dell'esempio, ma se dovessero chiedere dettagli sull'affondamento del Maine, sarebbe stata una risposta ancor oggi non univoca e sarebbero sorte solo altre discussioni :asd:
Ma quello è solo il casus belli che ha scardinato l'indecisione dell'opinione pubblica, le risposte multiple (altrettanto se non più fetenti di quelle del test) potevano essere incentrate su antefatti, pressioni politiche dei gruppi d'interesse, o anche su conseguenze varie - tipo la posizione delle Filippine nella WW2. Anche senza disamine di eventi mai chiariti del tutto. Materia insomma più pertinente ad un docente di storia che non ad uno abituato a calcolare in che giorno non inizia il mese di giugno se ci sono 5 giovedì nel calendario - che resta una roba da tabelline, ma vabbè.
Senza fare del complottismo fuori luogo, un test così smaccatamente settoriale non sarebbe indicativo di una valutazione generica, figuriamoci se può andare come preselezione di qualifica. Bocciati gli esaminandi, ma anche gli esaminatori.
-
Io ci avrei rinunciato dopo 40 secondi, ma vabbè :asd:
In compenso pare che non abbia del tutto segato alcuna delle tre prove degli scritti dell'esame d'avvocato :alesisi:
Non mi resta che godermi questi sei/sette mesi di attesa e accendere un cero a S. Gennaro, che in famiglia ha già portato bene una volta :bua:
-
Molto probabilmente il 10 gennaio, stando alla Stampa, ci sarà LO SHOW!
Almeno ci facciamo 2 risate :asd:
http://video.repubblica.it/dossier/p.../114050/112453
-
come fargli guadagnare un altro 5% insomma.
-
Citazione:
Mikk
Era mica reprap?
http://reprap.org/wiki/Main_Page
@Jaqen: per il PM mi riferivo alle reti sociali :sisi: Ti includo comuqnue se ti interessano anche quelle.
Edit: E' vero che le armi stampate con una stampante 3D ora fanno un po' pena, però la differenza tra poter sparare zero proiettili e anche un solo proiettile è tanta. E non è che le stampanti 3D non stiano migliorando, anzi... Il che NON significa che io sia un allarmista su di esse, significa solo che il controllo sulla detenzione di oggetti che possono sparare NON PUO' risolvere il problema del tutto. Già mi immagino le proposte di legge per limitare lo scambio di blueprint digitali di armi, leggi forgiate su quelle efficientissime e senza fallo che hanno del tutto debellato la pirateria online :asd:
Eh sì, abbastanza :asd:.
Scusami però, se devo sparare uno o due colpi artigianalmente, che comunque dovrei acquistare o fabbricarmi artigianalmente anche con altri mezzi, non vedo perchè dovrei spendere fra i 10.000 ed i 16.000 dollari per una stampante 3D (a noleggio) ed essere sgamato veolcemente, o spendere meno di un decimo e farmi una scrausogun nel garage della villettamericanamedia [cit.]
No davvero. Va bene essere geek, ma così è antilogico :asd:
-
Citazione:
golem101
Ma quello è solo il casus belli che ha scardinato l'indecisione dell'opinione pubblica, le risposte multiple (altrettanto se non più fetenti di quelle del test) potevano essere incentrate su antefatti, pressioni politiche dei gruppi d'interesse, o anche su conseguenze varie - tipo la posizione delle Filippine nella WW2. Anche senza disamine di eventi mai chiariti del tutto. Materia insomma più pertinente ad un docente di storia che non ad uno abituato a calcolare in che giorno non inizia il mese di giugno se ci sono 5 giovedì nel calendario - che resta una roba da tabelline, ma vabbè.
Basta che ci sia Teddy in buona luce, e poi ogni risposta aperta su quel conflitto la promuovo a pieni voti :asd:
Citazione:
Senza fare del complottismo fuori luogo, un test così smaccatamente settoriale non sarebbe indicativo di una valutazione generica, figuriamoci se può andare come preselezione di qualifica. Bocciati gli esaminandi, ma anche gli esaminatori.
Tornando seri, concordo al 100%.
-
Fatto il test.
Le domande più inutili "Da dove deriva il termine wiki" e "cosa è il PostScript".
Siamo nell'ambito della curiosità totalmente superfluea e della pignoleria inutile (chi ha a che fare nella vita con il PostScript)?
-
No, sul serio? Ma è evidente che sono state pensate a cazzo :facepalm:
-
Ma Repubblica, con il video del piu' intelligente d'italia che non passa i test? :rotfl: e che chiede "avete una calcolatrice?"
http://video.repubblica.it/dossier/s.../114006/112409
e il povero maestro bocciato?
http://www.ilfattoquotidiano.it/2012...aestro/448870/
Leggendo questi due articoli e i racconti della mia ragazza sulla gente presente, son sempre piu' convinto che come metodo di scrematura sia azzeccatissimo.
Ah per inciso, la mia ragazza è passata con 47, e non ha il titolo di piu' intelligente d'italia.
-
Citazione:
Jaqen
Eh sì, abbastanza :asd:.
Scusami però, se devo sparare uno o due colpi artigianalmente, che comunque dovrei acquistare o fabbricarmi artigianalmente anche con altri mezzi, non vedo perchè dovrei spendere fra i 10.000 ed i 16.000 dollari per una stampante 3D (a noleggio) ed essere sgamato veolcemente, o spendere meno di un decimo e farmi una scrausogun nel garage della villettamericanamedia [cit.]
No davvero. Va bene essere geek, ma così è antilogico :asd:
Ci sono servizi di stampa 3D (tipo Shapeways) che ti stampano roba a partire da pochi €uro, nel materiale e nella finitura che vuoi. Altro che milllemilaaa :asd:
Poi non essendo esperto in armi non saprei scendere nel dettaglio.
-
Sì, ma io parlavo di autoproduzione :asd:, Se vuoi fare qualcosa in prospettiva di clandestinità, non vai a noleggiare la stampa ad un terzo :asd: