:rotfl:
Visualizzazione Stampabile
Onestamente non riesco ad immaginare cosa ci sia di meno settoriale che la logica (non "logica matematica", proprio logica) e la comprensione del testo. :asd:
Tra i dieci più intelligenti. Però non ho capito quale sia il test di prova ufficiale. Quello di repubblica linkato su Titanic presentava domande tipo "non posso affermare che non credo di non potere andare a non fare un test solo per non passare" e dei wall of text pazzeschi di comprensione del testo con freud Marx e mio nonno.
Quello fatto dal genio del video, sono andato a farlo sul sito mininterno.net che si vede nel video e, tralasciando che l'ho passato con 40+ punti, alla faccia del genio d'italia, era tutte domande sugli insieme e sulle successioni numeriche, con la comprensione di un testo in inglese.
La sensazione delle conoscenze necessarie è stata diversissima e non ho quindi capito quale dei due sia quello con le domande ufficiali (in before "nessuno di questi"
manca una luce drammatica
http://www.ansa.it/webimages/foto_la...26c1b7e653.jpg
Non capisco perché Pannella scioperi. Non se lo caga quasi nessuno. E ormai deve essere una barzelletta per i parlamentari. "Oh Pannella sciopera" "mi! È già passato un anno?"
:asd: secondo me alla fine si convincerà ad aprire un topic e nessuno parteciperà più alla discussione
Olè, per fortuna che lo dice qualcun'altro, sennò ero un disco rotto :alesisi:
@Necro: Altra ragione per cui non lo farò io :asd:
Ho visto una domanda di comprensione della lingua inglese che era da turbo facepalm.
Fra gli highlights, non chiedeva: "Quale di queste parole non è un sinonimo di quest'altra"... ma "Quale di queste parole è un SINONIMO SBAGLIATO". :facepalm:. Peggio dei test della patente, davvero :asd:
Mi pare che quello autentico sia quello di mininterno.
In effetti contiene un pò di matematica di troppo, però pure questo mi sembra agevole per qualunque individuo in possesso delle sue facoltà mentali. :boh2:
E sì, ci sono domande ad minchiam (ci sono sempre), ma per passare era necessario 35/50, non 45/50. :boh2:
Faccio notare che gli alpha test erano già abbondantemente in circolazione, se l'hanno affrontato senza prepararsi sono anche un pò cazzi loro. :boh2:
Se questa roba la trovate assurda allora evidentemente pensate che tutti quelli che entrano a medicina siano di un altro pianeta. Think again. :boh2:
Mi divertono questi test. Ne ho fatto quattro o cinque, sempre passati con una ventina di minuti di anticipo (che se ci pensi troppo poi sbagli :asd: ) però non mi dicono nulla. Da tali test non potrei stabilire alcun merito personale del candidato. Non ho capito perché non abbiano fatto come i tfa che un'attinenza l'avevano nonostante poi anche lì ci fossero vaccate.
Io ho sempre pensato che anche i test di medicina siano fatti davvero male, eh. E non sono certo l'unico :asd:.
Ma non per difficoltà personali nel farli (oddio, magari adesso sì, non mi ricordo un caffo di chimica organica o della fisica (in dettaglio) di quei programmi, per dire :asd:), la mia contestazione è stata già bene riassunta ed espressa da Golem.
Per il fatto della matematica, immagino sia perché ci sono più "umanisti" che "scienziati" a provare questi test e quindi la mannaia sia calibrata in modo da farne fuori di più da un certo lato (a meno che non fossero test solo per insegnanti delle primarie, questo non l'ho capito)
E ripeto, che senso ha? Li facciano per classi di concorso....
Anche a ingegneria c'erano i test di logica con le sequenze di simboli, carte, e numeri. Li ho sbagliati tutti :asd:
:rotfl:
Si mi ricordo, avevo fatto il test all'università, ti davano da frequentare un corso se non lo superavi :asd: madò l'anno di ingegneria informatica :asd: divertente :asd: non era proprio la mia strada anche se gli esami erano abbastanza semplici (a parte quello di matematica A/ analisi 1 che pareva di stare nudi con un bersaglio e un cartello con scritto Fuck America ad un convegno di repubblicani
Se l'obiettifo é tipo confezionare una singola arma , un servizio di stampa 3D (presupponendo la fattibilità meccanica) andrebbe benissimo e garantirebbe anche un buon 90% di riservatezza imho. Oltre a costare poco (certo , probabilmente sempre più che comprare lo stesso oggetto al mercatino nero).
E' un po' come farsi gli esplosivi in casa con i video trovati in rete invece che cercarsi un mercenario che faccia il lavoro per noi.
Chrome mi segnala che il forum contiene malware :look:
anche a me.