Visualizzazione Stampabile
-
Re: [CLUB] Inter
già, dov'è Carta? :uhm: E' da un pezzo che non si vede :uhm:
Citazione:
"Ti consideriamo un nostro capitale, un giocatore importante e con noi farai ancora grandi cose". Questo il senso del discorso che Piero Ausilio ha fatto a Fredy Guarin dopo che nessuna offerta soddisfacente era arrivata per lui. "Il Guaro ha capito, ha apprezzato e ha chiuso con più serenità la valigia imbarcata sul volo per Miami preso ieri. Venerdì sarà in campo con la Colombia nell’amichevole contro il Brasile e poi tornerà a Milano per riprendere gli allenamenti. Naturalmente parlerà con Mazzarri e poi dovrà mettersi a lavorare duro - sottolinea il Corriere dello Sport -. Nell’idea dell’Inter, almeno inizialmente, Guarin sarà il giocatore chiave per spianare alla squadra la strada verso il passaggio del girone di Europa League. Sarà attraverso le prestazioni in Europa che dovrà guadagnarsi spazio in campionato. Dopo un’estate con un po’ di vacanza in più rispetto ad alcuni compagni complice il Mondiale e archiviate le tante voci di mercato, adesso sarà chiamato ad allenarsi con più grinta e intensità. Come era già successo a inizio febbraio dopo il mancato passaggio alla Juventus, Fredy è pronto ad essere “riacquistato” dall’Inter. Se solo avesse detto sì a una destinazione meno affascinante, adesso magari sarebbe allo Zenit, ma lui voleva un top club e siccome la Juve non è tornata alla carica con convinzione (lo farà a gennaio?), la permanenza a Milano l’ha accettata sorridendo".
:uhm:
-
Ao d'altra parte mi sembra (correggetemi se sbaglio) che è stata sempre la società a metterlo sul mercato, lui non è che abbia mai forzato la mano per andarsene.
La stessa cessione alla Juve era stata fatta in accordo con lui, non che abbia detto VOGLIO andare lì, voglio essere ceduto. Questo semmai dopo, quando ormai era tutto fatto, con soldi e compensi vari.
E poi diciamoci la verità, in quel momento (e forse anche adesso) chi non avrebbe preferito andare a giocare con una squadra nettamente più competitiva?
Spero che i tifosi non facciano i collioni e lo incoraggino il doppio invece di fischiarlo, che poi è peggio.
-
Inter, è Puscas la punta per Mazzarri 03 settembre alle 11:30
Cinque gol, per cominciare: questo il biglietto da visita di inizio stagione da parte di George Puscas, attaccante classe 1996, 18 anni, autore di una cinquina nel debutto in campionato nella nuova Inter Primavera di Vecchi. Un comodo 7-0 contro la Virtus Lanciano, è vero. Ma il rumeno si era già preso la vetrina e gli applausi con la propria nazionale Under 21, nella sfida di agosto contro i pari età italiani: gol di testa, su calcio d'angolo, saltando in testa a gente che gioca già nella massima serie.
:rullezza:
-
altre dichiarazioni di Mazzarri :sisi:
Citazione:
"Il nostro è un progetto che va avanti nel tempo. E’ iniziato un nuovo ciclo, e nessuno ha sottolineato che stiamo giocando con 4 giovani. Proprio come accaduto al Barcellona, anche noi torneremo a vincere".
Qualcuno accusa il tecnico toscano di non essere abbastanza 'mediatico'. "Ho pagato in carriera per i miei limiti di comunicatore. Quando ero alla Reggina mi voleva una grande squadra, ma i dirigenti hanno detto: “No, è scontroso con le tv”. Altri meno bravi sono arrivati prima di me. Da allora sono migliorato, e ho ancora dei margini".
Tornando all'Inter, Mazzarri ha evidenziato: "Il valore del parco-giocatori dell’Inter oggi è diverso rispetto al passato. Quindi bisogna trovare la qualità attraverso il lavoro. Non fai la grande squadra solo con i grandi ingaggi. Io bollito? Quando lo sarò, smetterò subito. Invece, sono supercarico, più carico dell’esordio in A".
Champions subito? "Al Napoli ho dimostrato di saper portare avanti un progetto. La mia speranza è di arrivare subito alla Champions".
-
Beh che non brilli per modestia Mazzarri si sapeva... la parte dell'eterno incompreso ecc.
Ciò non toglie che quest'anno ha il DOVERE di fare meglio rispetto all'anno scorso sennò la vedo male per lui. Vedremo :sisi:
-
per quanto mi riguarda, mi accontento volentieri di 4° posto e far bene in EL (dove far bene significa 8avi/4i) :sisi:
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
EddieTheHead
per quanto mi riguarda, mi accontento volentieri di 4° posto e far bene in EL (dove far bene significa 8avi/4i) :sisi:
Secondo me questo è il minimo richiesto però, dai, bisogna puntare al terzo in campionato e qualcosa in più anche in EL per dire che è stata una bella stagione.
Anche provare a prendersi (almeno) la CI non sarebbe male.
-
chi va piano va sano e va lontano :sisi:
-
Parla DOraemon :alesisi:
Citazione:
"Penso siano state rispettate le direttive che sono state date al gruppo di lavoro. L'obiettivo era quello di centrare i parametri e sono stati rispettati tutti in modo assoluto. Il monte ingaggi è stato ridotto, oggi siamo circa a 70 milioni di euro. L'età media della squadra è di 25,6 quasi 2 anni e mezzo in meno rispetto agli anni passati".
Quando gli si chiede di giocatori specifici, Ausilio risponde: "Kovacic e Icardi erano incedibili. Con Vidic abbiamo anticipato il mercato. Era un'opportunità nata a gennaio e non ce la siamo fatta scappare. Dodò, Medel, M'Vila e Osvaldo sono giocatori importanti per il presente e il futuro dell'Inter. Al mister abbiamo dato a disposizione 5 giocatori importanti con 15-20 giorni di lavoro. Non sono per i colpi ad effetto, ma per la praticità e per la logica di un lavoro".
Infine, sulle ultime ore del calciomercato: "C'erano due calciatori bloccati da tempo, nel momento in cui Guarin è stato tolto dal mercato noi abbiamo correttamente chiamato l'Atalanta e lo abbiamo comunicato. Per Guarin è pronto un nuovo progetto tattico, condiviso con soddisfazione sia dal tecnico, sia dal giocatore, che andrà a supporto del reparto offensivo. Reparto che, con Palacio, Icardi e Osvaldo oltreché con Puscas e Bonazzoli, è coperto ed equilibrato. Thohir è sempre stato informato di tutto, anche di Bonaventura",
-
E vabbeh tutto apposto :alesisi:
-
Citazione:
Originariamente Scritto da Doraemon
Nel momento in cui Guarin è stato tolto dal mercato abbiamo avvisato le società coinvolte, l’ultima è l’Atalanta. L’Inter ha bloccato Bonaventura, poi ha avvisato ed è diventata un’opportunità per qualcun altro. Forse fino alle 8.30 di sera il Milan non sapeva nemmeno che il giocatore fosse sul mercato".
:asd3:
il che è confermato dal fatto che sia stato Marino, nella merda a dover dar via il giocatore visto che aveva già firmato con Papu GOmez, a proporlo a Galliani.
-
volemose bbene :alesisi:
Citazione:
"Quello che è successo a gennaio (le trattative per lo scambio con Vucinic) è stato imprevisto e scioccante per Fredy, ma il mio assistito non ha mai cercato una nuova squadra. Nell'ultimo mese e mezzo abbiamo lavorato bene, insieme al direttore sportivo Piero Ausilio, nel tentativo di accontentare la società che voleva monetizzare la cessione del mio assistito, che, dal canto suo, voleva comunque una squadra che fosse del livello dell'Inter. Guarin confida in Mazzarri e sa che sotto la sua guida può ottenere performance importanti. E' molto felice in nerazzurro. Dopo il ritiro di Zanetti, è il giocatore dello spogliatoio che più ama questa squadra. Dopo il rinnovo firmato a marzo a quelle cifre perché avrebbe dovuto cercare una nuova squadra? Fredy se ne andrà solo se e quando lo vorrà la società, a condizione che si tratti di un club importante come quello nerazzurro. Se farà un buon campionato, le offerte arriveranno da sole. Giocatore e dirigenza lo sanno e per questo noi confidiamo molto in Mazzarri".
-
Citazione:
Quarto attaccante, c'è un retroscena. Il presidente Thohir aveva dato l'ok anche senza l'addio di Guarin, ma...
Attaccante sì o attaccante no? Questo sarà stato il quesito dell'ultimo giorno di mercato in casa Inter. Com'è andata a finire, ormai è cosa nota: Fredy Guarin ancora ad Appiano e considerato il quarto elemento per il reparto offensivo, benché le sue caratteristiche dovranno essere adattate a un nuovo ruolo.
Il Corriere dello Sport, intanto, prova a far luce su quelle ultime ore, in cui si è detto e scritto un po' tutto, tra Bonaventura, Borini, Biabiany. "Da corso Vittorio Emanuele filtra che Thohir, anche con la permanenza di Guarin in nerazzurro, aveva dato il via libera all’arrivo in prestito di un altro attaccante che Ausilio e Mazzarri avrebbero potuto scegliere tra Bonaventura e Biabiany. Se il ds e l’allenatore lo avessero ritenuto necessario, l’indonesiano avrebbe fatto un regalo ai tifosi, ma il dirigente e il tecnico hanno sottolineato che l’investimento non era necessario", svela il quotidiano romano.
Insomma, l'intenzione di ET era quella di accontentare fino in fondo i desideri del tecnico, ma lo stesso Mazzarri, assieme ad Ausilio, avrebbe deciso di non puntare su un altro elemento, affidandosi al nuovo progetto tattico da progettare sul colombiano. La scelta pagherà?
mah :uhm:
-
Citazione:
EddieTheHead
mah :uhm:
Eh ovvio, thohir aveva dato l'ok ma poi non l'hanno preso :asd:
-
Lo dicevo per scherzo ma sembra vogliano usare Guarin realmente come attaccante :rotfl:
Poi magari diventa capocannoniere
Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
-
Il tiro della Tigre ce l'ha....
-
-
Citazione:
EddieTheHead