Non capisco come abbiano fatto a raddoppiare gli account registrati nell'arco di un anno :uhm:
Poi la storia che sia il gioco multi più giocato in assoluto è pazzesca! :pippotto:
Visualizzazione Stampabile
accidenti, un altro super record da battere per la valve :pippotto:
Boh l'unica ipotesi plausibile che mi sia venuta in mente è:
Dota2 ha scosso l'attenzione generale sul genere creando tanto ma tanto hype tra gli steamfags e non.
Per cui letteralmente il mondo, non avendo accesso alla beta di dota2, ha iniziato a giocare lol come "assaggio".
Risultato è che attualmente LoL ha spropositatamente aumentato numero di player (cosa che a me sembra comunque assurda) che poi andrà a perdere in massa una volta che dota2 andrà in release
Comunque ripeto, per me League of Legends most played game ever è veramente pazzesco e stento a crederci :asd:
sicuramente, su dota2.it ce ne sono parecchi che "non ho la chiave di dota, intanto provo lol". Tuttavia credo che il cambio non sarà così repentino, gente che ha speso soldi e tempo su LoL difficilmente lo abbandonerà. Senza contare che l'uno non esclude l'altro. I player attivi non si discutono, ma il numero totale di giocatori è facilmente falsabile. Chi su LoL non ha un fake account? E più player ci sono più fake account ci sono.
Idem, ma su questo forum sono stato anche insultato dai fanboi di turno per aver scritto e motivato una cosa del genere, per cui avevo fatto il vago finché non sei arrivato tu a fare il puntiglioso :bua:
Si è giusto, però le ore giocate al mese, i player attivi al giorno e il picco di player attivi in contemporanea sono dati schiaccianti ed infatti io non me ne capacito, ci deve essere una bufala dietro :asd:
Secondo me hanno fatto il confronto solo con i giochi che volevano loro.
Cmq secondo le statistiche di XFire LoL comanda con circa il triplo del tempo giocato di WoW, ma i singoli giocatori di WoW giocano più tempo con una media di 354 minuti al giorno contro i 280 minuti al giorno dei giocatori di LoL.
WoW è un lavoro!
forse non sono eccessivi i dati ora, forse erano pochi quelli degli anni scorsi (rispetto a se stesso intendo), tenendo conto che giocare in europa un anno e mezzo fa non era un incentivo, ma un deterrente. Ora che il servizio è un po' migliorato, oltre al consueto aumento di player annuo, trova spazio anche quella fetta di scontenti che non giocava causa inadeguatezza del client e dei server.
ma scusate, cosa ci sarebbe in dota 2 da renderlo così bello da far abbandonare lol per dedicarcisi? io l'ho visto e onestamente lo stile grafico non mi piace per niente, i champ sono cose normali e anzi, alcuni mi sembrano davvero anonimi.. non so.. secondo me dota2 è un mezzo buco nell'acqua
non ti rispondo io se no mi bannano :asd:
:asd: ormai di queste crociate ne ho fatte fin troppe per non sapere che è una domanda che genera inevitabilmente flame
Dota 2 è meglio perchè è valve :sisi:
guardate, per ora mi limito a dire che proverò dota 2.
la grafica comuqnue fottesega di fare flame, a me fa cacare a spruzzo quella valve, preferisco quella della riot, è più simpatica, più pulita.
la valve potrebbe fallire domani che a me fregherebbe poco, contando che ho giocato ultimamente solo a portal, che alla fin fine non è manco uscito da una loro idea (come dota..)
ah, Somax, Anta, insomma i "vecchi compagni" dell'USA, addatemi pure sull'europeo, sono PhetteBishottate :sisi:
ma io prima o poi voglio fare una partita con voi... ma quelli FORTI
del tipo voi andate in lane e io sto in base con karthus a premere R a cazzo
se montiamo su un team a me va bene, ne giochiamo un paio, poi se vedo che sono troppo scarso/siete troppo scarsi/ce nè qualcuno troppo scarso, vediamo di tagliare gli elementi inutili :asd:
a parte gli scherzi, non ho mai capito la gente che si piglia malissimo a giocare in ranked, come se essere giudicate da un sistema di ranking in lol è talmente importante da essere paragonabile alla pesatura del cuore di anubi e horus. Ma zio cane, è l'unico modo di giocare seriamente e divertirsi, xke uscire di testa così??
se ci fosse hexen in questo thread direbbe una cosa tipo: "Ecco! Vedete che Steam è il male?!?!" gh
cmq la penso come TGG for the record :fag: