-
Riferimento: Il cine-salottino! [tema libero,opinioni e spam!]
cos'hai contro gli anni 90 :tsk:
-
Niente tanti piacevolissimi ricordi, se non che so morti e sepolti e come tali vanno rispettati :fag:
Move the life on :fag:
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Ash84
Uuuhh, sshh, guai a dirlo. L'odore dell'inchiostro? La sensazione della carta, il peso del volume? Ma nooo, buuh, sei vecchio, ora si legge sugli EBUC RIDER, l'inchiostro elettronico è come quello reale, non si vede la differenza!
E poi pensa, non hai bisogno nemmeno dei libri sugli scaffali a casa, che si impolverano e occupano spazio, ti basta avere tutto su un HD. E pensa, niente più librerie in giro, a che serve aggirarsi tra gli scaffali e e sfogliare i libri, basta un comodo catalogo online, sei pazzo, vuoi mettere la comodità!
E per studiare? A che servono le matite per sottolineare e scrivere riassunti dei libri di testo, ci sono le funzioni incorporate nel lettore, vuoi mettere la comodità? :o
Beh quindi la tua soluzione al non potersi comprare i supporti fisici è smettere di leggere? Grande passione la lettura, neh? :asd:
-
Beh ma ognuno ha i suoi sfizi.
Io ancora scrivo su un taccuino tutte le cose che poi devo scrivere al computer.
Mezza tesi è stata scritta a mano durante i viaggi in treno :bua:
-
io dico solo che col libro di carta due pagine sembran mille, e venti sembran una-
è quasi magia, johnny-
mi sto leggendo il lamento di portnoy, sul letto, in apnea, col naso otturato, un gran mal di testa, stranito dalla ferocia con cui roth apostrofa il resto dell'umanità.
con un lettore digitale sarebbe stata la stessa cosa?
-
bello lamento di portnoy :sisi:
-
Appoggio il nevade-pensiero, almeno per quanto riguarda i comics. Migliore resa del colore, meno carta sia nel circuito produttivo che dentro casa, minori passaggi distributivi e una generale ottimizzazione del costo finale, fantastica possibilità di catalogazione con immediata possibilità di recupero dell'albo scelto. I libri ancora fatico a leggerli su supporto digitale ma prima o poi mi adeguerò senza troppi piagnistei e già apprezzo le opportunità offerte dalla libera vendita in formato e-book (nonostante questo apra un nuovo far-west di improvvisati scribacchini, basta sapere dove cercare per svincolarsi dalle cricchette imposte dagli editori). Poi capisco bene il fascino del fruscio e l'immediatezza fornita dallo sfogliare le pagine o ravanare nel mezzo di una bancarella. I due metodi di lettura possono comunque continuare a coesistere, benchè uno diverrà nicchia (oltre a quanto già non sia, s'intende).
-
Citazione:
Mikk
Beh quindi la tua soluzione al non potersi comprare i supporti fisici è smettere di leggere? Grande passione la lettura, neh? :asd:
Ma no, certo.
Se non puoi prendere fabregas ma solo montolivo è ovvio che ti accontenti e storcendo il naso ti prendi il rincalzo.
Il dramma è che c'è gente che sostiene che montolivo sia più forte di fabregas.
-
in primo liceo io ed il mio gruppo risolvevamo ogni dilemma con un paragone calcistico (è come quando batistuta...)- :snob:
-
Citazione:
Ash84
Ma no, certo.
Se non puoi prendere fabregas ma solo montolivo è ovvio che ti accontenti e storcendo il naso ti prendi il rincalzo.
sempre queste metafore calcistiche :facepalm:
-
Ma non si tratta di vedere chi ce l'ha più grosso tra l'eBBok e il libro di carta, si tratta che, a lungo andare, uno dei due è destinato a sparire e l'altro a prenderne il posto, punto.
Un po come i dvd e le vhs o le gomme Cinnamon con le Big Bubble Revolution!
-
Citazione:
Nevade
Ma non si tratta di vedere chi ce l'ha più grosso tra l'eBBok e il libro di carta, si tratta che, a lungo andare, uno dei due è destinato a sparire e l'altro a prenderne il posto, punto.
Un po come i dvd e le vhs o le gomme Cinnamon con le Big Bubble Revolution!
Abbiate un po' di lungimiranza, vi sembra possibile che il libro di carta venga soppiantato? Non succederà mai.
-
Citazione:
Ash84
Ma no, certo.
Usi termini che non conosco. Ban.
-
Citazione:
Minus habens
Abbiate un po' di lungimiranza, vi sembra possibile che il libro di carta venga soppiantato? Non succederà mai.
Hai idea si di quante volte è stata detta sta frase nel corso della storia si?
-
Citazione:
Nevade
Le gomme Cinnamon con le Big Bubble Revolution!
Per l'appunto! :uhoh:
Alle Cinnamon e a tutti i compagni caduti bisognerebbe dedicare una piazza davanti ad un ipermercato, altro che cazzi! :rullezza:
-
Citazione:
Necronomicon
Usi termini che non conosco. Ban.
Vai viah http://img229.imageshack.us/img229/7580/smuglol.gif
-
Citazione:
Nevade
Hai idea si di quante volte è stata detta sta frase nel corso della storia si?
Al massimo avran detto "Vi sembra possibile che il rotolo di pergamena venga soppiantato?"
-
-
I tablet come nuove tavolette di argilla?
-
la soluzione Hellvis è fare scorta di libri da qui ai prossimi 50 anni, così sei a posto. :sisi:
-
Spero di essere morto quando sarà definitivamente giunto il vostro asettico mondo artificiale.
-
Citazione:
Ash84
Spero di essere morto quando sarà definitivamente giunto il vostro asettico mondo artificiale.
io sono con te comunque. L'ipad non mi avrà.
-
Citazione:
Ash84
Eh guarda lo spero anche io :sisi: :fag:
-
Visto, mi è piaciuto !
ora i vendicatori :Q__
-