Visualizzazione Stampabile
-
Re: Il circolino di Schede Video
Citazione:
Originariamente Scritto da
terrornoize
Signor acquisto sam... :sisi: :ok:
Il trend delle nuove macchine fotografiche reflex non mi piace, tutte con il liveview e ora fanno anche i filmati... come una ferrari enzo station wagon o una gallardo pickup. :|
la passione si è fatta forte ^^ .. ho provato una 350d .. foto notturne ad un concerto .. troppo divertente usarla ...
-
Citazione:
terrornoize
Signor acquisto sam... :sisi: :ok:
Il trend delle nuove macchine fotografiche reflex non mi piace, tutte con il liveview e ora fanno anche i filmati... come una ferrari enzo station wagon o una gallardo pickup. :|
Provate approfonditamente sia la canon 400d che la nikon d60.
Se potete scegliere, andate sulla nikon. Le lenti hanno una distorsione cromatica del rosso molto meno marcata e i colori sono più naturali. Finchè la canon non cambierà il metodo costruttivo delle lenti, continueranno a dare colori troppo shalsati (e caldi), rispetto alle concorrenti nikon.
Poi c'è poco da fare: la nikon, a parità di pixel ha una qualità dell'immagine superiore.
-
Citazione:
Harry_Lime
Se potete scegliere, andate sulla nikon. Le lenti hanno una distorsione cromatica del rosso molto meno marcata e i colori sono più naturali. Finchè la canon non cambierà il metodo costruttivo delle lenti, continueranno a dare colori troppo shalsati (e caldi), rispetto alle concorrenti nikon.
Poi c'è poco da fare: la nikon, a parità di pixel ha una qualità dell'immagine superiore.
Per curiosità, con quale obiettivo le hai provate?
-
Citazione:
Harry_Lime
L'avevo sentita anche io questa cosa dei colori infatti dovessi prendere una reflex acquisterei una nikon D60 anche perchè possiedo già degli obbiettivi nikon della reflex a rullino :sisi:
-
Citazione:
©oco
anche perchè possiedo già degli obbiettivi nikon della reflex a rullino :sisi:
Sono compatibili anche con il sensore ridotto delle digitali? :o
-
Vado di là liuk, cerca di seguirmi, barbùn! :asd:
-
Bella domanda, me l'avevi già fatta notare sta cosa ma non mi sono informato, provvederò :pippotto:
Partita acquistata, pronto per prendere due fichi :asd:
-
Citazione:
©oco
Bella domanda, me l'avevi già fatta notare sta cosa ma non mi sono informato, provvederò :pippotto:
Partita acquistata, pronto per prendere due fichi :asd:
ho scritto 3 io... :caffe:
-
Citazione:
terrornoize
Sono compatibili anche con il sensore ridotto delle digitali? :o
se posso, mi intrometto.
Allora non sono compatibili, almeno mio padre passando da una nikon a rullino alla nikon digitale, non ricordo il numero ma mi pare la D40, non andavano perchè aveva l'attacco più piccolo la digitale.
Ti posso anche dire però che prendendo modelli superiori la nikon ha lasciato la compatibilità con i vecchi obbiettivi, ha sempre l'attaco più grande.
-
La lista dei lurker si estende :asd:
Siamo seguiti da mezzo forum, è chiara la cosa :caffe:
-
Citazione:
_Lestat de Lioncourt_
se posso, mi intrometto.
Allora non sono compatibili, almeno mio padre passando da una nikon a rullino alla nikon digitale, non ricordo il numero ma mi pare la D40, non andavano perchè aveva l'attacco più piccolo la digitale.
Ti posso anche dire però che prendendo modelli superiori la nikon ha lasciato la compatibilità con i vecchi obbiettivi, ha sempre l'attaco più grande.
Mi sà che dipende dal sensore, la fascia prosumer non ha il sensore ridotto come le consumer... :sisi:
Boh, non mi sono mai interessato più di tanto perchè ho incominciato ora a scattare qualche foto "seria" (ne avrò fatte 20/22mila) e la 400d è la prima reflex.
Anche io sono del parere che le nikon sono più professionali, però nella fascia consumer imho si equivalgono, quello che conta è l'obiettivo nei 90% dei casi... :sisi:
Della 400d odio il fatto che è facile toccare dentro nei tasti... :azz:
-
Citazione:
x119
La lista dei lurker si estende :asd:
Siamo seguiti da mezzo forum, è chiara la cosa :caffe:
haha credo anch'io
-
Citazione:
raumizio
Il 14 forse viene anche il Nere alla grigliada, incredibile! :o
Si fa dare un passaggio da Ollo e dalla Porke... :asd:
Per l'occasione elargirà 4850 gratis a tutti, dal momento che costano poco, quindi non mancate. :nono:
Mizio mi autoinvito cosi' mi risparmio una 50ina di euro per la 4850
-
Mapporc... proprio il gila con quel caz.zo di gol... :rotfl:
-
Stavo guardando il risultato e ho detto "no, adesso chiedo al terror come sia possibile ancora sta cosa" :rotfl2:
-
Citazione:
terrornoize
Mapporc... proprio il gila con quel caz.zo di gol... :rotfl:
Disprezzi troppo il Gila...non si fà:nono:...disprezza Dida piuttosto:sisi:
:rotfl:
-
X, ha fatto una partita vergognosa, come al suo solito e poi taaac... :asd:
Cmq il pareggio ci stà, non meritiamo di vincere... :sisi:
-
Gilardino al Milan... :sisi:
-
E' ancora in tempo per tornare, non è ancora chiuso il mercato. :tremo:
Me lo sento, tornerà :tremo:
Ok, torno a statistica :bua:
-
-
Gilardino 5 Ha scelto Firenze per tentare di diventare saggio. E dopo aver ammaestrato l'aria con una rovesciata, 'assaggia' il Franchi incespicando sul suo piede sinistro che di magico ha davvero poco. Dribbla Mellberg e Buffon in un fazzoletto, si autocelebra aggiungendo un ulteriore smarcamento arrotolando il pallone sul suo mancino e così a porta vuota spedisce fuori. Birbante.
Manco hanno scritto del gol :rotfl:
-
Niente ban ancora:look: bà...
-
Citazione:
terrornoize
Canon 400d! ;)
.azzo di foto....Uno spettacolo!
io ho preso da pochissimo una A 720IS, belle foto, ma le reflex stanno proprio su un altro pianeta!
-
@peppino: Missà che in questo circolino a leggerti siamo io e Spz :asd:
-
scusa l'ignoranza non ricordo chi è spz...