e beato te che hai visto una squadra, io no :chebotta:
Visualizzazione Stampabile
ma sì, sicuramente. Poi vabbè francamente non ritengo uno scandalo perdere in casa della fiorentina, che aldilà di tutto oggi mi sembra abbia giocato molto bene. Magari si può perdere meglio, ecco.
this. Anche oggi, toglimi il goal al 7' e vediamo come finisce. Poi magari si perde lo stesso eh? Ma c'è perdere e perdere..
Cmq giò uil fatto che si parli di esonero per un allentore che ha perso 2 dico DUE partite la dice lunga su qual è uno dei principali problemi dell'Inter (non da oggi fra l'altro).
Altro che prostituzione intellettuale (Cit.), qui siamo alla distorsione della realtà.
MAzzarri si sbottona poco:
Citazione:
“Io ho già parlato con loro, ho detto le cose chiare, anche quando vanno in Nazionale devono fare le cose per bene. Credo di avere le idee chiare, e i ragazzi ne sono coscienti. Venire qui in televisione potrebbe creare un meccanismo perverso, ma io e il gruppo dobbiamo essere convinti di quello che facciamo”. Lo spogliatoio, comunque, è dalla parte di Mazzarri, almeno così lui afferma: “Il gruppo c’è, c’è una grande unione tra noi e loro, ma ora questa unione devo essere io a tradurla in punti”. Sull'incontro Mazzarri ha dichiarato: "Speravo di ribaltare il risultato e l'ho detto ai ragazzi. A inizio ripresa abbiamo provato a fare qualcosa ma non siamo riusciti a segnare. Il terzo gol poi ci ha tolto ogni speranza e ogni forza per una rimonta finale".
Citazione:
"Le parole oggi servono a poco. Ho già parlato con i ragazzi perché in tanti andranno via per le nazionali, dobbiamo solo lavorare e risolvere i problemi che abbiamo, di certo più di uno. Ho già detto a loro quello che dovevo dire, siamo arrabbiati tutti per il risultato è come è andata e finita la gara. Sono convinto che ci riprenderemo presto, ma dobbiamo lavorare per risolvere i problemi nel più breve tempo possibile. I moduli? Non dipende da quello, com'è andata la partita non mi è piaciuta. Ma non voglio parlare troppo della gara. Sappiamo quali sono i problemi e dobbiamo lavorare come ho detto per risolverli. Serve poco parlare ora.
Pensavamo che alcuni potessero essere superati con una scossa psicologica, non è stato così. Guardiamo avanti".
ancora:
Doraemon:Citazione:
"Difesa? Dei sette gol presi, 3 sono stati presi con il Cagliari in dieci e io in quel frangente invece di limitare i danni ho voluto dare una mentalità di un certo tipo. Oggi siamo partiti normali e loro hanno trovato un gol all'incrocio dei pali e questo fa capire come in questo periodo tutto concorre. Sul 2-0 non abbiamo trovato il gol, ma abbiamo reagito. Io ho provato a rimediare con dei cambi propositivi, ma in quei casi sai che in contropiede puoi prendere il terzo. Io però sono il responsabile e converrebbe stare zitti dopo quest'altra figura. Io so come sta lo spogliatoio e tocca a me far vedere la coesione del gruppo. Noi stiamo pagando un po' di cose, ma sono fiducioso che in questi quindici giorni possiamo risolvere questi problemi. Io ho visto che con la difesa a quattro abbiamo sempre sofferto, mentre con quella a tre non abbiamo mai vacillato. Bisogna prima farlo digerire questo modulo e se avrò questa chance lo proverò, ma la strada giusta era quella intrapresa fino a prima del Cagliari e della Fiorentina creando tanto e rischiando poco. Comunque si vedrà in questi quindici giorni, ma io fino al prossimo giovedì non li vedrò tutti e quindi non potrò lavorare con il gruppo intero. Io ho provato anche a compattare il gruppo facendo coesione e quindi avevo tentato questa mossa psicologica, ma non è andata bene come dimostrano le gare. Io fino adesso ho sempre fatto le cose come volevo io, nel bene e nel male, sia qui che nelle mie esperienze precedenti".
Citazione:
"Abbiamo fatto un punto negli spogliatoi, con il mister e i ragazzi, la situazione no piacevole, ci voleva una presa di coscienza in un momento non facile. C'è qualche problema, anche fisico; ma li risolveremo. Abbiamo senso di responsabilità, vogliamo lavorare, lavoreremo di più. L'Inter non è questa, daremo di più. Ne usciremo".
Ausilio ha poi aggiunto: "Speriamo che la striscia negativa si concluda qui. Dopo Cagliari avevo pensato a un incidente di percorso, la gara di oggi ci ha fatto pensare; abbiamo qualche problema fisico, la squadra non corre e altre cose. Ne abbiamo parlato con l'allenatore e i giocatori. Ne usciremo, anche perché abbiamo un allenatore di esperienza e insieme risolveremo tutti i problemi"
Mazzarri vai a puttane che è meglio :alesisi:
Inviato dal mio GT-I9505 con Tapatalk
again:
:pippotto: :uhm:Citazione:
''Dopo un 3-0 qualsiasi cosa dica, sbaglierei. Abbiamo tutto chiaro, ho già parlato coi giocatori. Abbiamo dei problemi, non si possono nascondere. L'avevamo mascherati un po' in EL, ma stasera sono venuti fuori. Ho provato a dare una scossa, ma sapevo che non stavamo tanto bene fisicamente. Ho detto che bisogna lavorare nei prossimi 15 giorni in un certo modo, bisogna tornare con una condizione diversa in campo nella prossima partita''.
C'è un problema legato ai moduli e a livello psicologico? Problema strutturale?
''Qualche occasione l'abbiamo provata, ma non abbiamo avuto né la fortuna né la bravura. Un 2-0 ti fa perdere fiducia, difficile avere una reazione in un campo così difficile. E' andato male tutto. Credo di conoscere le corde da toccare per migliorare''.
Manca un'idea di gioco?
''Si fanno errori anche di lucidità. Fino a prima del Cagliari abbiamo fatto anche delle ottime partite. Conosco il nostro mondo. Perché non c'è reazione? Potrei dire cosa sta accadendo, ma sarebbe come trovare degli alibi. Poi si torna a dire che trovo le scuse. Questi momenti l'ho vissuti tante volte: meno dico, meglio è. L'importante è che loro sappiano. Sono convinti di uscirne''.
Palacio è il terzo attaccante?
''Rodrigo stesso sa di non star bene. Se stesse bene, giocherebbe sicuro. Benediciamo questi 15 giorni per farlo tornare in forma. Non è solo lui che ha avuto questi problemi. Per dire, Medel è arrivato con infortunio. Queste cose si pagano quando ci sono tanti impegni''.
Problemi solo fisici?
''Non solo fisici, c'è altro. Ma non posso dire di più. Fortunatamente c'è tempo, è solo la sesta di campionato. E' cominciato un ciclo nuovo, speravamo di non avere questi incidenti di percorso''.
conf. stampa:
Citazione:
FcIN - Mister, dopo due sconfitte consecutive, il prossimo 19 ottobre arriverà al Meazza il Napoli di Benitez. Considerando gli ultimi risultati, quanta importanza assume questa partita?
"Non devo pensare al Napoli in questo momento, ma solo a risolvere i problemi che abbiamo. Adesso c'è la sosta per le Nazionali e con l'unità d'intenti proveremo a uscire da questo momento particolare".
FcIN - Può spiegarci i motivi delle tre sostituzioni?
"Ho sostituito Ranocchia perché era già ammonito. Da quel momento ho cercato, proprio con il cambio di Andrea, a modificare qualche logica per cercare di recuperare il risultato, impostanto la difesa a quattro. La mia intenzione era quella di dare la possibilità a Kovacic di essere più pericoloso, ma il terzo gol ci ha tagliato le gambe. Osvaldo, invece, era stanco, quindi non ho giudicato l'idea migliore quella di inserire troppi giocatori offensivi. Giusto che gli attaccanti possano alternarsi, ma credo che Palacio abbia fatto bene".
Lei è arrivato all'Inter con molto entusiasmo. Ora pensa che lo stesso sia in calo?
"Mai. Potrebbe diminuire solamente se vedessi i miei giocatori calare a livello di motivazioni. Fino a quando vedrò i miei uomini carichi sarò soddisfatto. In estate abbiamo cambiato tanto, con l'arrivo di tanti stranieri che non capiscono ancora la lingua. Questo può essere un fattore. Siamo partiti bene a inizio stagione dando adito a facili entusiasmi. Ora, con qualche difficoltà, sembra che sia tutto 'nero'. Ricordo che ci sono tanti giovani titolari fissi che cercheremo di rendere dei campioni. Queste partite ci hanno fatto riflettere, ora cercheremo di fare meglio".
Come spiega il centrocampo in difficoltà con la convivenza M'Vila-Medel?
"La partita si è messa male all'inizio, c'è stato un momento di difficoltà. Poi siamo riusciti anche a reagire perché ricordo un momento in cui abbiamo tentanto di riprendere il match. Poi la Fiorentina ha fatto il secondo gol con Cuadrado, non siamo riusciti a trovare la rete, nonostante abbia provato a dar maggior convinzione ai ragazzi. In questi casi le parole contano poco, bisogna parlare il meno possibile dopo risultati del genere".
Si aspettava un avvio di stagione così difficile, considerando l'arrivo in momenti diversi dei giocatori dopo il Mondiale? Come si può ripartire adesso?
"Sono contento di questa osservazione, altrimenti sembra che mi attacchi sempre a qualcosa, cercando delle scuse. Con giocatori arrivati in ritardo in estate non è stato facile preparare la stagione. Ora, ripeto, devo cercare di parlare il meno possibile e spero che già dalla prossima partita si possa vedere una squadra migliore, anche dopo aver subito gol ed essere passati in svantaggio".
Esonero, cosa risponde ai tifosi che avanzano questi rumors?
"Io parlo solo con i dirigenti e i giocatori. Non aggiungo altro".
Un giudizio sulla Fiorentina.
"Squadra molto forte, che riesce a dare pochissimi punti di riferimento. Stanno facendo bene, ma l'unica cosa che voglio dire è che il cammino è lungo per tutti. Oggi abbiamo perso noi, contro una rivale diretta, ma con serenità posso dire che anche noi potremo dire la nostra".
Capitan (sigh :facepalm: ) Ranocchia:
"Si può dire che siamo dispiaciuti tutti, giustamente. Purtroppo la gara è iniziata male, non eravamo partiti neanche male, poi abbiamo preso quei due gol. Dovevamo reagire meglio, ora c’è la sosta e quando torniamo avremo tempo per preparare una grande partita in casa. La Fiorentina è stata brava, ma noi dobbiamo sistemare qualcosa e dobbiamo reagire. Nella mia carriera ho avuto momenti bui e non sono uscito col lavoro "
Il problema non sono le partite perse. Il problema e' la totale mancanza di gioco e di idee.
Ennesima figura di palta dovuta al "gioco" (se cosi' si puo' chiamare) di quel genio di Mazzarri... :facepalm:
E immaginatevi cosa succedera' quando avremo di fronte Juve or Roma... :tremo:
la rosa non fa schifo, non abbiamo un fottuto gioco e di chi è la colpa?
Secondo me ha perso di vista la squadra. Mazzarri non ha più il controllo di niente, i giocatori l'hanno capito e non lo seguono più.
Mi ero illuso di essermi sbagliato, e invece rimango della convinzione che era meglio tenersi Stramaccioni.
Eddie, per caso DUE partite perse in questo modo ritieni non siano ancora sufficienti per giudicare quest'uomo un incapace?
Salve, è qui che si insultano a random squadra e allenatore? :fag:
Insomma si riparte con il solito cancan degli allenatori.
Se dovessero cacciare a breve Mrs Doubtfire, anche io sceglierei il Mancio :alesisi:
Meanwhile...
Udinese, Stramaccioni: "Tornare all'Inter? E' un obiettivo per il futuro"
(...)
Come giudichi il momento dell'Inter?
"L'Inter è una delle squadre più amate d'Italia. Un pezzo del mio cuore è rimasto a Milano. Sono entrato all'Inter dalla porta di servizio, lì ho conosciuto tutti e mi dispiace che la squadra sia in un momento un po' così. E' una piazza in cui tutte le cose vengono amplificate, sia in positivo che in negativo. Non sta a me giudicare, ma gli auguro di tornare presto a far punti".
E' un tuo obiettivo tornare a guidare l'Inter?
"Adesso c'è una proprietà differente che quando è arrivata ha fatto le sue scelte. E' normale che ci sia l'ambizione di tornare in futuro una squadra importante, anche se pure l'Udinese lo è. Sto bene qui, ma rispondo con una battuta che ho fatto ad Ausilio dopo il rinnovo fino al 2017: 'Piero, allora a questo punto in futuro mi riporterai all'Inter...'"
Il cambio di proprietà all'Inter ha influito sul tuo addio?
"E' chiaro che il cambio di proprietà ha influito. Il momento per me decisivo è stato quando il presidente mi comunicò che avrebbe venduto il pacchetto di maggioranza del club. E' naturale e giusto che chi viene dopo faccia le sue scelte".
Insomma, la squadra ha già cominciato a voltare le spalle a uolter? Tutto ciò al 5 di ottobre (anzi, molto probabilmente già prima), quando in teoria tutto è ancora possibile... non male, no. Bisognerebbe essere dentro per sapere bene la sitazione, comunque sia mi pare un atteggiamento davvero esecrabile... sono curioso di vedere come la società gestirà la situazione, che pare a dir poco spinosa.
noi ci capita spesso bonera come capitano che è un fail vivente.. ma pure voi con ranocchia eh...
Sarà pleonastico, però se è vero che la squadra non lo segue...quanta cazzo di ipocrisia nelle dichiarazioni sin dal ritiro :asd: "ci vogliamo tutti beneh" "andiamo a letto insiemeh" "il mister ha grande esperienzah"
:alesisi:
Ma io non so se é la squadra che non lo segue o lui che fa cazzate, ad esempio ieri perché era sempre ranocchia ad uscire su cuadrado a metà campo? Poi secondo me molti giocatori si stanno sul cazzo fra di loro/non si conoscono: tipo ieri ricordo un dodò libero sulla fascia e kovacic che, invece di dargliela, si gira e la passa a qualcuno marcato in mezzo, tipo Osvaldo. Osvaldo comunque dopo un iniziò bugiardo si sta rivelando per quel che è
In realtà per "squadra che non lo segue" più che dal punto di vista personale (che a parte gli scherzi, credo siano casi veramente eccezionali e che emergerebbero subito all'interno della società), sospetto sia - forse - più una questione di rincoglionimento per via di schemi e indicazioni (e Mazzarri ce lo vedo in questo senso) ai quali molti (soprattutto i nuovi) non sono abituati.
Cioè il fatto che ognuno ad un certo punto vada per conto suo, mi dà proprio l'idea del "sticazzi di tutto quello che ci ha detto, che manco si capisce bene, proviamo a fare di testa nostra che famo prima".
quando abbiam vinto e quando abbiam giocato bene, era dovuto alla stessa totale mancanza di gioco e idee immagino.
Ora rispondetemi pure "ma quand'è che abbiamo giocato bene??" come i bambini all'asilo così siete contenti. :caffe:
se vuoi andiamo a vedere come perdeva stramaccions :fag:
che poi, sarebbe molto divertente andare a ripescare le cose che si leggevano in questo topic all'epoca :asd: non lo faccio solo perchè 1) ho altro da fare 2) ho pietà per certuni.
Immagino non vi passi nemmeno per l'anticamera del cervello che il clima da inquisizone nei confronti della squadra e di mazzarri da parte dei giornalisti e di buona parte dei nostri illuminati tifosi - che non è certo iniziato ora e in seguito a queste due sconfitte - possa NON aiutare la squadra e sia una buona fetta del perchè crolla alla prima difficoltà, vero?