Visualizzazione Stampabile
-
Re: Apre GamesVillage.it!
Citazione:
Originariamente Scritto da
David™
Allora, SilvestrO, vediamo di rendere obbligatoria l'iscrizione anche qua, per favore!
Sono d'accordo!
SI PUO' FARE!! :alesisi:
-
Che tristezza sta sprea, boh.
-
Citazione:
CeC
La registrazione obbligatoria, imho, è più male che bene;)
Citazione:
CeC
Sono d'accordo!
SI PUO' FARE!! :alesisi:
:mah:
:rotolul:
scusa, non ho potuto resistere :asd:
-
Citazione:
paolo besser
Immaginati di fare parte di una grossa compagnia di amici che, tutte le sere, finisce le serate nel pub "Da Nino". Un bel giorno Nino decide di chiudere bottega e di mettersi in società con un il proprietario di un altro pub più grosso. Alla compagnia spiace che Nino chiuda, ma le tocca andare nell'altro pub (che, guardacaso, sorge al civico immediatamente successivo). Ma finché gli amici saranno gli stessi... al massimo a qualcuno darà fastidio la caciara di chi si siede al tavolo accanto, ma prima o poi ci si fa l'abitudine.
Non so se ho reso l'idea.
Mi sembra errato il tuo ragionamento.
Perchè tu presupponi che esistano più tavoli, invece il tavolo è uno solo e non puoi impedire che la gente che fa caciara si sieda al tuo stesso tavolo, vicino a te e ai tuoi amici :look:
-
Citazione:
GauL2077
:mah:
:rotolul:
scusa, non ho potuto resistere :asd:
beh, non hai tenuto conto della faccenda degli inserzionisti. ho cambiato idea per quello.
se leggessi forse l'avresti capito... :rotolul:
ps un attimo che ti aiuto
Citazione:
CeC
E se gli inserzionisti valutano il numero degli iscritti, che si passi (a malincuore) alla registrazione obbligatoria.
:alesisi:
-
Citazione:
Stefano Silvestri
Funziona così: la casa X ha dei soldi che vuole spendere in pubblicità. Non conosce tutti i siti che esistono, quindi prende il suo budget, chiama un centro media e gli dice "tiè, pigliati 'sti soldi, allocali bene". Il centro media si trova il gruzzoletto e si domanda: e ora come lo ripartisco? Al che arriva uno e dice "a me, che ho 1000 utenti!". Poi arriva l'altro "a me che no ho 2000!". E via dicendo.
Quello col numero più alto piglia i soldi. Punto.
Tutto il resto, non conta.
Ma non aderite nemmeno ad Audiweb ?
-
Citazione:
CeC
se leggessi forse l'avresti capito... :rotolul:
http://img441.imageshack.us/img441/8...affeoq9hh0.gif
è che stavo pensando ai post in cui citavo persone specifiche che non hanno risposto alle mie domande, ma daltronde capisco che non si pù mica dar retta a tutti
-
Ma gamesvillage ogni quanto vedrà un aggiornamento nei contenuti?
Recensioni, speciali e quella roba lì... settimanalmente? Mensilmente? Quando vi gira?
-
Citazione:
Stefano Silvestri
Funziona così: la casa X ha dei soldi che vuole spendere in pubblicità. Non conosce tutti i siti che esistono, quindi prende il suo budget, chiama un centro media e gli dice "tiè, pigliati 'sti soldi, allocali bene". Il centro media si trova il gruzzoletto e si domanda: e ora come lo ripartisco? Al che arriva uno e dice "a me, che ho 1000 utenti!". Poi arriva l'altro "a me che no ho 2000!". E via dicendo.
ok,questo è chiaro, l'avevo capito.
Ma quel "numero più alto" è il numero degli iscritti o degli utenti attivi?
Cioè, quello che voglio dire è che una azienda che gestisce le inserzioni delle case X, se sa fare un minimo il suo lavoro, a rigor di logica guarderà più il bacino d'utenza che realmente andrà a leggere la pubblicità(e ci sono millemila siti per scoprirlo,questo lo saprai meglio di me), piuttosto che il numero degli account parcheggiati.
Stringendo ancora di più il discorso: gli inserzionisti(o centro media, o chi per loro) pagano in base agli iscritti sul forum o alle visite nella pagina dell'inserzione?
Perchè nella seconda ipotesi la distinzione "numerica" tra i due forum e tutti sti casini non hanno senso, in quanto la maggior parte degli utenti dei forum ha un segnalibro che porta direttamente al pannello utente. :boh2:
Mi rendo conto che quando si parla di questioni economiche non sempre si possa dire tutto, quindi se non sei autorizzato a parlarne capisco perfettamente. ;)
Giusto per chiarirci le idee, d'altronde siamo tutti qui per questo.
-
Ogni nuova registrazione = Un utente in più che guarda/guarderà la pubblicità.
Non c'è altro da spiegare. Dietro ad un nick c'è una persona, ma dietro un guest.... un bot? :asd:
-
Citazione:
Necronomicon
Ma gamesvillage ogni quanto vedrà un aggiornamento nei contenuti?
Recensioni, speciali e quella roba lì... settimanalmente? Mensilmente? Quando vi gira?
Quasi giornalmente :boh2:
http://www.gamesvillage.it/news/news/index.html
http://www.gamesvillage.it/news/reviews/index.html
http://www.gamesvillage.it/news/previews/index.html
-
Citazione:
Back to the origin
Ma non aderite nemmeno ad Audiweb ?
audiweb costa soldi. ma ti pare? :asd:
molto più facile mandare affancqulo un forum che campa da dio da otto anni che spendere due centesimi per delle indagini serie.
-
Citazione:
paolo besser
Scusate se mi intrometto forse a gamba tesa ma... gente, vi state accapigliando da più di 500 messaggi per un forum, imbarbicandovi in una difesa dell'avamposto che, almeno personalmente, trovo in parte ridicola. Suppongo che a buona parte della community, in fondo, non faccia grossa differenza postare "di qua o di là", invece qui leggo interventi accoratissimi, a disperata difesa di usi e abitudini che, in fondo, sono sempre state qui per grazia ricevuta, mica perché producevano degli utili (e gli utili alle aziende servono, soprattutto nei periodi di crisi).
Ci sono diverse proposte intelligenti che si potrebbero fare. Dalla più ovvia, ovvero mettere la registrazione obbligatoria per lurkare anche qui, giusto per bilanciare un po' meglio la percezione dell'audience, alla semplice idea di tentare una mediazione tra questi "due mondi così diversi" che accontenti entrambi. È chiaro e luccicante come l'oro, però, che se il livello delle discussioni resta la lotta tra 'pedoradar' e 'grandiminkia', nessuno se la sentirà mai di fare il primo passo. E nessuno "di là" sentirà la nostra mancanza.
In altre parole: ci sono circostanze in cui arroccarsi come nel deserto dei tartari non serve a gran che, e questa mi sembra una di quelle. Mi sembra che abbiate dimenticato che dietro ogni nickname (magari più di uno) c'è una persona, e che i forum non li fanno i nickname, ma le persone. Cerchiamo di dimostrare di essere persone migliori delle altre, chissà mai che non riceviamo maggiore ascolto. ;)
meglio mantenerlo visibile. Io tra un forum visibile e uno invisibile scelgo il primo.
Comunque questi toni aspri è ora che li dismettessero anche gli admin e moderatori nel forum GV, ho letto una discussione tutt'altro che responsabile da parte loro.
Oltre ad ingoiare da tempo bocconi amari ci dobbiamo anche sentire insultati...
-
ma ti pare che na community sia uguale ad una compagnia di amici?
ma per piasè
-
Citazione:
David™
Ogni nuova registrazione = Un utente in più che guarda/guarderà la pubblicità.
Non c'è altro da spiegare. Dietro ad un nick c'è una persona, ma dietro un guest.... un bot? :asd:
Dietro a un nick c'è una registazione. Punto. Se mi registro 1'000'000 di account stanotte su TGM come la mettiamo? :asd:
Dietro a una visita c'è una persona che sta guardando il sito.
-
Citazione:
Stefano Silvestri
Ha un senso nel momento in cui mostri il tuo counter degli utenti registrati agli inserzionisti... ;)
allora spero che nessuno spieghi agli inserzionisti che la metà sono lurkoni che stanno lì una volta ogni morte di papa :asd:
-
@ per la reda (situazione di adesso)
tgm: Utenti attivi: 1423 (453 utenti e 970 visitatori)
gv: Utenti online: 1359 (835 utenti e 524 ospiti)
gli inserzionisti non tengono conto di questo? ovvero degli utenti attivi/online totali? :o
-
Ma vedo che oltre che registrarsi a gamesvillage bisogna pure registrarsi sul forum. Che due balle :D
-
Citazione:
elevul
Si, si ok, ma finitela di portare sfiga, eh! :bua:
L'anno prossimo Masini canterà a Sanremo "Viva TGMOnline"
-
Citazione:
paolo besser
Suppongo che a buona parte della community, in fondo, non faccia grossa differenza postare "di qua o di là", invece qui leggo interventi accoratissimi, a disperata difesa di usi e abitudini che, in fondo, sono sempre state qui per grazia ricevuta, mica perché producevano degli utili (e gli utili alle aziende servono, soprattutto nei periodi di crisi).
Forse qualcuno si era illuso di appartenere ad una grottesca fratellanza online, non sospettavano fosse "grazia ricevuta", che offline si contassero i contatti, si ragionasse con i numeri. Forse è giusto così perchè gli affari sono affari, anche quando non viene detto esplicitamente.
In redazione SPREA sembrate suppore un sacco di cose ultimamente, vi auguro che siano supposizioni fondate. Ma anche non lo fossero, pare di capire, non rischiereste molto, perchè il rischio sta nell'utile, e qui non c'è mai stato.
Ogni servizio gratuito ha ragione di esistere per diversi motivi, i primi che mi vengono in mente sono: pubblicitari, promozionali, oppure accessori al potenziale lettore (almeno quello si spera "pagante" e non graziato dalla magnanimità dell'editore SPREA).
Ora, quali sono stati i motivi di esistere di TGMonline fino a ieri? Generosità? Filantropia? Pubblicità? Visibilità? Volontariato sociale? Hobbistica? o ancora un altro motivo? Poco importa, SPREA mantiene il diritto-dovere di fare bene i conti, può tagliare e riorganizzare le aree che non producono utili.
Non abbiamo nessun diritto di critica eccessiva, ma attenzione signori, non abbiamo neppure nessun obbligo.
Il lavoro, gentili redattori Sprea, è il vostro. Noi, non lavoriamo qui.
Noi non abbiamo obblighi di postare qui o di postare là.
Non è un nostro problema mostrare i contatti agli inserzionisti pubblicitari.
Chiudo: E' forse stupido difendere "usi e abitudini" dati per grazia ricevuta? Sì è molto stupido. Ma queste sono le regole del gioco: non si può creare la magia e poi svelare il trucco. Anzi si può.
In ogni caso, grazie per la bella illusione durata 7 anni, grazie TGMonline! :ciaociao:
-
Citazione:
Hexen Third
Le prime voci che giravano dicevano che con la nuova homepage, ovvero Games Village, avrebbe accolto sia il forum di GR che TGMO, io pensavo che ci sarebbe stata una homepage condivisa che dava la possibilità di scegliere tra i due forum, tanto è vero che era girata la voce che noi di TGM avremo dovuto, in caso di nick doppioni, abbinare al nick la tag TGM(ad esempio [TGM]Hexenthird ), Invece, all'apertura di GV tutti hanno visto che le cose non stavano così, l'unico forum presente non è altro che il vecchio Games radar, con la sua struttura, i suoi vecchi forum, con le sue leggi e abitudini(tipo non puoi leggere se non ti logghi e i post li decapitano a 500 messaggi in maniera copiosa come succedeva ai tempi della rivoluzione Francese ai malcapitati nobili -.- ). In più la sorpresa, gli editoriali del nostro admin saranno visionabili su GV e non qui, di fatto ci hanno chiesto di abbandonare TGMO e diventare le pecorelle di Games radar, ma io non vedo nessun motivo per la quale noi utenti di TGMO dovremo registrarci su GV non essendoci il forum di TGM ad attenderci, iniziando a postare su GV non faremo altro che abbandonare TGMO ad un triste destino, esponendo il forum ad una possibile chiusura nel futuro per "mancanza" di utenza. :look:
non abboccate all'amo, restate qui.
Tipo: ?
http://sadpanda.us/images/10799-GC90J6X.jpg
:asd:
Citazione:
Stefano Silvestri
Come ho già scritto, il rapporto numerico è nettamente a favore della comunità di GR. Poi possiamo spiegare il fatto che loro sono più numerosi perché sono la somma degli utenti di varie riviste mentre qui lo siamo di una sola, ma i numeri restano comunque gli stessi.
Della serie: e' gia' stato detto che solamente per lurkare GR bisognava per forza di cose essere registrati? Una volta registrato, l'utente diveniva potenzialmente un nuovo contributore alla community.
Adesso sono le 17.41.10.
Posto con un attimo di ritardo :bua:
-
Citazione:
Gabi.2437
Andremo tutti sul Donzoforum
:rullezza:
-
Citazione:
Solo5minuti
Forse qualcuno si era illuso di appartenere ad una grottesca fratellanza online, non sospettavano fosse "grazia ricevuta", che offline si contassero i contatti, si ragionasse con i numeri. Forse è giusto così perchè gli affari sono affari, anche quando non viene detto esplicitamente.
Volevo dire una cosa ma non la dico che è meglio.
-
Citazione:
Stefano Silvestri
Intendiamoci, ci credo davvero che funzioni così.
Ma rendiamoci conto di quanto è ridicolo questo ragionamento. Un forum con 1 milione di iscritti ma solo con l'admin che si logga allora quanta credibilità dovrebbe avere? Cioè ma :chebotta:
-
Citazione:
paolo besser
Io non ho la pretesa di parlare per tutti. Ma dal punto di vista personale posso solo dirti che non mi cambia la vita usare un forum piuttosto che un altro, fintanto che incontro bene o male le stesse persone.
Immaginati di fare parte di una grossa compagnia di amici che, tutte le sere, finisce le serate nel pub "Da Nino". Un bel giorno Nino decide di chiudere bottega e di mettersi in società con un il proprietario di un altro pub più grosso. Alla compagnia spiace che Nino chiuda, ma le tocca andare nell'altro pub (che, guardacaso, sorge al civico immediatamente successivo). Ma finché gli amici saranno gli stessi... al massimo a qualcuno darà fastidio la caciara di chi si siede al tavolo accanto, ma prima o poi ci si fa l'abitudine.
Non so se ho reso l'idea.
Insomma, quello che voglio dire è che questo non è altro che un passaggio come tanti altri: questa community non è destinata a disperdersi o a disgregarsi né oggi né mai, siamo soltanto noi, con le nostre scelte, a decidere con chi mantenere un contatto. Possiamo andare avanti a postare qui oppure ritrovarci tutti quanti a farlo là, ma sempre noi siamo. Te capì? :sisi:
come qualcuno già disse il paragone non ha senso...
inoltre non consideri il fatto che questo forum ci da un senso di appartenenza quasi patriottico... il fatto di passare da qui a gr è come se un americano andasse a vivere a berlino in piena seconda guerra mondiale :jfs2: