Visualizzazione Stampabile
-
Riferimento: GT5 - Confermati i danni
Comunque senza la visuale da sopra il tetto non riesco a giocare.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
tizio_incognito
Da sopra il tetto?
-
Citazione:
Kaiman
Penso che sia un autocritica voivod. :asd:
lavorato pesante anche oggi vero?
Citazione:
tizio_incognito
vero, ingiocabile.
Ma è strana anche quella da fuori.
-
Citazione:
Venom1905
Da sopra il tetto?
Attualmente ci sono tre visuali, interna, classica dal paraurti ed esterna da dietro. Io in tutti i giochi invece uso quella posizionata sul tettuccio della macchina grosso modo sopra la testa del pilota, in modo che si veda la strada e tutto l'anteriore; ma nel demo manca (c'era invece nel prologue).
-
Citazione:
papo_1
lavorato pesante anche oggi vero?
Primo....non sai quello che faccio....e se mi permette anche di cazzeggiare sul forum nel mentre....secondo....entri nel personale.......terzo....
http://img198.imageshack.us/img198/6...2922298835.jpg
Ma 2 o 3 fattene.... :asd:
-
Citazione:
tizio_incognito
Attualmente ci sono tre visuali, interna, classica dal paraurti ed esterna da dietro. Io in tutti i giochi invece uso quella posizionata sul tettuccio della macchina grosso modo sopra la testa del pilota, in modo che si veda la strada e tutto l'anteriore; ma nel demo manca (c'era invece nel prologue).
Come sempre detto....quella interna e' troppo lontana....piu' che visuale "realistica" mi sembra la visuale che avevo io da bambino quando mi affacciavo da dietro il sedile del guidatore. :D Quando si guida nella visuale a malapena vedo il volante.....sulla visuale periferica ho giusto un pezzo di tachimetro che per vederlo cmq devo abbassare lo sguardo. Su diversi giochi invece fa' figo vedere per intero il volante....cosa assolutamente innaurale che porta ad avere su schermo solo il lunotto...mentre realmente, a meno di non guidare un camion, uno ha sempre come riferimenti parti del cofano...che in queste visuali non si vedono anche su auto non sportive.
-
prima:
Citazione:
Kaiman
Papo, ma parlare di qualcosa che si conosce no eh?!?!?!? :look:
dopo:
Citazione:
Kaiman
:facepalm:
Citazione:
Kaiman
Come sempre detto....quella interna e' troppo lontana....piu' che visuale "realistica" mi sembra la visuale che avevo io da bambino quando mi affacciavo da dietro il sedile del guidatore. :D Quando si guida nella visuale a malapena vedo il volante.....sulla visuale periferica ho giusto un pezzo di tachimetro che per vederlo cmq devo abbassare lo sguardo. Su diversi giochi invece fa' figo vedere per intero il volante....cosa assolutamente innaurale che porta ad avere su schermo solo il lunotto...mentre realmente, a meno di non guidare un camion, uno ha sempre come riferimenti parti del cofano...che in queste visuali non si vedono anche su auto non sportive.
confondi quello che si vede realmente con quello che focalizzi nella guida:facepalm:
-
Citazione:
papo_1
confondi quello che si vede realmente con quello che focalizzi nella guida:facepalm:
Visto che parliamo di vg e non di replay preferisco una visuale che si focalizzi su ciò che serve nella guida :sisi:.
Infatti in Forza3 la visuale interna è stata usabile fin dall'inizio senza avere bisogno di imparare prima la pista con i rispettivi punti di riferimento per scalate e frenate. Una visuale più distante può essere bella quanto vuoi ma ben poco utile ai fini di gameplay, non metto in dubbio che ci si possa fare l'abitudine ma permane comunque una forzatura di base nell'uso della stessa.
-
Citazione:
tizio_incognito
'Stà visuale dal tetto proprio non l'ho mai vista o non ho capito qual è. Ma la macchina si vede?
Comunque riguardo la visuale interna dal vivo effettivamente l'angolo di visuale è molto ampio, però:
-E' l'angolo di visuale degl occhi ad essere più ampio di quello dello schermo quindi è normale avere una visuale un pò più ridotta a pari distanza con uno schermo.
- Qualunque cosa oltre la strada la vedi sfocata quindi devi sempre spostare lo sguardo e la testa.
Forza forse ha una visuale troppo ravvicinata(che però è molto comoda), in GT sembra di stare seduti sul sedile posteriore. La cosa migliore sarebbe una via di mezzo
-
Citazione:
windwolfx
Visto che parliamo di vg e non di replay preferisco una visuale che si focalizzi su ciò che serve nella guida :sisi:.
Infatti in Forza3 la visuale interna è stata usabile fin dall'inizio senza avere bisogno di imparare prima la pista con i rispettivi punti di riferimento per scalate e frenate. Una visuale più distante può essere bella quanto vuoi ma ben poco utile ai fini di gameplay, non metto in dubbio che ci si possa fare l'abitudine ma permane comunque una forzatura di base nell'uso della stessa.
qualsiasi visuale interna perde in confronto a quella dal cofano.
Onestamente quella che ho provato nella demo di GT5 non da l'effetto smarrimento che ti ritrovi in Grid o in altri titoli.
-
Citazione:
papo_1
Quella di forza è molto simile infatti inquadra solo il volante nella parte superiore per me dovrebbero mettere un opzione per regolare la distanza. Fermo restando che è sicuramente anche un problema di ottimizzazione del framerate ihmo.
La visuale del cofano la trovo ideale se si possiede il volante.
Quella interna focalizzata sullo sguardo la trovo realistica in quanto si focalizza esattamente su dove si concentra lo sguardo del guidatore. Mica gli essere umani sono gechi o ragni:asd:
edit:
-
Citazione:
papo_1
Onestamente quella che ho provato nella demo di GT5 non da l'effetto smarrimento che ti ritrovi in Grid o in altri titoli.
Forza è stato il primo gioco in cui ho preferito da subito la interna a quella dal cofano, forse sarà troppo vicina ma è decisamente comoda. Perde un pò solo con macchine con il tettuccio basso(con la Xanavi ad esempio si vede poco), rimanendo comunque giocabile
-
Citazione:
Venom1905
'Stà visuale dal tetto proprio non l'ho mai vista o non ho capito qual è. Ma la macchina si vede?
Questa qui insomma:
http://www.youtube.com/watch?v=_310a-nvQiU
-
Citazione:
tizio_incognito
Ah ok, ho capito. Questa la intendevo più da sopra il cofano.
-
Citazione:
Venom1905
Forza è stato il primo gioco in cui ho preferito da subito la interna a quella dal cofano, forse sarà troppo vicina ma è decisamente comoda. Perde un pò solo con macchine con il tettuccio basso(con la Xanavi ad esempio si vede poco), rimanendo comunque giocabile
che poi mi chiedo:
ma cosa costerebbe inserire un menu mer modificare a proprio piacimento altezze e distanza del sedile??
Mah.
-
Citazione:
papo_1
che poi mi chiedo:
ma cosa costerebbe inserire un menu mer modificare a proprio piacimento altezze e distanza del sedile??
Mah.
E' molto probabile che ottimizzino il framerate per determinate visuali. Su pc viene lasciato tutto libero, ma lì anche le configurazioni hardware sono libere.
-
Quindi la visuale di GT5 è troppo lontana, mentre quella di Forza è fin troppo vicina, da far pensare che uno sia seduto sul sedile ma con la schiena in avanti per avere la capoccia sopra il volante, molto meglio la prima, più realistica, soprattutto se si parla di normali macchine di serie invece di macchine con sedili racing.
-
Citazione:
papo_1
che poi mi chiedo:
Mah.
Probabile sia come dice Wind. Anche perchè in giochi del genere che non sono simulazioni dure&pure credo in pochi si metterebbero a spostare il sedile, quindi credo preferiscano sceglierne una ed ottimizzare quella
-
Citazione:
covin
Quindi la visuale di GT5 è troppo lontana, mentre quella di Forza è fin troppo vicina, da far pensare che uno sia seduto sul sedile ma con la schiena in avanti per avere la capoccia sopra il volante, molto meglio la prima, più realistica, soprattutto se si parla di normali macchine di serie invece di macchine con sedili racing.
Tra due visuali non perfette io preferisco qualla più comoda anche se non proprio realistica.
-
Citazione:
covin
Un conto è vedere il cockpit un conto è quello che sta osservando il guidatore. Vedere ed osservare non sono la stesa cosa. Lo sguardo del guidatore sta osservando la stessa cosa che ci viene mostrata in forza è più realistica in quel senso. Covin abbiamo avuto lo stesso scambio di post nel topic di FM3, è noioso discutere delle stesse cose.:asd:
-
Come ho detto prima l'angolo visuale degli occhi è molto più ampio di quello di uno schermo, o metti due schermi laterali oppure è impossibile rappresentare la stessa cosa. In Forza è si un pò troppo vicina però non completamente sbagliata, è più sbagliato secondo me vedere senza problemi parti della macchina che sono impossibili da mettere a fuoco senza spostare occhi e testa
-
è qui quello nuovo? :asd:
-
Il topic ha subito un'impennata di visite devo dire :asd:
-
quindi abbiamo una new entry dell'epic fail che risponde al nome di papo :asd: ?
buono a sapersi, un bel regalo di natale :asd:
-
Citazione:
andro
quindi abbiamo una new entry dell'epic fail che risponde al nome di papo :asd: ?
buono a sapersi, un bel regalo di natale :asd:
perchè dell'epic fail??
guarda che ti stai confondendo con Mister Asfalto.