-
Riferimento: Problemi HW/SW inerenti Steam e i suoi giochi
Salve a tutti,
Non avviavo Steam da un bel po' (diciamo 2 settimane). Ora vado a lanciarlo e mi compare la finestra dell'update seguita dalla classica finestrella d'errore critico di windows:
Steam - Error
There was a problem with your Steam installation.
Please reinstall Steam.
Come devo procedere? :|
-
direi di reinstallare steam!
Prima copia la cartella steamapp da qualche parte, così non devi poi riscaricare tutto
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Shuren
direi di reinstallare steam!
Prima copia la cartella steamapp da qualche parte, così non devi poi riscaricare tutto
ok, ora provo :sisi:
-
Citazione:
daves1987
Tenghiu. :sisi:
daves, causa lavoro non riesco a darti aggiornamenti stasera, se non riesci a risolvere ti tocca aspettare domani sera per la certezza...
sorry :sad:
-
Citazione:
el_demo
daves, causa lavoro non riesco a darti aggiornamenti stasera, se non riesci a risolvere ti tocca aspettare domani sera per la certezza...
sorry :sad:
Ci son riuscito seguendo il tuo iter. Grazie mille :D Finalmente delle icone decenti :D
-
ottimo :sisi:
ora sarebbe da capire se questo bug delle icone fosse fixabile senza dover andar a cambiarle a mano ogni volta... :uhm:
-
Perchè anche se loggo in server dal ping basso laggo SEMPRE in maniera da rendere ingiocabile ogni singola partita? Gioco online anche a WoW e non ho mai avuto problemi di lag, quindi escluderei problemi di connessione...c'è magari qualche particolare configurazione che dovrei fare ho devo per sempre abbandonare TF2?
-
Evidentemente ti scatta (che non c'entra nulla con la lag) tf2 prova ad abbassare i dettagli...
-
Citazione:
Daled
Evidentemente ti scatta (che non c'entra nulla con la lag) tf2 prova ad abbassare i dettagli...
proverò però è strano perchè mesi fa mi andava tranquillamente :uhm:
-
RAGA MI DATE UNA MANO per favore..ho appena comprato worms reloaded e va in crash sempre, basta che si spari su una qualunque arma o il verme vada su una mina. CHE POSSO FARE?? grazie a tutti
-
Citazione:
malrau
Dipende da quelli che non ti ha riconosciuto...ma io dico: perché non sincronizzano la community col gioco!?!
Ho notato ora che li hanno sincronizzati con l'ultima patch di pochi giorni fa.. :sisi:
-
Salve ragazzi.. ma quando mi dice il gioco non è momentaneamente disponibile devo cancellare tutto all'interno della cartella steam? nella cartella steamapps ho 40 gb di giochi...
ho controllato lacache e mi dice tutto ok.. il gioco è clear sky e shoc va bene invece..
-
Citazione:
rafael
Salve ragazzi.. ma quando mi dice il gioco non è momentaneamente disponibile devo cancellare tutto all'interno della cartella steam? nella cartella steamapps ho 40 gb di giochi...
ho controllato lacache e mi dice tutto ok.. il gioco è clear sky e shoc va bene invece..
ogni tanto lo fa anche a me. chiudo e riapro steam e funziona
-
Citazione:
rafael
Ci sono stati dei problemi di connessione a quanto pare un po' ovunque :uhm: riprova più tardi :uhm:
-
ragazzi, continua a farmelo lo stesso... ho provato a far analizzare anche la cache del gioco, a reinstallarlo ma niebte.. mi tocca proprio cancellare e installare di nuovo steam? come faccio a non "perdere" tutti i giochi e i save?
-
copia la cartella steamapp da qualche parte e poi la ripristini dove stava
-
AiuTO!!!
i fatti sono questi:
Non so per quale strano motivo Steam non mi prende più la password.
Furbescamente chiedo il recupero.
Mi manda una mail con un codice da inserire, e una domanda *segreta* ma a cui io non so dare una risposta!!!
come cavolo faccio?
sapreste aiutarmi?
EDIT:
sono riuscito a risolvere..
avevo dimenticato che avevo cambiato password :facepalm:
ho cancellato i log vari dalla cartella steam immesso la password e ora tutto funziona
cmq mi è passata una vita davanti in un quarto d'ora:terrore:
scusate il disturbo :blush:
-
Scusate ma quanto ci vuole mediamente affinchè l'assistenza di Steam risponda ad un ticket aperto? Il mio è aperto da 24h e ancora 0 replies.
-
Con il mio...2 giorni. :D
-
per avere Overlord in ita devo prima installare il gioco base e poi l'exp? ma l'exp cosa aggiunge?
-
Citazione:
Francovaro85
per avere Overlord in ita devo prima installare il gioco base e poi l'exp? ma l'exp cosa aggiunge?
si esatto. l'exp aggiunge un po' di livelli nuovi, con alcune meccaniche leggermente diverse dall'originale, decisamente più difficile dei livelli base. Bella, ma io ero arrivato a 60 ore di gioco base e l'exp l'ho abbandonata a metà!
Aggiunge anche il vero finale alla storia, quello che si ricollega al 2.
-
ho un problema al lancio di Portal:
mi dà indicazione di fallimento nel carcare il DLL dell'avvio, come non trovasse il comando corretto...
pensando fosse dovuto ad un problema nel download ho scaricato nuovamente Portal e riavviato Steam dopo averlo fatto, ma senza risultati...
suggerimenti? :uhm:
edit: dovrei cercare meglio le soluzioni... :facepalm:
risolto con le indicazioni qui riportate
-
Scusate ragazzi, di leggere 30 e passa pagine non ne ho alcuna intenzione, senza contare che immagino che il mio problema sia abbastanza comune...
In poche parole ci sono alcuni giochi che semplicemente non partono senza darmi alcun tipo di avviso. Faccio partire, compare la finestrella solita di steam con "avvio di coso in corso" si chiude la finestra in questione, si chiude e basta, com se nulla fosse.
C'è da dire che fino a pochi giorni fa questi titoli partivano senza il minimo problema...
Grazie :)
EDIT:
Ho risolto, grazie lo stesso :)
Per la cronaca, mancava un dll.
-
Saluti a tutti volevo un consiglio in previsione del formattone del pc in quanto ho problemi irrisolvibili e piuttosto noiosi.
Premesso che non è per me un problema riscaricare i giochi da steam (quindi di backup ne farei anche a meno) volevo chiedervi. Qual'è il modo migliore di salvare i savegame dei vari titoli che ho?
Io immaginavo di fare cosi, ditemi se effettivamente è un processo corretto e fattibile.
1) individuare le cartelle dei save dei vari giochi e copiarle su un backup a parte
2) disinstallare i giochi di steam cosi da sbloccare installazioni limitate, drm ecc
3) formattare e ripulire..
4) reinstallare steam e i vari giochi
5) rimettere le cartelle dei save al loro posto originale.
Facendo cosi ho buone probabilità di tenermi i salvataggi?? Qualcuno ha già fatto questa procedura e sa dirmi se ha fatto cosi?
Grazie in anticipo.
-
Citazione:
Nukeita
Saluti a tutti volevo un consiglio in previsione del formattone del pc in quanto ho problemi irrisolvibili e piuttosto noiosi.
Premesso che non è per me un problema riscaricare i giochi da steam (quindi di backup ne farei anche a meno) volevo chiedervi. Qual'è il modo migliore di salvare i savegame dei vari titoli che ho?
Io immaginavo di fare cosi, ditemi se effettivamente è un processo corretto e fattibile.
1) individuare le cartelle dei save dei vari giochi e copiarle su un backup a parte
2) disinstallare i giochi di steam cosi da sbloccare installazioni limitate, drm ecc
3) formattare e ripulire..
4) reinstallare steam e i vari giochi
5) rimettere le cartelle dei save al loro posto originale.
Facendo cosi ho buone probabilità di tenermi i salvataggi?? Qualcuno ha già fatto questa procedura e sa dirmi se ha fatto cosi?
Grazie in anticipo.
Quando ho fatto l'upgrade del pc per prima cosa ho disinstallato tutti i giochi. Poi in sostanza ho tenuto il vecchio hard disk tutt'ora collegato e sono poi andato a ripescare tutti i salvataggi.
Per me potresti disinstallare i giochi -> salvarti tutti i salvataggi su un backup -> formattare -> reinstallare -> recuperare i salvataggi.
-
Citazione:
FiloMJ
Quando ho fatto l'upgrade del pc per prima cosa ho disinstallato tutti i giochi. Poi in sostanza ho tenuto il vecchio hard disk tutt'ora collegato e sono poi andato a ripescare tutti i salvataggi.
Per me potresti disinstallare i giochi -> salvarti tutti i salvataggi su un backup -> formattare -> reinstallare -> recuperare i salvataggi.
quindi invertire i punti 1 e 2... beh dai ok, dovrei esserci. Tieni conto che se copio i salvataggi non mi metto a giocare ma proseguo immediatamente all'uninstall
Comunque credo che o prima una cosa o prima l'altra dovrei riuscire... :sisi:
Il mio dubbio era che se disinstallavo i giochi magari perdevo i save di qualcuno.. mentre se li salvo prima son sicuro di averli.
Speriamo in bene, grazie cmq del consiglio :)
-
Citazione:
Nukeita
quindi invertire i punti 1 e 2... beh dai ok, dovrei esserci. Tieni conto che se copio i salvataggi non mi metto a giocare ma proseguo immediatamente all'uninstall
Comunque credo che o prima una cosa o prima l'altra dovrei riuscire... :sisi:
Il mio dubbio era che se disinstallavo i giochi magari perdevo i save di qualcuno.. mentre se li salvo prima son sicuro di averli.
Speriamo in bene, grazie cmq del consiglio :)
Personalmente non ricordo giochi che cancellano i salvataggi alla disinstallazione. Però fai bene a tutelarti.
-
ricordo anch'io che Steam rimuova i soli file del programma e non la cartella dei save, ma effettivamente meglio prevenire :sisi:
-
-
Di solito prima recupero i salvataggi poi rimuovo il gioco.
Qua trovi informazioni sulle cartelle dei salvataggi di parecchi titoli:
http://forums.steampowered.com/forum...d.php?t=840657
-
io uso un programma chiamato Wuala, su cui ho mappato tutte le cartelle dei salvataggi e lui mi fa in automatico il backup online (alla fine funziona come steamcloud, ma devi perderci un po' di tempo a mappare le cartelle che vuoi che salvi)
se volete provarlo questo è il mio link così avete più spazio online e ne date pure a me
http://www.wuala.com/referral/4MAG37JC4AKPMBPPMG63
La grande comodità di Wuala è che puoi scambiare quote del tuo hd per spazio cloud. Io ho destinato loro 20gb di spazio del mio hd e loro mi hanno dato 13gb di spazio online in più. Chiedono minimo 4 ore di pc acceso e collegato, più tenete acceso più spazio vi danno
-
Ragazzi scusate ma voi riuscite a colegarvi a Steam?
E' mezz'ora che lancio Steam e non mi parte niente: fino a ieri sera tutto andava bene. E la mia connessione internet è normalmente funzionante.
Fatemi un pò sapere,grazie.
Edit: aggiungo che con il portatile mi sono riuscito a connettere senza problemi; devo iniziare a preoccuparmi?
-
ero fino ad ora a giocare a witcher.
nessun problema :nono:
-
avrei un piccolo problemino con Torchlight e gli obbiettivi di Steam, praticamente ho superato il livello 50 col destroyer, ma non mi ha sbloccato il relativo achievement, anzi la barra del progresso mi segna che sono ancora fermo al livello 34 :uhm: ... sapete a cosa può essere dovuto questo problemino ed eventualmente come risolvere :look: ?
non ditemi che devo ricominciare tutto da capo :bua: ...
-
è capitato con alcuni achievement che fossero aggiornati successivamente :sisi:
-
Ho preso Plants vs zombies versione GOTY, ma mi si impalla inesorabilmente a ripetizione..
Qualcuno ha avuto lo stesso problema?
Mai avuto problemi coi restanti giochi che ho...
Bob
-
Citazione:
el_demo
è capitato con alcuni achievement che fossero aggiornati successivamente :sisi:
ok, allora provo ad arrivare fino al livello 65 visto che c'è un altro achivement a quel punto ...
speriamo in bene :sisi:
-
il mio "successivamente" è da intendersi come "un paio di giorni dopo"... :look:
-
http://i25.tinypic.com/14j0wb8.gif
allora è meglio se lascio perdere prima di incazzarmi troppo :bua:
e se ricomincio, dovrei arrivare nuovamente fino al livello 35 per vedere se si è sistemato http://i55.tinypic.com/2n87nd3.gif
fanc__o gli achivement :asd: ...
-
Citazione:
naporsocapo
Ho preso Plants vs zombies versione GOTY, ma mi si impalla inesorabilmente a ripetizione..
Qualcuno ha avuto lo stesso problema?
Mai avuto problemi coi restanti giochi che ho...
Bob
L'ho preso in offerta anch'io su Steam e ho già finito la campagna mai dato problemi su un portatile vecchio di 5 anni.