-
Riferimento: Il cine-salottino! [tema libero,opinioni e spam!]
google plus.
è tipo quell'altro, ma funziona per cerchie, ossia divide le conoscenze per gruppi, ma non essendoci praticamente nessuno che conosco, l'ho scartato quasi subito.
anche perchè, quando uno si abitua ad una determinta cosa, è difficile cambiarla. un po' come con bing, della MS-
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Harry_Lime
Cos'è G+?
Son curioso, ho facebook e ci guardo ogni morto di papa.
Pensa a un incrocio fra Twitter e Facebook.
La struttura di base è più alla Twitter, la differenza è che puoi scegliere verso cui mandare i tuoi messaggi.
Se vuoi un invito per vedere com'è basta che ci/mi dai un email buona (possibilmente google che mi pare comunque serva l'account) e ti arriva l'invito :D
-
Citazione:
Davidian
da vero snob rifiuto qualsiasi social network :snob:
Citazione:
Nevade
Agree :snob:
Citazione:
Nevade
La struttura di base è più alla Twitter, la differenza è che puoi scegliere verso cui mandare i tuoi messaggi.
Se vuoi un invito per vedere com'è basta che ci/mi dai un email buona (possibilmente google che mi pare comunque serva l'account) e ti arriva l'invito :D
http://www.magen1.com/siti/j4gif/gif.../glasssmug.gif
-
Citazione:
alberace
Ah ah ah :caffe:
Sapevo che sarebbe uscita ma fino a prova contraria uso G+ addando tutta gente dei vari forum che frequento, praticamente così evito di dover far spoletta su dieci siti diversi avendo un po tutti a portata di mano, non ci vedo tanta differenza fra un post di G+ e un topic aperto nel forum, nessuno (oddio vabbeh magari NESSUNO no) scrive per dire "Oggi mi sono messo i calzini blu omg che carina i like i like) di base avendo aggiunto solo persone che conosco e so come sono ci escono solo argomenti carini e curiosi.
-
infatti lo usi bene, mica per altro- :asd:
-
:caffe: Avevi dubbi al riguardo!?
-
no no.
http://www.magen1.com/siti/j4gif/gif.../glasssmug.gif
io, però, quando mi collego becco 'sta roba di un'amica- :asd:
-
Citazione:
Nevade
TUItter manco ci son mai passato vicino.
Ergo, salto anche questo e vivo felice nel mio loculo di troglodita Geek che sono.
-
Citazione:
Harry_Lime
TUItter manco ci son mai passato vicino.
Ergo, salto anche questo e vivo felice nel mio loculo di troglodita Geek che sono.
:snob: Agree anche con questo.
-
Citazione:
Ash84
Di base la penso come te, ma a fb devo la mia prima trombata, quindi non mi permetto di fare lo schizzinoso :asd:
dio come sono cambiati i tempi :bua:
-
Al momento G+ è molto più vivibile perché la sciacquetta media non lo conosce, di conseguenza è privo di frasi fatte del cazzo condivise a macchia d'olio. Insomma, il tasso di stupidità è ancora inferiore all' 1%.
Altro aspetto non trascurabile, le mie foto di nudo non vengono censurate :fag:
Vedremo quanto resiste.
-
Ma restasse così volentieri infatti, il tasso d'età mi sembra sia assolutamente abbastanza alto da garantire almeno l'assenza di strani geroglifici da tastiera, foto di tette scattate in bagno (apparte Chiwaz) o font colorati che recitano poesie della Nutella.
-
son curioso di sentire l'approccio di Hellvis tramite FB.
i su fb ho meno di 100 amici, il 75% persone che conosco in real e il 25% gente che frequento da anni su forum.
-
Citazione:
Nevade
Ma restasse così volentieri infatti, il tasso d'età mi sembra sia assolutamente abbastanza alto da garantire almeno l'assenza di strani geroglifici da tastiera, foto di tette scattate in bagno (apparte Chiwaz) o font colorati che recitano poesie della Nutella.
tua sorella si scatterà le foto in bagno :asd:
-
Citazione:
Chiwaz
tua sorella si scatterà le foto in bagno :asd:
Se ne avessi una sono sicuro lo farebbe e le posterei su G+ :sisi:
(La cosa ardua non è rispondere a te ma azzeccare tutti i verbi :pippotto: )
-
Citazione:
oas
son curioso di sentire l'approccio di Hellvis tramite FB.
i su fb ho meno di 100 amici, il 75% persone che conosco in real e il 25% gente che frequento da anni su forum.
Niente di particolare, tipa rivista dopo tanti anni.
Io ho circa 70 amici, la metà sono persone che frequento, le altre sono persone che ho dovuto accettare per cortesia. Ovviamente queste ultime le ho nascoste, nel senso che non mi becco le loro cagate ogni volta che ne postano una.
-
Accettare per cortesia = FAIL. io se non voglio uno clicco su IGNORE. Semplice.
-
Ho capito, ma se ti chiede l'amicizia il compagno del liceo che non vedi da sette anni cosa fai, lo metti in ignore?
-
I principali vantaggi di G+ sono i seguenti:
- Con le cerchie ci metti un secondo a condividere quello che vuoi con chi vuoi. E a controllare solo le persone a cui sei interessato. Puoi mettere la persona in più cerchie, quindi se sei anche amico con un utente del forum lo metti sia in "Amici" che in "TGMOnline".
- La connessione è diretta, non reciproca, quindi se qualcuno ti aggiunge e non lo vuoi peggio per lui: lui ti vede connesso a te, ma tu di lui te ne puoi fregare. O metterlo in una cerchia "Ignore" :asd:
- Al contrario di Facebook, nessuno può in nessun caso pubblicarti le cose sul tuo profilo, ovvero profilo e "wall" sono due cose distinte e separate. Non sottovalutate questo aspetto, secondo me è LA cosa migliore.
- Termini di privacy e diritti su ciò che si pubblica sono decisamente migliori di Facebook. ricordo che se metti una foto su Facebook, la foto diventa di Facebook. Su G+ rimane tua.
Sulla diversa composizione della fauna non si può dare il merito a G+ solo perché è appena nato e di nicchia, anche perché se avrà successo questo vantaggio scomparirà.
-
Citazione:
Mikk
I principali vantaggi di G+ sono i seguenti:
- Con le cerchie ci metti un secondo a condividere quello che vuoi con chi vuoi. E a controllare solo le persone a cui sei interessato. Puoi mettere la persona in più cerchie, quindi se sei anche amico con un utente del forum lo metti sia in "Amici" che in "TGMOnline".
- La connessione è diretta, non reciproca, quindi se qualcuno ti aggiunge e non lo vuoi peggio per lui: lui ti vede connesso a te, ma tu di lui te ne puoi fregare. O metterlo in una cerchia "Ignore" :asd:
- Al contrario di Facebook, nessuno può in nessun caso pubblicarti le cose sul tuo profilo, ovvero profilo e "wall" sono due cose distinte e separate. Non sottovalutate questo aspetto, secondo me è LA cosa migliore.
- Termini di privacy e diritti su ciò che si pubblica sono decisamente migliori di Facebook. ricordo che se metti una foto su Facebook, la foto diventa di Facebook. Su G+ rimane tua.
Sulla diversa composizione della fauna non si può dare il merito a G+ solo perché è appena nato e di nicchia, anche perché se avrà successo questo vantaggio scomparirà.
Quotissimo forte e duro :sisi:
La cerchia "Ignore" :o E' bellissima, come ho fatto a non pensarci prima, la faccio subito!!
-
Citazione:
Ash84
Di base la penso come te, ma a fb devo la mia prima trombata, quindi non mi permetto di fare lo schizzinoso :asd:
Infatti ti ho visto CAMBIATO
-
Citazione:
Ash84
Ho capito, ma se ti chiede l'amicizia il compagno del liceo che non vedi da sette anni cosa fai, lo metti in ignore?
se non mi va di accettarlo, sì.
è già capitato in realtà
se proprio non vuoi essere scortese puoi lasciarlo in attesa in eterno.
-
Io su facebok mi ritrovo con 600 e più contatti, raccolti ad ogni nuovo lavoro, che non posso perciò rifiutare, o che in un qualche modo mi conoscono tramite vie traverse tipo festival (si ho della roba simile a dei fan, qualcosa che non so come definire di cui mi vergogno nella mia mediocrità e che non posso rifiutare perchè anche questo fa parte della mia figura lavorativa).
Vogliamo indovinare quanti sono gli amici veri?
Non credo di arrivare al 5%.
-
In G+ li puoi facilmente organizzare per festival :snob:
:asd:
Scherzi a parte, è lo svicolare dalla logica "amico" a quella di "persona che mi interessa per qualche motivo che può anche essere l'amicizia" che rende interessante G+ :sisi:
-
Citazione:
Mikk
In G+ li puoi facilmente organizzare per festival :snob:
:asd:
Scherzi a parte, è lo svicolare dalla logica "amico" a quella di "persona che mi interessa per qualche motivo che può anche essere l'amicizia" che rende interessante G+ :sisi:
E' questo che lo rende più simile a Twitter, ieri ho aggiunto Notch e Grant Morrison ma non perchè sono miei "amici" ma semplicemente così mi arrivano le notifiche sulle cose che scrivono.