Visualizzazione Stampabile
-
Re: Il circolino di Schede Video
Citazione:
Originariamente Scritto da
Toki
passa da un 14" crt ad un 19" lcd con pannello che non sia TN (me la sono cavata con la "modica" cifra di 300/400€) e poi mi dici se è insuperabile :asd:
Il paragone lo faccio tra due monitor simili eh, non tra un 14" costato 200 mila lire 10 anni fa ed un LCD 19" costato il quadruplo nel 2008 :look:
-
-
Citazione:
Guido
io c'ero
è ironico vero?:look:
-
Mandati i PM agli interessati dei monitor :D Se interessasse anche a qualcun'altro, io dubito di avere il tempo di preparare le aste per ebay prima del fine settimana, quindi avete tempo.
@Kanjar: Il mio monitor DELL Ultrasharp 24" costa nuova ora 800€ e quando l'ho preso io quasi un anno fa più di 1000€... E ti assicuro, che come colori/nitidezza è un altro pianeta rispetto al 20" sony CRT pagato 1 milione e 300mila lire che ha sostituito.
-
Citazione:
Kanjar
Il paragone lo faccio tra due monitor simili eh, non tra un 14" costato 200 mila lire 10 anni fa ed un LCD 19" costato il quadruplo nel 2008 :look:
Ti do perfettamente ragione.
Avevo un bellissimo crt 17" che raggiungeva i 1600x1200 ed ai tempi avevo la bellissima nvidia tnt2. Definizione insuperabile.
-
Citazione:
Guido
Mandati i PM agli interessati dei monitor :D Se interessasse anche a qualcun'altro, io dubito di avere il tempo di preparare le aste per ebay prima del fine settimana, quindi avete tempo.
@Kanjar: Il mio monitor DELL Ultrasharp 24" costa nuova ora 800€ e quando l'ho preso io quasi un anno fa più di 1000€... E ti assicuro, che come colori/nitidezza è un altro pianeta rispetto al 20" sony CRT pagato 1 milione e 300mila lire che ha sostituito.
Guido ma il tuo modello è uguale identico al modello che vendono adesso con i medesimi ingressi? :look:
http://accessories.euro.dell.com/sna...hs1&sku=147258
-
Citazione:
Guido
Come COLORI?
COLORI?
No, guarda, per fare un paragone con un vecchio Sony Trinitron di fascia alta ci vuole un monitor professionale.
Non conosco il tuo modello specifico e so per sentito dire che è un ottimo lcd, ma soffrirà sicuramente di tutti i problemi degli lcd consumer, anche se di fascia alta come il tuo:
- grande difficoltà nel riprodurre il nero
- piattezza delle sfumature di nero
- piattezza delle sfumature di bianco
- bianco e grigi puri sporchi e fortemente tendenti al freddo (o al caldo)
- rgb sballato e difficile da calibrare
- dominante di un qualche colore su alcune sfumature che in teoria dovrebbero essere "pure"
- fedeltà cromatica non eccelsa
Fai un paio di test grafici e fammi sapere.
-
Citazione:
©oco
Essendo quel modello, si :asd:
-
Bel monitor e soprattutto completo, inpunt lag a parte :sisi:
-
Per l'input lag degli lcd non ho mai capito cosa si possa fare... però il quel Dell ha un ottimo pannello s-pva, almeno.
-
Citazione:
raumizio
Ci vuole Big Dario... :sisi:
Per cosa?.....si tromba? Ah buonasera a tutti!
-
Citazione:
Kanjar
Per l'input lag degli lcd non ho mai capito cosa si possa fare... però il quel Dell ha un ottimo pannello s-pva, almeno.
io non so manco cosa sia l'input lag :asd: (adesso vado su wiki a cercare)
però so che non reggerei con un pannello tn :sisi: , il mio portafoglio e il mio conto corrente ormai si sono abituati al fatto che sono masochista :asd:
edit: visto cos'è l'input lag, visto che dicono dia fastidio con gli fps posso anche fregarmene (visto che gli unici due fps che ho giocato sono r6 vegas e graw e non ho visto niente) :asd:
-
Citazione:
Toki
io non so manco cosa sia l'input lag :asd: (adesso vado su wiki a cercare)
però so che non reggerei con un pannello tn :sisi: , il mio portafoglio e il mio conto corrente ormai si sono abituati al fatto che sono masochista :asd:
edit: visto cos'è l'input lag, visto che dicono dia fastidio con gli fps posso anche fregarmene (visto che gli unici due fps che ho giocato sono r6 vegas e graw e non ho visto niente) :asd:
Giocando normalmente non dovresti manco accorgertene, il problema potrebbe essere rilevante quando giochi online dove basta un minimo ritardo per far si che gli altri ti secchino e tu non riesca a seccare gli altri... :bua:
Comunque è una cosa relativa, anche il 2232BW che ho ora soffre di input lag eppure quelle poche volte che ho giocato online non ho proprio fatto caso al problema, tanto quasi tutti gli lcd chi più chi meno ne soffre quindi alla fine la cosa si compensa :D
-
Citazione:
©oco
Giocando normalmente non dovresti manco accorgertene, il problema potrebbe essere rilevante quando giochi online dove basta un minimo ritardo per far si che gli altri ti secchino e tu non riesca a seccare gli altri... :bua:
Comunque è una cosa relativa, anche il 2232BW che ho ora soffre di input lag eppure quelle poche volte che ho giocato online non ho proprio fatto caso al problema, tanto quasi tutti gli lcd chi più chi meno ne soffre quindi alla fine la cosa si compensa :D
Ma a che risoluzione giochi con quel monitor? Intanto mi informo anche su questo... :jfs2:
-
Con gli ultimi titoli 1280x800... :bua:
Da qui a natale ho l'obbligo morale di mandare in pensione la 7900GT, per ora sono concentrato sulla GTX280 aspettando che cali ancora di prezzo.... :sisi:
Per il monitor puoi andare tranquillo, tra i TN di uguale taglia è uno dei migliori anche se non sono informato bene sulle ultime uscite samsung (2253BW e T220).
-
Io spero di poterlo tirare anche a 1440x900 o a 1680x1050, se no che l'ho pres a fare la hd4850... :bua:
-
Con la HD4850 lo tiri tranquillamente alla risoluzione nativa ;)
-
Citazione:
Sticky©
Io spero di poterlo tirare anche a 1440x900 o a 1680x1050, se no che l'ho pres a fare la hd4850... :bua:
Questo è il motivo per il quale non cambio spesso monitor e sono fisso al 19" a 1280x1024. Il monitor non a risoluzione nativa non sono mai riuscito a sopportarlo, ed avere un pannello più grande e con maggior definizione significherebbe per me cambiare vga obbligatoriamente molto più spesso.
-
Devo uccidere il miz...sono a pagina 88 del thread della 4870X2 di hwupgrade, tra un po' lo finisco...a fine mese volevo prendere la GTX 280, ma la 4870X2 è un tantinello migliore :chebotta:
Miiiiiiiiiiiiiiiiz :moglie:
-
Che palle....stasera a casa.... :moan:
-
Citazione:
Nitroin
Questo è il motivo per il quale non cambio spesso monitor e sono fisso al 19" a 1280x1024. Il monitor non a risoluzione nativa non sono mai riuscito a sopportarlo, ed avere un pannello più grande e con maggior definizione significherebbe per me cambiare vga obbligatoriamente molto più spesso.
La pensiamo allo stesso modo, solo io col wide a 1440 :sisi:
-
Citazione:
Nitroin
Quoto. Certo, se si trovassero lcd 19'' con caratteristiche decenti non sarebbe male. :asd:
Anzi, se ne conoscete, ben vengano i suggerimenti. :bua:
-
Bona, per stasera stacco :)
:ciaociao:
-
Citazione:
Nitroin
Avevo un bellissimo crt 17" che raggiungeva i 1600x1200 ed ai tempi avevo la bellissima nvidia tnt2. Definizione insuperabile.
Sera...:sisi:
Scusa Nitroin ma a che ca22o giocavi ai tempi che furono con la TNT2 in 1600x1200:lol:
Ho io il monitor da 17 (1280x1024) e ci provai una TNT2 che ho ancora e anche coi giochi di 10anni fà soffriva parecchio:sisi:
-
Citazione:
White_Mason13
Quoto. Certo, se si trovassero lcd 19'' con caratteristiche decenti non sarebbe male. :asd:
Anzi, se ne conoscete, ben vengano i suggerimenti. :bua:
con decenti che intendi?
quando l'ho comprato io c'era il samsung 970p (che ho) e l'eizo s1910 o s1932 (presumo il primo però), entrambi 1280x1024 e con pannello non tn.