-
Re: [Valve MOBA] DOTA 2 -Complaining about Fenris' complaints corner
Altre partite, vittorie miste a sconfitte. Quando vinci ti resta l'amaro di quel "Riki noob hero" per aver chiuso un match con 30 kills perchè loro non erano minimamente capaci di cautelarsi contro l'ulti del mio buon amico invisibile. E sarei io il noob?
Ma quanto è bestiale Invoker? Al più presto debbo imparare a capirci qualcosa. Anzi, mi metto subito all'opera. Non è proprio per quel "noob hero" (puoi dare del noob a me che lo sono ma a Riki proprio no, Riki siede alla destra di dio, Night Stalker) ma un pò sì. Una vittoria di Pirro? Ti chiedi: con un altro eroe sarei stato "divino"? Sarei almeno riuscito a combinare qualcosa? Se mi capitasse, invece, di vincere un match con Invoker scassando culi a destra e manca (una possibilità alquanto remota :bua:) potrei godermi la vittoria in santa pace. Senza l'eco del noob hero.
Salutissimi.
Il buon Plague.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
PlagueXYZ@Hack
Altre partite, vittorie miste a sconfitte. Quando vinci ti resta l'amaro di quel "Riki noob hero" per aver chiuso un match con 30 kills perchè loro non erano minimamente capaci di cautelarsi contro l'ulti del mio buon amico invisibile. E sarei io il noob?
Ma quanto è bestiale Invoker? Al più presto debbo imparare a capirci qualcosa. Anzi, mi metto subito all'opera. Non è proprio per quel "noob hero" (puoi dare del noob a me che lo sono ma a Riki proprio no, Riki siede alla destra di dio, Night Stalker) ma un pò sì. Una vittoria di Pirro? Ti chiedi: con un altro eroe sarei stato "divino"? Sarei almeno riuscito a combinare qualcosa? Se mi capitasse, invece, di vincere un match con Invoker scassando culi a destra e manca (una possibilità alquanto remota :bua:) potrei godermi la vittoria in santa pace. Senza l'eco del noob hero.
Salutissimi.
Il buon Plague.
Mhe, ti accorgerai di come Riki sia un "noob hero":asd:
-
In realtà penso che la più facile sia Drow Ranger
-
Citazione:
Steev9
Quali sono gli eroi migliori per reggere una lane da solo? Meglio andare in hard o easy lane? Naturalmente nozioni in linea di massima.
da Tapatalk
Mi accodo alla richiesta
-
Citazione:
Steev9
Quali sono gli eroi migliori per reggere una lane da solo? Meglio andare in hard o easy lane? Naturalmente nozioni in linea di massima.
da Tapatalk
Solo safe lane soltanto se si ha una trilane offensiva in grado di schiacciare e neutralizzare il carry nemico nella sua safelane (quindi qualcosa con tre stun oppure disable selvaggi, mi viene in mente lifestealer, AA e leshrac: open wounds di naix, seguito dal cold feet di AA per un bel ghiacciolo facile facile e uno stun di leshrac a seguire).
Altrimenti generalmente si va di solo hard lane con un eroe che ha una (o due) di queste caratteristiche: a) un modo di scappare efficente b) un metodo per farmare e prendere esperienza e lasthit senza rischiare di morire ogni volta.
Eroi del genere sono:
Dark Seer: ion shell a raffica sui creep, rende difficile la vita al carry nemico se è corpo a corpo e soprattutto consente al dark seer di farmare a distanza.
Bounty hunter: invisibilità è counterabile con le sentry ward, ma può comunque riuscire a prendere esperienza stando un po' indietro e uscendo dal range delle sentry se deve scappare. Inoltre stando da solo raggiunge più o meno velocemente il livello 6, permettendogli di gankare in fretta con il track che dà bonus gold a tutta la squadra.
Broodmother: nascosta nelle ragnatele può farmare in tranquillità con i suoi ragni, a meno che non ci siano sentry, ed a quel punto è costretta a stare indietro e prendere farm soltanto grazie al suo nuke.
Lone Druid: con l'orso è come avere due eroi :asd: ci sono tecniche avanzate per pullare i creep direttamente sotto la sua torre farmando in facilità, oppure può semplicemente stare indietro e prendere lasthit e harrassare con l'orso.
Clockwerk: un livello di cogs dura 5 secondi, permettendogli di scappare facilmente se gankato. Inoltre il rocket è estremamente fastidioso in quanto può harrassare costantemente, prendere lasthit a distanza e anche interrompere i consumables.
Beastmaster: farm a distanza con le asce, ma il suo compito principale è farmare gli ancient, stackandoli con il boar e andandoli a farmare con le asce nel caso sia bloccato dalla lane nemica.
Brewmaster: non è usato spesso, ma è sufficientemente tank da poter sopravvivere egregiamente. Anche qui vale il discorso di fargli raggiungere il livello 6 in modo relativamente efficiace.
Sicuramente me ne sono dimenticato qualcuno :asd:
-
Citazione:
Ace of Hearts
Mi accodo alla richiesta
EDIT
Carta è ppiùmeglio:sisi:
-
Ah, segnalo questa estensione che fornisce automaticamente ora e link agli streaming dei match pro di dota2 :sisi:
Chrome: https://chrome.google.com/webstore/d...onbbkecjleilon
Firefox: https://addons.mozilla.org/en-US/fir...-match-ticker/
-
Citazione:
CartaRulez
io ne uso un altro per Chrome: https://chrome.google.com/webstore/d...leejhehimhleip :snob:
-
ho spaccato ani con jugg! dopo 15 min avevo la battlefury poi è stato tutto in discesa... :D
-
alla lista di carta aggiungerei anche omni che ho visto tenere in solo egregiamente una lane vs2
aspettava che i creep alleati scendessero di vita per poi fare nuke e prendere esperienza/gold, con anello avanzava e si curava danneggiando anche gli avversari.
caso a parte perchè non ho mai visto giocare così bene un omni :asd:
-
Citazione:
metatron
alla lista di carta aggiungerei anche omni che ho visto tenere in solo egregiamente una lane vs2
aspettava che i creep alleati scendessero di vita per poi fare nuke e prendere esperienza/gold, con anello avanzava e si curava danneggiando anche gli avversari.
caso a parte perchè non ho mai visto giocare così bene un omni :asd:
L'omniknight l'ho lasciato fuori di proposito perché in competitivo non è mai pickato :asd:
Piuttosto ho dimenticato Magnus, che tra shockwave e skewer e livello 6 relativamente veloce è ottimo (se non va mid)
-
Citazione:
CartaRulez
L'omniknight l'ho lasciato fuori di proposito perché in competitivo non è mai pickato :asd:
Piuttosto ho dimenticato Magnus, che tra shockwave e skewer e livello 6 relativamente veloce è ottimo (se non va mid)
io ci aggiungerei Windrunner (con la w può farmare e harassare e ha la e come escape) :sisi: e Slark (il jump è ottimo come escape in early sopratutto) :sisi:
-
Citazione:
Gangrel
io ci aggiungerei Windrunner (con la w può farmare e harassare e ha la e come escape) :sisi: e Slark (il jump è ottimo come escape in early sopratutto) :sisi:
Ecco Windrunner mi son scordato che dopo dark seer è la più usata :facepalm: Anche weaver e clinkz ho visto ma personalmente li preferisco in situazioni in cui possono prendere più farm.
E batrider cazzo, tra la scia di fuoco ed il napalm fa strage :asd:
-
un altro eroe che se la cava decentemente in solo imho è medusa :sisi: maxando w ed e
-
Citazione:
ale89
un altro eroe che se la cava decentemente in solo imho è medusa :sisi: maxando w ed e
ma medusa ha bisogno di un botto di farm,e se sono decenti quelli contro ti cominciano a pullare e cominci a non vedere creep nemici per svariati minuti :bua:
altrimenti morph in solo hard sarebbe buonissimo :asd:
-
Citazione:
Gangrel
ma morph ha bisogno di un botto di farm,e se sono decenti quelli contro ti cominciano a pullare e cominci a non vedere creep nemici per svariati minuti :bua:
-
Citazione:
Gangrel
ma medusa ha bisogno di un botto di farm,e se sono decenti quelli contro ti cominciano a pullare e cominci a non vedere creep nemici per svariati minuti :bua:
per questo ho detto "decentemente" :asd:
certo, bisogna stare più attenti che con altri, ma già solo il serpentello, se lo usi bene e cerchi di far andare gli ultimi salti su creep ranged e/o eroi nemici, lasthitta e rompe le scatole che è un piacere, oltre a ridarti quasi più mana di quel che spendi usandolo
-
Citazione:
ale89
per questo ho detto "decentemente" :asd:
certo, bisogna stare più attenti che con altri, ma già solo il serpentello, se lo usi bene e cerchi di far andare gli ultimi salti su creep ranged e/o eroi nemici, lasthitta e rompe le scatole che è un piacere, oltre a ridarti quasi più mana di quel che spendi usandolo
Il problema di medusa è che non ha escape: se stai giocando contro una trilane tradizionale con un paio di stun è morta senza poterlo neanche fare, il serpentello :asd: Per non parlare di una lane con KotL :bua:
(senza considerare il fatto che Medusa è probabilmente il carry più scarso del gioco :asd: )
-
Citazione:
CartaRulez
Il problema di medusa è che non ha escape: se stai giocando contro una trilane tradizionale con un paio di stun è morta senza poterlo neanche fare, il serpentello :asd: Per non parlare di una lane con KotL :bua:
(senza considerare il fatto che Medusa è probabilmente il carry più scarso del gioco :asd: )
io parlo per esperienza personale, intendendo partite pubbliche, dove generalmente la formazione è 2-1-2 e tu sei in solo perchè l'altro va a fare giungla o perchè sei in mid.
ovvio che in una trilane medusa in solo se la fanno alla griglia :asd: poi kotl è un discorso ancora a parte :bua:
-
Citazione:
ale89
Ursa non lo considero neanche un carry, una volta che ha dagger (o shadowblade) e vladimir o al massimo un abyssal blade è praticamente al massimo, è talmente facile da kitare e bloccare che al massimo lo posso considerare un ganker cresciutello :asd:
-
Citazione:
CartaRulez
Imho omni è uno spreco solo...
-
Citazione:
Trickster..
Imho omni è uno spreco solo...
Omni è un buon support ma ha il problema di aver bisogno di livelli e di farm per poter essere decisivo. In linea con un carry non combina molto in quanto rimane indietro di livelli e farm. Nella offlane può sopravvivere e può prendere un po' di lasthit, ma il fatto è che ci sono offlaner migliori che si avvantaggiano molto di più dell'omniknight di quel farm. Insomma, l'omni non rende assolutamente in posizione 4 o 5, ha bisongo quantomeno di una posizione 3, e usare una posizione 3 per un support di solito è uno spreco.
-
:asd: Santo cielo di Invoker non ho capito un cactus. Ho letto un paio di guide ma mi hanno confuso ancor di più.
Consigli? :bua:
-
Citazione:
PlagueXYZ@Hack
:asd: Santo cielo di Invoker non ho capito un cactus. Ho letto un paio di guide ma mi hanno confuso ancor di più.
Consigli? :bua:
Per farla semplice, cambia eroe se sei alle prime armi :asd:
Le sue tre skill non sono skill normali, ma sono tre essenze che possono essere combinate in modo differente per ottenere incantesimi diversi con la sua ultimate.
Quas dà regen e HP.
Wex dà agilità e movespeed.
Exort danno e intelligence.
Esistono build diverse a seconda del ruolo che si vuole ricoprire, se ti interessa te ne spiego qualcuna però ti avviso che è comunque un eroe complicato :asd:
-
-37 :facepalm: , stavo a -19 manco un mese fa. Non arriverò mai a 0