Io ho iniziato e sto finendo Tre uomini in barca di Jerome K. Jerome... Forte! :o Anche gli altri meritano? :o
Visualizzazione Stampabile
Io ho iniziato e sto finendo Tre uomini in barca di Jerome K. Jerome... Forte! :o Anche gli altri meritano? :o
ho iniziato the heroes del caro abercrombie :sisi:
Guarda, l'ho letto da ragazzo quindi mi tengo il beneficio del dubbio, ma il ricordo è poco piacevole. Una specie di saggio poco illuminato e al contempo poco divertente, né carne né pesce.
Tieni conto però che è il parere di un quindicenne di quindici anni fa :asd:
iniziato "vento rosso" di raymond chandler. è una raccolta di racconti, letto il primo: figata! lo stile mi piace molto, mi ha fatto tornare in mente l.a. noire!
Una cosa, sto leggendo La spada della verità, di Sapkowsky, e c'è un personaggio che chiama Chappelle.
Io dall'inizio ho letto Cheppalle...e fino a quando non l'ho riletto sono stato certissimo che fosse Cheppalle.
Dovevo immaginarlo subito che era un nome troppo esagerato :asd:
Ho appena iniziato Una visione di William B. Yeats :sisi:
Sto leggendo la trilogia di Hunger Games
Come ti sembra?
Io ho letto il primo, preso su amazon a 2€ giusto per curiosità (finito in 1 giorno).
Scrittura insipida e banalotta, trama che sa molto di già visto (chi ha detto Battle Royale?) ma ha qualche spunto interessante seppur trattato sempre molto superficialmente. E poi, sarò io, ma non mi riusciva proprio di immedesimarmi nella protagonista 16enne (è scritto in 1° persona tra l'altro) :asd:
Romanzetto da teen-ager, che scorre via ma lascia il nulla.
Preso ieri sera l'ultimo Baricco, Tre volte all'alba, divorato in un'oretta durante la notte. :sisi:
Ok grazie, penso che passerò :asd:
Appena finito "Amici Assoluti" di John le Carrè: stateci molto lontani. Iniziato "Le Api Randage" di Angelo Petrella
Ho finito Someday this pain will be useful to you di Peter Cameron. Che bel libro, ragazzi... Ringrazio vivamente chi lo consigliava in questo topic (eh lo so, la memoria non è il mio forte) :sisi:
Ho appena scoperto accidentalmente che ne è stato tratto un film... Avrei voluto non vedere il trailer. Se c'è un libro così sottile e implicito da non poter essere portato sullo schermo, beh è proprio questo.
sono a metà di "una lama di luce" di camilleri (l'ultimo montabano) ed è semplicemente meraviglioso :o
per il resto mi manca solo il decimo di Martin beck e poi avrò letto tutto :rullezza:
per wahloo maj sjowall :sbav:
http://www.youtube.com/watch?v=jZwWd-NGRks
Enjoy :asd:
Finito il dominio della regina e iniziato l'ombra della profezia
e se non fosse stato per Sava avevo cominciato a leggerli al contrario :bua:
prego prego, sono qui per questo :snob:
Inizio American Gods :sisi:
Sono a metà di La ragazza di fuoco, il secondo nella serie Hunger games :sisi:
Iniziato in treno "L'opera struggente di un formidabile genio" - Dave Eggers.
per ora, dalla sola prefazione, mi garba assai.
Fino a pag 100 o giù di lì è bellissimo :sisi:
per me è bello finoalla fine
ma guarda avendoli comprati in ordine sparso per varie città, ero più che convinta di averli messi correttamente in ordine :bua:
poi diciamo che si è aggiunto il fatto di aver appena finito quello prima, che era l'1 di notte e che ero brutalmente rincoglionita, che non mi ero neanche accorta di un maxi-spoilerone* nel primo capitolo, notato ora che l'ho ricominciato :bua:
sava salvatore dei lettori :prostro:
*Spoiler
Spoiler:
Finito I mari del sud di Montalban (così così), inizio Gli sfiorati di Sandro Veronesi :sisi:
ho riletto "I promessi sposi" e apprezzato di nuovo gli aforismi e l'umorismo.
unica difficoltà le descrizioni storiche, che rallentano il ritmo nel finale :sisi:
eroe :snob:
già leggerlo a scuola è stato, no difficile, diPPiu', tu lo hai letto e riletto pure. Eroe. :sisi:
Ma più che eroe so forme brutte de masochismo, de quelle che un analista bono se curano eh, se ne esce :sisi:
Mica sono d'accordo.
I promessi sposi lo lessi per conto mio ai tempi del liceo e mi piacque. Certo devi scendere a patti con la morale di fondo, ma è un affresco piuttosto potente.
Sto rigurgito di ignoranza a cosa è dovuto? :asd:
Ai lunghissimi discorsi che mettono in luce la situazione italiana vs la situazione europea delle opere letterarie, e che portano il Manzocoso a una specie di Tiziano Sclavi de noiartri perchè fino a prova contraria in mezzo al mare magnum di opere (e del progresso fatto dal romanzo in quel periodo) eravamo come al solito, l'ultima ruota del carro co Renzo e Lucia e l'anima dei mortacci loro.
Non è manco scendere a patti, è credere che Dylan Dog sia il fumetto più bello quando non si è visto cosa fa Hellblazer all'estero, cambiavano i tempi ma i discorsi erano quelli :asd: