:asd:
Visualizzazione Stampabile
BREAKING NEWS!
Spoiler:
grande! anche io compro il pane dal prestinaio!
e disapprovo quelli che lo prendono al supermercato. 'gnoranti. :mad:
Quando qualcuno tira fuori la storia della piccola fiammiferaia, mi viene sempre in mente quel che scrisse il Vox :asd:
:asd:
Dannato tapatalk che mi carica tutto il topic invece del posto. :asd: sulla fiducia
game of polthrones :asd:
non male :asd:
Nel frattempo, a Strasburgo...
:pippotto:Citazione:
PE: COFFERATI PORTA A STRASBURGO I FUMETTI ITALIANI
Si è inaugurata oggi a Strasburgo, presso la sede del Parlamento europeo, la mostra ''Fumetti e BD - Personaggi e autori dei fumetti italiani", promossa dall'europarlamentare del Pd Sergio Cofferati insieme al consolato di Metz.
"Il fumetto é diventato in molti paesi europei una vera e propria letteratura popolare: ha così favorito la diffusione della conoscenza, oltre che della letteratura di svago", ha commentato Cofferati inaugurando la mostra.
"Dal 27 dicembre 1908, quando apparve la prima volta come allegato del Corriere della Sera, il Corriere dei Piccoli, moltissimi autori si sono affermati in questa attività ed é bello poter dare visione del lavoro di alcuni di loro al Parlamento europeo", ha concluso.
se non ci sono soldi di mezzo non ci vedo nulla di male sinceramente :look:
è cultura.
Infatti non capisco cosa ci sia da facepalmare :uhm:
Citazione:
"Il fumetto é diventato in molti paesi europei una vera e propria letteratura popolare: ha così favorito la diffusione della conoscenza, oltre che della letteratura di svago", ha commentato Cofferati inaugurando la mostra.
"Dal 27 dicembre 1908, quando apparve la prima volta come allegato del Corriere della Sera, il Corriere dei Piccoli, moltissimi autori si sono affermati in questa attività ed é bello poter dare visione del lavoro di alcuni di loro al Parlamento europeo"
Sembra la novità del secolo... E non è che non facciano fiere o esposizioni dei fumetti in giro per il mondo... :asd:
E ci scommetto l'uccello che una mostra del genere al Parlamento europeo non è certo a costo zero...
http://www.ilfattoquotidiano.it/2013...sciate/470730/
Virus online, scoperto “Ottobre Rosso”: la rete che spia governi e ambasciate
Non so perchè, ma questo articolo mi sa di cazzata lontana un miglio... Però dato che non sono esperto, chiedo a voi.
Boh, magari il solito problema cronico che invece di far lobbismo e portare avanti gli interessi dell'Italia al parlamento UE se ne escono con ste cazzate.
Per carità, non c'ho niente contro i fumetti, anzi.
Magari però non è proprio la sede più opportuna per dar risalto al fumetto italiano...
boh a me sembra che anche il fumetto, in quanto cultura, sia interesse e promozione dell'Italia.
Non credo che i francesi non abbiano mai promosso Asterix o i belgi Tin Tin.
Io posso tirar fuori quella di Berlusconi piccolo che andava a raccattare il cartone, lo rivendeva per pochi spiccioli e tornava sempre a casa a manine vuote.
"Chè, andava a pipparseli al peep-show?", penserete voi balordi :sisi:
Invece no, rincasando faceva la carità a tutte le vecchine inferme che incrociava per la strada, fino all'ultimo soldino.
9/10 prima della fine della campagna elettorale la sentiremo di nuovo :rullezza:
E manco gli italiani non l'hanno mai fatto perchè il successo di Tex (1948 ), Zagor (1961), Diabolik (1962), Dylan Dog (1986) non è certo dato da pubblicità simili.
Ben venga che un prodotto italiano venga fatto conoscere all'estero ma il fumetto italiano non ne ha certo bisogno...
Bene, mi aggancio restando in tema perchè prossimamente(?) debutterà la prima serie regolare(quindi niente miniserie/roba bime-semestrale o stronzerie) fantasy a fumetti interamente made in mandolinolandia(:uhoh:), cui la graphic novel qua sotto fece da "episodio pilota" nell'ormai lontano 2008:
http://1.bp.blogspot.com/_I6fRquEc_P.../dragonero.jpg
Link al forum ufficiale:
http://dragoneroforum.forumfree.it/
E ad un altro robo attinente che non ho ancora avuto modo di approfondire(quindi potrebbe essere una cacata che c'entra poco un ca**o):
http://ian-dragonero.blogspot.it/
Ecco, per ora è tutto, speriamo bene, soprattutto che non sia una troieria con ragazzetti obesi, bracchi parlanti e talpe che strimpellano la lira.
Non dovrebbe.
P.S.: Magari apro un topic dedicato.
Più seriamente: che qualcun altro di più affidabile semmai apra un topic dedicato.
a occhio e croce direi lammerda
boh, la bonelli personalmente la trovo sempre più stucchevole e fossilizzata
cara grazia che serra ora lascia nathan never, sta a vedere che dopo vent'anni riescono ad inventarsi un cattivo che non sia una multinazionale farmaceutica malvagia che sperimenta sui bambini povri