Visualizzazione Stampabile
-
Re: Street Fighter IV
Windwolfx, addiamoci brutalmente che così sputiamo un po' di denti in compagnia! :sisi: :bua:
PS: non è vero, è solo una scusa per poter sbirciare il "tanga al contrario" di Viper... :sisi:
PPS: coniglio panzuto del piffero... ti s'appiccica addosso, tutto sudato com'è, che pare abbia la colla!!! :mad: :asd:
-
Non capisco perché con due persone io non riesca a giocare, Nyonik tu con altri riesci a giocare? Con Wind non ho avuto problemi, così come con Alex e altri...
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Joe Slap
Non capisco perché con due persone io non riesca a giocare, Nyonik tu con altri riesci a giocare? Con Wind non ho avuto problemi, così come con Alex e altri...
Anche io con Nyonik non riesco a giocare! Lui sostiene che sia il mio router a fare le bizze, ma io comincio a pensare che sia il suo! :sisi: :asd: La vecchia questione del NAT moderato, che ti fà giocare solo con alcuni ma non con tutti... :bua:
PS: mai avuto problemi con nessun altro, naturalmente... a parte Dagon, ieri sera, ma stavo spaciugando col router proprio perché non riuscivo a giocare con Nyo...
-
Sì, credo anch'io a questo punto che sia un problema suo...
-
tolto che come ho già detto è la cosa più normale sfruttare un difetto dell'avversario per vincere, è ovvio che uno si rompe le palle con chi gioca facendo per tutto il round la stessa cosa
un vero pro non ha però bisogno di questo espediente per vincere
poi un gioco è bello anche perchè è vario, altrimenti è la monotonia più assoluta, e ti induce a sfruttare quelle due cose che conosci e basta anche tu
io fin'ora ho quasi praticamente perso la maggior parte dei miei incontri infatti ho rate di vincite del 30% però non mi sono mai lamentato se non quando trovo quelli che fanno la stessa mossa ad libitum, ed io siccome sono naab non ho ancora imparato ad evitarla, anche perchè a seconda del tipo di personaggio cambia l'approccio
-
Citazione:
GauL2077
tolto che come ho già detto è la cosa più normale sfruttare un difetto dell'avversario per vincere, è ovvio che uno si rompe le palle con chi gioca facendo per tutto il round la stessa cosa
un vero pro non ha però bisogno di questo espediente per vincere
poi un gioco è bello anche perchè è vario, altrimenti è la monotonia più assoluta, e ti induce a sfruttare quelle due cose che conosci e basta anche tu
io fin'ora ho quasi praticamente perso la maggior parte dei miei incontri infatti ho rate di vincite del 30% però non mi sono mai lamentato se non quando trovo quelli che fanno la stessa mossa ad libitum, ed io siccome sono naab non ho ancora imparato ad evitarla, anche perchè a seconda del tipo di personaggio cambia l'approccio
Quoto in toto! Benché credevo fosse già chiaro, é bene ribadirlo ancora una volta (a scanso d'equivoci): non é tanto l'uso, quanto l'abuso di certe "tecniche" che, alla lunga, finisce col tediare e "smaronare". Perché lo so che contro un novellino posso usare due trucchetti in croce e crocifiggerlo, ma... Santi Numi, a che PRO? Schiaccio un ragazzo che sta cercando d'imparare, invece di giocare in modo "vario" ed aiutarlo così a crescere, per quattro punti del cavolo in graduatoria? Bello, sisi... "divertente", più che altro (per me che gioco tipo automa e per lui, che viene asfaltato a tempo di record)... :sisi:... :bua:
-
Io ieri ho incontrato un tizio che con Sagat spammava abbestia, appena ho capito la sua "tecnica" l'ho fatto rincretinire abbastanza con Blanka e ovviamente ha perso. Bisogna mantenere un po' di calma e freddezza, per il resto concordo con il pensiero di Alex.
-
Citazione:
Rosenkreuz
Quoto in toto! Benché credevo fosse già chiaro, é bene ribadirlo ancora una volta (a scanso d'equivoci): non é tanto l'uso, quanto l'abuso di certe "tecniche" che, alla lunga, finisce col tediare e "smaronare". Perché lo so che contro un novellino posso usare due trucchetti in croce e crocifiggerlo, ma... Santi Numi, a che PRO? Schiaccio un ragazzo che sta cercando d'imparare, invece di giocare in modo "vario" ed aiutarlo così a crescere, per quattro punti del cavolo in graduatoria? Bello, sisi... "divertente", più che altro (per me che gioco tipo automa e per lui, che viene asfaltato a tempo di record)... :sisi:... :bua:
Non condivido per niente, lo schiacci proprio per fargli capire che sta sbagliando e che è inutile spammare o lamerare in un match, perché non porta a niente.
-
Citazione:
Joe Slap
Non condivido per niente, lo schiacci proprio per fargli capire che sta sbagliando e che è inutile spammare o lamerare in un match, perché non porta a niente.
no joe forse ci siamo fraintesi
io ( e penso anche rosenkreuz) parlo di quando trovo qualcuno che spamma o lamera mentre io sono il naab che non è ancora abbastanza bravo da difendermi contro spammer/lamer e quindi mi girano le balle perdere perchè è noioso, perchè in questi casi non hai nemmeno il tempo di capire come funziona il tuo personaggio in relazione a quello scontro
tu in quest'ultima frase parli del viceversa ovvero uno che spamma e tu che sai già giocare e lo punisci e girano le balle a lui, che è giustissimo
-
Citazione:
GauL2077
tu in quest'ultima frase parli del viceversa ovvero uno che spamma e tu che sai già giocare e lo punisci e girano le balle a lui, che è giustissimo
GauL non si sbaglia, la pensiamo allo stesso identico modo... e... si, temo proprio tu abbia frainteso: se lo fanno a me, s'accomodino pure! Certo, a giocare così mi diverto molto poco, ma sopravvivo. Il punto è quando abusano di 'ste manovre per sbudellare i novellini... sono liberissimi di farlo, sisi, ma che questo sia bello, vario e divertente... beh, possiamo discuterne fino a domani... :sisi:
E uno che spamma non lo batto spammando o con il kick-cross a paletta... oddio, non credo d'averne bisogno. Non mi diverte farlo, tutto qua! :|
E se spamma a nastro, il più delle volte, è perchè ancora non ha un suo stile di gioco... :sisi:
Anch'io, quand'ho iniziato a giocare a Street Fighter II (in Sala Giochi, all'epoca), non mi vergogno ad ammettere che spammavo abbestia. Ma lo facevo, in verità, perché da bravo nabbo avevo una paura folle che l'avversario di turno, PRO e forte, mi venisse sotto e mi facesse il sedere a stelle e striscie. All'epoca, poi, c'era il fantomatico gettone... perdere non era solo una questione d'orgoglio! :lol: Oggi, tanto per dire, uso personaggi senza bolle... :sisi:
I nabbi che spammano per "paura", dai "finti PRO" che spammano e kick-crossano ad libitum "con cognizione di causa" per macinare punti su punti, li riconosci subito. Con i primi bisognerebbe essere indulgenti... SPIETATI, invece, con i secondi! :sisi:
-
Citazione:
Rosenkreuz
Windwolfx, addiamoci brutalmente che così sputiamo un po' di denti in compagnia! :sisi: :bua:
PS: non è vero, è solo una scusa per poter sbirciare il "tanga al contrario" di Viper... :sisi:
PPS: coniglio panzuto del piffero... ti s'appiccica addosso, tutto sudato com'è, che pare abbia la colla!!! :mad: :asd:
ok ma so che me ne pentiro :chebotta:
l'ultimo PPS non l'ho capito:asd:
-
Citazione:
GauL2077
no joe forse ci siamo fraintesi
io ( e penso anche rosenkreuz) parlo di quando trovo qualcuno che spamma o lamera mentre io sono il naab che non è ancora abbastanza bravo da difendermi contro spammer/lamer e quindi mi girano le balle perdere perchè è noioso, perchè in questi casi non hai nemmeno il tempo di capire come funziona il tuo personaggio in relazione a quello scontro
Ma guarda che chi gioca così è novellino almeno quanto te! Da come scrivete quasi pare che sia gente che sa giocare ma usa solo trucchetti. Allenatevi un po' in solo e poi buttatevi online, se è questo il problema. A sgamarli non è che ci voglia poi molto!
-
di solito chi spamma bolle lo punisco severamente con bison, tra devil reverse, stomp e ex scissor ce la faccio facilmente.
Peggio sono i cross up, gli attacchi aerei che bison tollera male, e i pressing assurdi tipo fei long.
-
Ma non si stava parlando di "divertirsi giocando"? Oddio, Alex mi sembrava avesse sollevato la questione ed io mi riallacciavo a quello. Giocassero, tutti, come meglio ritengono opportuno. Ma io, con certuni che giocano in un certo modo, mi diverto molto poco (sia che vinca, sia che perda). Tutto qua, davvero! :sisi: non sto (stiamo?) accusando nessuno di niente... solo mi piace cercar di capire chi affronto di volta in volta, per non infierire contro chi non ce la fà e per "pettinare" chi ce la fà e ne approfitta! :sisi: (quelli che ti sfidano in arcade e cercano di batterti con due sequenze del tipo "time attack"... che però lo vedi che sanno giocare, perchè conoscono i tempi delle prese e tutto il resto)
OGNUNO E' LIBERO DI GIOCARE COME MEGLIO CREDE (o può), sia chiaro! ;)
Bravu, Wind! ;) Stasera ci diamo i bacini! :bua: Per il PS, gioca contro Dagon e capisci subito cosa intendo! :lol:
-
Rosen a breve ti aggiungo in lista ;)
-
Citazione:
Joe Slap
Ma guarda che chi gioca così è novellino almeno quanto te! Da come scrivete quasi pare che sia gente che sa giocare ma usa solo trucchetti. Allenatevi un po' in solo e poi buttatevi online, se è questo il problema. A sgamarli non è che ci voglia poi molto!
non ho mai detto che sono pro o meno, ho detto che rompono les bolas :asd:
alla fine a me non va mica poi tanto di stare lì ad allenarmi
gioco per giocare, non per vincere, poi ovvio mi fa piacere riuscire a fare qualcosa, però se perdo perchè uno gioca in modo divertente bene, se perdo perchè fa la stessa mossa ed io sono naab non è divertente tutto qua
guarda caso con voi che vi siete comportati sempre ottimamente anche se perdo ci gioco volentieri (al max siete voi che vi annoiate, ma so che lo fate per giocare con mumble che spamma cross-up shoryuken a manetta :asd:)
-
-
Citazione:
GauL2077
(al max siete voi che vi annoiate, ma so che lo fate per giocare con mumble che spamma cross-up shoryuken a manetta :asd:)
:nono: è ottimo posso usare questi incontri per sperimentare. Poi la tecnica randomica di mumble può tirare fuori qualcosa che potrei usare in qualche altro incontro.:asd:
-
Citazione:
GauL2077
figo l'ultima mi sa che la trasformo in signa, però stasera ora non ho voglia:asd:
-
-
Citazione:
windwolfx
figo l'ultima mi sa che la trasformo in signa, però stasera ora non ho voglia:asd:
è una maglietta, se segui il link dell'immagine la puoi comprare
-
ecco, visto che dite sempre che è facile counterare... cosa mi consigliate per sagat?
Citazione:
Tiibiidii
avete consigli da darmi per counterare sagat?
intendo, la sua bolla (tiger claw si chiama?)... ne fa di 2 altezze: media e alta...
sono abituato che col senpukyaku riesco a passare le bolle... ma spesso invece quella alta me la prendo in pieno :bua:
allo stesso modo sono abituato ad usare il lariat di zangief per le bolle: ma sagat è troppo veloce con le bolle... e se uso il lariat lento passo la prima bolla, ma se ne arriva subito una di seguito me la becco durante il recovery time del lariat...
se invece uso il lariat veloce non riesco mai a passare le bolle alte... solo quelle medie...
ho notato che accucciandosi evito alcune bolle alte... mi sbaglio? è l'unico modo per schivarle?
(lo so, con zangief c'è anche il green glove che mi permette di passare alcune bolle... ma è molto più difficile da usare del lariat e in genere vedo di usarlo solo quando vedo che i bollari mi puniscono con le spazzate se mi avvicino troppo col lariat)
comunque a breve conto di farmi un nuovo account :sisi:
-
Citazione:
Tiibiidii
ecco, visto che dite sempre che è facile counterare... cosa mi consigliate per sagat?
bho io uso il tempismo:asd:
-
Con "Cammy la splendida" é abbastanza semplice, se consideri il fatto che alle bolle ci può passare sopra, sotto e di fianco... :asd:
Ma con personaggi lenti, beh... quoto Wind! Non lasciare mai troppa distanza, sparagli in bocca una bolla EX per spezzargli il ritmo e poi volagli addosso! A quel punto, improvvisa (e raccomanda l'anima al Signore)! :bua:
-
eh ok, ma questo cosa vuol dire?
il senpukyaku non funziona?
le bolle non sono praticabili (tranne quando ne ho una EX ovviamente) in quanto (se non sbaglio) ryu è più lento a scagliarle...
e con zangief che non ha bolle ne' altro?
è davvero impossibile passarle col lariat?