http://www.zonmal.com/UC/8L/CJK8EC8.gif
Vi sfido a scrivere YAGATE con questo kanji.
Visualizzazione Stampabile
http://www.zonmal.com/UC/8L/CJK8EC8.gif
Vi sfido a scrivere YAGATE con questo kanji.
Il ninja. :rotfl:
Ma lol! :rotfl:
ps: per tutti gli amanti della topa Giapponese: Quella Sud Coreana fa loro una degna concorrenza :pippotto:
http://www.youtube.com/watch?v=iTYyv9t1OGg&feature
Vi consiglio questo canale, che merita.:sisi:
http://www.youtube.com/user/DalGiappone
TORNATOOOOOOOOOOOOOOOO~ :sbav:
Sono stato benissimo, chiunque era talmente gentile e disponibile che quasi mi sentivo a disagio, cosa che mi fa in effetti schifare ancora più l'Italia :v
Siamo stati a Kyoto, Nara, Tokyo, tutti stupendi anche se devo ammettere che Kyoto, a sorpresa, mi è rimasta nel cuore: ha un carattere, non è una copia di altre città, e la gente è stupenda, tra studentesse che ti fanno le foto di nascosto per poi venirti intorno appena le inviti per fotografarsi insieme e commesse che si svenano per farti contento.
Ad ogni modo anche Tokyo è stato una bella esperienza: tassisti che se gli chiedi dov'è l'Hard Rock Cafè, e non lo sanno, telefonano a loro spese ad altri per fartici parlare e sentire se riescono a dirti la via; commesse che ti inseguono in mezzo alla strada perché si erano dimenticate di specificare un particolare del palazzo dove poter trovare il bagno...
I luoghi sono epici, ma straordinariamente sono le persone ad essere ancora più eccezionali, che poi quegli inchini e scuse (continui) non siano sentiti me ne frega poco, il solo fatto di vederseli fare ti fa sentire tranquillo, e sono l'esatto opposto di molte persone che in Italia a tu che dici "Va bene, grazie comunque" neanche ti rispondono.
Come prevedibile il posto che mi ha colpito di più è stato Akihabara, anche perché è sempre stato il mio sogno andarci, e non ha deluso le aspettative: oltre alla solita dose di cortesia (un commesso, alla mia domanda se aveva una mappa della zona, mi ha DATO LA SUA perché non ne trovava altre) sembra di stare in un anime, con tutti i bus verniciati stile Highschool of the Dead o visual novels a caso.
In particolare le maids che fanno pubblicità ai locali sono (direi ovviamente) gentilissime; una, alla mia richiesta di farle una foto, si è scusata tipo 20 volte con relativi inchini dicendo che non poteva, e quando sono passato di nuovo davanti a lei, in mezzo ad altra gente per strada, dopo 4 ore, mi ha riconosciuto salutandomi.
Parlando di maids poi... SONO STATO ALL'@HOME CAFE'!
Costeranno un botto, mi è divertente andarci almeno una volta, e le cameriere sono epiche con i loro modi di comportarsi stereotipati (una ha pure fatto finta di cadere con relativo "Kyaaaan~!")... e tra l'altro, la metà parlava inglese meglio di me lol
Comprato ovviamente un mare di robe, dalle action figures di Black Rock Shooter e svariati manga (il Mandarake è DIO, e la commessa che ho trovato al piano dei manga era ancora più AWESOME) e doujin (chiedendo in una fumetteria piena riguardo a Shiwasu no Okina, che adoro, il commesso si è fatto seguire e mi ha indicato con precisione 7 suoi volumi, non ho ancora capito come facesse a sapere dove fossero a mente) e Fate/stay Night UBW Limited Edition
Se avete domande chiedete perché ho fatto talmente tanto che non ricordo http://www.fate-subs.com/smf/images/...wsmile/asd.gif
Le ragazze in particolare erano spettacolari, e non solo di aspetto ma proprio per la disponibilità verso gli estranei, ho pure convinto una pseudo-hime a farsi fare una foto con me anche se doveva prendere la metro :asd:
Mentre per le studentesse uno mi ha preso di forza e messo in mezzo ad alcune di loro che senza dire niente si sono messe in posa lasciandosi abbracciare :asd:
Ah, le foto sono tutte su Facebook, ed essendo 400 circa non posso assolutamente metterle tutte qui, quindi FILATE A VEDERLE :sisi:
Intanto qualcosa la metto:
I primi due manga comprati di persona in Giappolandia:
http://sphotos.ak.fbcdn.net/hphotos-..._3483572_n.jpg
Studentesse in visita al Padiglione d'Oro:
http://sphotos.ak.fbcdn.net/hphotos-...9_351396_n.jpg
EPIC WIN:
http://sphotos.ak.fbcdn.net/hphotos-..._6930373_n.jpg
La commessa del Mandarake di cui parlavo, le ho chiesto una foto e quindi si è messa a posto i capelli, il vestito e in posa :sisi:
http://sphotos.ak.fbcdn.net/hphotos-...2_656951_n.jpg
mi par di capire che te la sei abbastanza goduta :asd:
sei andato con amici/conoscenti immagino?
cioè, vergognatevi, solo tommaso ha postato foto con LA FIGA. http://i28.tinypic.com/1sz95e.gif
Per lo più figa LOLI. Grande tommaso.
Goduta abbondantemente :sisi::sisi:
La gentilezza mi ha lasciato basito sul serio, l'unico maleducato è stato un poliziotto che invece di rispondere faceva finta di non capire le domande :|:|
Sono andato con un gruppo messo insieme da un'agenzia di viaggi locale, alcuni erano colleghi di mio padre, altri sconosciuti, ma alla fine si sono rivelati tutti buoni compagni :sisi::sisi:
:rullezza::rullezza:
Avevo (anzi, avevano) pure trovato una vestita in stile hime che stava prendendo la metro, dopo i soliti "Ieeee X X X" aveva pure acconsentito a fare la foto, che è stata però scattata da un'altra persona e non so che fine abbia fatto :asd::asd:
dire il tuo facebook sarebbe d'aiuto!
edit: np trovato
ormai facebook è obbligatorio :facepalm: ed io che finora sono riuscito ad evitarlo.
Ma anche no, ci ho fatto un giro per prova cercando solo cose generiche come "giappone" ed ha capito in 10 minuti dove mirare: nanatsusaya beccato subito, come anche la Val. preferisco stare fuori dal giro per ora :fag:
caricare le immagini anche in qualche posto meno schedante? :blush:
vale per entrambi :mad:
:o
facemerda :eek:
Anche a me, ma fottesego http://img829.imageshack.us/img829/9813/loal.gif
inutile fare gli anticonformisti per mantenere un rigore morale irrilevante, facebook è un modo efficace per tenere contatti con gente, indubbio.
parlo di me stesso, prima di tutto non si tratta di rigore morale ma di convenienza; i vantaggi che ne traggo (essendo pochi gli amici veri, e tutti altrimenti facilmente raggiungibili) il rapporto costi benefici è per me troppo sbilanciato, viste le capacità di data mining su dati personali esibite dal sito.
se dalla prova effettuata il sistema fosse risultato più "rispettoso", alla fine avrei mantenuto l'account, più che altro per vedere queste benedettissime foto; visto che invece a naso usa pesantemente dati personali occultati (non pubblici) per "indovinare" le possibili relazioni con le persone, che è così maledettamente efficiente e che quindi alla fine li espone indirettamente sottoforma appunto di relazione, passo.
stabilito che non si tratta in questo caso (per me) di chissà quali rigori morali:
siccome la moralità sarebbe stata un fatto personale (nel senso di scelta soggettiva), e che tu l'hai definito sbrigativamente irrilevante, come sostanzialmente ci hai affibbiato l'etichetta di anticonformisti (e ancora una volta, sarebbe stata di nuovo un'atteggiamento personale), fossi in te eviderei di essere così draconiano (e dare giudizi sostanzialmente morali) sui fattacci altrui :fag:
questo non ti impedirebbe di dire comunque la tua opinione, con tutta la forza che credi di dargli.
forse è meglio se torniamo on topic
Minchia wxyz :o
polemico :)
con tutta l'enfasi che posso dargli.
per quello che ho visto finora, me piace .sisi:
per tommaso: quando sei un attimo rifasato col fuso (rifusato? vabbè, non l'ho scritto, fate finta di niente) hai tempo di farlo - e sopratutto se ti va - raccontaci pure qualche altra cosa che ti ha colpito o qualche tua personale riflessione post rientro, siamo avidi di dettagli :asd3:
Ah si certo, la concorrenza :sisi:
Beh vediamo:
- Le bustine per non far gocciolare l'ombrello fradicio sono la cosa più inquinante/sprecona che abbia mai visto, ma effettivamente sono anche utili;
- I commessi di un negozio Prada sono rimasti di sasso quando gli abbiamo detto i prezzi degli stessi prodotti che vendevano in Italia, neanche l'Urlo avrebbe potuto superarli;
- Girare per Ginza chiusa al traffico la Domenica ha un che di surreale, peccato che quando ci siamo andati noi (l'hotel Monterey dove alloggiavamo si trova proprio a Ginza 2) diluviasse;
- Mai, e dico MAI offrire da mangiare ai daini/cervidi affini dei templi: presente Tsukasa in Lucky Star? Ecco solita roba, scene da film horror con una che correva braccata da una decina di questi mostri famelici bramosi di un panino;
- MAI dire, anche scherzando, a un giapponese "Mai no dai, [quello che dici] è falso!", per lui sarete morti nel passato, presente e futuro;
- Gli studenti, quando capiscono che sei italiano, ti apostrofano solo con "Totti! Baggio! Del Piero!" :rotfl:;
- A Kappabachi i negozi vendono dalle più disparate inutilità fino al jukebox della Coca Cola con tanto di liquido e bolle che si muovono all'interno, il tutto accozzato in una stanza e senza organizzazione;
- Vedere ragazze che sfogliano manga in un negozio only-hentai ad Akiba non è strano, è la NORMA;
- Su due ristoranti italiani provati (diciamo che il 90% del gruppo non riusciva ad adattarsi al giapponese) entrambi erano OTTIMI, con l'aggiunta della gentilezza che rendeva tutto ancora meglio (es. la cameriera mi cade addosso (H) e dopo averla presa questa si scusa una trentina di volte - es2. sapendo che eravamo italiani ci hanno offerto gratis il tiramisù (H));
- Le studentesse, da parte loro, non si scompongono per nulla ma anzi ti accolgono se qualcuno del tuo gruppo ti butta in mezzo a loro per farti una foto, e ciò è molto cool :sisi:;
- Anche le ragazze più :fag: e di fretta, se insisti, acconsentono a farsi abbracciare per la consueta foto :fag:
Puntualizzo una cosa sui maid cafè: là tutti ridevano, dai tizi che si mettevano le orecchie da gatto per farsi la foto alla ragazza che giocava con la cameriera a "non farti prendere il dito dal coccodrillo" :asd:
Gli altri del mio gruppo hanno voluto fare un po' i perbenisti guardandomi con (vero) disprezzo quando hanno visto il poster del bar dicendo "Io là non ci vado." ma io me ne sono bellamente fo**uto e ci sono stato quasi due ore dentro :asd:
Appena entrato ti danno un foglio con scritte cose tipo "Non si può toccare le cameriere, non si può fare video, non si può fotografare, si deve stare almeno 15 minuti dopo l'ultima ordinazione, si deve pagare una somma di Yen 700 per il tavolo", una volta accettato entri e una delle maids suona un campanello e dice la mitica frase "Date tutti il benvenuto: bentornato a casa nostro padrone!", con tutte le altre maids che si inchinano e salutano :rotfl:
Poi ti portano il menu, sia "singolo" che a "set" (che comprendono diversi punti, come "Drink/Gioco o Foto/Souvenir" o "Pasto/Gioco o Foto/Souvenir") e infine sempre la cameriera che ti aveva dato il benvenuto porta una specie di bacheca con appese le foto di alcune maids chiedendo di scegliere chi si vuole per giocare o fare la foto.
Per quanto mi riguarda ho preso il latte, una frittata col pomodoro "nekomimi" (aveva la sagoma di un gatto fatto col ketchup sopra :rotfl:) e la foto.
Il cibo è normale, non buonissimo ma neanche cattivo, di certo i prezzi sono gonfiati per il fatto essere in QUESTO tipo di locale, però vabbé dovevo provare ed effettivamente le cameriere erano gentilissime e disponibili, forse ancora più del normale (es. avevo finito di mangiare, e dopo aver aspettato 10 minuti per la foto a un certo punto chiamo una di loro, questa arrivo, le spiego che siccome sto facendo tardi dovrei andare fra poco e allora lei va a parlare col "capo" del piano, lui allora mi guarda e mette il biglietto col mio nome nel mucchio di quelli che dovevano farsi la prossima serie di foto, insomma, dopo 5 minuti me l'hanno fatta :|) e come quella per strada anche loro si ricordavano il tuo nome, straniero e detto una volta sola, appena guardandoti ("E ora tocca a *mi guarda* Tommaso-goshujinsama!").
Una volta fatto e alzato tutte si radunano a due file intorno a te e salutano inchinandosi e invitando il padrone a tornare presto, pure il padrone saluta, fine.
Detto questo, che ognuno pensi quello che vuole, quelli del mio gruppo per esempio (in pieno stile chiesofilo) "temevano" che "il filo tra scherzo e realtà sia molto sottile, e quella mi pare una cosa da malati perversi, non ci voglio proprio entrare.", io invece ho trovato quel momento lo spezzone di tempo più divertente di tutto il viaggio, traete voi le conclusioni :asd:
ed io che pensavo di essere vecchio :asd: (riferito ai tuoi compagni di viaggio)
penso che forse possa aver influito anche l'imbarazzo, a seconda dell'età: qualcuno potrebbe essersi chiesto "si vabbè ma io che ci farei lì"
per curiosità fra i goshujin presenti qual era il più attempato?
non ho capito il "si deve stare almeno 15 minuti dopo l'ultima ordinazione". Perchè?