Anche lol sotto questo aspetto non scherza eh
Visualizzazione Stampabile
Dici? Forse son stato fortunato io nelle prime partite. Devo dire però che il seppur minimo tutorial a inizio gioco di lol mi ha aiutato parecchio a imparare le basi, mentre su dota non avendo trovato niente del genere, mi sono buttato alla sprovvista non sapendo niente del gioco.
Approfitto per chiedere qualcosa che non mi è chiaro:
Allora il carry e il supporter mi sono chiari come gameplay, ma il jungler che ruolo ha? Cosa deve fare un buon jungler?
Ti conveniva fare prima qualche partita con i bot.
Il jungler è colui che di regola uccide i mostri neutrali che si trovano nella giungla, questi rilasciano potenziamenti di vario tipo, oro ed esperienza, che rendono il jungler molto più potente rispetto ai compagni che combattono nella lane.
Dopo essersi sufficientemente potenziato il jungler va ad aiutare i compagni in lane essendo di solito decisivo nei combattimenti (perché più forte), dopodiché ritorna nella giungla seguendo sempre lo stesso procedimento di prima.
diavolo porco che bestia che è yorick, c'ho fatto 4 partite ed è subito diventato il mio solotop preferito :asd:
Pensa che è stato quasi nerfato into nothingness rispetto a prima :asd:
non oso immaginare
data la passiva: tear -> spammaggio ghoul -> sustaindannoarmatura
non parliamo dell'ultimatedominatriceintf :asd:
Livello 23, ancora fra i nabbi, ma sono old abbastanza da aver imparato qualche acronimo :asd:
Ah, questo spiega perche' il mio compagno di squadra che usava Trymdamere ad un certo punto ha scritto: "I'm feeded, we'll win" :asd:Citazione:
TryndamerD e Darius sono devastanti se early-mid game riescono ad essere mediamente feedati. Darius resiste anche senza questa condizione grazie alla ulti.
Ha anche detto "I'm going to kill Baron, don't come, it's not necessary" ed infatti l'ha fatto da solo :facepalm:
Si ok ma molti PG hanno un gap closer come abilita' (vedi Xin e Leona) e mi scoccia che tutti gli altri ce l'abbiamo "gratis". Ok lo posso prendere pure con Xin, ed avere 2 gap closer ma secondo me non ha senso.Citazione:
Flash è l'unico modo che si ha, alle volte, di uccidere champion quali ezreal, diana, tristana... per fare un paio di esempi. Oltre che a dare ad altri campioni la possibilità di fuggire dal pericolo... Sennò kog'maw non lo userebbe nessuno per dire.
Mi permetto di aggiungere 2 note, date dalla mia limitata esperienza:
1) Il Jungler e' a rischio di "cattivi incontri", quando credendo di andare da solo a farmare un pack si ritrova 3 nemici gia' li' (ricordiamo che la minimappa NON segnala gli avversari, nella jungla)
2)Il jungler e' bravo se fa i gank: appare all'improvviso, porta scompiglio nella lane (facendo/aiutando con le kill) e torna di nuovo nella jungla. Piu' che la sua forza (che comunque non guasta), cio' che conta e' la sorpresa.
In ogni caso, Kryele, c'e' una bella differenza fra un jungler e un "pg che va a spasso nella jungla". Giocando te ne accorgerai e riuscirai a distinguere fra un jungler bravo e uno che non lo e'. Ad esempio, se nella lane c'e' un sostanziale equilibrio e tu capisci che delle 4 volte che sei morto, 3 erano per le incursioni del jungler avversario, allora questo significa che loro hanno un bravo jungler :chebotta:
dalla patch di domani, la giungla viene rivoluzionata, facendola diventare moolto più difficile(non si potranno più fare i pull, ad esempio) per cui bisogna vedere...
EDIT: ho appena visto le patch notes... niente rework della giungla per il momento
cmq avete descritto la jungla malissimo imho :asd:
io gioca(vo) prettamente in jungla. è un ruolo da lasciare stare fino a che non si diventa decenti a giocare, dopodichè in base alle caratteristiche in cui ti trovi meglio ti scegli il pg jungler più adatto a te (Ad esempio io con hecarim vinco 1 partita su 2, e quando perdo è colpa degli altri nel 90% dei casi. ma xke stranamente è un pg che mi calza completamente a pennello)
E perché non la descrivi tu allora? :roll:
Comunque l'utente Kryele voleva sapere solo cos'è e gliel'ho spiegato. Punto.
Se poi tu vuoi scrivere un trattato su come si gioca il "jungler" visto che, a tuo dire, lo giocavi bene, fallo.
Vuol dire che gli sarà di maggior aiuto.
Ancora niente Patch Live, intanto ecco le Patch Notes:
http://euw.leagueoflegends.com/news/...-2-patch-notes
:facepalm:
:consola:
C'è gente che scrive molto peggio di te fidati! E molto addirittura si inventano persino il Napoletano! [orrore]
Bisogna cercare di migliorarsi a vicenda altrimenti resteremo sempre nella situazione di melma in cui ci ritroviamo (e stamattina "Ho visto cose...")
Il mio è stato un mero errore di distrazione nello scrivere veloce, non di imperfetta conoscenza della lingua.
Ad ogni modo io non faccio mai notare errori altrui, volontari o meno, quando il senso della frase è comunque comprensibile.
Avrei potuto ergermi a professorino della situazione innumerevoli volte, ma non l'ho mai fatto perché lo trovo stupido e da saccenti.
dai su, conservate il vostro prezioso odio e dissenso per quando giocate a lol :asd:
comunque: ma i server sono stati down tutta la mattina??!?!? stanno updatando anche l'impossibile!
EU West è ancora Unavailable. E stanno aggiornando dalle 4 di stannotte da quel che so.
Peraltro dalle Patch Notes non risulta alcuna modifica al Jungle...
"Non ancora... non ancora" cit.
NON sono convinto che nella jungla si diventi "più forti"; anzi con meno gold hai meno possibilità di comprare oggetti se non ricordo male e certi personaggi come cho ne soffrono parecchio :uhm:
Tecnicamente i Gold dovresti farli con i Gank, andando a fare superiorità numerica nelle Lane e facendo Kill o Assist.
ma infatti non è questione di "diventare più forti" (salvo per il discorso buff)
semplicemente giocando fuori lane il nemico non ha visibilità di dove sei ed è necessariamente più "conservativo"
ai nemici più intrepidi spetta una bella gankata :asd:
il vantaggio sta, appunto, nelle gank e il fatto di pulire la giunga serve esclusivamente per livellare
in ogni caso troppo stesso si vedono jungler sotto-livellati rispetto al resto dei giocatori, simbolo di un malo-calcolo del mix di gank (che naturalmente possono non riuscire) e farmaggio in jungla
altro ruolo importante del jungler è il counter-jungling, ossia rubare i minion e specialmente i buff nella giungla avversaria così da lasciare in svantaggio il nemico
nell'ultimo meta-game questo ruolo sembrerebbe essere affidato anche al solo-topper, ma aspettiamo sviluppi :asd:
Si ad esempio pushare una Lane oltre la metà come si fa normalmente, senza le dovute precauzioni ti porta immancabilmente ad essere Gankato pesantemente da Dietro (Leggasi: ti prendono da dietro come un Mandingo!)
Ok, ringrazio tutti per le spiegazioni, ora mi è più chiaro.
Sicuramente per ora meglio evitare i jungler, la mia tattica preferita (nonché l'unica che mi riesce) è stare in una lane, solitamente la bottom in cui mi trovo meglio, e tentare di starci il più possibile, per livellare più velocemente dei nemici.
Solitamente prendo oggetti lifesteal e pozioni in early game, fottendomene altamente degli oggetti raccomandati, poi appena noto che son uno o due livelli più alto degli altri Player nella mia lane e che ho un bel gruzzoletto da parte, recallo, vendo tutto e compro i raccomandati, partendo da difesa e velocità di attacco.
Sicuramente non è una tattica che paga contro Player pro, ma per ora mi don sempre trovato bene.
Edit: sì lo so è scritto da cane, ma sul forum scrivo con tapatalk e Swype. Quando non rileggo (il 90% delle volte) scrivo castronerie o ripetizioni infinite. Mi scuso in anticipo
il vendere oggetti non conviene mai, salvo rari casi, in ogni caso se per ora funziona tanto meglio :asd:
comunque tutto di pende dal "ruolo" che decidi di giocare
per un ad carry, ad esempio, il lifesteal è consigliabile dopo aver buildato un po' di danno altrimenti rischi di essere dominato dagli avversari e non riuscire neanche a farmare
comunque ogni tecnica e build è lecita, l'importante è avere una propria tattica... anche se andando avanti ti accorgerai che questa deve essere fortemente "adattabile" in base agli avversari che ti trovi in lane :sisi:
comunque, proprio per questo, fai bene a fottertene della build consigliata: impara bene a conoscere i vari oggetti (soprattutto le loro passive che troppo spesso i giocatori "in erba" ignorano) e allenati a costruire una build a seconda della situazione
il vantaggio che può darti un approccio del genere è enorme :sisi: