Che domande, mangio solo insalata :boh2:
Quando voglio strafare bruco anche un po' d'erba o foglie dagli arbusti :sisi:
Visualizzazione Stampabile
Che domande, mangio solo insalata :boh2:
Quando voglio strafare bruco anche un po' d'erba o foglie dagli arbusti :sisi:
legumi e patate? :uhm:
http://www.veganerotica.com
:rotfl:
Eeeh, mi sto riprendendo da un allergia post ponte :bua:
Per festeggiare, vignettina di Briscoe sull'influenza suina :asd:
http://www.briscoe.org//comics/2009/small090504.gif
La fase di Hype è fottutamente vera :rotfl:
Secondo le mie ultime analisi del sangue sì :uhm:
Così come erano dello stesso parere le precedenti
E quelle ancora prima :uhm:
Tu continua pure a prendere un animale morto, squartarlo e buttarlo sul fuoco finchè non diventa cancerogeno (semicit)
Faccio circa un'analisi del sangue all'anno per mettere a tacere il parentame apprensivo :sisi:
E non hai visto le vegan suicide girls :mibullo:
Ma anche :sbav:
Ma fìga, non sono un contadino degli anni '20 :asd:
Ne ho di leccornie proteiche da mangiare :sisi:
Poi la domanda sui carboidrati è meravigliosa :rotfl:
Capisco le proiteine che la cultura popolare associa solo alla carne, ma i carboidrati... :asd:
Ergo ti amo anche qua' al 40%
Che puo' diventare anche un 60% dato che quando ho scoperto i fruttariani ho la dimostrazione che tu e i vegani non siete la setta piu' folle del mondo.
:sisi:
Vuoi amarmi all'80%?
Vai e scopri i freegan :sisi:
Comunque quello che mi spiace è che la scelta etica di non cibarsi di alimenti di origine animale per una precisa considerazione razionale venga accomunata a troìate newage del càzzo da parte di individui con pochi neuroni e tante turbe psichiche :sisi:
Oh, noes! Not again! :asd:
Non so cosa hai succhiato tu (:asd:), ma conosco decine di mamme vegane e nessuna ha mai negato il proprio latte al pargolo...
Non vedo alcun motivo ragionevole per evitare di allattare al seno un bambino :mah:
Guarda che i vegani non bevono latte/mangiano formaggi semplicemente perchè le mucche sono sottoposte a una tortura estenuante e i vitelli vengono uccisi, per produrlo, mica perchè sono "contro" il latte in generale
Chi nega il proprio latte al figlio è semplicemente criminale/pazzo/idiota, non certo vegan
Poi sulla natura che ci ha fatti onnivori ce ne sarebbe da dire :asd:
Ma in ogni caso l'argomento "natura" non amo usarlo, dato che "natura" è una parolina che usiamo per giustificare quello che non riusciamo a motivare altrimenti...
Mangiare carne è una scelta assolutamente evitabile, il fatto che ci venga automaticamente imposta dalla società ala nascita non la rende certo incontrovertibile
Edit: prima che (o come direbbe ciuaz, in b4 :asd:) inizi a preoccuparti della mia salute, che senza proteine animali si ritroverà presto al collasso forse sei interessato al fatto che l'ADA (american dietetic association) ha una posizione ufficiale sulle diete vegetali, che ti invito a scoprire da solo
(chè io non tengo voglia di andare a scartabellare :sisi:)
Ma allora fatti una fattoria e vivi in maniera biologica! Ora capisco cosa intendi per eticità vegana, ma esistono molti modi, specialmente al giorno d'oggi, per procurarsi alimenti anche animali procurati in maniera naturale e rispettosa dell'animale. Comunque scelte etiche come la vegana sono solo l'altra faccia della medaglia di una società opulenta che schiavizza l'animale, quindi è comprensibile. Ovvio che sia meno comprensibile per chi, magari anziano, proviene da altri tempi, altra società e altro rapporto con la natura.
Vivi in maniera biologica? :mah:
Non so cosa intendi, ma ti assicuro che sono un organismo a base di carbonio
Guarda, capisco che non avendo mai approfondito il discorso tu sia ignorante in materia ma hai detto una càzzata colossale.
Ti parlo da ex studente di veterinaria che le tecniche produttive di carne, latticini e uova le ha studiate nel dettaglio.
Le immagini di ampi pascoli dove le mucche vivono felici e il contadino le saluta tutte per nome e le munge con amore sono una simpatica trovata pubblicitaria ma sono piuttosto lontane dalla realtà.
Realtà fatta di mastiti, cuccioli strappati alle madri e macellati, tecniche per sfruttare al massimo le ghiandole mammarie, morte atroce e gg.
Un rapporto con la natura solamente esasperatamente antropocentrico, che vede tutto il mondo come mero strumento da sfruttare. :boh2:
Una cosa Ergo: ora è possibile vivere di erbaccia e cicoria (:asd:), ma non so mh.. 200 anni fa sarebbe stato possibile?
Di vegetariani e di vegani è costellata la storia, dai tempi di Pitagora :boh2:
Non capisco perchè 200 anni fa sarebbe stato diverso da oggi?
Considerando poi che carne, uova e latticini erano un alimento talmente di lusso che credo che il loro apporto nutritivo possa essere considerato ininfulente fra la stragrande maggioranza della popolazione che ne fruiva solo in rarissime occasioni
Beh, oggi ci sono alimenti altamente proteici derivati da vegetali vari, prima no.
Okay Pitagora ecc. che presumo avessero disponibilità finanziarie decenti, ma un contadino del '600 avrebbe avuto difficoltà? :pippotto:
PS: In b4 avrebbe avuto difficoltà a prescindere :asd:
Non solo a base di carbonio, intendo che se a darti fastidio son le pratiche atroci che hai descritto, esiste un modo di rapportarsi alla natura che puoi ancora praticare, per esempio in una bella fattoria di quelle come una volta. Ricordati che il mondo non è tutto industrializzato, c'è ancora un'ampia fetta di mondo dove si vive di allevamento e agricoltura.
Son d'accordo con te che queste siano cose atroci, la gente purtroppo non se ne rende conto.Citazione:
Guarda, capisco che non avendo mai approfondito il discorso tu sia ignorante in materia ma hai detto una càzzata colossale.
Ti parlo da ex studente di veterinaria che le tecniche produttive di carne, latticini e uova le ha studiate nel dettaglio.
Le immagini di ampi pascoli dove le mucche vivono felici e il contadino le saluta tutte per nome e le munge con amore sono una simpatica trovata pubblicitaria ma sono piuttosto lontane dalla realtà.
Realtà fatta di mastiti, cuccioli strappati alle madri e macellati, tecniche per sfruttare al massimo le ghiandole mammarie, morte atroce e gg.
E' vero, ma come dicevo il contadino rispettoso può esistere ancora, ne ho anche conosciuti personalmente. Perchè invece di rinunciare totalmente al tuo naturale rapporto di scambio con il mondo animale, non provi a portarlo ad un livello più adulto, maturo e responsabile?Citazione:
Un rapporto con la natura solamente esasperatamente antropocentrico, che vede tutto il mondo come mero strumento da sfruttare. :boh2:
Deduco da tutto questo che tu sia anche un gran animalista, perchè essere solo vegano è abbastanza inutile, serve solo a ripulirsi la coscenza.
Il berlusca frequenta germano, ne è la prova il materiale che offre.
http://www.youtube.com/watch?v=X0hD3oMtoeU
Qualcuno fa un motivator con "Berlusconi, full of normal people"? :asd:
Comunque è già stata postata appena più sotto :snob:
Ergo ma se allevassi con cura e amore le tue gallinelle e le tue caprette mangeresti uova e formaggio?
Le difficoltà le aveva comunque proprio perchè, ad esempio, i cereali usati per produrre il pane erano scadenti, le condizioni igieniche erano inconcepibili e la conoscenza della medicina sottozero.
La dieta c'entra poco :boh2:
O meglio, c'entra, ma un vegano e un carnivoro avevano le stesse identiche difficoltà
Apprezzo il tuo tentativo di insegnarmi a rapportarmi con la natura e ad essere animalista, ma credimi, ci riesco abbastanza bene anche da solo :asd:
Non sono d'accordo, la gente se ne rende conto, eccome.
Solo che o se ne fotte, o fa finta di niente perchè aprire gli occhi è sempre faticoso.
Ci sono passato anche io, eh.
Di contadini rispettosi e vegan ne conosco 'na cifra e sono anche in contatto con loro per cibarie varie :asd:
Il mio rapprot di scambio col mondo animale si realizza ogni qualvolta vado al lavoro dove ci sono anche animali salvati dai macelli.
Tra tutte le cose che mi sono state dette in questi anni sulla mia scelta, questa è la più incomprensibile :mah:
Certo che sono animalista, tutti i vegani lo sono :mah: