This, io ormai ho assicurazione auto, personale e casa tutte stipulate online (con possibili minacce di cambio a fronte di migliori offerte di concorrenti e relative controfferte, simile a quanto accade per i gestori telefonici).
Visualizzazione Stampabile
ma conviene fare un'assicurazione auto online?
basta pensare che oggi le imprese assicuratrici preferiscono pacchettizzare il contratto assicurativo piuttosto che analizzare il rischio concreto del singolo bene assicurato
o meglio, l'analisi chiaramente c'è anche adesso ma va molto a spanne e per criteri assolutamente standard
Per le auto va benissimo una polizza online.
Per abitazione/impresa/vita etc. consiglio ancora il buon vecchio assicuratore
no, nel senso che invece di redigere un contratto su misura di una cliente valutato secondo criteri di rischio oggettivo gli si calza addosso un contratto standard redatto sulla base di criteri standard elaborati su base statistica ridistribuendo il rischio fra tutti i contratti dello stesso tipo conclusi
va da se che con questo sistema se prima, anche per legge, le imprese assicurative non potevano essere PMI, oggi la concorrenza impedisce l'ingresso nel mercato a un'impresa assicurativa che sia qualcosa di meno di una multinazionale
http://www.youtube.com/watch?feature...=oaDB_KqqLK8#!
Min 1:22 :facepalm:
Min 2:44 :asd:
Min 3:00 :nono:
Min 3:14 :facepalm:
Min 4:28 :rotfl:
Chiwaz, fra qualche giorno dovrei andare a Palme per un WE lungo. Se sei da quelle parti vieni a pranzo da noi che ti racconto un po' di scene di vita sicula...
:sisi:
...così ti faccio venire l'ulcera.
:bua:
Ti mando un messaggio quando son su.
:sisi:
Okok, ci sentiamo :asd:
Per che chiedeva della scuola pagine fa...
http://www.corriere.it/opinioni/13_g...15b9395f.shtml
schifosiCitazione:
Va da sé che la corsa alle elezioni ha accelerato tutto. Con alcuni partiti schierati decisamente in commissione per la sanatoria larga, come la Lega, Futuro e libertà o l’Idv e altri più prudenti se non ostili ma timorosi di mettersi di traverso a una cosa che riguarda diverse decine di migliaia di precari e le loro famiglie. Tutti voti coi quali fare i conti.
nel senso che ci ritroveremo nelle classi altri bonobo ammessi col 6 politico?
Sarà contento Corlazzoli.
Comunque si, è uno schifo.
Che devo dirti :asd: a me conviene. Rispetto all'intera somma precedente delle varie assicurazioni enumerate, risparmio in toto qualcosa come 250 euro; la trattativa è stata del tipo "ti viene X", "eh ma se faccio anche l'assicurazione vita/infortuni?" "te le faccio tutte e due a Y", "se ci ficco anche la casa?" "chiudiamo a Z tutte e tre e via". Ovviamente non numeracci sparati, avevo già preventivi differenziati; se non altro ora ho un unico referente e ho unificato anche i pagamenti, semplificando un pò il tutto. E, di questi tempi, anche la semplificazione dei cazzi&mazzi burocratici è una cosa da mettere a budget dandole non poco peso :chebotta:
ehi, ma scopro solo ora che sta scoppiando la Tangentopoli spagnola...
http://www.linkiesta.it/conti-svizze...ra-rajoy-trema
aiutooo :rotfl:
mapporc :rotfl:
:asd:
E' Bersani? :asd: