Riferimento: [4] Circolino Consolemania - Foto, eventi e discussioni OT
non commento le porcate che ho sentito in questi giorni di notiziari perchè mi bannerebbero, per fortuna su Sky c'è NHK world.
ho sentito un po' di amici laggiù ed è l'inferno.
Comunque grande popolo come ho sempre saputo :sisi:
14-03-11, 07:44:01
Gatsu80
Su thehut ho visto questo http://www.thehut.com/games/platform.../10232714.html, in ufficio non riesco a googlare come si deve. Qualcuno mi puo' dire se ne vale la pena e che genere è? Ok, è rpg ma è tipo tales of vesperia (action), a turni tipo FFVII, è un trpg o altro? :uhm:
Grazie in anticipo ;)
14-03-11, 07:53:21
Kaiman
Dai su....che domenica prossima vi ritroverete tutti a imprecare nel topic della roma. :bua:
Durate quanto un rotto di Krizalid (millantatore)!!! :bua:
14-03-11, 07:59:27
hicks
'giorno. sto cercado di recuperare witcher 1. è piu dura di quel che pensassi,visto che nn voglio spendere piu di 5 euri :asd: xche rischio di nn finirlo mai (ho troppa carne al fuoco ultimamente.)
14-03-11, 08:30:51
four-two
Citazione:
Originariamente Scritto da Ruka-san
Bene leggere che i suoceri del pelato stanno bene
Leggevo che l tokyo tower é piegata e non ha retto bene
Ora io sono il primo a non amare l'ironia in certe situazioni, ma non ho potuto pensare al fatto che l'animazione giapponese se l'é sempre tirata
Tra mostri, robot, disgrazie su Tokyo
Per restare nell'argomento di come la finzione raggiunga la realtà, Irem ha cancelatto Disaster Report 4, il titolo era terminato é doveva arrivare sul mercato nipponico tra un mese.
Mi domando I am Alive della Ubisoft, quel titolo é in sviluppo da più di 4 anni con un'investimento di più di 20-30 milioni di dollari, che fine avrà fatto?
Tra altro, dopo il sisma c'é stata un'inpenatta delle ordinazioni di Disaster Report 4 su Amazon prima della sua cancellazione...
14-03-11, 08:32:36
andro
MI HA RISPOSTO IL MIO AMICO DA SENDAI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
tutti salvi, per tre giorni hanno cercato la famiglia di lei e per fortuna l'hanno trovata.
Il problema è che vive a 50km da Fukushima.
14-03-11, 08:36:47
<-DooM->
Citazione:
Originariamente Scritto da four-two
Per restare nell'argomento di come la finzione raggiunga la realtà, Irem ha cancelatto Disaster Report 4, il titolo era terminato é doveva arrivare sul mercato nipponico tra un mese.
Mi domando I am Alive della Ubisoft, quel titolo é in sviluppo da più di 4 anni con un'investimento di più di 20-30 milioni di dollari, che fine avrà fatto?
Tra altro, dopo il sisma c'é stata un'inpenatta delle ordinazioni di Disaster Report 4 su Amazon prima della sua cancellazione...
lo sai che mi era venuto in mente quel gioco? ho proprio pensato, adesso lo cancellerano oppure ritarderanno, d'altronde i giapponesi da sempre hanno messo nei loro anime, manga, giochi, i vari disastri che li colpiscono, è un modo per 'conviverci' credo.
anche se stavolta è talmente catastrofica la situazione che di sicuro ci vorrà mooolto tempo.
questa foto mi ha colpito parecchio, è 'crudissima', ma guardate quanto è composto il bambino, un ometto.
14-03-11, 08:50:13
andro
Citazione:
Originariamente Scritto da <-DooM->
lo sai che mi era venuto in mente quel gioco? ho proprio pensato, adesso lo cancellerano oppure ritarderanno, d'altronde i giapponesi da sempre hanno messo nei loro anime, manga, giochi, i vari disastri che li colpiscono, è un modo per 'conviverci' credo.
anche se stavolta è talmente catastrofica la situazione che di sicuro ci vorrà mooolto tempo.
questa foto mi ha colpito parecchio, è 'crudissima', ma guardate quanto è composto il bambino, un ometto.
l'ho vista anche io insieme ad altre foto di bambini, mi veniva da piangere...
14-03-11, 09:14:10
Bishop76
Citazione:
è commovente ma nello stesso tempo ti dà idea di quanto questo popolo sia incredibilmente forte, tutti dai bambini agli anziani hanno una grandissima dignità, un'educazione che probabilmente affonda le sue radici nella cultura e nella tradizione del giappone medievale e dei samurai.
Un popolo di Eroi.
14-03-11, 09:17:07
Krizalid
ieri durante il tg dove han fatto vedere Nanatsucoso c'era il solito servizio strappalacrime di Studio Aperto con la compostezza nipponica anche durante le gravi catastrofi.
Poi ovviamente han caricato il 3 e l'Asso di briscola con musichetta stile "Mad World", parole strappalacrime e le solite 3 immagini a ruota...
Preferisco seguire pure io su internet (tra cnn e ansa)dato che i siti in giappo mi son preclusi per ovvie ragioni pratiche :chebotta:
14-03-11, 09:20:48
Krizalid
Spoiler:
TOKYO - Due esplosioni provocate da fughe di idrogeno si sono verificate oggi nella centrale nucleare di Fukushima, nel nord del Giappone, danneggiata dal potente terremoto di venerdì scorso. Dopo le esplosioni, ha affermato la società che gestisce l' impianto, la Tepco, sette persone sono date per disperse, tra cui sei soldati delle Forze di Autodifesa, l'esercito giapponese. Sono undici le persone rimaste ferite nelle esplosioni che si sono verificate oggi in uno dei reattori della centrale nucleare giapponese di Fukushima, afferma l'agenzia Kyodo, precisando che si tratta di operai dell'impianto e di soldati della Forza di autodifesa, l'esercito giapponese.
Cmq si sono incredibili, e io che non essendoci mai andato per ignoranza mia pensavo che le ultime generazioni fossero ormai distanti dai valori che mi sono abituato a conoscere nei vari cartoni visti da giovane (i giapponesi "alla final fantasy" per capirci) e invece per fortuna questi non hanno ancora preso il sopravvento nel loro spirito che abbiamo imparato ad amare grazie alle nostre passioni (cartoni, videogiochi,arti marziali, storia orientale, viaggi, mogli...)
14-03-11, 09:22:07
NEO-GEO
Citazione:
Originariamente Scritto da hicks
'giorno. sto cercado di recuperare witcher 1. è piu dura di quel che pensassi,visto che nn voglio spendere piu di 5 euri :asd: xche rischio di nn finirlo mai (ho troppa carne al fuoco ultimamente.)
O aspetti un'offerta steam o te lo compri dal gamstop spendendo il giusto. Tanto qualsiasi cirfra spendi il gioco se la merita in pieno.
Per quanto riguarda i Giapponesi, massimo rispetto! Gli italiani sono solo un popolo di ladri e apporfittatori che devono speculare anche sulle tragedie e lasciano tutto a scatafascio, loro invece si rimboccano le mani fanno.
Giappone - Italia: 4-0
14-03-11, 09:22:26
Joe Slap
In questi giorni allucinanti mi rendo sempre più conto di quanto siamo lontani, arretrati e piccoli in confronto al popolo giapponese. Ma roba che non li raggiungeremo mai e poi mai, neanche fra 50 anni.
Massima stima e solidarietà, per quel che vale.
14-03-11, 09:28:57
Joe Slap
Citazione:
"Quando è finita la grande scossa - dice Natsuo Kawabata, avvocato a Minamisanriku - mi sono precipitato verso casa. Ho visto una trentina di auto in colonna, che acceleravano sulla strada. Alle loro spalle saliva l'onda. L'acqua si avvicinava, travolgeva le case e le auto acceleravano ancora. Una dopo l'altra, in mezzo minuto, sono state inghiottite tutte. Nella quarta c'erano mia moglie e mio figlio Hojo di 7 anni. Era al telefono con me è gridava "è fatta, siamo salvi"". Se una parte dell'Honshu non esiste più lo si deve anche alla straordinaria qualità delle costruzioni antisismiche, che hanno tradito gli abitanti. Dopo la scossa delle 14.46, l'assenza di crolli ha indotto la gente a illudersi di aver subìto un evento straordinario, ma non distruttivo. L'allarme tsunami è stato lanciato nove minuti più tardi, diciannove prima che l'oceano si alzasse di venti metri sopra la costa. L'onda si è abbattuta su una popolazione riversata per strada, che stava cercando di capire cosa fosse successo, nell'impossibilità di seguire gli appelli alla fuga lanciati in tivù, spenta dall'interruzione della corrente elettrica. La maggioranza ha ignorato il pericolo del Pacifico, o ne ha sottovalutato la velocità, venendo strappata via con l'elmetto d'emergenza sul capo.
Ho freddo
14-03-11, 09:30:08
Kaiman
Citazione:
Originariamente Scritto da Krizalid
Spoiler:
TOKYO - Due esplosioni provocate da fughe di idrogeno si sono verificate oggi nella centrale nucleare di Fukushima, nel nord del Giappone, danneggiata dal potente terremoto di venerdì scorso. Dopo le esplosioni, ha affermato la società che gestisce l' impianto, la Tepco, sette persone sono date per disperse, tra cui sei soldati delle Forze di Autodifesa, l'esercito giapponese. Sono undici le persone rimaste ferite nelle esplosioni che si sono verificate oggi in uno dei reattori della centrale nucleare giapponese di Fukushima, afferma l'agenzia Kyodo, precisando che si tratta di operai dell'impianto e di soldati della Forza di autodifesa, l'esercito giapponese.
Cmq si sono incredibili, e io che non essendoci mai andato per ignoranza mia pensavo che le ultime generazioni fossero ormai distanti dai valori che mi sono abituato a conoscere nei vari cartoni visti da giovane (i giapponesi "alla final fantasy" per capirci) e invece per fortuna questi non hanno ancora preso il sopravvento nel loro spirito che abbiamo imparato ad amare grazie alle nostre passioni (cartoni, videogiochi,arti marziali, storia orientale, viaggi, mogli...)
Bah...commento da esaltato giappo....scusa...ma peche' i vigili del fuoco sotto rimasti sotto il WTC erano entrati per un caffe'?!?!?!?
Semplicemente quando la gente "normale" vede che c'è un bisogno di loro non si tira indietro....sia essa giapponese, americana....ecc ecc.
14-03-11, 09:32:16
<-DooM->
il quote riportato da joe è allucinante, senza parole...
14-03-11, 09:43:55
Krizalid
Citazione:
Originariamente Scritto da Kaiman
Bah...commento da esaltato giappo....scusa...ma peche' i vigili del fuoco sotto rimasti sotto il WTC erano entrati per un caffe'?!?!?!?
Semplicemente quando la gente "normale" vede che c'è un bisogno di loro non si tira indietro....sia essa giapponese, americana....ecc ecc.
mi hai frainteso,mica parlavo dei soccorritori, che sono straordinari sia qua, sia in america che in giappo, ma parlavo della popolazione, le persone normali.
Ti pensi a una cosa cosi qua e tutti stan tranquilli in coda ad aspettare l'acqua senza sapere se moriranno prima di averla?
14-03-11, 09:46:50
Kaiman
Quello e' un altro conto....le "file" all'italiana sono all'italiana e basta. Ovunque vai vedi gente composta anche in questi casi....solo da noi la gente cerca di uccidersi a vicenda anche per entrare al supermercato. :bua:
14-03-11, 09:57:30
NEO-GEO
Citazione:
Originariamente Scritto da Joe Slap
In questi giorni allucinanti mi rendo sempre più conto di quanto siamo lontani, arretrati e piccoli in confronto al popolo giapponese. Ma roba che non li raggiungeremo mai e poi mai, neanche fra 50 anni.
Massima stima e solidarietà, per quel che vale.
Siamo arretrati rispetto a parecchie popolazioni.
Tecnicamente siamo un terzomondo.
Pensare che qui ci si scanna nelle code del super mercato il sabato e all'entrata dei centri commerciali quando ci sono i giorni delle offerte mi fa venire i brividi peggio delle immagini dello Tsunami.
14-03-11, 10:08:17
Nevade
Si ma non c'è bisogno dello Tsunami per capire che lo stile di vita occidentale soffre di gravi problemi sociologici eh :asd:
14-03-11, 10:10:41
NEO-GEO
Citazione:
Originariamente Scritto da Nevade
Si ma non c'è bisogno dello Tsunami per capire che lo stile di vita occidentale soffre di gravi problemi sociologici eh :asd:
No ma ce li ricorda.
14-03-11, 10:12:20
Nevade
Citazione:
Originariamente Scritto da NEO-GEO
No ma ce li ricorda.
Stronzi due volte allora se c'è bisogno delle disgrazie altrui per rendersi conto delle proprie.
14-03-11, 10:14:17
Joe Slap
Citazione:
grazie :facepalm:
14-03-11, 10:16:37
Nevade
No è che sta cosa è veramente fastidiosa.
Nessuno toglie nulla alla situazione giapponese, ammirabile la tempestività e precisione con cui tutto il paese ha risposto alla tragedia, invidiabile per carità.
Ma il "Eh guarda la cose funzionano non qua" è il classico vittimismo italiano che a sua volta è causa del problema.
E' solo un modo di alimentare ancora di più il meccanismo perverso che vorrebbe "giudicare".
14-03-11, 10:17:36
<-DooM->
vabbè adesso non riducete il tutto a occidentali=cafoni e scostumati, qualunque popolo asiatico=win, perchè non è così.
14-03-11, 10:17:49
Krizalid
Cmq Kickass merita, ma non si può sentire in italiano che il simbolo è un cactus :facepalm:
14-03-11, 10:18:05
NEO-GEO
Citazione:
Stronzi due volte allora se c'è bisogno delle disgrazie altrui per rendersi conto delle proprie.
Devo passare la vita a dire che vivo in un mondo di merda?
Non vedo come il fatto che se ne parli in questa occasione possa automaticamente escludere che non ci si pensa sempre.
Grazie, grazie davvero per gli illuminanti giudizi.
14-03-11, 10:19:42
Nevade
Citazione:
Devo passare la vita a dire che vivo in un mondo di merda?
Non vedo come il fatto che se ne parli in questa occasione possa automaticamente escludere che non ci si pensa sempre.
Grazie, grazie davvero per gli illuminanti giudizi.
Si vabbè, chiudiamola qua va :asd:
14-03-11, 10:21:04
<-DooM->
Cmq Kickass merita, ma non si può sentire in italiano che il simbolo è un cactus :facepalm:
ho visto il trailer l'altra sera al cinema ed in effetti quando ha detto cactus mi è parso un po' :uhoh:
in originale che dice?
14-03-11, 10:24:17
andro
dalla chat col mio amico a sendai:
Citazione:
Hello Andrea. Yes we are near Sendai but we live on a mountain so we were away from the sea. Michiru's family were near the sea but after three days of worry we found out that all are well. We are very relieved. Now we have the nuclear power station to worry about. Unfort that is fifty kilometres away. Compared to the horror stories of others, we are lucky. Our hearts go out to them all.
14-03-11, 10:27:15
NEO-GEO
Citazione:
No è che sta cosa è veramente fastidiosa.
Nessuno toglie nulla alla situazione giapponese, ammirabile la tempestività e precisione con cui tutto il paese ha risposto alla tragedia, invidiabile per carità.
Ma il "Eh guarda la cose funzionano non qua" è il classico vittimismo italiano che a sua volta è causa del problema.
E' solo un modo di alimentare ancora di più il meccanismo perverso che vorrebbe "giudicare".
Come se questa tua affermazione non fosse a sua volta un giudizio. Che bello che lo chiami vittimismo! Si davvero! Questo ti fa sentire davvero al disopra e diverso da tutti gli altri vero? Perchè tutti si piangono addosso e non fanno niente per migliorare la situazione quindi è quindi dovrebbero stare zitti. Quindi se uno qui viene a scirvere, "guarda li come sono civili noi siamo delle bestie" allora automaticamente è un cretino (anzi un doppiamente stronzo) perchè sfrutta solo un'ondata di vittimismo tanto per piangersi addosso.
Davvero grazie, hai gettato tantissima luce sulla mia esistenza da quanto sei superiore.
14-03-11, 10:28:22
NEO-GEO
Citazione:
ho visto il trailer l'altra sera al cinema ed in effetti quando ha detto cactus mi è parso un po' :uhoh:
in originale che dice?
dice Cock.
14-03-11, 10:28:48
<-DooM->
Citazione:
dice Cock.
ah :asd:
14-03-11, 10:33:16
Gatsu80
Auguri in ritardo per __Raziel__ :alesisi:
14-03-11, 10:33:46
Nevade
Citazione:
Come se questa tua affermazione non fosse a sua volta un giudizio. Che bello che lo chiami vittimismo! Si davvero! Questo ti fa sentire davvero al disopra e diverso da tutti gli altri vero? Perchè tutti si piangono addosso e non fanno niente per migliorare la situazione quindi è quindi dovrebbero stare zitti. Quindi se uno qui viene a scirvere, "guarda li come sono civili noi siamo delle bestie" allora automaticamente è un cretino (anzi un doppiamente stronzo) perchè sfrutta solo un'ondata di vittimismo tanto per piangersi addosso.
Davvero grazie, hai gettato tantissima luce sulla mia esistenza da quanto sei superiore.
Te lo ripeto, piantala qua.
14-03-11, 10:35:43
NEO-GEO
Citazione:
Te lo ripeto, piantala qua.
Per quanto mi riguardo ho gia piantato.
14-03-11, 11:12:29
andro
per i naab nati negli 80s, sul nuovo canale Nekotv trasmettono golion col primo doppiaggio :caffe:
14-03-11, 11:42:58
Dan Hero
quindi Shirogane schiatta e non viene inviato su un pianeta alieno per ricevere le cure del caso? :jfs2:
come si becca stò nekotv, roba di sky? :uhm:
14-03-11, 11:51:57
andro
Citazione:
Originariamente Scritto da Dan Hero
quindi Shirogane schiatta e non viene inviato su un pianeta alieno per ricevere le cure del caso? :jfs2:
come si becca stò nekotv, roba di sky? :uhm:
no è in chiaro sul digitale terrestre, c'è anche sasuke, ma quello sfigato con lord sanada e iron monk :asd:
14-03-11, 12:00:43
NEO-GEO
Citazione:
Originariamente Scritto da andro
no è in chiaro sul digitale terrestre, c'è anche sasuke, ma quello sfigato con lord sanada e iron monk :asd: