Visualizzazione Stampabile
-
Re: TITANIC (il transatlantico del BS)
E da quante bottiglie di vino .... :asd:
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Vitor
Il caso «Non si specula sulla pelle dei giovani». Alt a Facebook in ufficio
Brunetta: basta con film e libri
che mitizzano i precari
ROMA — Non piace al mini*stro della Funzione pubblica, Re*nato Brunetta, la «mitologia» del precario che tanta filmografia e letteratura ha ispirato nell’ulti*mo decennio. Per essere precisi, gli fa «letteralmente schifo», quando non gli «fa venire l’ortica*ria ». «I precari - ha spiegato il mi*nistro - non possono e non devo*no essere una classe sociale, ma una forma di passaggio». Ma l’or*ticaria, al ministro, la fa venire anche Facebook, che vuole toglie*re ai dipendenti pubblici.
L’attacco alla «mitologia» del precariato, che a prima vista po*teva apparire diretto soltanto a un fenomeno che speculerebbe «sulla pelle dei giovani», finisce per colpire la Cgil Funzione pub*blica che ieri ha presentato i dati sui lavoratori flessibili nella pub*blica amministrazione. L’indagi*ne, condotta sui dati della Ragio*neria Generale dello Stato, regi*stra un numero di precari pari a 440.920. Di questi, è stato spiega*to, 60 mila rischiano di subire lo stop alle stabilizzazioni a partire da luglio, sempre che venga ap*provata «la norma sulla quale si basa la strategia del governo».
La polemica parte da lontano. Da quando Brunetta ha iniziato un monitoraggio sui contratti flessibili nella pubblica ammini*strazione e sulla loro regolarizza*zione, i cui primi esiti sono stati pubblicati a fine aprile: 34.267 precari regolarizzabili, più della metà in Sicilia. «Il fenomeno - si concludeva - risulta assoluta*mente nei limiti fisiologici», vi*sto che «nella grande maggioran*za dei casi le amministrazioni hanno posti in pianta organica e risorse economiche sufficienti» per stabilizzare. Ma per Carlo Podda, segretario generale Fp-Cgil, il monitoraggio sarebbe «strumentale, perché una volta ridimensionato il fenomeno del precariato nei numeri, risulterà socialmente più accettabile l’in*terruzione del processo di stabi*lizzazione avviato dal precedente governo». Brunetta ieri ha respin*to l’addebito. E ha annunciato che il monitoraggio non sarà più precario ma stabile.
:asd:
non so te, ma a sto articolo fa girare vorticosamente gli zebedei, sopratutto pensando allo sbattimento che devo fa' per cuccare 600 succulenti iuro al mese...:asd:
che cacchio mi rido. :cattivo:
-
Citazione:
sandroanac
non so te, ma a sto articolo fa girare vorticosamente gli zebedei, sopratutto pensando allo sbattimento che devo fa' per cuccare 600 succulenti iuro al mese...:asd:
che cacchio mi rido. :cattivo:
Beh ma alla fine dice che è sbagliato che ci siano delle persone precarie a vita :boh2:
-
Citazione:
Troppo Recidivo
Guarda, con tutto il rispetto che posso, le teorie vegetariane e altro mi sembrano delle cagate pazzesche.
Eccolo, quello che a tavola manda frecciate, sono qui. :proud:
Gringo, qui non si parla di teorie, ma di fatti
Insomma tu non sei diverso da quelli che giustificavano lo schiavismo affermando che i negri non avessero l'anima
Qui non si tratta di affermazioni fideistiche pseudoreligiose ma di lucide analisi razionali :caffe:
Ti aspetto domani davanti al salùn a mezzogiorno :mad:
-
Citazione:
Khelden (H)
Beh ma alla fine dice che è sbagliato che ci siano delle persone precarie a vita :boh2:
non mi pare stia facendo nulla per evitarlo, però...
-
E deve farlo lui ?
Mi sa che c'è un misunderstanding sui ruoli.
-
Citazione:
Chiwaz
E deve farlo lui ?
Mi sa che c'è un misunderstanding sui ruoli.
be' credo di si', almeno relativamente alla PA... :look:
-
Citazione:
sandroanac
be' credo di si', almeno relativamente alla PA... :look:
Eccerto una bella infornata di posti pubblici pagati da mamma stato. Arridatece la DC..:asd:
-
Citazione:
Sarpedon
Eccerto una bella infornata di posti pubblici pagati da mamma stato. Arridatece la DC..:asd:
Sarpe, la mia obiezione è questa: non puo' venirmi a parlare di "mitologia del precario" se ormai l'unica forma di assunzione è quella, anche nell'ambito delle PA...
non è che pretendo il posto a tempo indeterminato alla prima botta, ma permetti che mi girino gli zebedei al 4° contratto a progetto (presso lo stesso datore di lavoro, si intende...)?
-
Citazione:
sandroanac
Sarpe, la mia obiezione è questa: non puo' venirmi a parlare di "mitologia del precario" se ormai l'unica forma di assunzione è quella, anche nell'ambito delle PA...
non è che pretendo il posto a tempo indeterminato alla prima botta, ma permetti che mi girino gli zebedei al 4° contratto a progetto (presso lo stesso datore di lavoro, si intende...)?
Ci sono due errori di fondo: il lavoro a tempo determinato é appunto a tempo determinato . Non c'é scritto da nessuna parte che un lavoro a tempo determinato debba essere tradotto in una successiva assunzione a tempo indeterminato. Dopodiché, se trovi inaccettabile che la PA assuma torme di precari per regolarizzarne solo alcuni, al posto di prendertela con Brunetta dovresti prendertela con chi ha utilizzato la PA come serbatoio di voti assumendo cani e porci per 50 anni. Adesso che c'é da pagare il conto é inutile che ti incazzi con l'esattore, incazzati con chi ha fatto i debiti.
-
Citazione:
Sarpedon
Ci sono due errori di fondo: il lavoro a tempo determinato é appunto a tempo determinato . Non c'é scritto da nessuna parte che un lavoro a tempo determinato debba essere tradotto in una successiva assunzione a tempo indeterminato. Dopodiché, se trovi inaccettabile che la PA assuma torme di precari per regolarizzarne solo alcuni, al posto di prendertela con Brunetta dovresti prendertela con chi ha utilizzato la PA come serbatoio di voti assumendo cani e porci per 50 anni. Adesso che c'é da pagare il conto é inutile che ti incazzi con l'esattore, incazzati con chi ha fatto i debiti.
Siamo d'accordo sul significato del termine "determinato", il problema pero' è quando questo tipo di contratto diventa la norma per il datore di lavoro nei confronti del dipendente.
Ovvio che non c'è scritto da nessuna parte, ma se mi rinnovi il contratto più e più volte, vuol dire che hai bisogno del mio lavoro, ergo non capisco perchè il rapporto di lavoro non debba evolversi (cosa che a volte capita...).
Tornando a Brunetta, io mi incazzo semplicemente per le dichiarazioni idiote sul precariato: come se fosse colpa dei film che ne parlano, piuttosto che del modo abberrante in cui è stato utilizzato il concetto di flessibilità.
-
tra alemanno e brunetta e le colpe dei film nessuno s'è accorto che in questo periodo su sky va in onda la vita di moana pozzi, ma le donne continuano a non darla via.
-
Citazione:
sandroanac
Siamo d'accordo sul significato del termine "determinato", il problema pero' è quando questo tipo di contratto diventa la norma per il datore di lavoro nei confronti del dipendente.
Per la PA la questione é dovuta all'impossibilità di continuare a pagare le cifre che si pagavano in passato senza impattare eccessivamente sulla qualità del lavoro svolto (posto che già di base faceva spesso notevolmente schifo..). Per il privato la questione é sia economica sia pratica. Economica perché, sopratutto in questi periodi, soldi per assumere a tempo indeterminato ce ne sono pochi. Pratica, perché i contratti a progetto svolgono la funzione di contratti di prova.
Ciò detto: ti ricordo che i contratti a progetto che vengono violati dal datore di lavoro possono essere impugnati per costringere il datore di lavoro a pagarti gli arretrati (contributi compresi) o addirittura ad assumerti con effetto retroattivo.
Citazione:
Tornando a Brunetta, io mi incazzo semplicemente per le dichiarazioni idiote sul precariato: come se fosse colpa dei film che ne parlano, piuttosto che del modo abberrante in cui è stato utilizzato il concetto di flessibilità.
Veramente le dichiarazioni di Brunetta mi pare volgessero solo a riportare il precariato nelle sue dimensioni reali, non a dire che la vita da precario é una gran figata. :boh2:
-
Citazione:
Gnappo_gheyz
tra alemanno e brunetta e le colpe dei film nessuno s'è accorto che in questo periodo su sky va in onda la vita di moana pozzi, ma le donne continuano a non darla via.
E' topa la placido? :look:
-
Citazione:
E' topa la placido? :look:
topa è topa, ma ha i tratti inscopabili tipici delle donne che "sai, leggo siddharta" "sai mangio tofu" "sai faccio balli africani"
-
Gnappo capo del mondo subito
-
Citazione:
Gnappo_gheyz
topa è topa, ma ha i tratti inscopabili tipici delle donne che "sai, leggo siddharta" "sai mangio tofu" "sai faccio balli africani"
Aahahaah :rotfl:
-
Aggiornamento :o
Sulle minorenni il premier si difende: "Nessuna illegalità: ero consenziente".
(Ha deciso di non giurare più sulla testa dei suoi figli: rischia di mettere in pericolo troppa gente)
Berlusconi ha dichiarato di non aver mai sposato la Lario. ll suo sì è stato frainteso.
Ma la madre la difende: "Mia figlia è cresciuta alla luce del Vangelo e nel mito di Berlusconi". Però Gesù si fece processare.
Vescovi perentori contro Berlusconi: "Lasciane un po' anche a noi".
Franceschini "Dal premier parole patetiche". E poi il divorzio della Lario era nel programma elettorale del Pd.
Dell'Utri: "Le veline sono meglio di alcune giornaliste". Te la danno senza fare domande.
http://www.spinoza.it/2009/i-fatti-vostri
-
:asd:
un paio mi sa che le reciclo sta sera :look:
-
-
Citazione:
Gnappo_gheyz
:rotfl:
-
Citazione:
Sarpedon
Non c'é scritto da nessuna parte che un lavoro a tempo determinato debba essere tradotto in una successiva assunzione a tempo indeterminato.
Tu quanti lavori vuoi cambiare nella tua vita?
-
Citazione:
Sparatrap
Tu quanti lavori vuoi cambiare nella tua vita?
Quanti ne ho voglia. Oggi sono al quarto. :boh2:
-
Io ti batto almeno del doppio :asd:
-
Ovvio, sei più vecchio. :lul: