Io ci riprovo, abbandono un attimo Sorrentino e mi sparo un più leggero Ammaniti con Che la festa cominci trovato in offerta a 15 euro :alesisi:
Visualizzazione Stampabile
Io ci riprovo, abbandono un attimo Sorrentino e mi sparo un più leggero Ammaniti con Che la festa cominci trovato in offerta a 15 euro :alesisi:
offerta 15 euro?? :pippotto:
e senza offerta quanto costava??
18 :sisi:
Che furto :facepalm:
Comunque molto divertente, è l'Ammaniti più sgangherato :asd:
Eh dovevo andare da un a parte e dovevo perdere almeno 40 minuti, di giocare a Metal Gear su psp non mi andava e ho beccato quello nell'ultimo dei centri commerciali, c'era pure il mezzo sconto non c'ho pensato due volte :asd:
Finito questa mattina "La biblioteca dei morti", romanzo d'esordio (piuttosto pompato in giro) del buon G.Cooper...
Un po' una delusione... avevo letto bellissime opinioni su questo romanzo d'esordio... ma devo dire che per quanto mi riguarda non hanno trovato conferma...
Abbastanza piatto, senza grandi picchi, senza colpi di scena degni di questo nome...
L'idea è sicuramente buona, ma forse è sviluppata male... di fatto basta leggere il riassunto in seconda copertina per vedersi far fuori buona parte della suspense della componente giallistica del romanzo.
Per il resto delle buone idee... personalmente adoro quando la narrazione non segue in maniera precisa l'andamento temporale delle vicende... e qui viene fatto piuttosto bene.
Tutta la vicenda si snocciola in 3 periodi temporali piuttosto precisi: il presente (e qui c'è la componente giallistica, con l'assassino e le indagini), il passato "prossimo" (1947) ed il passato "remoto" (a cavallo dell'anno mille).
Ma anche nell'ambito del singolo periodo, vengono a volte fatti dei salti temporali in avanti o all'indietro...
Ma il problema principale, ripeto, è la piattezza e prevedibilità del tutto.
Anche i personaggi sono piuttosto stereotipati... nulla di nuovo, francamente...
Mezza stella in più per il finale... forse l'unico vero colpo di scena del romanzo...
Finto Sotto un cielo cremisi di Lansdale (non il migliore Hap e Leo però godibile :sisi: Vanilla Ride :rullezza:), inizio Il potere del cane di Don Winslow (aspettative enormi :snob:).
Settimana scorsa ho finito "Ristorante al termine dell'universo", che in alcune parti mi è piaciuto molto meno della guida galattica, e ho cominciato Dalia Nera.:snob:
Finito "La mano sinistra di Dio" di Paul Hoffman. Grandissima delusione. E ci sara' pure un seguito. :facepalm:
@Sava: lascia perdere questo libro, punta ad altro.
Inizio "Memorie del Sottosuolo" di Fedor M. Dostoevskij che tra l'altro ho quasi finito. L'ho trovato molto ostico ma cmq un buon libro.
Iniziero' "Il Giocatore" sempre del Dosto. Spero in un libro meno difficile. Chi li ha letti entrambi si faccia sentire!
Il giocatore è il più leggero dei grandi romanzi di Dostoevskij, vai pure tranquillo.
grazie per il consiglio....
ottima scelta per le letture ;)
finito di Marina di Zafon.
E' il primo libro che ha scritto e si vede, però forse è quello che mi è piaciuto di più, ha delle imperfezioni, una struttura narrativa abbastanza ripetitiva (quasi da videogioco), il colpo di scena principale della vicenda viene telefonato con un'infelice scelta dell'autore (imho) però è bello, si legge bene e forse è quello che mi ha colpito di più di tutti.
Avevo scritto un commento bellissimo nel topic del libro ma l'ho perso e non ho voglia di riscriverlo :bua:
Ho finito IJ!
Adesso leggo le Inquisizioni di Borges, poi si vedrà.
appena finito di leggere LEVIATHAN di Scott Westerfeld. steampunk pompato alla grande con i cliche' (inevitabili) del genere ma piuttosto godibile non solo per appassionati... mi tocca aspettare che esca il prossimo pero' essendo una trilogia... bella edizione by the way,copertina sbrilluccicosa e molto curata. belle illustrazioni all'interno. Ho avuto a tratti la spiacevole sensazioni si tratti di un libro dedicato a ragazzi adolescenti visti sia certi contenuti trattati che i dialoghi e gli eventi. 19euri
Le memorie sono un libro straordinario, ma è vero che nonostante le dimensioni ridotte, hanno un peso specifico pari a quello del piombo.
E' un libro per amanti dell'autore imho, cosa che invece non è il giocatore, perfetto per iniziare a conoscere il Miglior Scrittore Di Tutta La Storia Degli Scrittori Di Tutto Il Mondo(TM) :snob:
Ciao a tutti. Finito oggi "ninna nanna" di Palahniuk, non so, non mi ha entusiasmato,anzi.
Comincio "è nata una star" di Hornby,speriamo bene...
iniziato gli inganni di lamora...
Ho deciso che quest'estate sotto l'ombrellone mi leggerò un bel libro russo dato che ho letto solo il giocatore (bene) e delitto e castigo (male)
dai vampiri al pr0n il passo è breve :snob:
finito "Lasciami entrare" inizio "Venere sulla conchiglia" di Philp J. Farmer :o
http://www.fantascienza.net/uraniandco/COLLURA015.jpg
( ecco, si, hai sbagliato topic :asd: ora ne ho la conferma :sisi: )
editi tu dillà?