Visualizzazione Stampabile
-
Riferimento: [3] Nuove Serie [Anime Inside]
Citazione:
Originariamente Scritto da
ShinXela
Non è che sia un effetto residuo della sua vampirizzazione? Mah...:pippotto:
no idea, forse è solo un "pochino" disadattato :asd3:
ma ci penserà la graffettatrice umana a mettere sotto controllo il ciuffo :sisi:
in ogni caso (spoiler dell'ultimo episodio)
-
senjougahara :vojo:
Hachikuji :rotfl:
Araraghi :uhoh:
-
Citazione:
Haruki
Sei sempre così eloquente :sisi:
quando non riesco a seguire le serie in corso (praticamente sempre) e quindi visto che di solito arrivo sempre parecchio tempo dopo di voi spesso, mi pare inutile mettere fiumi di parole (come questo :asd:) su argomenti già discussi, ergo mi limito ad uno smile che identifica la mia sensazione così da eventualmente cogliere le vostre risposte, che cmq arrivano sempre e farmi un idea
questo anche perchè passando i giorni/mesi/anni e vista la velocità di espansione di questo topic è difficile ricordarsi i vostri pareri ;)
-
Citazione:
rozen
Vergogna per aver retto fino a oggi :sisi:
In verita' l'ho droppato gia' tempo fa, al quarto giro...
Citazione:
wxyz
nessun drop ancora per tm 8.0 o canaan, me ne aspettavo uno tipo da mc ;)
TM 8.0 in fondo, protagonista a parte, non mi dispiace. Canaan invece mi sta dispiacendo, pero' lo guardero' fino in fondo prima di stroncarlo senza pieta'!:twisted:
Citazione:
spap81
finito kurokami, peccato poteva essere molto meglio se accorciavano un po' la storia, non facevano combattimenti così ripetitivi e quelle sottospecie di trasformazioni
Eppure e' stato migliore di tante altre serie piu' blasonate, l'ho trovato piacevole.
-
Citazione:
wxyz
no idea, forse è solo un "pochino" disadattato :asd3:
ma ci penserà la graffettatrice umana a mettere sotto controllo il ciuffo :sisi:
in ogni caso (spoiler dell'ultimo episodio)
:asd: È tutto fatto così.
-
Citazione:
Haruki
:asd: È tutto fatto così.
Sì, registicamente è interessante, ma non mi dispiacerebbe affatto un maggior dinamismo nell'animazione dei pg (sono degli stoccafissi :asd:).
-
Citazione:
ShinXela
Sì, registicamente è interessante, ma non mi dispiacerebbe affatto un maggior dinamismo nell'animazione dei pg (sono degli stoccafissi :asd:).
Beh sì effettivamente dalla SHAFT mi sarei aspettato di meglio, non è certo ai livelli di SZS (che giunto ormai alla sua terza serie, continua ad essere epico :rotfl:)
-
Citazione:
Haruki
Beh sì effettivamente dalla SHAFT mi sarei aspettato di meglio, non è certo ai livelli di SZS (che giunto ormai alla sua terza serie, continua ad essere epico :rotfl:)
In realtà a me sembra che la fissità dei corpi sia una caratteristica tipica dei lavori di questo studio...Ha un suo perchè (sia a livello stilistico che di budget), ma inevitabilmente a volte impoverisce la resa emotiva di certe situazioni.
-
Ma per "fissità" intendi luci e ombre (stile Mononoke) o altro? :uhm:
-
Citazione:
Haruki
Ma per "fissità" intendi luci e ombre (stile Mononoke) o altro? :uhm:
Intendo carenza di movimento.:sisi:
I personaggi sono troppo statici, e per questo innaturali...
-
Oddio in SZS non c'è così poco movimento :uhm:
-
Citazione:
Haruki
Oddio in SZS non c'è così poco movimento :uhm:
Ma se sembra di vedere Aspettando Godot :asd:
-
Citazione:
tigerwoods
Ma se sembra di vedere Aspettando Godot :asd:
:rotfl:
ma dai che non è vero :sad:
-
Citazione:
ShinXela
Credo che sia così perché non hanno animatori fissi davvero bravi. Ovvero, ogni tanto qualche sequenza buona c'è, ma sono rare. Probabilmente il voler tanto puntare su repentini cambi di inquadrature fisse ha fatto si che nel corso del tempo nessun animatore avesse a disposizione reali spazi per migliorarsi.
Ah, comunque io sono molto indietro con la serie, ma mi piace parecchio.
-
Citazione:
Haruki
ma dai che non è vero :sad:
Come fai a dire che non è vero? :asd: Essenzialmente l'unica cosa che si muove nei personaggi è la bocca...
-
Citazione:
ShinXela
Come fai a dire che non è vero? :asd: Essenzialmente l'unica cosa che si muove nei personaggi è la bocca...
E' una caratteristica tipica delle produzioni di studio SHAFT. Sopperiscono alla mancanza di animatori/dinero con tutti i loro gimmicks estetici e quant'altro.
Può essere condivisibile o meno, dipende da quelle che sono le vostre "esigenze". Se siete fanatici dell'animazione probabilmente SHAFT è l'ultimo studio dal quale aspettarsi scene animate minuziosamente. In ogni caso è una loro scelta, e preferisco che Shinbo e soci si ingegnino a modo loro come hanno già fatto in passato con altre serie (tipo Ef) o come in Bakemonogatari, piuttosto che assistere a mutilazione come quelle che Studio Deen sta facendo con Umineko...
-
fondiamo tutti insieme uno studio di inanimazione?
semiofftopic: massimo rispetto a mitsuo iso ; ho incrociato di recente children's night (episodio di rahxephon) e devo dire che fa venire il dubbio che a volte un budget ristretto sia un pò una scusa...
-
Citazione:
_ZeAvIs_
piuttosto che assistere a mutilazione come quelle che Studio Deen sta facendo con Umineko...
Degli ultimi quattro/cinque anni sinceramente non mi viene in mente nessuna produzione Deen ad alto budget, ma nemmeno che ne desse l'impressione eh :bua:
-
Citazione:
ShinXela
Sinceramente a Kaere si muoveva anche altro nella 5 :look:
-
Citazione:
_ZeAvIs_
E' una caratteristica tipica delle produzioni di studio SHAFT. Sopperiscono alla mancanza di animatori/dinero con tutti i loro gimmicks estetici e quant'altro.
Può essere condivisibile o meno, dipende da quelle che sono le vostre "esigenze". Se siete fanatici dell'animazione probabilmente SHAFT è l'ultimo studio dal quale aspettarsi scene animate minuziosamente. In ogni caso è una loro scelta, e preferisco che Shinbo e soci si ingegnino a modo loro come hanno già fatto in passato con altre serie (tipo Ef) o come in Bakemonogatari, piuttosto che assistere a mutilazione come quelle che Studio Deen sta facendo con Umineko...
La carenza di animazioni non mi sta precludendo il godimento di Bakemonogatari. :nono: Dico solo che alle volte penalizza la resa dell'espressività dei personaggi, purtroppo.
-
Citazione:
wxyz
semiofftopic: massimo rispetto a mitsuo iso ; ho incrociato di recente children's night (episodio di rahxephon) e devo dire che fa venire il dubbio che a volte un budget ristretto sia un pò una scusa...
Be ma Iso è uno dei 10/15 animatori più bravi attualmente in attività.
Comunque il budget non è tutto: la buona animazione dipende dall'alchimia tra abilità individuale, tempo e soldi. Un animatore bravo la paghi di più rispetto ad uno scarso. Più tempo significa più spese ma anche maggior cura, ecc
-
ma in questo momento che sta facendo, sta lavorando su qualche serie? vedo che l'ultima degna di nota è stata dennou coil...
-
Citazione:
wxyz
ma in questo momento che sta facendo, sta lavorando su qualche serie? vedo che l'ultima degna di nota è stata dennou coil...
Penso proprio di si, perché dal 2007 non ha più animato niente. Di conseguenza è molto probabile stia lavorando a qualche progetto come direttore generale.
-
Se ci mette tutto il tempo che Dennou Coil aveva richiesto...
-
-
-
Citazione:
sreptatri
:uhm:
mi accodo al sentimento
-
Va che c'ha ragione su tutto :asd:
Dio che oscenità Shangri-la :uhoh:
-
shangri-la continuo a seguirlo con piacere
:look:
-
Citazione:
Nanaya
Va che c'ha ragione su tutto :asd:
Dio che oscenità Shangri-la :uhoh:
No, è che sono rimasto sconvolto dai treni :look: di quelli non ne ho visto nessuno se non l'ultimo.
-
Più o meno è quello l'effetto che danno quegli show :sisi:
-
...ed io che mi aspettavo grandi cose da Valkyria!>________<
-
Beh, è un grande schifo :asd:
Robin è stato profetico :alesisi:
-
Ma esiste una buona trasposizione da videogioco ad anime?
Oltre a Sengoku Basara ed escludendo le VN?
-
Citazione:
MCMXC
Azz avevo droppato Phantom ma mi hai fatto venire voglia di assistere al disastro ferroviario, per lollare un po' :asd:
Citazione:
tigerwoods
Robin è stato profetico :alesisi:
:telodicevo:
..oppure ho portato sfiga :look:
-
...vada per la sfiga:sisi:
-
Citazione:
MCMXC
Governo Berlusconi #03
Che genere è?
Alla Naruto o una roba tipo commedia scolastica?
-
Un ecchi lolico- coff :look:
-
Citazione:
MCMXC
edit
-
Citazione: