Si ma quanto avevi di vita?
Visualizzazione Stampabile
Ma invece vorrei spostare un po' il discorso sulle mappe nuove. Cosa ne pensate? Vi sono piaciute?
Io non ho provato solo quelle "Arena."
Per il resto Pipeline mi sembra molto divertente, soprattutto in due "zone", quella in cui i carretti partono vicini, e l'altra in cui c'è il portone nel mezzo. E' la mappa perfetta per le spie direi, di rimando è anche la mappa perfetta per i pyro. Si fanno punteggi epici. :asd:
Poi è ambientata di notte, mi piace un sacco.
Hoodoo invece l'ho trovata troppo dispersiva, anche se è molto carina anch'essa. Forse cambierei solo quella porta che sia apre nell'ultimo spazio di una delle zone, dietro la quale basta mettere una torretta in attacco e avere un cannone praticamente indistruttibile (passettino dell'engi, ammazzi due tre persone, fai chiudere la porta e sei salvo...). Spero di avervi fatto capire che zona è.
E voi invece, cosa ne pensate?
Strano perchè testandola di persona non sono mai risucito ad uccidere con un colpo solo neanche a distanza ravvicinata.
Per le nuove mappe; pipeline l'ho trovata interessante mappa assolutamente pro spia e pro sniper, essendo in lunghezza.
Hoodoo in attacco l'ho trovata difficilissima da fare..
:uhm: Dovrò fare un po' di prove con i cecchini :asd:
Riguardo alla mappe, pipeline la trova azzeccatissima e molto divertente :sisi:
Hoodoo è un po' difficile in attacco all'inizio, ma poi i successivi stage sono abbastanza fattibili :sisi:
Le nuove mappe arena non le ho ancora provate :boh2:
Dicono che quella piovosa sia fenomenale....:sisi:
Poi il nuovo taunt della spia è fenomenale :rotfl:
Sì, avevo letto lo scambio (leggo tutto io, a differenza di molti qui :schiuma: [non parlo di te]), ma secondo me son rimasti coerenti... La velocità è sicuramente una caratteristica chiave, ma mai quanto HP e armatura, che determinano esattamente quanto ti resta da vivere, e possono davvero avvantaggiare in maniera irrimediabile una classe rispetto ad un'altra.
Ma dai? Basta tirarselo sui piedi? Fico questo, devo provarlo!
Non capisco cosa ci troviate nell'Ambassador... Come hanno già detto prima di me, è TROPPO nerfato rispetto al revolver normale. L'ho sbloccato oggi e son rimasto molto deluso dal fatto che gli headshot non sono critici normali, ma i minicrit simili al Jarate (solo 35% in più quindi, che però con il -15% di base, fa solo +25%, quando invece il revolver fa il 15% di danno in più a prescindere da dove si spara). Mi pare un'arma concettualmente sbagliata: per quale motivo una spia dovrebbe mettersi a mirare alla testa quando sta scappando (perchè il revolver si tira fuori quando non si può fare altro che scappare sparando)?
Andrò contro tendenza come al solito e ti dirò che Pipeline non mi convince per una mazza. :???: Sarà che gioco su server dove le squadre sono sempre mescolate e a parte qualche caso ogni tanto sono sempre di pari valore, ma si rimane davvero troppo in stallo, soprattutto nello stage 2. Mi assomiglia troppo alle mappe a conquista di CP che spesso finiscono mestamente nello Stalemate. Preferisco di gran lunga i Payload normali, i CTF, i CP A/D e le arene.
Hoodoo l'avevo già giocata molto, era nel loop del server con mappe custom che frequento, carina, nulla di che.
Nucleus non mi piace per nulla, è banale. Invece adoro alla follia Sawmill, vero capolavoro di mappa, pari a poche altre.
Lo è lo è, a parte l'effetto grafico della pioggia, con tanto di cielo nuvoloso e luce soffusa, che non si è mai visto in tf2, è proprio costruita bene, non troppo grande o troppo aperta (al contrario di nucleus che è praticamente un open space, per fare un esempio) ma pratica da navigare. E c'è la cascata dove spegnersi dalle fiamme dei piro e la prima trappola ambientale in assoluto di tf2, le seghe rotanti. Ed è bellissima da vedere.
Oggi ho trovato praticamente tutte le armi nuove, ho praticamente due paia per ogni orologgio della spia :asd:
Una cosa che non mi è piaciuta del cipollotto letale (ma che nome gli dai :asd:) è che anche quando simula la tua morte basta un pyro che ti brucia per un millessimo di secondo in piu che vai subito in fiamme mentre cade a terra il finto-cadavere.
L'ambassador è bella da vedere ma è una non è sto granchè, avrei preferito cheso un minore rateo di fuoco ma piu danno, cose cosi insomma..
poi arriva obi, smonta tutte le tesi finora postate con tabella alla mano e la forza della coerenza.
*pensa a una replica non necessariamente effettiva*
"fa CHUM CHUM più bello" :snob: :asd:
EDIT
arena sawmill l'ho giocata per ore, non penso di aver mai visto mappe arena migliori. (la metterei tra le alpine mie preferite :sisi:)
anche quella con la casetta centrale in alto è molto bella, anche nucleus (forse un po' ripetitiva come strategie essendo circolare :bua:)
hodooo o come si chiama ha vinto il titolo di "worst map ever ever" imho.
sawmill rulla assai proprio perchè hai un macello di punti dove nasconderti, ad esempio, avendo trovato il modo congeniale alla mia persona di usare la spia, gioco tf2 in modo un po' da rts... mi metto invisibile con il mio bel orologio e me ne stò appostato aspettando le vittime, poi quando c'è da cappare tabbo e vedo quanti nemici restano.
spesso troppi e dopo un paio di stab mi concimano, ma talvolta si riesce a spuntarla.
poi la combo pioggia+tempo nuvoloso :schiuma:
io in due giorni ho trovato solo l'arco... gente che in mezzora ha trovato tutto... maledizione
ieri (sosu può confermare) un tizio ha iniziato a sbloccare roba a nastro, ma solo via testo :asd:
in pratica da console scriveva qualcosa e apparivano le scritte
tizio ha sbloccato: nomearma
http://www.youtube.com/watch?v=R5fLJ...layer_embedded
Direi bug....:uhm::uhm:.....:asd::stress:
ps. scusate ma a me non funzionano le tag [youtube]
catarattaaaa :asd:
Vero hp e armatura sono dei valori fondamentali per capire la "resistenza generica" contro ogni classe avversaria , ma secondo me la velocità è un fattore ancora più determinante contro alcune specifiche classi (pyro e spia in primis): per rimanere sulla pratica, un -15% significa che un pyro ti può bruciare senza nessun problema, una spia ti finisce a coltellate normali ed evitare i razzi di un soldato ora necessità l'abilità di un pro. Insomma un nerf che vale quanto la perdita di un pacco di pf :snob :
Si, un cecchino può autospegnersi :sisi: Uno via chat ha detto una volta che va bene anche lanciando il vaso contro una parete, standogli attaccati. Non so se è vero o banfava, non ho provato...Citazione:
Ma dai? Basta tirarselo sui piedi? Fico questo, devo provarlo!
Questo lo avevo già detto io 'ante pagine fa - magari non così nei dettagli :bua: : l'Ambassador ha l'aspetto di un cannone, ma la potenza di una spara-piselli. Rimane troppo bella rispetta all'anonimo revolver normale e quindi io continuo ad usarla :bua:Citazione:
Non capisco cosa ci troviate nell'Ambassador... Come hanno già detto prima di me, è TROPPO nerfato rispetto al revolver normale. L'ho sbloccato oggi e son rimasto molto deluso dal fatto che gli headshot non sono critici normali, ma i minicrit simili al Jarate (solo 35% in più quindi, che però con il -15% di base, fa solo +25%, quando invece il revolver fa il 15% di danno in più a prescindere da dove si spara). Mi pare un'arma concettualmente sbagliata: per quale motivo una spia dovrebbe mettersi a mirare alla testa quando sta scappando (perchè il revolver si tira fuori quando non si può fare altro che scappare sparando)?
Ah, notizia importante: hanno aggiornato la pagina della wiki relativa!
Il danno scala in base alla distanza, come il revolver normale mentre i mini-crit sembrano essere costanti a qualsiasi distanza! Insomma, l'unico punto di forza di quest'arma è, come avevo già detto, l'attacco a media/lunga distanza se si ha la precisione di un cecchino.
Sinceramente, non riesco a capire quanto possa essere utile a una spia, anche perchè a tirare giù uno a 46 punti per colpo ce ne vuole :uhm:
Il danno, in base alla wiki, sembra essere:
Notare che a bruciapelo fa più male un colpo normale che un mini-crit :bua:Citazione:
Point-Blank: 46-56
Medium Range: 31-37
Long Range: 15-19
Headshot Minicrit: 46
mentre quello del revolver normale è:
Considerate pure che l'Ambassador spara a un frequenza minore e potete tranquillamente trarre le conclusioni...Citazione:
Base: 40 (36 to 44)
Point Blank: 55-60
Medium Range: 35-45
Long Range: 20-25
Critical Hit: 120
Si, anche secodo me Pipeline rischia parecchio di finire in uno stallo :sisi:Citazione:
Andrò contro tendenza come al solito e ti dirò che Pipeline non mi convince per una mazza. :???: Sarà che gioco su server dove le squadre sono sempre mescolate e a parte qualche caso ogni tanto sono sempre di pari valore, ma si rimane davvero troppo in stallo, soprattutto nello stage 2. Mi assomiglia troppo alle mappe a conquista di CP che spesso finiscono mestamente nello Stalemate. Preferisco di gran lunga i Payload normali, i CTF, i CP A/D e le arene.
Inoltre, per il Fedel Griso, non credo che il 3° stage sia tanto adatto ai pyro: tra grossi che spazzano l'area a nastro e spam furente di razzi e pipebomb, hanno veramente poco spazio di manovra :bua: Inoltre, una volta che il carretto è salito un po', hanno pochissime sperenze di andare all'assalto: basta un grosso che controlla il binario frontalmente e uno che faccia da retroguardia ed ecco che il povero pyro non può fare nulla :bua:
semmai basta scrivere item_found "qualsiasi cosa tu voglia" tuoPID (che si trova scrivendo status in console, all'estrema sinistra del proprio nick)
-es.: item_found "pezzo di formaggio" 234
[TGM]Paink. ha trovato: pezzo di formaggio
(mi pare fosse cosi', mai provato)
Si si confermo che col piscio ti puoi auto spegnere, è indifferente se le lo lanci su un muro o direttamente sui piedi...
dal segno = in poi :sisi:
d' accordissimo con tutti ,ed Obi ha ragione, sull' Ambassador....
....il punto è che fa "CHUM CHUM" ed è già meglio che il "BUDUM BUDUM" del revolver......
:asd:
no dai, scherzavo..... io la uso solo perchè: 1° passare via davanti al nabbetto che non ha nulla "sfoderando" il cannone è una godura immensa.... 2° perchè è l' unica "arma" (altre al orologio) che ho sbloccato, quindi me la tengo per far vedere che ho qualche cosa anch'io :bua:
__________________________________________________ ____________
Per le mappe: Hoodoo non l' ho giocata....ho fatto un giro per provarla (famare :bua:) e mi pare bellina....
Ho invece letteralmente ARATO in pipeline..... mappa FOTTUTAMENTE EPICA :asd:
Troppo bella ma troppo piccola..... confermo ciò che dite: nel 2ndo stage è troppo facile venir bloccati....non ci sono strade alternative e tutte portano alla "bolgia" in mezzo.......
La Valve ha voluto fare una mappa piccola, intensa.... ma fin troppo :bua:
Un heavy con la kritz ti apre la strada, ma dopo un attivo ti becchi "l' ondata " che ti attacca :sisi:
comunque pipeline è troppo bella....da sistemare ma è veramente troppo bella :sisi:
Ok, grazie per le info sui video! :D