OWNED :asd:
Visualizzazione Stampabile
OWNED :asd:
Però ufficialmente E' la Sampdoria :caffe:
La domanda è ambigua :caffe:
Sapevo che avresti protestato...:asd:
Vabbè dai, prendila sportivamente, era volutamente ambigua!:sisi:
Resta il fatto che noi non abbiamo cugini...:tsk:
Questo vuol dire che allora qualcuno deve procurarvi dei cugini :pippotto:
http://boredommagnified.files.wordpr...e-accepted.jpg
:rotfl: :rotfl:
Ed inoltre, http://i16.photobucket.com/albums/b2...h_headbang.gif
Here's the fact.
Che sto in periodaccio si sa, che di conseguenza mi sono un po lasciato andare pure.
Visto il freschetto sono venuto in ufficio leggermente più coperto, il che vuol dire il solito capello spettinato, una mezza polo e una giacca marrone sui jeans, e mi sento dire dalle colleghe "Oh però ultimamente stai a diventà proprio carino, ti vedo più curato...".
:pippotto: Ma WTF....
Sì beh, fuck this shit. Il look grunge ti dona, evidentemente :asd:
A sto punto direi di no visto che appena tento un look alla Ted Mosby ricevo sti commenti :asd:
Ti perdi un sacco di bella Musica, con la M maiuscola. Ma capisco il fatto che il Metal è un genere di difficile approccio come la Classica. Infatti sono solitamente i due generi più amati dai musicisti in generale e da chi ama la musica in maniera viscerale...
:popcorn:
Dimmi quanti di loro lo capivano o si atteggiavano solamente. Non confondere gli amanti veri del metal con i poser. Proprio perchè è stata costruita intorno al genere una iconicità ad hoc esso si presta facilmente a chi vuole fare l'alternativo o il trasgressivo rispetto allaMMerda che passa normalmente sul canale principale di MTV. I poser esistono dappertutto e per qualsiasi genere. Comunque lo sai benissimo che l'apparenza non va confusa con la sostanza e il libro non va giudicato dalla copertina quindi non vedo perchè 'ste cose te le devo spiegare io... :bua:
No, non capite male comunque, ho detto "di difficile approccio" non "difficile" da vivere in se' (invece nel comparto prettamente tecnico musicale vi sfido a trovare qualcosa di più complesso, solo appunto la Classica). Provate a proporre Metal a uno che non sopporta un certo tipo di musicalità irruente, è davvero impossibile fargliela piacere. Ma è legittimo, ognuno vive ed interiorizza la musica secondo il suo carattere e la sua personalità.
Ma quanti di loro si atteggiavano a cosa? Di certo non me lo devi spiegare tu il Metal va tranquillo....
Rispecchiavano perfettamente ciò che il genere proponeva, e sto parlando degli anni 80 mica dei 90, che ad un livello prettamente estetico so stati forse anche migliori.
Perchè i Black Sabbath o Metallica non erano mica i Bjork o i Sigur Ros del momento eh, era musica di facile presa, cactchy... il metal americano si è sempre portato dietro la sua iconografia e il suo stile prettamente volgare e caciarone, quello inglese ha sempre viaggiato su un binario più noios... ehm perdon raffinato ma parliamo di musica assolutamente popolare e assolutamente di target adolescenziale.
Il "Metal adulto" è nato ben dopo, è quello che oggi NON lo senti in giro perchè di nicchia, perchè veramente arduo e complesso, è quello dei Neurosis, degli Isis, dei Lento, a suo modo di Boris, degli stessi Mastodon che hanno ripreso la base strutturale classica ma l'hanno portata ad un livello diverso, di maggiore complessità e contenuti.
Ma non farti ingannare dal revisionismo storico ne dal mitismo del passato, i Metallica e i Maiden erano per gli adolescenti degli anni '80 quello che i Korn e i Linkin Park sono stati negli anni '90.
Il "paragone con la classica e Wagner" lascialo alle frasi ad effetti dei quindicenni che hanno bisogno di conferme nel dover giustificare se stessi e ciò che ascoltano.
EDIT: Più complesso di cosa :rotfl:
Quello che c'è di complesso nel Metal lo deve alla fusione con diversi altri generi di VERO approccio, dal fusion jazz, al blues passando per lo stoner, per lo shogaze, per quello che ti pare.
I Tool sono difficili da suonare perchè esplorano ambienti che col metal hanno poco a che vedere, i Cynic sono difficili da suonare e non ti spiego manco il perchè, sentiteli, ma non a caso un qualsiasi chitarrista adolescente comincia a suonare coi Metallica o coi Maiden, ti può servire un pò di velocità ma sicuramente non la tecnica.
E vabbè, fattela sta risata!:asd:
Non capivo il tuo discorso, sei partito a parlare del metal e sei finito a parlare di come si atteggia la gente, non mi sembrava molto coerente. La musica metal è di difficile approccio? A me non sembra, ma è una mia opinione!:boh2:
Che non vuol dire un cazzo perchè tu continui a confondere i gusti con i fatti.
Anche per me il rap è di difficile approccio, questo mi porta a dire che è un tipo di musica difficile o dal grado di ascolto duro!? No, non vedo perchè il metal dovrebbe essere differente, datti al cazzo di Drone, poi ne riparliamo che vuol dire approccio va...
per quanto mi riguarda ho sempre ascoltato di tutto,l'importante è la qualità :sisi:
il metal non lo ascolto è la musica del demonio e delle sette sataniche, non voglio averci niente a che fare
Fottutamente this ma non si parla di questo, perchè secondo Fox suonare e sentire Cowboy from Hell:
2x
E||--------------------||------------------------------------||
B||--------------------||----------------------------------- ||
G||--------------------||*----------------------------------*||
D||--x-x-x-------------||*----------------------------------*||
A||--x-x-x-------------||------------------------------------||
E||--x-x-x-0-0-0-0-0-0-||---0-0-0-0-0-0-0-0-0-0-0-0-0-0-0-0--||
2x
-----------------------------------||------------------------------|
*------------------------------7--*||------------------------------|
*----5---5-7-5-7-5-8-5-7-5-8h9----*||----5---5-7-5-7-5-8h7-5-------|
---7---7---------------------------||--7---7-----------------7/----|
|----------------------------------|---------------------------------|
|----------------------------------|---------------------------------|
|*---------------------------------|---------------------------------|
|*---------------------------------|---------------------------------|
|-----------5---5---------------5--|----------5---5---------------5--|
|---0-3-0-3-5-3-5-3-6-3-5-3-6/7----|--0-3-0-3-5-3-5-3-6-3-5-3-6/7----|
Ha un approccio tecnico e sonoro paragonabile al Bolero di Ravel come scoglio di difficoltà di ascolto :sisi:
che hai detto una cagata
edit:
ninjato da così tanta gente che probabilmente devo aver aperto il browser prima di farmi il caffè :bua:
Quindi volevi dire esattamente la stessa mia cosa ma hai fatto un giro più lungo, grazie per avermi risparmiato la fatica :bua:
Non concordo in alcune cose, Metallica e Maiden alternavano pezzi sì commerciali e di facile presa ad altri che ancor oggi rappresentano virtuosismi musicali insuperati. Hai scelto solamente l'esempio più facilone ma i nostri intenti erano diversi :asd: Tu ascolti già il genere con una consapevolezza matura e non ti interessa proporlo, io ritengo che per goderselo, proprio per la sua eterogeneicità, ci si debba avvicinare con un approccio più graduato, partendo dalle "basi" (perchè senza Metallica e Maiden non esisterebbero nemmeno quello ascoltati da te oggi). Poi ognuno sceglie a che livello restare, personalmente c'ho ancora così tanto da esplorare nel genere degli anni '80 e '90 che prima di passare ad altro ce ne vorrà di tempo.
Il paragone con la Classica non voleva essere una frase ad effeto ma il modo più semplice per far capire che, con l'intento di avvicinarvisi da completi estranei, bisogna avere una certa predisposizione mentale. La differenza con la classica è che, essendo il metal anche un genere commerciale, si rischia di trovarci tantammerda e perdersi così veri e propri gioiello musicali. Ci vuole sempre un cicerone quando ci si approccia ad un nuovo genere, sia esso un libro o un amico.
A Fox le vette musicali inarrivabili sappi che le vedi solo tu, so scale pentatoniche, e pure classiche, stessimo manco a parlà de Petrucci ma di Hammet che ha imparato a non cannare metà degli assolti solo l'anno scorso eh.
E' roba che un qualsiasi studente di musica dopo tre anni ti rifà pure meglio e con più pulizia su.
A sto punto sono curioso di sapere a quali gruppi si riferisce Fox quando parla di Metal perchè quel giustificare il suo discorso come minimo ci deve buttare dentro gli Shining di Olengardiana/Foetusiana memoria:
http://www.youtube.com/watch?v=UQ7Fh_Y2Lkg&feature=related
ah e ovviamente, sempre a 13 anni, mentre mi forgiavo con Cave mi incuriosivo dei suoi colleghi, il passo successivo sono stati gli einstürzende neubauten visto che adoravo l'interpretazione di blixa bargeld in the weeping song che faceva il padre :asd:
voglio però precisare che la musica come disse uno in un film di cui non ricordo il titolo è la colonna sonora della nostra vita, per cui, fateci attenzione a quello che ascoltate perchè alla fine, prima di esalare l'ultimo respiro si presenterà al capezzale un addetto della siae...
:rotfl:
hai dato all'ole del fetuso o sbaglio? :uhm:
E' evidente che non sono preparato come te Nevade (parlo sempre dal punto di vista limitato di un musicista che ha lasciato la chitarra anni fa e non molto dopo aver iniziato, ma forte è la mia volontà di ritornarci :sisi:) e anzi ne approfitto per fregarti qualche nome, ma non capisco il tuo atteggiamento. Non puoi paragonare il rap al metal anche soltanto a livello di approccio perchè tu stesso dimostri che indipendente da dove cominci, il metal può arrivare molto più in là. Solo pochi altri genere ce la fanno, il resto dei generi più popolari, pop e rap per esempio, si avviluppano su loro stessi.
Si si, non mi è riuscito di fare un discorso coerente, lo ammetto, d'altronde Nevade è competente e m'ha spiazzato dopo poco, m'ha soffocato sul nascere. :bua:
Tranquillo che sono il primo a farsi due risate ;)
Spoiler:
No l'errore sta nel peccare di presunzione credendo che il metal sia un genere "difficile" mentre il rap non lo è, perchè fanno tutti parte dello stesso calderone "popolare" anche se non lo vedi.
Perchè sfido io che sta roba sia facile:
http://www.youtube.com/watch?v=tXgM9T4mFbQ
Come tutte le cose, bisogna smetterla di ragionare a pregiudizi fatti e cominciare prima a sentire, e poi magari a parlare, e non viceversa.
Mikk: si... cioè... più o meno... però di quel fetuso buono, quello di di Nail :pippotto:
Tiè gatto, questa la dedico a te:
http://www.youtube.com/watch?v=hYGzs7Vy_Lc
io sono quello con una K, quello con 2 sta di là :sisi:
scaruffi, scaruffi everywhere-
:rullezza: Pietra miliare perdio.
Sentiti Don't Hide it, Provide It da Thaw e dimmi se non ci sono TUTTE le basi dell'Industrial a seguire di Reznoriana memoria!
Mi manca J.G ._.
Tanto quanto mi manca Al ._.
E Jaz ._.
Scaruffi può augellarmi il prepuzio per quanto mi riguarda :caffe: