Pazienza, non ho altri fighting game da giocare in attesa che arrivi BlazBlue. :asd:
E magari la patch riequilibrerà un po' il roster, si spera.
Visualizzazione Stampabile
Pazienza, non ho altri fighting game da giocare in attesa che arrivi BlazBlue. :asd:
E magari la patch riequilibrerà un po' il roster, si spera.
Fottesega, io purtroppo sono un fanboy di Guilty Gear, e BlazBlue è opera loro (potevano anche chiamarlo Guilty Gear 2 e lasciar perdere quell'obbrobrio di action game al quale gli hanno appioppato il nome). Per me è acquisto sicuro. :sisi:
Taokaka (la micetta) mi aspetta. :sisi:
il focus in effetti non è un gran che, moltissimi non lo usano oppure lo spammano durante i wakeup sperando di coglierti con un lvl 3 imparabile appena alzato, però se dovevano pensare a un gioco connection-oriented, una soluzione cosi era ovvia rispetto al parry del 3.
Ti voglio io coi lag e i vari problemi di buffer a parrizzare una ultra via live! e non bestemmiare.
Dovevano rendere il gioco usufruibile anche via internet e han pensato a sta storia del focus coi 2 tasti, il cancel con il doppio click avanti etc. molto macchinoso.
Però c'è da dire che il lavoro finale è un piacere da giocare dai,manca un pò di bilanciamento ma è normale, SF3 è SF3 pieno dal third strike.
E per i Sagat, che son forti,c'è anche da dire che affrontandoli 12mila volte, uno impara.
Piuttosto, mi son messo a usare Balrog per la disperazione della mia schiappitudine con Dalshim, e sto ragraellando dei bei risultati, è dura però alle volte spiazzo i bollari con la testata salta tutto, i vari pugni basso-alto, il jab insuperabile e le ex assorbi colpi (peccato però che non siano come lo scissor di Bison che li saltano direttamente i proiettili, infatti un dash upper o straight su una bolla rossa è una inchiappata).
Però l'altro giorno ho trovato un Vega fortissimo, stava sempre distante, poi partiva sul muro e mi ha fatto vedere i sorci verdi, per poi scoprirlo con 4000Bp.
Come si batte un Vegano con un Balrog delle Caverne?
mica è facile usare il pg cosi, contrasta le bolle a 200km/h di sagat con gran facilità, o yogafirizza o con la torre, lo tiene sempre a distanza giusta, instantteleporta, piazza combo da 3-4 ogni volta che si presenta l'occasione, come pure le super e le ultra, e non abusa neanche di teleport o chissà cosa.
Io ogni volta che comincio ad essere assaltato da bolle o da salti e cross-up sbrocco e mi becco tante legne. :blush:
E' quello che sto cercando di capire anche io (uso Boxer). Sulla carta il matchup è a suo favore, il problema è che di Claw in giro ce ne sono veramente pochi, e quindi mancando esperienza diretta è difficile capire subito come giocarci contro anche perchè Claw è uno di quei personaggi che gioca a ritmo costante e lascia poco tempo per pensare. Giocando contro MDG e qualche altro Claw che ho beccato nelle classificate per ora mi sono reso conto che in caso dei voli d'angelo o si dasha indietro, o si prova lo standing jab. La capocciata non è l'anti-air da usare contro di lui (che invece funge alla grande contro gli shoto-cavallette). Non bisogna farsi pressare, deve essere Boxer a tenere il pressing continuo. Le block-string possibilmente di tre colpi e al quarto si mixuppa uno dei dash punch, debole, per resettare la distanza e continuare il pressing. Jump-in da evitare assolutamente, Claw ti può punire come e quando vuole. Appena entra il crouching jab fai partire la tua combo a piacimento e mixuppa sempre il colpo finale per confonderlo. Una volta testata, una volta rush punch, o quello basso. L'overhead punch con lui conviene usarlo solo in EX visto che ci si può linkare in fretta c.LP+Headbutt. L'overhead punch normale è troppo telefonato, le normal di Claw escono troppo in fretta e al massimo può cascarci una volta, ma non due, se è sveglio. In ogni caso, non bisogna fargli prendere l'iniziativa. Se riesce a controllare il ritmo del gioco diventa dura anche per Boxer perchè le normal di Claw escono in fretta, hanno un ottimo range e poca recovery. Fortunatamente non fanno tanto danno ma comunque danno parecchio fastidio quando spezzano un tuo contrattacco e danno l'opportunità a Claw di riprendere il suo pressing...
Sarà low tier, ma Claw comunque è un personaggio usato poco, e questo lo rende molto più fastidioso di un Sagat-tartaruga o un Akuma-cavalletta, che se ne incontrano a quintali.
o forse che a fare tecniche troppo complesse le si prende?
cmq vinto le mie prime 5 classificate alè
solo 3 di fila però
1 con uno con 60bp, le altre con gente da 1000bp e una con uno da 2500 bp che era una mezzasega spaventosa, come ha fatto a prendere così tanti bp?
SMETTO.
Ebbene, magari non ve ne fregherà un *****, ma ho deciso di smettere di giocare sul Live a SFIV, pur ammettendo che si tratta quasi di una droga, per i seguenti motivi (in ordine sparso):
1) Non riesco a giocare praticamente con nessuno di voi. E considerato che pago per il servizio (XBox Live) ciò mi genera un certo frustramento...
2) La ricerca lentissima delle stanze, con l'esito poi che molte di quelle che ti presenta non saranno valide (troppi utenti eccecc...)
3) La presenza di stanze con soli 2 giocatori. Unita al problema del punto precedente fa si che gioco una partita ogni 10 minuti.... (e dopo diversi tentativi di ricerca)
4) Il Cross Up violento; sono praticamente inerme contro chi fa uso smodato di questa tecnica. Una volta ogni tanto lo digerisco, ma molti ormai lo usano come tecnica di base e ne fanno un uso continuativo.
Lo trovo irritante. Questa poi magari è una pecca mia e non del gioco
5) I QUICKERS!!!!! Solo questa sera su 10 partite mi è capitato almeno 3 volte. TROPPE! Per non parlare di quella volta che il tipo dopo aver quittato impunemente mi ha pure mandato un messaggio con scritto SUCA. Assurdo.
E la colpa la attribuisco al 100% a Capcom, ASSURDO non prevedere una punizione per chi attua comportamenti simili. E anche dare una Rep. Negativa non funziona perchè...
6) I giocatori evitati tramite rep. negativa (che iniziano a essere un bel pò per via del punto 5) non vengono filtrati durante la ricerca delle partite, col risultato che me li ritrovo sempre presenti nelle liste. E siccome non mi ricordo chi ho evitato e chi no magari scelgo una stanza di qualcuno che ho evitato. Et voilà che il sistema mi dice "Impossibile Giocare". FANTASTICO, così devo rifare la ricerca da capo... GENIALE.
Insomma a giocare a sto gioco non mi diverto quasi più, e quindi penso che mi dedicherò ad altro. Magari lo tiro fuori per qualche match in locale, dove non si può quittare!!
Cmq un bel 4 a Capcom per l' Online di SFIV non glielo leva nessuno (a parer mio)
Beh, Nyo, pare uno scherzo ma sono (quasi) tutte cose che pure io avevo "denunciato", alcune pagine fà!
- Connessione: non siamo mai riusciti a giocare insieme e solo il buon Dio nostro Signore sà il perchè! Le porte, sia mie (ho controllato con l'aiuto di uno che ne sa) che tue, sono aperte allo spasimo ma niente da fare... :|
- Cross-up: ne abbimo discusso a lungo ed è saltato fuori che siamo noi a whinare perchè non siamo PRO... :roll: In effetti hai ragione, c'è gente che non fà altro dall'inizio alla fine e dopo un po', anche s'è cosa lecita, ti rompi le scatole perchè pare di stare a giocare con un BOT! :asd:
- I quitters andrebbero fucilati e bon (specie quelli che ti sfidano e poi t'insultano).
- I flaggati con REP negativa che tornano quando ne hanno voglia loro.
Ti quoto in toto... forse sono io a non essere abbastanza "PRO" per 'sto gioco, ma alcune cose ancora non mi riesce di capirle... :nono:
I cross-up ci sono sempre stati, e sono parte dell'arsenale lecito di un personaggio. Possono dare fastidio ma si possono comunque counterare, anche solo facendo pratica in training mode e settando il dummy nel fare cross-up a ripetizione. Non è questione di essere "PRO" perchè è una tecnica normalissima, C.Viper basa larga parte del suo gioco sui cross-up e pure alcune delle sue sfide (mi sembra anche le sfide normal) lo incorporano...
Per quanto riguarda la connessione, io gioco con una chiavetta vodagone e mi capita spesso di beccare "Impossibile Giocare" per via del NAT2. Ma dipende dagli orari, di notte riesco a giocare veramente bene. In ogni caso sì, l'online di SF4 è tutt'altro che perfetto.
In ogni caso, non c'è da sorprendersi che questo gioco faccia selezione, anzi ne sta facendo molto di meno rispetto a 3rd Strike. Come tutti i piacchiaduro, se si ha intenzione di svisceraseli si impara ad accettare tutte le tecniche usate (vi fanno i cross-up? E mixuppateli anche voi, a meno che il vostro personaggio non sia in grado di farne), altrimenti si molla. Niente di strano, è per questo che il genere rimane di nicchia in ogni caso.
devi aprire le porte del live se non l'hai fatto e dovrebbe aumentare la giocabilità.
Per i cros-up, devi trovare che cosa può fare il tuo o i tuoi chara preferiti come opzioni di wake up (ad esempio balrog può headbuttare o tappare, bison ha il devil stomp ex, il FA come tutti o scissor/exscissor/ultra che spesso punisce divinamente.)
bha magari non è che subisce i crossup solo su wake up...
per il resto quoto... ogni personaggio ha cose utili su wake up
Scusate la domanda ma... che sono i CrossUp? :look:
Magari so cosa sono, ma il termine mi è totalmente sconosciuto :blush:
son colpi che che l'avversario mette a segno scavalcandoti e colpendo alle spalle. In genere mentre ti stai alzando ti fanno un calcio volante che ti colpisce alle spalle
Capito :sisi:
Effettivamente sono un poco insopportabili...ma mai quanto le combo "calcio volante+sgambetto" :asd:
Grazie dell'info :D
se non ho inteso male è quando ti continuano a saltare alle spalle per farti lo sgambettone
sul live non mi pare di averne mai beccati, un amico in 1 vs 1 qualche sera fa mi ci ha fatto invece impazzire, io con abel e lui con ken. :asd:
al primo giro mi ha tolto circa metà dell'energia in entrambi i round a quel modo. al secondo giro invece ha vinto ancora lui il primo round mappoi son riuscito a trovare un modo per fregarlo: rotando come un ossesso lo sticchio all'indietro+pugno riuscivo ad afferrarlo in rialzata con una delle prese speciali. fossi stato mento impedito avrei anche potuto afferrarlo al volo con l'altra presa speciale ma mi manca il tempismo.
avrei anche trovato un modo per fare punti frelativamente facili nelle classificate. con zangief. mulinando lo sticchio e pigiando i dorsali a manetta. però non subito, prima un paio di manate semplici o la manata verde, poi appena l'altro prende confidenza e si avvicina, zacchete, giù di 360° :asd:
non che sia divertentissimo, preferisco piuttosto usare abel o sakura nelle partite del giocatore, ma tant'è, almeno i ken e ryu (del mio livello...quelli bravibravi mi puniscono) van giù abbastanza facile.
con sakura ho subito una combo abbastanza infame: EX Shunpukyaku + Sakura otoshi in volo
non conosco i nomi delle mosse :asd:
la prima sarebbe la versione dello scioooooriuchen di sakura? fatta in EX? e la seconda è la combo avanti, giù, avanti più calcio seguita dai pugni per aria?
pare carina :o
la prima è il calcio uragano a girare in versione sakura con la varriante EX finisce con un calcio che spara l'avversario in aria, la seconda è quella specie di salto della cavallina con cui sakura colpisce l'avversario con un manata doppia mentre apre le gambe in spaccata...
per facilitarti con i nomi delle mosse
http://www.mahalo.com/Street_Fighter_4_Moves_List
preferisco i nomi amatoriali che gli diamo io e gli amici :timido:
domanda scema: a che pro il Marceaux Roll di abel in versione ex? non ci vedo nessuna differenza con quello normale. è più rapido? rotola più distante?
La metà dei problemi la risolvete "combando" una o due mosse, anche calci e pugni eh, con la super o la ultra. Giocando poco causa stick latitante ho comunque notato che molti avversari sparano le ultra/super da sole rendendole facilmente evitabili!
ho problemi ad affrontare blanka e gouken, consigli?specie l'ometto verde.
con che personaggio trovi difficoltà contro i due?
pubblicati i tabelloni in consolemania online
da decidere i giorni ma quelli preferirei fossero i giocatori coinvolti negli scontri a decidere