nessuno ha letto il manga? mi pare sia arrivato anche da noi :uhm:
Visualizzazione Stampabile
nuovo di Tahakata, da Ghibliworld:
Citazione:
Taketori Monogatari is considered to be Japan's oldest extant narrative and tells the story about the life of a mysterious girl called Kaguya-hime. Discovered as a baby inside the stalk of a glowing bamboo plant (note: a similar scene interestingly also appears in Takahata's My Neighbors the Yamadas), she is said to be from Tsuki-no-Miyako (The Capital of the Moon) and has unusual hair that "shines like gold".
http://www.ghibliworld.com/images/yamada_taketori.jpg
Next to being a very old story, Taketori Monogatari shares a similar popularity to that of classics like Momotaro and Urashimataro and has frequently been made into live-action (for example by Ichikawa Kon) and animation. It is often parodied on Japanese TV (for example this deodorant CM is currently being aired) and every Japanese, even very small kids, know the story very well.
It is yet unknown if Takahata will faithfully follow Taketori Monogatari's story line, though this would be unlikely. Next to the fact that that would probably mean a boring movie for at least most Japanese, "Paku-san" (Takahata) is known for his always original and changing approach, with some assuming he will make a kind of sequel in which Kaguya comes from the moon back to the earth again.
Ah è uscito Boku no Holo :pippotto:
un immagine vale più di mille parole, quindi che altro aggiungere:
http://img200.imageshack.us/img200/3...71037slice.jpg
Sì ma cinque episodi e poi :| My Holo. Mha.
Ended Eight, episodio 10 (o 9? Boh ho perso il conto)
Era così difficile evitare quella ***** degli episodi ripetuti? Uffa.
Kemono no Souja Erin #28 ;_; sto per piangere ;_;
C76 = Nuovi promo:
-Nogizaka Haruka no Himitsu 2
-To Aru Kagaku no Railgun
-Fate Stay/Night Unlimited Blade Works
-Shakugan no Shana S OAV
-Hidamari Sketch x365 Special
-ToLoveRU OAV
-Hellsing OAV 7
-Nanoha Movie
Anche Media Factory ha rilasciato alcuni trailer per le proprie serie :sisi:
-Kanokon OAV
-Seiken no Blacksmith
-Baka to Test to Shoukanjuu
つづく
E cosa ti avevo detto io, pagine fa? :asd:
Il fanservice qui ha un senso, non è mica aggiunto alla caxxo... :asd:
Comunque, che cacchio è quel mostro del club di basket? :|
Sarà almeno un vampiro, altrimenti col cacchio che riusciva ad attaccare in quel modo... :|
mah sta roba sembra sempre più solamente concepita per essere consumata dagli otaku
... e l'otaku-trash in me grida: forza biri biri!
forse anche unlimited blade works potrebbe non fare completamente schifo, ma insomma, è più probabile il pollice verso :(
e il blacksmith di manglobe, ma effettivamente se il regista è quello di linebarrels, bah...
A me in quei fotogrammi Suruga sembrava Taokaka :rotfl:
Ultimamente sto rivalutando Umi Monogatari :uhm:
Pure epicness:
http://www.***************.it/forum/...d.php?t=207331
:o
...ho sentito che dicevano la stessa cosa per Doraemon...
e qualcosa di _simile_ anche per
Spoiler:
Tokyo QUALITY 8.0 #06
Mii, faccio sempre più fatica a guardarlo, anzi a pensarci non ho proprio più voglia di farlo. Questa puntata mi pareva ideata da un bambino di 12 anni.
Sugoi #07
"CANAAN CANAAN CANAAN!"
:uhm:
Come sto anime oscilli tra la vaccata e non, mi infastidisce. Sarebbe stato meglio se avessero scelto una linea per seguirla pienamente. Per ora tende verso la vaccata, ma temo che per la conclusione abbiano in serbo il mega-patema con relativo coro di "sugoi sugoi sugoi" e "canaan canaan canaan" di accompagnamento. ugh...
insomma dai ammettetelo questa stagione è stata un "tantino" fiacca :D
Però secondo me un po' di ragione ce l'ha. A me è piaciuto il 5, ma il 4 e quest'ultimo non tanto.
Spero riescano a concluderla in modo soddisfacente.
In questa stagione l'anime più riuscito è Bakemono, per me, anche se non riesco ad apprezzarlo fino in fondo. Probabilmente la colpa è del comparto tecnico.
Di questa stagione seguo con interesse solo Hayate, Umineko e Shin Mazinger. Tutto il resto :censura: :censura: :censura: :censura:
A me questa stagione è piaciuta molto più della scorsa :asd:
Non ci ho trovato tutte ste pecche tecniche o di sorta che ci avete trovato voi. Almeno in quelle che sto seguendo.
A parte Kanamemo che seguo solo per la quantità di moe lesbo :rotfl:
-Chuu Bra!
-Nyan Koi!
-Shin Koihime Musou
-11 Eyes
-Durarara!!
-Kara no Kyoukai
-Katanagatari
-Angel Beats!
Non ho messo quelli di Tatakau Shisho, Darker than Black 2 e Sekirei 2 che sono disponibili già da alcuni giorni sui rispettivi siti.
Tokyo Magnitude 8.0 5
Avevo detto che uno dei limiti maggiori di questa serie era la mancanza "concreta" dei morti, beh alla Bones ovviamente mi ascoltano sempre: la morte appare in tutta la sua devastazione a colpire una compagna di scuola di Mirai e soprattutto una coppia di vecchietti, l'uno dei quali reagisce cercando di rendersi utile, l'altra negando quanto successo...premesso che io, se mi danno dei vecchietti, mi commuovo sempre e comunque, ho trovato molto ben trattata questa situazione, senza esagerare con il patetismo (il vecchietto che dice "sarei dovuto morire io" è agghiacciantemente sincero).
Bello anche il senso di straniamento di Mirai davanti alla scuola e il piccolo flashback con la madre; insomma finora è l'episodio che mi è piaciuto di più (e delle recensioni di Robin non mi fido, è troppo negativo 'sto ragazzo :P )
Be' ma io non sono (troppo) scontento della stagione. Anche rispetto alla primavera non ho notato un reale impoverimento dell'offerta oltre a quello fisiologico dovuto al fatto che l'estate non è una stagione "calda" per le serie tv.
Cmq, avete visto le immagini dell'ipotetico sequel di Berserk? Fake o real?
Canaan #07
Signora Anderson. La aspettavo.
http://psychsurvivor2.files.wordpres...agentsmith.jpg
Bakemonogatari 5
Ecco, quando ci sono meno chiacchiere inutili e più paranormale e approfondimento dei personaggi, questa serie mi piace :sisi:
Girls who want to play with bats and balls #07
:look:
La puntata che mi è piaciuta meno fino ad ora. La Ojou-pitcher ha bisogno di allenarsi un po', fa tre passi ed è già scoppiata :asd: ed il suo lancio è una scamorza. Ci vuole quella imbragatura con le molle che usava la tipa del ping-pong di Dash (Gigi) Kappei; non vedo l'ora di vedermi l'inevitabile scena in cui la indosserà :fap:
Saki #20
Che delusione, avevo preparato tutto e invece è risultata decisamente poco fapposa questa filler pool-themed. Fa piacere cmq vedere che le ragazze crescono.. almeno nelle tette. Il capitano del team di Saki ha messo su 2 o 3 taglie dall'ultima volta che l'abbiamo vista in costume. Ottimo. Nodoka invece non cresce (:consola:), lei è già al massimo delle specifiche del DNA giapponese.
Io mi sono totalmente innamorata di Sayonara Zetsubou Sensei. E' geniale, punto.