Visualizzazione Stampabile
-
Riferimento: [ABC] Lost (sesta ed ultima stagione)
Citazione:
Originariamente Scritto da
Capitan Harlock
Oggettivamente tutti i misteri di LOST si potranno risolvere avendo risposte a poche semplici domande:
1) Chi sono Jacob e FumoNero e qual è la loro storia?
2) Cosa è l'energia che si trova sotto l'Isola e che è responsabile dei viaggi nel tempo e tutto il resto?
Sapendo questo più o meno avremo risposta a tutto.
Aggiungerei la terza domanda: "è tutto un sogno?". Perchè in fondo è vero che il grosso delle ultime stagioni si potrebbe riassumere con poche risposte (in parte già fornite, mi pare) ma fin dall'inizio hanno volutamente disseminato la serie di segnali che portano a indizi collaterali. Non è l'orso bianco a necessitare di risposta bensì il fumetto con l'orso bianco letto da Walt (cito un esempio a caso). Oppure vogliamo buttarla sul fatto che questa e decine di altre circostanze sono state solo "coincidenze"? L'episodio su Richard dice poco più di quanto non fosse già ampiamente lasciato intendere, con l'aggravante del discorso sull'amata perduta che - per come viene spiegato e soprattutto trattato - pare un po' una presa per i fondelli. E Hurley triste che fa il santone è impossibile da vedere (non bastava l'altro tizio che parla con la gente morta?). Più che alieni (?!) vedo il duo come rimando diretto a Caino e Abele. Non mi stupirebbe se sotto l'isola ci sia l'arca dell'alleanza di Indiana Jones o qualche altra pacchianaggine sul tema biblico...
-
"sarà la solita minchiata su dei e semidei alla neil gaiman" :asd:
-
Citazione:
delleombre
Quelli che hanno rivoluzionato sono Buffy e Beverly Hills 90210.
Sì, vabbè, allora diciamo l'A-Team e McGyver e siamo tutti contenti.
Mi sa che non mi sono fatto capire, pazienza.
-
Citazione:
Obi-Fran Kenobi
Si torna alla mia teoria (che poi in realtà teoria non è, ma lasciamo perdere e facciamo finta che possa essere materia di opinioni): finché si fanno domande e rimangono i misteri, è tutto bello; quando si cominciano a tirare i fili e a dare risposte, ecco le insoddisfazioni: perché ognuno, davanti a un mistero, dà la sua interpretazione, e se questa non viene avvalorata, ne rimane deluso.
Il discorso di natura 'storica' sulle serie più o meno innovative sarebbe molto interessante, ma capisco che si andrebbe di molto off-topic.. anche se mi piacerebbe leggere qualche giudizio in merito su Twin Peaks, le prime stagioni di X-Files e Six Feet Under (che sto seguendo in questo periodo con colpevole ritardo)
Tornando IT, nel mio caso l'insoddisfazione nasce nel vedere cancellati con un colpo di spugna molte situazioni importanti delle stagioni precedenti. Da The Incident in poi, si parla solo di Flocke Vs Jacob. La questione dell'essere 'speciale' di Walt sembra essere finita del tutto nel dimenticatoio, eppure il rapimento di Walt ha causato tutti gli avvenimenti delle stagioni 2 e 3.. insomma di cose da spiegare esaustivamente ce ne sarebbero state, si è deciso invece di mettere tutto da parte per iniziare una nuova storia, che si sta protraendo stancamente fino all'inevitabile scontro finale :sad:
Per non parlare dei troppi comportamenti illogici di molti personaggi, che lasciano spesso allibiti.
Il personaggio di Locke/Fumo è senz'altro carismatico, certo non riesco però a spiegarmi come mai un'entità sovrumana che passa le precedenti 5 stagioni a fare caccia grossa nella giungla ora invece si prenda cura di tutti..
insomma dai, difende Kate da Claire e poi la consola.. ma vogliamo contare il numero di volte in cui nelle stagioni precedenti ha cercato di ucciderla come fumo??:asd:
Insomma, almeno per me, dal momento in cui l'Isola sparisce di punto in bianco, questa serie ha perso molto.
-
E' stato annunciato il titolo del Finale! Un titolo innovativo e sconvolgente :facepalm:
-
Il protagonista di quell'episodio sarà un vecchio cecchino con un pappagallo e un mosin-nagant con sedativi. (è pur sempre un forum di videogiochi, spero che almeno qualcuno la colga questa...) :look:
-
Chissà se spegnendo la tv muore da solo :asd:
-
E' la prima battuta che abbiamo fatto TUTTI credo :rotfl:
-
Citazione:
SLYVERR®
nella stanza c'è Desmondo
:caffe:
-
Bravo Sly profeta, tiro anche io i miei due cent, alla fine si scopre che sti pori disgraziati stanno sull'isola dei famosi :alesisi:
Bella puntata comica.
Come dite? non era comica, ma no era umorismo koreano, che avete capito.
Sun che corre con la musichetta di Benny Hill e sbatte la capoccia e se scorda l'inglese (ma fonti certe :timido: dicono sia molto probabile), Jin dentro al bagno che quando apre la porta rimane a fa la bella statuina come al trollface, Jack che affronta l'aristotelico tema della morte cor pomodoro in mano, mancava Hugo colle scimmietta che sbatteva i piattini e c'avevamo er circo al completo.
Ce stanno loro, so sicuro ormai:
http://www.youtube.com/watch?v=OaonVG3mkRo
-
Mancano solo 8 puntate e continuano a fare episodi in cui non succede niente :facepalm:
E vogliamo parlare di jack che chiede a Sun se si fida di lui e lei gli risponde di si?
No dico, in 6 stagioni jack non ha mai preso una decisione giusta.Mai.
Io gli avrei dato una capocciata sui denti.
-
Citazione:
Guardian80
Mancano solo 6 puntate e continuano a fare episodi in cui non succede niente :facepalm:
E vogliamo parlare di jack che chiede a Sun se si fida di lui e lei gli risponde di si?
Verissimo, ma soprattutto il "Te lo prometto" :facepalm:
....ma prometti cosa che non sai un cazzo di niente di quello che sta succedendo?
-
L'espressione di Kate di fronte al fuoco... :asd:
Tutto il senso del personaggio espresso in pochi, illuminati secondi... :asd:
-
-
Sì ma... "IT'S TIME, I'M GOING TO SHOW YOU THE PACKAGE".
Possibile che nessuno abbia ancora photoshoppato? :asd:
-
Citazione:
Dam
2) il don abbondio/abate cruento è il Monni
allora non sono l'unico che se n'è accorto :rotfl:
-
mahmah
il desmond telefonato m'ha proprio fatto cascare le palle
a quanto pare si riservano tutto per la puntata finale
pare quel film di alberto sordi dove devi mangiare tutta la polenta per arrivare alla salsiccia
-
Citazione:
Dam
il desmond telefonato m'ha proprio fatto cascare le palle
a me è venuto subito in mente l'episodio in cui, alla fine, si scopre che senza alcun motivo gli Altri hanno 'casualmente' :facepalm: catturato il padre di Locke :asd:
-
Citazione:
Nevade
Bella puntata comica.
Come dite? non era comica, ma no era umorismo koreano, che avete capito.
Sun che corre con la musichetta di Benny Hill e sbatte la capoccia e se scorda l'inglese (ma fonti certe :timido: dicono sia molto probabile), Jin dentro al bagno che quando apre la porta rimane a fa la bella statuina come al trollface, Jack che affronta l'aristotelico tema della morte cor pomodoro in mano, mancava Hugo colle scimmietta che sbatteva i piattini e c'avevamo er circo al completo.
Citazione:
Guardian80
Mancano solo 8 puntate e continuano a fare episodi in cui non succede niente :facepalm:
:rotfl: ®
-
Citazione:
shen_long
Sì ma... "IT'S TIME, I'M GOING TO SHOW YOU THE PACKAGE".
Possibile che nessuno abbia ancora photoshoppato? :asd:
Photoshoppato non lo so, il commento che ho fatto io a ragnarokker e nevade in quella scena è stato molto grezzo... :asd:
I fotomontaggi si potrebbero sprecare sulla scena di Sun che comunica col foglietto :asd: Un classico "I fuck horses :) " sarebbe già perfetto, ma l'unico limite è il cielo.
-
ho maturato la convizione che Zoe la geofisica è stata introdotta col solo scopo di propinarci lo spiegone finale :bua:
-
io la gente che usa le faccine a caFFo la prenderei a capate. sei lì di fronte, sorridi piuttosto, 'zzo disegni una faccina a fare, brutta rincitronita.
the package viene mostrato anche in breaking bad 3x02 sul finir della puntata :nod:
-
Citazione:
delfino furioso
ho maturato la convizione che Zoe la geofisica è stata introdotta col solo scopo di propinarci lo spiegone finale :bua:
:nono:
Si sentiva la mancava di una fregna con gli occhiali.
-
Citazione:
Il Somax
I fotomontaggi si potrebbero sprecare sulla scena di Sun che comunica col foglietto :asd: Un classico "I fuck horses :) " sarebbe già perfetto, ma l'unico limite è il cielo.
Hai ragione, a quanto pare... :asd:
http://i.imgur.com/nTRJf.jpg
-
Citazione:
Glasco
io la gente che usa le faccine a caFFo la prenderei a capate. sei lì di fronte, sorridi piuttosto, 'zzo disegni una faccina a fare, brutta rincitronita.
the package viene mostrato anche in breaking bad 3x02 sul finir della puntata :nod:
a Cranston piace mostrare il package in giro :asd: