Ma è un fake voglio sperare :eek::eek:
No perchè se fosse vero... lo voglio come minimo!! :asd:
Visualizzazione Stampabile
Spulciando qua e la tra forum internazionali e dichiarazioni di addetti ai lavori sembra che la mia idea del multiverso alla Fringe fosse l'idea iniziale di Abrams ed il motivo per cui ha lasciato la serie e iniziato questo progetto nuovo.... Alla ABC pensavano che per una serie di successo come era diventata Lost questi concetti non potessero piacere al grande pubblico....
Per questo c'è lo stacco netto tra la terza stagione e quelle successive fino alla conclusione della sesta...
L'isola doveva essere si una porta, ma per il Multiverso.... :sisi: (il che spiegherebbe un sacco di cose)
Sulla questione coerenza c'è questa dichiarazione dello stesso Abrams
"Ci sono sempre state delle discussioni a riguardo ma quando abbiamo iniziato, detto sinceramente, non sapevamo esattamente cosa ci sarebbe stato nella botola. Avevamo delle idee ma non sapevamo come si sarebbero sviluppate e come sarebbe stato realizzarle. L’idea degli Altri c’era ma non sapevamo esattamente cosa avrebbe significato. Damon non pensava all’idea dei flash nel futuro. Vedere dove siamo arrivati e quello che abbiamo creato è follemente gratificante ed è un qualcosa che nessuno avrebbe potuto prevedere all’inizio della nostra avventura."
ah.. ecco :DCitazione:
"Ci sono sempre state delle discussioni a riguardo ma quando abbiamo iniziato, detto sinceramente, non sapevamo esattamente cosa ci sarebbe stato nella botola. Avevamo delle idee ma non sapevamo come si sarebbero sviluppate e come sarebbe stato realizzarle. L’idea degli Altri c’era ma non sapevamo esattamente cosa avrebbe significato. Damon non pensava all’idea dei flash nel futuro.
checchè ne dicano, a me è piaciuto :sisi:Citazione:
in b4 Lost Via Domus
il finale del gioco, col senno di poi è quasi più canon di quello del telefilm :asd:
nella puntata pilota locke gioca a backgammon sulla spiaggia, poi walt lo raggiunge e gli chiede che tipo di gioco sia. ecco, a mio parere si tratta di un ulteriore collegamento con la serie finale: il bianco contro il "nero" :D, il gioco (come jacob vs mib)...
a un tratto locke spiega il gioco al bambino e dice: "two players, two sides: one is light, one is dark...".
ho deciso di rivedere lost dall'inizio per godermi queste chicche, chissà quante ne salteranno fuori..
Ma infatti nei giorni scorsi ho rivisto le prime 10 puntate. Le chicche sono solo lì.
E mi viene da pensare che, effettivamente, l'idea iniziale era proprio Jacob vs MiB.
Le prime puntate della prima stagione e tutta la sesta effettivamente sono legate dallo stesso filo narrativo.. (non foss'altro che il Fumo è il primo mistero di Lost.. e l'unico fino al rapimento di Claire)
Cio non cambia il fatto GRAVISSIMO (almeno per me) che tutti gli episodi.. dall'apparizione di Ethan fino a Ben che gira la ruota.. non c'entrano una mazza con l'epilogo.
Sia come narrazione che a livello LOGICO
(ricordo che il Fumo, in teoria un essere senziente, che NON può uccidere i candidati.. UCCIDE il commando di Widmore.. quando avrebbe avuto più senso lasciarli girovagare per l'Isola ad impallinare candidati su candidati.. si sarebbe semplificato la vita.. avrebbe avuto meno gente da far uccidere.. e invece che fa? ...... :facepalm::facepalm::facepalm:)
Tra l'altro ho rivisto anche il famoso episodio di Claire e del sensitivo. Se la storia di Aaron si liquida con un 'il sensitivo era solo un imbroglione' :stress: vuol dire proprio che i due geniali autori sono due buffoni.
NON PUOI FARE UN EPISODIO DEL GENERE E POI DIRE 'SI VABBE NON E' IMPORTANTE..' :facepalm: questo dimostra come Lost.. a conti fatti.. sia stato spesso (per non dire sempre) solo HIPE fine a se stesso...
EDIT.. e per quanto si possa dimostrare che i due geniali autori ci avevano pensato sin dall'inizio.. la sostanza è sempre la stessa.. ovvero che la classica storiella del Buono che la spunta sul Cattivone malvagio è di una banalità a dir poco allucinante.
Mamma mia che distastro.
Resto della mia idea anche a giorni di distanza dalla chiusura.. se avessi saputo che questa bellissima storia (Dharma/Altri/Gravidanze/Walt) era solo un contorno per il vero fulcro di Lost.. ovvero Jacobbo contro il cattivone Nero.. beh col ca.volo che me lo sarei guardato 'sto telefilm..
Più passano i giorni e più mi sento preso in giro...una vergogna secondo me...
Quotone.
Questo link ti farà sentire ancora peggio, credimi:
http://www.italiatopgames.it/section/nsn.asp?ID=2656
:sisi:
:mad:
Mamma mia quante domande...alcune non me le ricordavo più...:facepalm:
Comunque posso essere d'accordo sui rimandi alle prime puntate della prima stagione: ma allora tutto quello che c'è stato in mezzo? dobbiamo dimenticarcelo? Quasi 5 stagioni intere di niente? potevano fare la prima e la sesta senza che cambiasse nulla, quello che hanno inserito nel mezzo ai fini del finale è inutile.
per la serie ridiamoci su che è meglio :stress:
http://img31.imageshack.us/img31/9827/loloun.jpg
è cosi stupida che :rotfl:
-Perché il mostro ha ucciso il pilota?
Domanda pertinentissima devo dire..
Forse per mettere paura ai losties, o semplicemente perchè ne aveva voglia.. domanda non-sense comunque.
-Perché il corpo del padre di Jack non era nella bara?
Potrebbe essere stato sbalzato fuori dalla bara e finito in oceano
-Perché gli altri volevano Walt?
Perchè cercano nuove persone da arruolare negli 'altri', e i bambini sono i più facili da convincere.
-Perché il mostro faceva un rumore metallico?
Perchè le scoreggie fanno quel rumore?
-Perché e chi mandava rifornimenti alla Dharma sull'isola decenni dopo che la missione Dharma era stata distrutta?
Per permettere a chi stava nella botola di continuare a vivere e premere il pulsante.
Chi? I creatori (o comunque dei componenti) del progetto Dharma che abitano sulla terra ferma?
-Chi ha fatto lo schema che vede Locke quando resta imprigionato nella stanza del computer?
Kelvin Joe Inman, ex compagno di Desmond nella botola. Lo schema era però stato iniziato da Stuart Radzinsky, ex compagno di Kelvin.
-Perché dopo il minuto 108 compaiono degli strani simboli?
Perchè i simboli egiziani incutono una sensazione di mistero e paura nello spettatore.
-Che fine ha fatto la trama su Libby nell'ospedale psichiatrico?
Libby è morta, dovrebbero continuare a raccontare la sua vita lo stesso? :???:
-Chi ha costruito la statua e perché aveva quattro dita?
Non si sa.. è importante?
-Perché gli altri si mettevano la barba finta?
Per far credere ai losties di essere degli 'sbindoni'
-Perché il mostro ha ucciso Eko e perché non l'ha fatto la prima volta che l'ha incontrato?
Probabilmente inizialmente Eko era un candidato, poi in qualche modo ha perso la candidatura e il fumo l'ha visto come un potenziale pericolo (tentava di convincere Locke ad avere fede)
-Cosa intendeva Eko quando ha detto a Locke "tu sarai il prossimo"?
Voleva metterlo in guardia
-Che fine ha fatto la malattia?
Non è mai esistita nessuna malattia, c'erano solo persone che passavano al "lato oscuro" come ad esempio Claire e Sayid.
-Cos'ha visto Locke quando ha guardato nel fumo per la prima volta?
E chi se lo ricorda?
-Come mai c'è l'orso polare nei fumetti di Walt?
1- I fumetti erano di Hugo
2- ?????
-Perchè il sensitivo dice che Claire deve prendere il volo Oceanic 815 e perchè insiste che deve essere lei a crescere il suo bambino?
Non credo nei sensitivi, però magari esistono persone che 'vedono' qualcosa.. poi però bisogna anche saper interpretare quello che si 'vede', e lui evidentemente ha travisato qualcosa.
-Qual è la vera natura del fenomeno di spostamento dell'Isola?
Bo.. la 'luce'?
-Qual è il rapporto tra Ben e Ms. Hawking?
Ben vuole tornare sull'isola ma non sa come fare, quindi lo chiede ad Eloise che lo sa.. si conoscono perchè entrambi hanno fatto parte degli 'altri'
-Chi sono le persone che Ben incontra nella macelleria?
Gli 'altri' che vivono sulla terra ferma?
-Come ha fatto la U.S. Army a giungere sull'Isola?
Chi?
-Perché il Mostro protegge il Tempio?
Non ricordo che lo proteggesse..
-Perché l'Isola doveva essere mossa esclusivamente da Locke?
Lui lo credeva.
-Perché è necessario che gli O6 ricreino le esatte condizioni per tornare sull'Isola?
Forse non è affatto così.. semplicemente Eloise vuole che tutti tornino sull'isola, quindi racconta 'sta storiella per convincerli
-Perché non tutti i passeggeri del Volo 316 finiscono nello stesso anno?
Boh
-Perché il processo di guarigione toglierà a Ben la sua memoria e la sua innocenza rendendolo per sempre uno degli Altri?
E' così e basta, come capita in molti altri film.
-Come (e da chi) sono stati uccisi i superstiti del volo Ajira Flight 316?
Non c'erano tanti passeggeri (Hugo aveva comprato quasi tutti i biglietti).. comunque tutti uccisi da Locke/fumo nero se non erro
-In cosa consiste il programma di Widmore?
Widmore vuole tornare sull'isola (si scopre poi che vuole tornarci perchè è Jacob che lo vuole).. solo che Jacob non vuole interferire più di tanto, e quindi Widmore travisa le volontà di Jacob.. quando Jacob muore, compare a Charles dicendogli che stava sbagliando tutto.
-Perché Sayid non prova piu' niente, è uno stato causato dall'Infezione?
Ma che infezione.. MIB promette delle cose a Sayid, e quest'ultimo (egoisticamente) decide di iniziare a fregarsene di tutti perchè vuole solo tornare con Nadia (promessale da MIB)
-Perché vengono scelti proprio i numeri come serie per la botola?
Perchè no?
-Come e quando Eloise lasciò l'Isola?
Probabilmente dopo aver capito di aver ucciso il proprio figlio, decide di non essere più idonea ad essere capo degli 'altri' e se ne va lasciando il titolo di capo a Widmore (gli 'altri' sanno come andarsene dall'isola, quindi il "come" della domanda non ha senso)
-Perché Jacob va a far visita ai Losties in particolari momenti della loro vita?
Molto probabilmente ha fatto visita anche ad altre persone, in questo modo ha capito quali fossero le persone giuste per diventare i Losties.
-Perché a Ben non è mai stato permesso di vederlo?
Nessuno ha mai avuto il permesso di vederlo (a parte Richard che era il suo braccio destro)
-Come un cerchio di cenere può proteggere dal Mostro?
La cenere sono in realtà i 'resti' di Jacob (o comuque è creata da Jacob), e visto che MIB non può uccidere Jacob la cenere funge da protezione.
-Chi ha inviato a Kate la lettera in cui c'era scritto che sua madre era in ospedale per un cancro?
Non ricordo minimamente questo particolare.. ma ora che me lo fai notare potrei rispondere con un bel 'chissenefrega?'
-Perchè Walt sa della botola e perchè avverte Locke di non aprirla?
Momenti di suspance..
-Come fa Walt a comparire di fronte a Shannon?
Era MIB? Motivo sconosciuto..
Oppure stava impazzendo e aveva le allucinazioni..
-Come faceva Walt a comunicare con Michael usando il computer nella stazione Cigno?
Gli 'altri' glielo hanno permesso.
-Cosa c'entra Kate e quel cavallo?
Niente..
-Cosa attiva il lockdown e perchè diavolo qualcuno ha fatto in modo che comparissero le scritte sulle porte chiuse?
Non ricordo cosa lo causò, comunque le 'scritte' (che poi sono uno schema che indica la posizione delle stazioni Dharma) sono nascoste in quel modo per non permettere ad estranei di sapere dove sono collocate tutte le stazioni.
-Cosa è accaduto al vero Henry Gale?
Mi sembra sia stato ucciso da Ben, ma forse mi sbaglio.. non ricordo.. di sicuro Ben sapeva che il corpo di Henry (con relativa moglie e mongolfiera) giaceva in quel punto.
-Perchè c'è solo una specifica rotta per lasciare l'Isola?
Se non ci fosse difficoltà ad entrare e lasciare l'isola, tutto il mondo saprebbe della sua esistenza..
-Chi era il marito di Libby che le ha dato la barca per arrivare a Desmond?
Era... suo marito! :facepalm:
-Perchè ci sono degli scheletri nella grotta dell'orso polare?
Fratello di Jacob + Madre !
-Da dove arriva il camioncino giocattolo?
Quale??? Dev'essere di sicuro un dettaglio importantissimo....
-Come hanno fatto Locke e Eko a sfuggire all'esplosione della botola?
Sono semplicemente riusciti a salvarsi in qualche modo.. infatti poi non erano messi benissimo (soprattutto Mr. Eko)
-Dov'è ubicata l'isola?
:facepalm::facepalm::facepalm:
-In che modo Locke è stato guarito dalla paralisi?
E' guarito grazie al potere della 'luce'
-In cosa consiste, realmente, la procedura di Fail Safe?
Procedura di sicurezza per far disperdere l'energia accumulata mi sembra.. ma non mi ricordo bene.
-Perché Desmond comincia ad avere flash del futuro/passato?
Il contatto con quella gigantesca forza elettromagnetica gliene ha dato la possibilità
-Desmond ha veramente rivissuto una parte della sua vita?
Forse sì, forse no..
-Jacob ha veramente curato il cancro di Rachel?
Chi è Rachel? Importa a qualcuno?
-Come fa' Ben ad avere il cancro se dice a Juliet che nessuno sull'Isola può averlo?
Perchè Ben era una persona malvagia e non meritava l'aiuto dell'isola (effettivamente la cosa non ha senso per come poi si sono evolute le cose)
-Perché Naomi porta con se' la foto di Desmond e Penny?
Probabilmente gliele ha date Widmore, ma non si sa perchè
-Halvar Hanso sapeva degli Ostili quando creò l'iniziativa Dharma?
Non si sa..
-Perché Ben non riesce a sentire cio' che Jacob dice a Locke?
Non ricordo né quando né dove..
-Perché la tecnologia irrita Jacob?
A parte che probabilmente era MIB e non Jacob.. cmq effettivamente è una cosa senza senso, evidentemente gli autori hanno cambiato idea riguardo quest'aspetto.
-Perché Daniel pensa che la luce solare colpisca l'isola in modo strano?
Forse perchè il suo orologio è tarato con l'ora dell' 'esterno', ma l'isola probabilmente ha un'altra ora (vedi risposta sotto)
-Perché il razzo arriva sull'isola con 31.20 minuti di ritardo?
Perchè l'isola si trova in una bolla temporale differentemente collocata rispetto al resto del mondo (per questo è così difficile trovarla)
-Perché la capanna di Jacob non è dove Locke si ricordava?
Perchè sull'isola alcune cose (come la 'luce' per esempio) vengono viste solo da alcune persone.
-Perché Daniel dice a Frank di seguire una rotta precisa per tornare al cargo e perché c'è una differenza temporale così marcata tra l'elicottero e l'Isola?
Ancora...
-Perchè Locke non riusciva a parlare dopo l'esplosione della botola?
Ha subito un trauma?
-Perchè il corpo di Yemi scompare?
Dove? Quando??
-Perchè la pagina tramite la quale si possono richiedere i rifornimenti si trova dietro la facciata del gioco degli scacchi?
Era nascosto dal gioco di scacchi per non destare sospetti ad eventuali intrusi.
-Ricordate quando Ben "marchiò" Juliet con quello strano simbolo? Cos'era tutta quella storia?
Non lo ricordo sinceramente..
-E cos'è tutta la storia riguardante il tatuaggio di Jack?
Deve esserci una storia dietro al tatuaggio di Jack? :???:
Comunque mi sembra l'avessero raccontata in un flashback..
-Desmond consoceva un monaco. Come fa quel monaco a conoscere Eloise?
Semplicemente si conoscono.. che male c'è?
-Perchè Ben vede la sua madre morta?
Non mi ricordo neanche di questa scena..
-Chi ha deciso che era ora di uccidere gli Altri con la Purga?
Veramente con la Purga sono gli 'altri' ad uccidere tutti quelli del progetto Dharma, ed è stato Ben a deciderlo.
-Cosa è successo ad Annie, l'amica d'infanzia di Ben?
Probabilmente è morta.
-Perchè Desmond ha una falsa visione di Claire e Aaron che lasciano l'isola in elicottero?
Desmond ha avuto un sacco di false visioni, quella di Claire e Aaron era una di queste.
-Perchè Mikhail continua a tornare in vita?
Molta fortuna?
-Perchè Walt dice a Locke che ha ancora molto lavoro da fare?
Forse è MIB travestito da Walt..
-Chi compare nella finestra della capanna?
Forse MIB..
-Perché gli altri facevano esperimenti con le nascite?
Perchè la forza elettromagnetica causava la morte delle donne rimaste incinta sull'isola.
Buona giornata a tutti :jfs2:
eddai basta... tanto non hai capito nulla. lost è cacca, io me ne sono quasi convinto. e non hai risposto ad un sacco di altre domande:
come si chiama mib?
i numeri!! i numeri! perchè sono ovunque?
e hugo, perchè non dimagrisce?
e il cane, perchè non muore?
e perchè una botola e non un capannone? che senso ha una botola?
e il messaggio radio? è fondamentale!!!!
e desmond, perchè è scozzese? e cosa c'entra il whisky di widmore?
e l'orso bianco? perchè non un orso bruno marsicano?
e perchè charlotte è più gnocca di kate? come si spega?
Questa è fenomenale http://www.just4spam.org/vb/images/smilies/uhlolbm8.gifCitazione:
-Perché dopo il minuto 108 compaiono degli strani simboli?
Perchè i simboli egiziani incutono una sensazione di mistero e paura nello spettatore.
L'ho vista ieri e dopo un bel pò ho letto tutto sto malloppone che avete fatto!
Provo a dire la mia prima di venir sbranato!
Interpretazioni possibili son milioni dato che non spiegan niente e ci regalan un finale altamente emotivo ma che una volta finito ti fa pensare che cosi posson finire tutte le storie.
Dai vari link pubblicati non ho ancora ben capito cosa abbian pensato all'inizio (poco) e cosa poi si sia sviluppato nell'arco degli anni (tutto probabilmente viste le discrepanze/lacune etc).
Però in effetti che tutti si reincontrassero nell'aldilà poteva si averlo scritto subito, tanto va bene per qualsiasi sviluppo successivo e non contraddice nulla, neppure che arrivi mazinga.
Per il discorso fumo nero/mib vs jacob, potrebbe e dico potrebbe flebilmente essere che jacob rappresenta la fede in tutte le sue forme, e MiB invece la scienza, lo sviluppo etc. visto che si industria nel suo episodio a capire la luce e poi come fumo nero si senton suoni metallici elettrici e pure di scanner...
Però ecco, proprio per tirarla a posteriori.
Per la questione limbo io son incline a pensare che hanno cambiato rotta alla fine e dato sto spiegone teologico del tutto, mentre fino a pochissime puntate dalla fine l'ALT era una realtà parallela dopo la bomba.
Perchè l'idea di limbo eterno crea tante domande, tipo se loro han dovuto aspettare che tutti morissero,intanto nel limbo che facevan?
andavano avanti a loop a vivere 10 giorni per poi tornare al volo e ogni volta fare avanti indietro come Michael Keaton? :asd:
Poi la storia non è felice per tutti nel limbo, lo è per alcuni ma tipo Kate, Sayid, Locke e altri mica tanto, a riprova che come intenzione era un mondo parallelo post bomba agli inizi della 6a serie.
In più Shepard non si è mai visto nell'isola se non come costumino del fumo nero, e non ha relazioni se non con Jack e Claire pre-isola (a parte le puntate in cui si ubriaca con Sawyer).
Molto meglio la versione gif del sogno del cane!
Di questo finale che ve ne pare?
http://www.youtube.com/watch?v=Xj7d9...eature=channel
:rotfl::rotfl::rotfl:
Sinceramente hai ironizzato su un sacco di domande e ti sei sbattuto a scrivere sto papiro solo per far vedere che c'erano le risposte (non le ho lette nemmeno tutte dopo certi errori e incongruenze con cui hai iniziato)? :facepalm:
Ti deve rodere parecchio che faccia pena a tutti Lost...:asd:
Davvero? Tipo per esempio per quale principio si sposta l'isola ed entr che raggio? Perchè già se si sposta solo nel Pacifico gli Egizi col piffero che ci arrivavano.... Ma lasciamo stare, che in realtà la statua è opera di Disney, perchè ci hanno tanto preso per il culo con Lost, che è una citazione dei personaggi del padrone della produzione, che guardacaso hanno quattro dita.....:facepalm: