Nuovo documentario da 13 minuti. Non so perchè ma ora sono più fiducioso...
http://youtu.be/pisaxtEARAE
Visualizzazione Stampabile
Nuovo documentario da 13 minuti. Non so perchè ma ora sono più fiducioso...
http://youtu.be/pisaxtEARAE
Davvero notevole.
E per fortuna quest'anno con la morte del cinepanettone come lo conoscevamo fino all'anno scorso, il film in italia uscirà regolarmente la prossima settimana e non dovremo aspettare il 20 gennaio come per i tre lotr.
Bello, bello ed ancora bello, il signore degli anelli è invecchiato molto precocemente soprattutto negli effetti speciali, questo Lo Hobbit almeno visivamente sembra sensazionale
Credo che col signore degli anelli non avessero tutti i soldi che hanno ora
Ovvio
:o
A me non sembra, se escludiamo il Gollum del primo film che era solo un abbozzo...continua rimane notevole a livello visivo, ha delle scelte stilistiche da renderla "eterna" al pari della vecchia trilogia di Star Wars (ecco è la nuova trilogia di star wars ed essere invecchiata precocemente secondo me).
Ricordiamoci che è un film nato nell'era DVD, per essere visto a casa al massimo sulle primissime televisioni HD, ma senza il supporto del Bluray.
Guarda, il blu-ray uscito l'anno passato è notevolissimo, io parlo proprio di effetto speciali
In realtà credo che gli effetti speciali di LOTR, sono quelli invecchiati meglio. Questo anche merito delle scenografie estremamente iperreali che hanno utilizzato e in generale dalla cgi che nel 2001 era già vicina ai limiti attuali. Lo dimostra il fatto che le Grotte di Moria sono ancora adesso una delle sequenze più interessanti e studiate dai graphic designer nelle scuole di cinema.
Inoltre, per chi dice che era un film meno costoso di quello attuale, il solo budget di produzione dei tre film (girati in sequenza per ottimizzare le risorse), era di 300 milioni di dollari, che è salito a 390 nell'arco dei due anni successivi per girare ulteriore materiale e ottimizzare gli effetti appunto.
Per cui, tutta questa sottomissione tecnologica proprio non la vedo.
Ma infatti aveva bisogno di dire qualcosa, perchè dopo 11 anni, non c'è ancora una sola sequenza de La compagnia dell'anello che perde il suo fascino.
Basta rivedersi la bellissima sequenza iniziale, quasi completamente in cgi per vedere che la cura nei dettagli, gli effetti particellari, i filtri fotografici applicati sono ancora oggi di grande esempio tecnologico.
Non parlo di scenografie, quelle sono sublimi, complice anche i bellissimi paesaggi che ci offre la nuova Zelanda, parlo di alcuni effetti speciali, come la parte all'interno delle miniere di Moria, li mi sembrano molto evidenti ( almeno in alta definizione ) i limiti degli effetti speciali
Ovviamente niente di sconvolgente, ma penso sia ovvio dopo 11 anni vedere qualche piccolo difetto ;)
Ma ci sei o ci fai? Io ti scrivo che le miniere di Moria sono utilizzate dai designer all'interno delle più prestigiose scuole di cinema del mondo, io ti scrivo che è l'amalgama tra scenografie ed effetti in CGI ad eccellere e tu nemmeno ti impegni a leggere?
Ma va va va.
Alastor, lascia perdere invece di sparare fregnacce. QUi hai un torto marcio che nemmeno ti rendi conto. Torna a vedere i puffi blu di Avatar con gli occhialini.
Guarda, questo non lo sapevo onestamente e mi scuso per non aver letto con attenzione il tuo passaggio, ma mi fa piacere saperlo, so riconoscere i miei errori di valutazione, ci mancherebbe altro
A questo punto dovrei riguardare il film sotto un ottica diversa anche se, ripeto, l'ultima visione non mi prese visivamente come fece la prima volta, forse anche a causa della colometria cambiata da Jackson nell'edizione bluray, boh, davvero non lo so ...
come si fa a dire che LOTR è invecchiato male? :bua:
Stiamo calmini...
Primo: il filmato è BELLISSIMO e io sto piangendo urlando e inneggiando all'avventura dentro di me.
NON VEDO L'ORAAAAA aaaaaaaaahhhhh
Secondo: l'unico effetto speciale della trilogia LOTR che non mi piace ad oggi sono i lupi/belve che li attaccano a una certa e il come Aragorn cade di sotto comicamente e tutti dicono "ao doveva morì evidentemente" come se niente fosse (ok, là in mezzo mi sa che nessuno sapeva era l'erede al trono ma...).
A parte quella scena tutto magnifico (e tra l'altro non so se è una scena di quelle che in realtà erano state tagliate e io l'ho vista perchè c'ho il cofanettone blu ray d'oro totale mortale).
Terzo: NON VEDO L'ORAAAAAAA
Quarto: Cate Blanchett elfa più bella di sempre mi dispiace ma non ci sono liv tyler che reggano, fin dal primo film Cate è SPAZIALE.
Ecco, a proposito di moira...la scena peggiore di tutta la trilogia (e lo stupore per l'effetto brutto l'ho avuto anche al cinema) è quando a Moira la compagnia viene circondata dagli "scarafaggi goblin" e poi successivamente scappano con una scena panoramica dove si vede che gli attori sono in brutta CG (ho avuto pure l'impressione che l'inquadratura "scattasse").
Scena che poi viene immediatamente dimenticata dal combattimento sulle scalinate che crollano e il ponte che crolla con Gandalf e il demone incazzato (secondo me scena simbolo della vecchia trilogia).
Però nel complesso non si può dire che sia invecchiato male...anzi...(E' un po' come un gioco Blizzard, studiato per avere una grafica gradevole anche tra 10 anni :asd: ).
Tornando in tema, questo Hobbit lo vedrò sicuramente, ma non lo attendo realmente con ansia....è come se mancasse qualcosa di epico che si è già visto nella trilogia.
Ecco, Orologio ha sintetizzato perfettamente le mie stese perplessità :asd:
E cmq lungi dal me dire che LOTR sia pessimo nella sua realizzazione, io ne sono stregato, dico solo che la tecnologia avanza e qualche difettucio inizia ad intravedersi, tutto qui, nessuna polemica
Ho finito di vedere tutti i diari di produzione e mi sembra un bel lavorone, pur tenendo presente che sono video promozionali.
Non sapevo che Serkis fosse così dentro al progetto, invece è sempre attaccato a Jackson e fa il regista della seconda unità.
Si, fece lo stesso pure in LOTR e in King kong
Io mi domando perchè abbiano dovuto allungare il brodo fino a farne 3 parti pure di questo, che è molto più semplice nel suo svolgimento.
temo fortissimamente che questo comporti una valanga di scene aggiunte e inventate di sana pianta, e più tamarre e inutili che mai...
Ma quindi merita sto film? Su repubblica senza troppi giri di parole dicono che è un pappone!
Altra cosa, ma anhe questa saga sarà in 3 episodi?non mi pare no!?
Repubblica ha da ridire perché le robe di Tolkien son robe da fasci
boh non so, io sono un fan della trilogia cinematografica di lotr, ma sinceramente non ho una gran voglia di vedere lo hobbit (che non ho letto)... il fatto che sia in tre parti mi fa temere l'effetto brodino allungato.