Visualizzazione Stampabile
-
Re: Terraria un concorrente in 2d per Notch
Ho provato a sconfiggere i gemelli con il nuovo equipaggiamento ma dopo la "trasformazione" mi distruggono!
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
WTS Mark
Ho provato a sconfiggere i gemelli con il nuovo equipaggiamento ma dopo la "trasformazione" mi distruggono!
devi farli "trasformare" solo uno per volta,se li fai trasformare entrambi contemporaneamente non hai scampo :nono:
prendi di mira prima solo uno e solo quando l'hai ucciso inizia a fare l'altro :sisi:
per avere un ulteriore miglioramento usa anche pozioni:
1-pozione velocità (cactus+altro ingrediente che non ricordo),ti aiuta moltissimo a scansare gli attacchi
2-pozione difesa (ferro grezzo+altro ingrediente),beh,più difesa c'è meglio è
3-c'è la "zuppa" (si crafta con la ciotola di terracotta,il goldfish e altri ingredienti) che migliora varie stats per alcuni minuti
4-volendo c'è una pozione che aumenta la rigenerazione automatica della vita
controlla la wiki per conoscere le varie pozioni,sono molto utili,a volte indispensabili :sisi:
-
Comunque per i gemelli mi sono drogato a dovere con pozione della gravità, della velocità, della velocità di caduta, della luminosità e qualcos'altro... ma le pozioni sono tutte craftabili???
-
Citazione:
WTS Mark
ma le pozioni sono tutte craftabili???
certo :sisi:
pozione per velocità di caduta non usarla altrimenti cadi troppo lentamente e non riesci a sfuggire :nono:
le ali (se le usi) oltre a permetterti di volare a lungo annullano il danno da caduta :sisi: (esattamente come il ferro di cavallo)
-
Nimoc,visto che la sai lunga,in senso buono è,ma il letto di qui parli io non lo trovo come oggetto "creabile",mi mancano i componenti?:?:
-
Citazione:
kinoko
Nimoc,visto che la sai lunga,in senso buono è,ma il letto di qui parli io non lo trovo come oggetto "creabile",mi mancano i componenti?:?:
Per craftare il letto servono legna (alberi) e tessuto (ragnatele).
Per crearli sono necessarie postazioni particolari (se non sbaglio il banco per tessere e il banco con la sega).
Vi consiglio di sfruttare al massimo l'aiuto della guida,ci parlate e selezionate l'opzione "crafting",a quel punto inserite nel riquadro vuoto un materiale qualsiasi per conoscere la lista completa di oggetti craftabili con un determinato materiale (vi mostrerà anche eventuali oggetti che non siete ancora in grado di creare indicandovi tutti gli ingredienti/materiali necessari,quindi se trovate qualsiasi cosa e volete sapere se può essere usato per creare altro,provate a chiederlo alla guida).
Ad esempio se chiedete info sulla sabbia la guida vi mostrerà che potete creare del vetro,se chiedete alla guida cosa fare con lingotti di ferro vi mostrerà armature,armi,catena,candelabri,ecc...funziona anche con oggetti complessi,ad esempio se inserite una catena la guida vi mostra varie cose che per essere create necessitano di una catena,se inserite un ingrediente la guida vi mostra che pozioni potete creare e così via...usate la guida il più possibile.
-
Citazione:
Nimoc
Per craftare il letto servono legna (alberi) e tessuto (ragnatele).
Per crearli sono necessarie postazioni particolari (se non sbaglio il banco per tessere e il banco con la sega).
Vi consiglio di sfruttare al massimo l'aiuto della guida,ci parlate e selezionate l'opzione "crafting",a quel punto inserite nel riquadro vuoto un materiale qualsiasi per conoscere la lista completa di oggetti craftabili con un determinato materiale (vi mostrerà anche eventuali oggetti che non siete ancora in grado di creare indicandovi tutti gli ingredienti/materiali necessari,quindi se trovate qualsiasi cosa e volete sapere se può essere usato per creare altro,provate a chiederlo alla guida).
Ad esempio se chiedete info sulla sabbia la guida vi mostrerà che potete creare del vetro,se chiedete alla guida cosa fare con lingotti di ferro vi mostrerà armature,armi,catena,candelabri,ecc...funziona anche con oggetti complessi,ad esempio se inserite una catena la guida vi mostra varie cose che per essere create necessitano di una catena,se inserite un ingrediente la guida vi mostra che pozioni potete creare e così via...usate la guida il più possibile.
ah ecco,evidentemente mi manca la postazione,chissa chi ce l'hà...
-
Citazione:
kinoko
ah ecco,evidentemente mi manca la postazione,chissa chi ce l'hà...
Tutte le postazioni si possono creare autonomamente,per la sega e il banco per tessere servono legna e ferro..la guida può fornire i dettagli sulla quantità precisa di materiali necessari.
-
Preso il gioco con gli sconti di steam, veramente ottimo. Mi sorgeva però un dubbio cioè se nelle statistiche dell'arma i bonus tipo +20% damage sono già contati nei danni oppure se sono extra da aggiungere ai danni "base", sapete togliermi questo dubbio? :look:
-
-
bel giochillo, ho incominciato ieri :sisi:
in single la sesazione di solitudine è disarmante, e non so bene cosa dovrei fare :S chi mi farebbe una semplice guida?
seconda cosa, siete a conoscenza di qualche server ita "serio"?
-
c'è la guida in game che ti illustra cosa puoi craftare a partire da ogni oggetto che le consegni (c'è un riquadro sotto l'inventario, quando le parli)
-
Citazione:
Pakokasale
e non so bene cosa dovrei fare
quello che ti pare :asd:
non a caso è un sandbox :sisi:
-
si ma il fine del gioco qual è? esplorazione e crafting infiniti, fini a sè stessi?
edit: ok :fag:
-
ok altra domanda: ho ottenuto +50 monete d'argento ed ho aumentato il "numero dei cuoricini :fag:"
come mai sia mercante che infermiera non si fanno vedere? :uhm:
-
Citazione:
Pakokasale
si ma il fine del gioco qual è? esplorazione e crafting infiniti, fini a sè stessi?
costruzione e potenziamento per affrontare boss sempre più forti (i boss vengono evocati se si soddisfano certi requisiti oppure se vengono usati particolari oggetti)
Citazione:
Pakokasale
ok altra domanda: ho ottenuto +50 monete d'argento ed ho aumentato il "numero dei cuoricini :fag:"
come mai sia mercante che infermiera non si fanno vedere? :uhm:
perchè sono dei ninja :sisi:
a parte gli scherzi: hai costruito delle stanze abitabili per loro?
-
Citazione:
Mr Yod
costruzione e potenziamento per affrontare boss sempre più forti (i boss vengono evocati se si soddisfano certi requisiti oppure se vengono usati particolari oggetti)
perchè sono dei ninja :sisi:
a parte gli scherzi: hai costruito delle stanze abitabili per loro?
ho costruito due stanze (metà murate da me, altra metà nel sottosuolo) con tavolo, sedia e fonte luminosa :uhm:
-
Il muro del sottosuolo non conta come parete per gli NPC, abbatti la torra o la roccia di "sfondo" con un martello e poi mettici le mura craftate da te... Inoltre per vedere se effettivamente va bene apri l'inventario, sulla destra c'è sopra le caselline per l'armatura una casetta: cliccaci e a destra ti dovrebbe venire fuori l'emblema della guida... dopo averlo selezionato mettilo sulla stanza per vedere se soddisfa i requisiti, se ti viene una scritta che dice che non va bene allora c'è qualcosa che non và (capitan ovvio XD).
-
Citazione:
Pakokasale
ho costruito due stanze (metà murate da me, altra metà nel sottosuolo) con tavolo, sedia e fonte luminosa :uhm:
ecco l'errore: il sottosuolo non va bene come muro, abbattilo e metticene uno fatto da te :sisi:
-
Citazione:
WTS Mark
Il muro del sottosuolo non conta come parete per gli NPC, abbatti la torra o la roccia di "sfondo" con un martello e poi mettici le mura craftate da te... Inoltre per vedere se effettivamente va bene apri l'inventario, sulla destra c'è sopra le caselline per l'armatura una casetta: cliccaci e a destra ti dovrebbe venire fuori l'emblema della guida... dopo averlo selezionato mettilo sulla stanza per vedere se soddisfa i requisiti, se ti viene una scritta che dice che non va bene allora c'è qualcosa che non và (capitan ovvio XD).
c'è pure l'icona a punto interrogativo che ti dice semplicemente se la stanza è abitabile o no e se no cosa manca :sisi:
-
-
Citazione:
Mr Yod
c'è pure l'icona a punto interrogativo che ti dice semplicemente se la stanza è abitabile o no e se no cosa manca :sisi:
A questo non ci avevo mai fatto caso XD
-
ok ho letto tutte le pagine.e logicamente su molte cose non ho capito niente.tipo dungeon,evocazioni,jungle,corruzione.
inutile ribadire che è stupendo,se sono due sere che ci gioco fino allo sfinimento.a forza di scavare ho incominciato a trovare la lava e muoversi è piu difficile ora,per via della lava ovviamente che intralcia.
che faccio scendo ancora?
-
Trovi l'inferno... e molto probabilmente muori XD Secondo me invece di scavare verso il basso ti conviene cercare i minerali per l'equip, quando hai almeno quello oro addentrati nella corruzione e cerca di battere il vermone... per farlo ti consiglio di trovar e il vilethor, che è droppato dalle palle (shadow orb) che devi distruggere per evocarlo...
-
Citazione:
WTS Mark
Trovi l'inferno... e molto probabilmente muori XD Secondo me invece di scavare verso il basso ti conviene cercare i minerali per l'equip, quando hai almeno quello oro addentrati nella corruzione e cerca di battere il vermone... per farlo ti consiglio di trovar e il vilethor, che è droppato dalle palle (shadow orb) che devi distruggere per evocarlo...
ok allora vago nel sottosulo a dx e sx,tanto a me piace quello.la corruzione cosa sarebbe?
e se comincio a rialzarmi in superficie per v edere le isole sospese?ho visto che ce ne sta una poco lontano sopra la mia casa.