http://www.youtube.com/watch?v=2J8bP...elated&search=
io me lo ricordo anche cosi ;)
Visualizzazione Stampabile
http://www.youtube.com/watch?v=2J8bP...elated&search=
io me lo ricordo anche cosi ;)
Juve: Milito libera Criscito per il Genoa
17:05 del 29 giugno
Enrico Preziosi ai microfoni di Radio Radio ufficializza l'arrivo dalla Juve in comproprietà del centrocampista Matteo Paro, dall'altro lancia l'assalto a Criscito. O meglio, spera che i bianconeri prendano Gabri Milito dal Saragozza per far valere quello che il presidente rossoblu ha definito "un accordo morale". "Il Genoa - dice Preziosi - non è una squadra che possa porsi come obiettivo la semplice salvezza. Dunque, spenderemo 15-20 milioni per arrivare a una classifica più alta. Già per Papa Waigo e Borriello abbiamo fatto degli sforzi, ma non finisce qui". Uno degli obiettivi, Domenico Criscito, che è rientrato alla Juve dopo il prestito di quest'anno. "Lui può tornare. Da noi crescerebbe ancora. Se i bianconeri prenderanno Gabri Milito o un altro difensore, diciamo che ci sarebbe un accordo morale".
sogna preziosi sogna
Il centrale difensivo di solito non è che lo ricordi come realizzatore, comunque vogliamo ricordarlo anche così, mi pare giusto :)
Preziosi è proprio lui così ho lo hanno scartato a Zelig? :|
Se viene Baldini mi sento legittimato a prendermi una tribuna centrale e offenderlo per 90 minuti. :mad:
Di Miccoli si sapeva già, per quanto riguarda Palladino, non ci credo, così come per Criscito.Citazione:
Originariamente Scritto da Angelo
Moratti e il pianto preventivo :asd:
No dai davvero...se vendiamo criscito e palladino è davvero assurdo :|
Ma no...teniamoci zalayeta (bobo :rotolul: ) e birindelli :sisi:
ma Birindelli non l'avevamo già spedito chissà dove?
Ditemi quello che volete, ma io cannavaro alle giuste condizioni lo riprenderei.
Il mondo del calcio è pieno dei cosiddetti "mercenari". E probabilmente un buon 60% dei giocatori che abbiamo in squadra rientrerebbero nella definizione.
E se abbiamo accettato allegramente capello dopo i quintali di ***** che aveva spalato sulla juve da romanista, possiamo pure riprenderci cannavaro e le sue "scelte di vita".
Ma, ripeto, alle giuste condizioni.
E 5 mln a stagione, per questa nuova juve che sta ridimensionando gli stipendi, non è una cosa accettabile. Accettasse un onesto contratto da 3.5mln a stagione, o rimanesse felicemente dove si trova :sisi:
Fermo restando che noi l'anno passato abbiamo dato al real un campione del mondo (che veniva da una stagione splendida) per 4 mln di euro.
Considerato che ora ha un anno in più, e che viene da una stagione non esattamente indimenticabile, io direi che il real dovrebbe accontentarsi di poco più della metà...
Ecco, a queste condizioni io me lo riprenderei pure :sisi:
Altrimenti che si faccia un investimento importante, anche in prospettiva futura...
Neanche io. Ma non abbiamo appena riscattato la metà di nocerino per 3,5mln? :mah:
Quindi palladino ne vale 9?
Se non ricordo male la metà di criscito è stata riscattata per oltre 7mln. E non credo che nessuno ce ne offra 15 per tutto il cartellino (il Genoa ad esempio mi sembra di aver capito che lo vorrebbe in prestito...).
E palladino secondo me, a meno di offerte irrinunciabili, non si muoverà da torino :sisi:
E non sfottere Zazà :mad:
Criscito DEVE rimanere con noi, punto e basta :sisi:
Io ripeto...CANNAVARO NN LO VOGLIO PIIIIIIIIIIIIIIIU'!!!!! :mad:
Bobo owned :asd:
Ed Emerson..porello...?:consola:
:tie:
Ad esser sincero Emerson mi farebbe più felice di Cannavaro :sisi:
Emerson mi sta più simpatico:sisi:
Eppoi è più giovane del Pallonadorograzieallajuvebastardoseiirriconoscient e Cannavaro:sisi:
Siamo nervosetti oggi,eh? :asd:
Io ripeto... VOGLIO UN CENTRALE IN DIFESA E UNO A CENTROCAMPO COME CANNAVARO ED EMERSOOOOONNNNNN :jfs2:
Io sono un tipo pratico :sisi:
Ed al prezzo a cui puoi arrivare a cannavaro (considerato che glielo abbiamo dato a 4, credo non più di 2 o 3) un giocatore di quel calibro non lo trovi.
Certo che se poi devi dargli 12mln di stipendio le cose ovviamente cambiano, ma uno dei motivi per cui cannavaro è stato ceduto (e pure ad un prezzo basso, nonostante si stesse parlando del capitano della nazionale campione del mondo) era proprio l'onerosità del suo contratto. Mi sembra proprio difficile che accettino di dargli 5 mln a stagione (dopo tutte le storie che hanno fatto con trezeguet e camoranesi), soprattutto se il real vuole dei soldi. Se cannavaro riesce a rescindere il contratto magari può essere diverso, ma se devi pure andare a spendere soldi per prenderlo, 5 mln a stagione può soltanto sognarseli :sisi:
In conclusione, a me sembra moooolto difficile che cannavaro possa tornare. E di certo non tornerà se pretende di avere lo stipendio che ha ora a madrid.
Però, se non si riuscisse ad arrivare ad un difensore di livello, l'opzione "prendi cannavaro, tienitelo due anni e magari fai crescere con calma criscito" non mi farebbe schifo :nono:
Io nn voglio mai più quelli che se ne sono scappati...:sisi:
CHIAROOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO? :mad:
Rivoglio ibra! :asd:
Lo devo ripetereeeee? :mad:
:proud:Citazione:
Juventus, Marchionni allontana la Fiorentina
29.06.2007 21.29 di Christian Seu articolo letto 5514 volte
Si trova in vacanza in Grecia in questo momento Marco Marchionni, uno degli esterni da sempre gradito a Cesare Prandelli. Ma anche la prossima stagione non dovremmo vederlo a Firenze: “Sono in vacanza e non sto leggendo i giornali per questo motivo non sapevo dell’interessamento della Fiorentina . Dalle ultime indicazioni che mi sono arrivate mi è stato detto che dovrei rimanere a Torino. Non penso che abbiano cambiato idea - ha dichiarato Marchionni a Fiorentinanews.it -. So che anche Ranieri mi apprezza e crede in me, anche se ho parlato poco con lui”.
Portati Boumsong :asd3:Citazione:
Juventus, Kapo a un passo dal Birmingham
29.06.2007 18.49 di Christian Seu articolo letto 4392 volte
Rientrato alla base dopo il prestito al Levante, Olivier Kapo è destinato a lasciare la Juventus, probabilmente in maniera definitiva. Secondo quanto riportato da L'Equipe, il francese ha trovato un accordo con il Birmingham, squadra neopromossa in Premier League. Per il giocatore, ex Auxerre, è pronto un quadriennale.
Conto molto in Mirante...chissà :)Citazione:
Samp, Mirante e Gastaldello alle visite mediche
29.06.2007 19.15 di Diego Anelli articolo letto 1917 volte
In giornata presso l'istituto "il Baluardo" la Sampdoria ha sottoposto alle ufficiali visite mediche di routine i rinforzi provenienti dalla Juventus: il portiere Antonio Mirante e il difensore Daniele Gastaldello. L'estremo difensore si giocherà il posto da titolare con Luca Castellazzi, mentre Gastaldello, reduce dalle stagioni in comproprietà a Crotone e a Siena, dovrebbe rappresentare, anche in prospettiva, un importante tassello nella difesa a 3 programmata dal nuovo tecnico Mazzarri.
Lo ripeto :sisi:
NON VOGLIO NESSUNO DI QUEI GRANDI TIFOSI JUVENTINI CHE HANNO LASCIATO LA BARCA CHE AFFONDAVAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA AAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA AAAAAAAAAAAAAA
:mad:
Rivoglio Zambrotta:asd:
AAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA AH
:mad:
Sono finiti? :asd:
Lo Stoccarda presenta un esposto contro la Juventus
Lo Stoccarda ha deciso di rivolgersi alla Fifa per denunciare il comportamento della Juventus, che avrebbe contattato senza autorizzazione alcuni giocatori dei campioni di Germania. "Non siamo il club satellite della Juventus - ha detto il direttore sportivo dello Stoccarda Horst Heldt -. Ci rivolgeremo alla Fifa. Non possiamo permettere ai club stranieri di andare dai nostri giocatori e tentarli in questo modo". La Juventus avrebbe, secondo lo Stoccarda, contattato l'attaccante Gomez e il capitano Fernando Meira, senza l'autorizazzione della società tedesca.
Mi sembra tanto di operazione alla Moggi questa......che sia tornato???!!!!:look:
I crucchi :asd:
prima di cominciare la disanima sulla sentenza della cassazione relativa al procedimento per abuso di farmaci e accuse varie, vorrei sottoporvi un documento interessante ossia l'audizione
di Borrelli davanti alla commissione del senato su calciopoli (data 14 settembre 2006).
Sono una ventina di pagine nelle quali vengono riportati gli interventi di alcuni senatori per chiedere conto di alcune "stranezze" verificatesi nel corso del cosiddetto processo calciopoli.
Dopo i convenevoli di rito viene data la parola a Borrelli per un intervento introduttivo.
Nel corso dell'intervento (pagina 6) Borrelli affronta il problema della utilizzabilità delle intercettazioni.
".......Ricordo infatti che l’articolo 270 del codice di procedura penale stabilisce
che in linea di massima NON sono utilizzabili le intercettazioni in procedimenti
diversi da quelli nell’ambito del quale sono state disposte, salvo casi
particolarissimi. Questa disposizione del codice di procedura penale e` stata
ritenuta dalla giustizia calcistica non ostativa alla utilizzazione delle intercettazioni.
Naturalmente, faccio riferimento al testo vigente del codice di
procedura penale, non al testo che potra` risultare dall’approvazione – se vi
sara` – del disegno di legge governativo. Si e` detto che il divieto di utilizzazione in altri procedimenti, previsto dall’articolo 270, comma 1, opera soltanto in ambito processuale penale. Si e` detto che deve presumersi la legittimita` delle intercettazioni, ai sensi
dell’articolo 268 del codice di procedura penale, e si e` sottolineato – questo
e` molto importante – che la legge n. 401 del 1989, che ha previsto
come reati quello che in ambito disciplinare si chiama illecito sportivo,
la frode sportiva e i reati di scommesse clandestine, all’articolo 2, comma
3, consente al giudice disciplinare di attingere atti dal procedimento penale,
fermo restando, come stabilito dalla legge citata, l’eventuale DIVIETO
di pubblicazione.."
andando avanti (pagina 8 )
"......Qualche problema puo` sorgere in tema di pubblicazione. Dicevo poc’anzi
che la legge n. 401 del 1989 fa salvo il divieto di pubblicazione qualora i dati provenienti dall’autorita` giudiziaria siano ancora soggetti a tale divieto. Poiche´ i tempi dei meccanismi processuali ordinari e del meccanismo processuale sportivo possono non coincidere (di regola non coincidono, perche´ la giustizia sportiva e`, o tende ad essere, estremamente piu` rapida rispetto alla giustizia ordinaria), si puo` creare una sfasatura.
Cosa succede? Finche´ i dati delle intercettazioni vengono utilizzati ai
fini del deferimento o ai fini della decisione emessa dal giudice sportivo,
non siamo ancora in tema di pubblicazione, ma semplicemente in tema di
utilizzazione. E ` vero pero` che, per prassi consolidata ormai da anni, le decisioni
dei giudici sportivi vengono immediatamente pubblicate su Internet.
Ecco allora che automaticamente si ha questa pubblicazione. QUESTO
CERTAMENTE PUO` ESSERE UN INCONVENIENTE; PUO` ESSERE ADDIRITTURA IN CONTRASTO CON QUANTO STABILISCE LA LEGGE. Pero` credo che in sede disciplinare sportiva, quindi in sede di ordinamento settoriale, sia possibile RIMEDIARE a questo
inconveniente, prevedendo che in determinati casi, con provvedimento
motivato del collegio giudicante, si inibisca la pubblicazione su Internet
della motivazione della decisione, , o di alcune parti di essa, pubblicando
peraltro ugualmente il dispositivo e le parti che non mettono in questione
le intercettazioni.
Che cosa emerge da quanto detto da Borrelli?
1. che si può discutere sul fatto che sia stato lecito utilizzare le intercettazioni (ovvero bisogna fare un po' di arrampicate per sostenere che sono utilizzabili), ma che soprattutto
2. si ha un problema con la pubblicazione delle stesse.
Problema che è insito nella legislazione e fisiologico per il fatto che la GS è più veloce per natura della giustizia ordinaria: quindi il problema sta nel fatto che, anche non volendo, SI VA CONTRO LA LEGGE perchè la pubblicazione delle motivazioni rivela il contenuto di intercettazioni di cui il procedimento ordinario non permetterebbe la divulgazione.
Quindi Borrelli ammette che il procedimento SI E' SVOLTO CONTRO LA LEGGE tanto da suggerire dei rimedi.
Ma la cosa PIU' GRAVE è quella che Borrelli non dice, ovvero che se da una parte è vero che la pubblicazione delle intercettazioni va intesa come "incidente fisiologico" dell'attuale legislazione (e quindi di fatto al momento del procedimento non evitabile), dall'altro la pubblicazione NON è avvenuta attraverso quel canale, bensì attraverso la ben cosciente e voluta fuga di notizie con conseguente esecuzione di ben strutturati allegati a noti settimanali.
Seguirà interessantissimo intervento del senatore Manzione.
Abbiamo visto che nell'intervento introduttivo, Borrelli ammetteva che l'utilizzo delle intercettazioni POTEVA essere lecito (con arrampicate varie) mentre, invece, la loro pubblicazione pre processo è stata fatta in modo del tutto illegale.
A questo punto entra in scena il senatore Manzione con un lunghissimo quanto interessante intervento che posterò in diverse riprese.
La prima parte dell'intervento riguarda la stranezza del modo con il quale si è giunti alla formulazione della legge che regola i ricorsi al TAR, mentre la seconda parte entra nella caldissima questione dell'acquisizione (e/o non acquisizione) degli atti processuali da parte di Borrelli da parte delle diverse procure coinvolte.
MANZIONE: ........Lei, dottor Borrelli, ha svolto una relazione apparentemente scarna,
ma in realta` corposissima, perche´ ha parlato di tutti i problemi fondamentali.
Il primo problema fu introdotto dal decreto-legge poi convertito nella
legge n. 280 del 2003 che, per risolvere un problema specifico (i ricorsi ai
vari TAR pendenti in Italia, che avevano determinato il blocco del campionato
e l’ammissione o la sospensione di una serie di provvedimenti
nei confronti di molte squadre), decise di concedere una deroga alla Federazione
italiana gioco calcio rispetto ai regolamenti, per poter ammettere
in piu` tantissime altre squadre, e cerco` di regolamentare i rapporti fra ordinamento
statale e ordinamento sportivo. Cio` non dovrebbe mai avvenire
per decreto-legge, perche´ parliamo di situazioni giuridicamente cosı` complesse
che meriterebbero un approfondimento maggiore; molto spesso, tuttavia,
il legislatore utilizza l’occasione specifica per cercare di risolvere
una serie di problemi. D’altra parte, questo riconoscimento espresso alla
giustizia sportiva circa l’autonomia dell’ordinamento sportivo era la richiesta
piu` forte che veniva fatta. E` strano che il riconoscimento dell’autonomia
dell’ordinamento sportivo avvenga attraverso il riconoscimento di
una deroga alle norme che regolano l’ordinamento sportivo stesso. Questo
sarebbe tutto da spiegare: mi chiedo come mai, se c’e` l’autonomia, dal
soggetto che in qualche modo incarna quell’ordinamento sportivo che pretende
l’autonomia si chieda all’ordinamento statale una deroga per violare
quelle regole. Ma cio` fa parte della storia di questa nostra Repubblica e ci
interessa poco.
.....Quello che ci interessa invece ...e` affrontare e comprendere
una serie di questioni.....
Da quello che mi risulta siamo in presenza di un atto di archiviazione
della procura della Repubblica di Torino del procedimento per frode sportiva
nei confronti della Juventus. Dopo tale archiviazione la suddetta procura
ha trasmesso alla Federazione italiana gioco calcio una serie di atti,
ritenendo che benche´ non vi fossero elementi per una valutazione dal
punto di vista della giustizia sostanziale, dell’illecito penale e quant’altro,
potessero esservi comunque delle circostanze da prendere in considerazione.
Subito dopo vi e` stata la pubblicazione su due allegati del settimanale
«L’espresso» di una serie devastante di intercettazioni facenti parte di una
indagine in corso presso la procura della Repubblica di Napoli. Aggiungo
che quest’ultima non aveva ancora emesso neanche un avviso di garanzia,
si era quindi ancora nella fase preliminare delle indagini nell’ambito della
quale il magistrato aveva quindi bisogno di valutare gli elementi che erano
stati acquisiti dalla polizia giudiziaria per decidere contro chi procedere e
che cosa contestare. Tuttavia la pubblicazione sul suddetto settimanale di
questi due corposi volumetti ha determinato una accelerazione anche di
quel procedimento, tanto e` vero che hanno avuto luogo le conferenze
stampa della procura di Napoli e quant’altro. Questo era il secondo versante
della questione.
Il terzo versante riguarda la procura della Repubblica di Roma dove
sappiamo che era in corso un’altra indagine, non ricordo bene se legata
soltanto alla societa` del figlio di Moggi o ad altro, mi sembra comunque
che questi fossero i limiti, perlomeno quelli trapelati all’esterno.
Allora dottor Borrelli, la prima domanda che desidero rivolgere e` la
seguente: si e` in presenza di tre fattispecie diverse, e nello specifico mi
riferisco ad una archiviazione, ad un’istruttoria in corso, nell’ambito della
quale la procura interessata ha messo a disposizione gli atti, e ad un’ulteriore
istruttoria rispetto alla quale a quanto ci risulta la procura compente
ha invece deciso di non mettere a disposizione i relativi atti.
Ebbene, dottor Borrelli, lei puo` confermare queste circostanze e ci puo` aiutare a comprendere per quale ragione siamo di fronte a meccanismi complessivamente
diversi?
Continua - intervento del senatore Manzione.
L'intero gruppo di tifosi bianconeri è lieta di annunciare un gradito regalo per l'utente firewall. Il gruppo intero regala al buon Fairuol una VACANZA di giorni 15 in un'isola sperduta...un'isola di relax, mare, sole...senza INTERNET! :mmh?:
:baci: