però è in un forum dedicato allo spam :asd:
comunque iniziato stagioni diverse di stephen king.
Visualizzazione Stampabile
ma seguendo il link di quel topic mi esce un messaggio di errore :mah:
edit: ah dimenticavo: oggi finito Pennac e cominciato il signore delle mosche (che con ogni probabilità andrò a consigliare come lettura nell'area dedicata ai Lost-delusi :asd:)
Assolutamente stupendo "la fata carabina" un giallo (che sconfina quasi nel nero per i temi delicati trattati) con personaggi che paiono tratti da un libro di favole: un pout pourri che dovrebbe quantomeno far storcere la bocca e invece, come ci ha abituato Pennac, sorprende amalgamandosi alla perfezione.
Encomio speciale le frecciatine dirette ai lettori sparse lungo la lettura, di particolare effetto (avendo appena finito Delitto e Castigo) lo scambio della penultima pagina (spoilero anche se non racconta praticamente nulla):
Spoiler:
e la discussione continua nella maniera dissacrante e divertente tipica del miglior Pennac: quello che mi ha fatto ribaltare è che il contrasto tra personaggio negativo ma simpatico ha colpito anche me leggendo quelle pagine, il dubbio "ma se questo biondino è così stronzo perchè farlo passare per un mattacchione?" mi è venuto naturale e inevitabile e sfido a trovare qualcuno tra di voi che leggendo un libro non si metta a catalogare i personaggi e sfuggendo dall'inghippo mentale di dividerli tra positivi e negativi a seconda di come ci siano presentati
...e qui si nota la grandezza di Dolstijevski che riesce a creare decine di personaggi-scala di grigio che appaiono, semplicemente, umani, le cui esperienze ed emozioni, per quanto ci possano essere estranee, risultano condivisibili o quantomeno accettabili (ci rende difficile pure lo stilare un giudizio su Raskol'nikov un personaggio che non dovremmo avere dubbi a definire malvagio limitandoci ad elencarne gli atti)
Tyus devi leva /url dai vecchi indirizzi :sisi:
e il link nel quote è già "corretto" ;)
tra l'altro hai scritto una recensione cosi' bella di Pennac che mi chiedo: perchè non hai aperto un topic? :o
non /url ma /vb
:bua:
giusto.
Ok, iniziato ufficialmente "le sei reincarnazioni di ximen nao" :sisi:
Infilato in valigia insieme a "Il colore della magia" di Pratchett e a "Il gioco della Donnola" di Patterson :sisi:
mi sono iniziato (e quasi finito :asd: ) "l'uomo con due vite" di Hakan Nesser :rullezza:
http://static.blogo.it/booksblog/luomoconduevite.jpg
quaaaaaanto mi piace come scrive :sisi:
Finito: Dalia nera di Ellroy, non mi è piaciuto tantissimo...:uhm:
Iniziato: Non è un paese per vecchi di McCarthy, per ora mi sta piacendo!:snob:
nell'ultima settimana finiti il signore delle mosche :prostro: e fight club :caruccio: :sisi:
cominciato ieri sera american psycho
Appena spediti da ibs:
Bambino 44
La città bianca e il diavolo
L'età di mezzo
Rumore bianco
Il signore di troia
Uomini che odiano le donne
La follia delle muse
Vergogna
Testadipazzo
Casa di foglie
It
Manette. Istruzioni per l'uso
Puttane per gloria
Stupid white men
Il vangelo secondo gesù cristo
Meno di zero
Mi raccomando: tutti vestiti bene
Ehi tu, baby!
Jpod
Per un totale di 135€ :sisi: Viva i remainders :asd:
tra l'altro sei uno dei pochi che è riuscito a trovare casa di foglie :sisi:
stasera mi inizio questo :timido:
http://www.sellerio.it/bigimg/me657_big.jpg
@sava: ho risolto il problema di come riuscire a farti recuperare nella lettura.
nel pomeriggio mi compro il lercio.:D
ottima scelta! :o
ho comprato wild cards :alesisi: e visto che domani c'ho un viaggetto in macchina da fare e non riesco a leggere in inglese coi miei che fanno il sottofondo sotto mi sa che lo inizio pure, tanto so racconti :uhm:
notato con orrore però, dopo aver pagato, che alcuni racconti son dell'86, anno del primo libro, e 3 del 2010, non vorrei aver comprato un minestrone :facepalm:
Infatti, appena l'ho notato disponibile l'ho subito messo nell'ordine :asd:
finito nessun uomo è mio fratello della Farris
inizio Il lercio di Welsh
:applauso:
sei tornata la Lully di una volta :snob:
...questo da grandi stimoli anche a me :snob:
:vendetta:
:asd:
per forza....
quando mi facevano lavorare 11 ore al giorno, il mio unico desiderio era guardare un'ora di tv e addormentarmi...
:|
ora invece, a parte cucinare, fare le faccende domestiche e alla sera coccolare il moroso,
ho tantissimo tempo per leggere :D