Visualizzazione Stampabile
-
Re: The Witcher 3 - The Wild Hunt
Citazione:
Originariamente Scritto da
Retsudo
spero di no, altrimenti diventerebbe un po' tipo assassin's cred spettacolare ma troppo facile
per ora l'unico umano un po' cazzutello che ho trovato era il capo bandito che custodiva il tesoro a bianco frutteto... dico cazzutello perchè usava lo scudo e non moriva con pochi colpi... ho settato la mira su di lui e l'ho sfondato di contromosse, è stato un bel duello anche se non competeva per velocità agli attacchi delle bestie e mostri
Esatto, spero di no nemmeno io. Si finirebbe di abusarla e poi si che il combattimento diventerebbe monotono.
Il massimo che posso digerire è io tipo di 20 lv sopra un mob, paro al momento giusto, contrattacco con finisher immediata.
Ma non che i mob delle ultime ore di gioco vengono tutti oneshottati parando il colpo con il tempismo giusto :asd:
-
Ma l'impostazione delle mosse finali automatiche cosa comporta ? Insomma cosa devo fare per farle "manualmente" ?
-
Gironzolando per la rete, devo dire che sui forum il gioco viene trattato abbastanza bene. C'e' chi addirittura paragona la qualita' a Gothic 2, solo su scala ben piu' grossa.
L'aspetto su cui tutti piu' o meno sono concordi nel definire un po' "meh" sono i controlli "tankosi" e non proprio responsivi ed in generale il combattimento e' spesso citato come il punto debole del gioco.
-
io piú che per il combattimento, mi trovo d'accordo sui controlli. cioé la cosa un po' noiosa é ad esempio quando vuoi iniziare a muoverti. Metti vuoi fare solo un passo, non basta che pigi un pochino, perché il personaggio non parte finché non tieni premuto a sufficienza il tasto. Solo che per fare piccolissimi movimenti é molto spreciso. Insomma il feeling non é perfetto.
E anche non mi piace molto il fatto che mentre cammino o corro se giro la visuale geralt va in quella direzione. QUesto é specialmente scomodo a cavallo quando carichi qualcuno.
-
Citazione:
Dadoiraci
io per il combattimento uso molto schivata e rotolata. Parata quasi per niente. Oltretutto ero riuscito a fare la contromossa nel tutorial subito, ma poi non mi é mai venuta. Per farla devo attaccare subito dopo la parata... giusto?
no!mentre si appresta a colpirti lo devi anticipare
-
Citazione:
Picard
Mamma mia le megere raramente ho trovato un nemico in un videogioco che mi facesse così rabbia schifo e sensazione di impotenza devo trovare un modo per farli fuori per forza
lo stiamo cercando tutti, ci hanno fregato alla grande voglio vendetta
-
Sono incappato nel bug della morte.
Sono andato per la prima volta alle Skellige islands per una quest secondaria, ora se provo a tornare nella mappa di Novigrad-Velen con il fast travel il gioco crasha (si chiude e torna a windows). Ho messo tutto al minimo di grafica ma nn cambia nulla. Posso solo viaggiare al palazzo di vizima senza incappare.
Porca merda qua mi si fotte tutto il save fatto finora.
Voglio morire.
Si può tornare dalle Skellige Islands navigando con una barchetta?
-
puntualizzando il fatto che per ora il gioco mi piace in maniera spropositata il mio appunto invece va all'esplorazione. Premetto che sono appena uscito da bianco frutteto e che quindi non ho visto nulla della vastità del mondo o della "map design". Non biasimatemi ma porto come esempio Skyrim: li vedevo qualcosa in lontananza e lasciavo perdere quello che stavo facendo per andare a esplorare spinto dalla curiosità, spesso arrivato sul posto partiva una quest... qui (parlo sempre solo della prima zona) c'è una pianura con molta vegetazione e non l'occhio non mi ha attirato verso nulla in particolare... ricorrendo alla mappa mi son fiondato su punti interrogativi che probabilmente non avrei incrociato nel girovagare.
Spero che la cosa cambi, giusto per il mio spirito esplorativo
-
I controlli con il Pad sono perfetti e pure i combattimenti non sono malaccio ora che ho potenziato un po di skill.
Quando il pad non funzionava ho provato per 2 minuti la tastiera e... come cavolo fate a giocarlo con m+k? :uhoh:
-
Pare un problema abbastanza diffuso, che dire, non andate alle Skellinge Islands fino alla prossima patch :asd:
-
abbiamo manico!!!:asd:
scherzi a parte ritengo sia una questione di abitudine,da sempre uso mouse e tastiera e per me certi movimenti vengono naturali senza doverci riflettere sopra, entre nell'usoi del pad le poche volte che l'ho usato sono impedito,
credo sia una cosa naturale
intanto ho completato il mio primo set avanzato da witcher quello del grifone,sono andato in giro sempre con l'armaturina iniziale tanto che i mostri si mettevano a ridere quando mi incontravano in quanto mi rifiuto di indossare armature non da witcher
-
Citazione:
Retsudo
puntualizzando il fatto che per ora il gioco mi piace in maniera spropositata il mio appunto invece va all'esplorazione. Premetto che sono appena uscito da bianco frutteto e che quindi non ho visto nulla della vastità del mondo o della "map design". Non biasimatemi ma porto come esempio Skyrim: li vedevo qualcosa in lontananza e lasciavo perdere quello che stavo facendo per andare a esplorare spinto dalla curiosità, spesso arrivato sul posto partiva una quest... qui (parlo sempre solo della prima zona) c'è una pianura con molta vegetazione e non l'occhio non mi ha attirato verso nulla in particolare... ricorrendo alla mappa mi son fiondato su punti interrogativi che probabilmente non avrei incrociato nel girovagare.
Spero che la cosa cambi, giusto per il mio spirito esplorativo
Anche io ho notato questa cosa. credo che sia dovuto al fatto che abbiano voluto rendere la mappa più realistica e la vegetazione "copre" molti punti di interesse.
Nella seconda mappa però si vedono da lontano anche molte torri o cose che spuntano da sopra il bosco ed ho visto degli screen con anche dei Canyon con passerelle in legno ecc... spero che la terza area si distacchi molto dalle prime 2.
-
Citazione:
eric_starbuck
I controlli con il Pad sono perfetti e pure i combattimenti non sono malaccio ora che ho potenziato un po di skill.
Quando il pad non funzionava ho provato per 2 minuti la tastiera e... come cavolo fate a giocarlo con m+k? :uhoh:
ho provato entrambi e avevo lo stesso problema con il pad, ma mi ci trovavo peggio per via del fatto che sono un po' impedito col pad, ho molta piú esperienza con la tastiera.
-
Beh, il bello di giocare con il PC è che ognuno fa come si trova più comodo. :ok:
Io con mouse e tastiera mi trovo bene solo coi giochi in prima persona. :boh2:
MA il bug di skellige è irreversibile anche caricando save precedenti? tipo se vado a fare un giro e poi ricarico un save precedente non succede niente immagino.
-
Citazione:
eric_starbuck
Beh, il bello di giocare con il PC è che ognuno fa come si trova più comodo. :ok:
Io con mouse e tastiera mi trovo bene solo coi giochi in prima persona. :boh2:
MA il bug di skellige è irreversibile anche caricando save precedenti? tipo se vado a fare un giro e poi ricarico un save precedente non succede niente immagino.
Già peccato che se fai come me qualche prova per capire se si riesce comunque sovrascrive tutti gli autosave e ciao core.
Ora ho disinstallato il gioco e lo sto reinstallando da zero (god bless la fibra ottica), vediamo se ricaricando così ce la si fa.
E cmq il bug va risolto, ci sono molte quest che si giocano fra le due aree, non è possibile dire "finisco tutto Novi e Velen e poi mi sposto"... E' un game-breaker.
-
ad esempio io gioco a witcher con il pad e a GTA 5 con m+k anche nelle sessioni di volo
-
Mi vedo costretto a rettificare un mio post di qualche giorno fa nel quale asserivo che non riuscivo a respirare l'atmosfera dei primi due capitoli.
Niente di più sbagliato, me ne sto rendendo conto adesso nella quest:
-
Citazione:
Orologio
Ma l'impostazione delle mosse finali automatiche cosa comporta ? Insomma cosa devo fare per farle "manualmente" ?
In impostazioni le spunti su manuale. Sinceramente non ho però capito come si fanno. Io le ho lasciate in automatico. Credo centri la barra dell'adrenalina comunque.
-
Ah giusto, la barra dell'adrenalina a che cacchio serve? sono quelle tacche al lato del vigore?
Quella linea bianca sopra la salute invece che cos'è? ogni tanto la noto ma non sembra avere un vero e proprio scopo? rappresenta quanto manca al prossimo livello?
-
Citazione:
eric_starbuck
Ah giusto, la barra dell'adrenalina a che cacchio serve? sono quelle tacche al lato del vigore?
Quella linea bianca sopra la salute invece che cos'è? ogni tanto la noto ma non sembra avere un vero e proprio scopo? rappresenta quanto manca al prossimo livello?
si é lo stato di avanzamento del livello attuale. Per l'adrenalina ho visto ci sono delle perk che fanno si che quando finisci la stamina per i segni, ti permette di castarli usando appunto l'adrenalina. Peró forse ha anche qualcosa a che fare con le finish affettatutto.
-
La rimappatura dei tasti promessa dalla patch 1.04 funziona col cazzo. Non usando la minimap volevo assegnare l'apertura della map principale ad un tasto più vicino ai WASD, per non dover spostare troppo le dita,ma non ci riesco.
La cosa strana è che gli altri tasti visualizzati con il lucchetto (scheda personaggio, alchimia, inventario, ecc.), sbloccandoli, me li fa riconfigurare senza problemi, ma non quello della mappa che rimane su M. Grrr....
-
mmm... si. quella cosa dei segni l'avevo letta anche io. quindi fino a che non si sbloccano quelle perk è abbastanza inutile. forse in base alla specializzazione si potrà usare per mosse speciali di spada o di magia.
-
ma poi, io ho diversi punti non spesi, considerando che a lvl 3 ho due slot per le skill se non investissi tali punti in qualcosa che già ho messo nello slot, sarebbero sprecati, non siete arrivati anche voi a questa conclusione?
-
Non so voi, ma io sto godendo come un riccio.
Era dai tempi in cui giocai Gothic 2 per la prima volta, che non provavo certe sensazioni.
Che gioco ragazzi....che gioco!!!
-
Citazione:
Retsudo
ma poi, io ho diversi punti non spesi, considerando che a lvl 3 ho due slot per le skill se non investissi tali punti in qualcosa che già ho messo nello slot, sarebbero sprecati, non siete arrivati anche voi a questa conclusione?
Si. per questo ho continuato ad investire in "igni" che dava la possibilità di potenziare la stessa abilità senza dover sbloccare altri slot.