:sisi:
non saprei neanche che aggettivi usare
stasera proseguo con il cinema orientale (che scoperta *****!) e mi vedo uno a scelta fra the Host, Afterlife e Nobody Knows
Visualizzazione Stampabile
mi vedo afterlife che ne ho già visto metà così faccio contento tutti :pippotto:
bada le tue minaccie non mi spaventano
sei solo chiacchiere e distintivo! chiacchiere e distintivo! :arrabbiato:
bè però io posso dire che a me è piaciuto tantissimo, c'è gente che sarebbe capace di dire che è un brutto film (la gente dice di tutto) :asd:
Secondo me va oltre, ma cmq sia mi è piaciuto tantissimo, come scelte registiche, recitazione, ecc ecc, poi ovvio che a livello di contenuto e trasmissione artistica del contenuto stesso che devi di...pazzesco.
Cmq ieri invece io mi so rivisto Blade Runner, e riconfermo la mia sensazione di sempre ovvero che sia, infantilmente parlando forse, il mio film preferito di sempre.
Ogni volta che lo vedo ne resto completamente stregato.
Cmq la final cut (che è quella che ho visto ieri), non ha voci di narrazione, non ha il finale quello che mette a posto tutti, che era una mer da, però ha l'unicorno (da paura)...l'unica cosa che non m'è piaciuta che è sicuramente diversa dalla director's cut che vidi io (penso...ho dei dubbi ma ne sono quasi sicuro), è che si vede quando gli buca gli occhi a tyrell, mentre io ricordavo che si vedeva solo che metteva le dita ma poi si vedeva solo la faccia di Roy che faceva le smorfie (ed era meglio).
yeah
è come se ogni immagine del film fosse perfetta e potente e con un gusto totale, come se le luci in ogni scena creino un'atmosfera mai vista, ogni parte recitata è semplicemente perfetta senza alcuna sbavatura, ogni personaggio è completamente plausibile e "vero" (non ci sono stereotipi del caxxo in pratica)...vogliamo parlare della colonna sonora? Non ci sono parole. E' magnifica, passa da momenti jazz-futuristici a momenti malinconici e intimistici, è davvero un'opera di altissima arte musicale.
I dialoghi? non aggiungerei una parola e non ne toglierei un'altra (parlo della versione senza commento fuori campo, che invece sono ridondanti e sgradevoli).
Un film dove la figura del replicante, del cyborg insomma della macchina-uomo, è trattata in maniera seria, con inventiva, con sensibilità, ci sono troppi film in cui i cyborg o simili sono solo fantocci prevedibili.
Qui sono creature affascinanti ma di un fascino sobrio, non eccessivo o dato da strane cose (tipo sai, il cyborg figo che fa i voli e spara in 7 direzioni diverse...caxxate di cui non c'è bisogno, roba per ragazzini).
Ogni inquadratura, ogni ambientazione, il lavoro dei disegnatori che si sono immaginati il tutto e l'hanno messo in immagini è sopraffino.
Basta, basta la smetto, ma potrei parlare ore di quant'è bello questo film (è uno dei pochi film dei quali posso solo parlare bene, cioè non mi va nemmeno di mettermi a discutere con chi non ha apprezzato, mi fa incaxxare :bua: con certe cose capita no?).
Blade Runner è come 2001 Odissea eccetera, uno di quei film che mi sono spesso imposto di guardare pensando "adesso ce la faccio, stavolta lo guardo tutt...zzZzzzZZZzzzzzzZZ...ronff...fiiiiii....". Niente da fare.
Splendida la panoramica cittadina (la scenografia ha influenzato TUTTO quello che è venuto dopo), e adoro le ingenuità scientifiche tipo l'analisi delle immagini che mostrano cosa c'è DIETRO gli oggetti in primo piano.
Però due palle. Mai arrivato alla fine.
ecco, non risponderò a questo post ad esempio :bua:
:fag:
Guarda che io ne riconosco il valore immenso e l'impatto universale sull'immaginario di fantascienza.
Però non fa per me.
Chiw
Spoiler:
z!
:asd:
blade runner non prende neanche me.
http://img188.imageshack.us/img188/8401/eboli.jpg
in cambio ho goduto a vedere Cristo si è fermato a eEboli prender vita per mano di rosi.
volontè :sisi:
Cioè, chiw, non ti sei mai visto "ho visto cose..."? :uhoh: :uhoh:
E' forse la miglior sequenza della storia del cinema.
Peccato che scott si sia rimbecillito negli ultimi anni.
in tutto questo l'errore più grande è ricacciare ogni volta fuori dal cilindro blade runner, per poi dover sentire chi si e chi no.
io mi dissocio a differenza :snob:
no no ma ci credo, però lo dico per me, sono un fottuto ossessionato da blade runner, e non trovo piacere nel confrontarmi con chi ne pensa in maniera differente, ne parlo solo con chi lo elogia come me, così ci si può sedere di fronte all'idolo che lo rappresenta e osannarlo con sommo gaudio! :o
Certo è che sentir dire che 2001 e Blade Runner "non mi prendono" quasi quasi mi stimolerebbe a scrivere un bel FAIL... ma no, questa volta non lo farò...
2001 lo adoro.
Blade Runner è troppo anni '80: le musiche, i tempi, i costumi.
Non mi dispiace, ma sinceramente preferisco altro.
Io l'altro giorno ho visto Lazarus Project. Sconsiglio vivamente.
Chiwaz!!! :cattivo:
Cosa stia dicendo?? :cattivo:
Passi Odissea, anche se vabbè, ma Blade Runner... Blade runner Palloso?? :cattivo:
Al raduno porto il dvd e il portatile e lo guardiamo assieme! Tu in ginocchio sui carboni ardenti, così ti tengono sveglio!!!
Blade runner è sicuramente lento, quindi è comprensibile che ci siano persone che si annoino.
http://potsherdproductions.com/files...ryl-hannah.jpg
io 'sta cosa non la sopporto, per intenderci.
e tantomeno le musiche.
non ti piacciono nemmeno le musiche? vabbè allora però permettimi di dire che la colpa non è certo del film, sei te.
gnurant! non sapete apprezza le cose fatte davvero bene regà, me dispiace.
Cioè nel senso ovvio che per essere politically correct dovrei dire: ah bè certo i gusti non si discutono o cose simili.
Ma stavolta mi sa che siete voi che avete qualcosa che non va. Lo dico a tutti quelli a cui non piace il film eh mica m'accanisco mo perchè mi girano :asd:
Vabbè oh, mica ha detto che BR è un ce.sso, pur ammettendo che è tutto il capolavoro che tutti considerano (me compreso), lui ci si annoia.
Mica siamo tutti uguali, uno potrà pure avere i suoi gusti :boh2:
P.S: Manuela Arcuri è oggettivamente bona, ma a me non mi ispira per nulla :chebotta: