Interesting, aspettate a cancellare che m isegno i riferimenti :pippotto:
Visualizzazione Stampabile
Interesting, aspettate a cancellare che m isegno i riferimenti :pippotto:
Meno male che ho fatto a tempo :asd:
E' lo stesso bot che si è prodotto stamattina in Fumetti e Cartoni Animati? :asd:
io invece sarò molto più pragmatico e tenacemente attaccato alla realtà e vi dico che non siamo tutti uguali e che ci sono in questo posto utenti più preparati ed acuti di altri nell'approcciarsi a riflessioni filmiche. Da questo ne conseguono varie faccende, una fra le quali riguarda l'autoconsapevolezza nel collocarsi molto sommessamente ma pur sempre con dignità all'interno di una categoria d'utenti e nello stesso momento cercare di non renderla palese, o per un motivo o per un altro, ma starsene lì, godersi magari qualche discussione cercando di cavarne un ragno dal buco, evitando invece banalità che non farebbero altro che palesare l'inadeguatezza dell'intervento, anche se fatto in buona fede.
Alastor per tornare a te, non sarò certo io a dirti chi sei qui dentro o quale maschera indossare, certo è che se puoi e vuoi condire i tuoi commenti con riflessioni ne sarei lieto io in prima persona ma se ti piace pensare:
bhè francamente non mi impegnerò a leggere i tuoi commenti più di quanto non mi impegnino le trame dei Gormiti.Citazione:
Originariamente Inviato da alastor
Ok, ma siamo su un forum e non tra critici cinematografici, sta qui la differenza, siamo qui per divertirci, è necessario anche esser brevi nei nostri messaggi non posso stilare un wall of text degno di un compito d'italiano, ed anche se dobbiamo ovviamente rispettarci non possiamo prenderci troppo sul serio[...]qui siamo ( per me ) tra un gruppo di amici
Notavo che il remake americano di Lasciami Entrare avrà in Italia il titolo di Blood Story :asd:
Mah :asd:
Alastor senza offesa, ma la cultura cinefila non è fatta solo dalla quantità di film che si vedono, ma anche da un bagaglio culturale che molto probabilmente nessuno riesce a farsi solamente gurdando film. Nel senso che i tuoi messaggi sono assolutamente terra-terra e non possono purtroppo per te, andare oltre un certo livello, perchè non hai le basi per valutare i film che vedi nella maniera corretta.
Basi che te le possono dare soltanto una cultura di approfondimento di testi letterari di filosofia, semiotica, di estetica, di storia (generale) e del cinema, di letteratura e di conoscenza delle arti che oggettivamente parlando tu non hai e NOI lo notiamo.
Non ti sto dicendo che qua siamo tutti sommi eruditi che abbiamo la verità assoluta, ma è innegabile che una compagnia di persone è fatta tale nel momento in cui gli individui che compongono la maggioranza del gruppo, hanno una certa cultura e ideologia che li accomuna. Che sia quella grezza del calcio da bar o dell'ingegnere navale, nel momento in cui il gruppo di maggioranza parla di un dato argomento, chi parla a sproposito è una mosca bianca.
E' come se alla conferenza dei migliori chef italiani nel mondo, si alza Ronald mc donald, prende possesso del palco, afferma che il mc Fish è fatto all'80% con caviale di prima scelta e poi rutta nel microfono.
Ecco, più o meno è questo quello che succede quando esponi per la centomillesima volta il tuo ennesimo film in "oggi ho visto".
Poi, comprensibilmente questo è un forum pubblico ed entrano gente in smoking e gente che lancia le birre sulla piazza a capodanno (che spesso sono pure vestite in smoking), ma all'interno di questo gruppo di persone, non puoi pensare di avere la stessa considerazione che hai con i ragazzi del catechismo o la tua compagnia con la quale condividi esperienze reciproche.
Capito? Non è un'offesa quello che ti stiamo dicendo, ma comprendi pure che se questi commenti li fai nel forum di mult.....r.it hai una reazione, qui, la compagnia di maggioranza è un'altra.
Tu sei consapevole della compagnia in cui dovresti stare?
Tradotto, ti stanno dicendo che non sei all'altezza.
Però anche voi dovreste farvi una pera di umiltà, pur facendo tutte le considerazioni.
Ma scusate, ma ritenete che io sia un cretino con la terza media ? Da 3 frasi in un forum capite le mie reali conoscenze e le mie basi culturali ? Cazzo, siete dei geni allora ...
Ma chi pensate di essere ??? Vogliamo metterla sulla cultura a questo punto ??? Dobbiamo scendere cosi in basso ? Diobbiamo fare come i bambini e metterci a contare chi ha più macchinine ? In questa area 3/4 degli utenti non arrivano nemmeno alla metà miei titoli accademici, onoreficenze o alle mie competenze in ambito scientifico CARI MIEI
Ora basta, a me queste continue umiliazioni iniziano a darmi "leggermente" fastidio ed inziiano a girmai le palle più velocemente dell'effetto di Coriolis ( ma che ne sapete di fisica voi esperti di filosofia )
Io vengo qui perchè il cinema è un mio hobby e come tale cerco solamente di condividere con voi la mia passione e magari comprendere nel miglior modo possibile un mondo tanto immenso quanto complesso, lo volete capire che io sono qui per imparare e non per stuzzicare?
Nella vita faccio altro, o altre competenze che qui non posso purtroppo condividere, io non sputtanerei mai una persona che ne sa meno di me di geologia, matematica o geografia, anzi cercherei di aiutarlo ed introdurlo nel modo migliore alle materie che attualmente mi consentono di lavorare voi invece sapete solo umiliare ed allontanare quelle poche persone che con tanto entusiasmo cercano di avvicinarsi a questa area
Frequento questo topic anche perchè mi fa piacere instaurare un discorso con voi, cosa che però non riesco mai a fare che mi viene subito bocciata, a questo punto sapete cosa vi dico, quando non sono voluto me ne vado, non ostenterò ulteriormente la mia presenza, tradotto, qui preferisco non entrarci più
Grazie e arrivederci, anche io ho una dignità e sono stufo di vederla ripetutamente calpestata, tenetevi il vostro prezioso ed erudito circolino per voi e la vostra razza "ariana", tanto siete gia in 4 gatti a scriverci, a questo punto inizio a credere che se ve la prendete cosi tanto per 2 parole in una chat le uniche soddisfazioni della vostra vita sia solo rompere il cazzo a chi scrive qui dentro
Umiltà, questa sconosciuta, cerco tanto di insegnarla ai più piccoli ma i problemi nascono quando si cerca di trasmetterla agli adulti ...
Ma voi pensate davvero di capire di cinema ? Cosa fate nella vita ? Siete registi ? Siete critici ? Siete attori ? per voi il cinema è hobby esattamente come me, solo che la prendete troppo sul serio e volete fare i professori, ma non siete N-E-S-S-U-N-O
E con questo concludo ...
tie', minacce fino a vomitare- :asd:
http://www.youtube.com/watch?v=bbIlLmCID5g
"La compagnia di maggioranza", sul forum di una rivista di videogiochi :facepalm:
Ma certo Harry, son convinto che quando vai a presentare i corti ai concorsi tutti ti guardano bisbigliando e additandoti: "ehi, guarda è proprio lui, quello della compagnia di maggioranza di TGM, hai visto che bravo che è a scrivere nel forum! Lui si ne capisce di cinema!" :facepalm:
Ma toglietevi quel palo dal c*lo ogni tanto
Harry ho una cosa per te:
http://www.youtube.com/watch?v=wozQtfhnI5k
:asd:
Concordo con Alastor, ragazzi qui la cosa è seria, fatevi un esamino. Se vi comportate così su un forum dove la gente chiacchiera dei propri hobby pensate voi se per caso riusciste ad avere un qualche potere nella vita. Mi spaventate ogni tanto. :pippotto:
ASPETTATE ASPETTATE! Ho trovato il CIRCOLINO DI MOVIE MACHINE!
http://www.youtube.com/watch?v=X-j4hvtBvU0
what is the ignore list?
mille punti.
fracchia :rotfl:
Uno dei punti più bassi di Movie Machine che ho mai letto, e sono anni che lurko. Fissare gerarchie del genere non è solo sintomo di arroganza, mancanza di comunicazione, ma anche incapacità di vedere che cosa tiene veramente vivo e frequentato il forum.
Davidian quella parte di Moretti è l'unica cosa che non ho mai capito, è un pippone senza senso :asd:
Io dico solo una cosa però, non capisco tutti questi vi, voi, fate, dite.
Harry parla per sé, come ogni utente.
Io non sono d'accordo con il suo post, imho ha esagerato, per cui se ci sono anche io nella vostra seconda plurale me ne tiro fuori. Non generalizzate.
Era una generalizzazione ma non voleva colpire qualcuno in particolare, semplicemente far capire a Harry l'assurdità della sua posizione. Però ti sei chiamato in causa da solo, mi hai fatto venire in mente il proverbio "la malizia è negli occhi di chi guarda"... quindi poniamo fosse diretto a chiunque credeva di poter sentirselo dire :jfs2:
(Ora si scherza per svaccare eh :asd:)
EDIT.
Fox, ma va' a ciapà i rat :asd: