ahahahah Mokey Island??
Un mitico gioco di quasi 20 anni fa...
Visualizzazione Stampabile
Sì mi riferivo a Tales...beh comunque dei monkey originali ho sia la versione "rimasterizzata" che i floppy originali
Scusatemi mi sa che mi sfugge qualcosa, io ero rimasto a monkey island 3 di tanti anni fa, non sapevo che avessero fatto nuove versioni, ma si tratta solo di un remake, o di un gioco nuovo?
Sono dei remake con grafica in alta risoluzione del primo e del secondo Monkey, si trovano su steam:
http://store.steampowered.com/app/32..._7_7_151_150_1
http://store.steampowered.com/app/32360/
Forte! Dovrei ricordarmi anche qualcuno di quegli strampalati enigmi, solo non credo che al giorno d'oggi possa ancora entusismare un avventura del genere...
i remake hanno anche un sistema di hint integrato.
cmq oltre ai remake (giocabili anche con la grafica originale e con l'interfaccia classica) ci sono anche i tales of che sono giochi nuovi della serie, anche se non della lucas.
a ecco ora mi torna, non della Lucas....
Aehm, se è rimasto a Monkey Island 3 dovreste ricordargli che nel 2000 è uscito anche il quarto episodio...http://it.wikipedia.org/wiki/Fuga_da_Monkey_Island
Infattinon lo sapevo che esistesse un 4° episodio! LOL !
meh fai finta che non esista
ahahahah!
Nel senso che non mi sono perso niente?
:sisi:
Vabbè, era per dovere di cronaca.
Sconti nell'Ubishop, ci sono alcuni prezzi interessanti.:sisi:
Facciamo un po' di ordine (adoro fare queste cose! :D)
Secret of Monkey Island
Monkey Island 2 Le Chuck's Revenge
Non hanno bisogno di presentazioni
Curse of Monkey Island
Seguito non a livello dei precedenti ma molto apprezzato lo stesso.
Escape From Monkey Island
Orrendo seguito in 3D dimenticabile e odiato da tutti
Tales of Monkey Island
Ennesimo seguito di MI ad episodi uscito due (sono due vero?) anni fa per opera della Telltale. Secondo me molto bello e consigliato.
in più esistono i remake dei primi due con grafica musiche e sistema di controllo aggiornati, doppiaggio, commento degli sviluppatori originalei e la possibilità di giocare in qualsiasi momento con la grafica originale.
Secret of Monkey Island Special Edition
Monkey Island 2 Le Chuck's Revenge Special Edition
Il primo è un po' altalenantel, sopratutto a livello grafico. IL secondo invece è un ottimo lavoro di restauro, lo cosiglierei senza riserve.
Preferisco vivere nel ricordo (bello) e rimanere al 3...
Il simulation bundle mi attira, come è gestito il download nel negozio Ubisoft?:look:
Edit:
30 giorni per il download, estendibile a 2 anni per 6,99€.:bua:
:facepalm:
C'è da aggiungere che le versioni rimasterizzate sono giocabili anche old-style con la vecchia interfaccia SCUMM per i nostalgici (si passa dalla vecchia alla nuova grafica, con la pressione di un tasto) io lo prenderei anche solo per le musiche rifatte...
Ma non saprei spesso quando si rigioca a delle vecchie glorie si rimane delusi, per vari motivi....
:sisi: specie poi con giochi sopravvalutati come questo :sisi:
sicuramente meglio un simon the sorcerer 5 :sisi:
O_o