No no, adesso ne ho due,il primoo funziona benissimo, e' che sto' diventando feticista... e poi quando ho sentito che il mio amico vendeva il suo, non me la sentivo di farlo cadere in mani sbagliate, cosi mi sono offerto per adottarlo!
Visualizzazione Stampabile
bravo compare cosi' si fa'!
Preso Conan per 360 a 17 euri da gamestop :sisi:
Preso Viva Pinata a 10 sterline.
Volevo prendere Gears of War ma online gioco zero perchè ho poco tempo e mi pare un gioco che dura pochetto per dargli 25 euro... ho pagato di più giochi che durano sicuramente meno, epperò non so.
stai scherzando vero? 120/200 euro e ci giochi per 3 anni?!?! non ho mai speso meno di 250/300 euri e nemmeno per una di punta, non sono mai sceso sotto il modello un gradino sotto eppure non ha mai avuto piu di 6 mesi di vita per giocare decentemente, questo vuol dire per tre mesi titoli appena usciti tutto a manetta dopo il terzo mese inizia a togliere un lvl di AA, poi uno di antisotropico o come cavolo si scrive, poi le texture da max medium, poi le ombre da max a minumum, poi la vegetazione da max a postnucleare (ovvero zero) e cosi via dopo 6 mesi dall'acquisto giochi a dettagli appena medi, ci metti 2 ore per configurare un gioco, ci giochi un ora che scatta e bestemi per il resto della giornata, perforza che finisci con l'apprezzare le linee bugget a 9,90, hai speso 1500 euri in un anno di pc e dopo 6 mesi ci giochi solo quelle...
e ti sta parlando non un fan delle consolle perche fino a un anno e mezzo fa giocavo solo pc e facevo fuori 1500 euro all'anno tra una balla e l'altra, giochi esclusi, e tirar in ballo le periferiche delle consolle ti dai solo martellate sulle bolas, perche tra stampanti, mouse, monitor, webcam harddisk, case e cazzate varie..... be lasciamo perdere un anno e mezzo fa i tuoi post li avrei scritti io...
Più che altro ha poco senso ragionare per costo dei videogiochi. Alla fin fine diventa conveniente se compri tanti titoli nuovi. Se giochi in differita coi titoli allegati alle riviste tanto vale comprare un pc che costi come una console, a quel punto il guadagno è netto. Ma se spendi 1.000 euro di pc e poi ti limiti a comprare una ventina di giochi, non guadagni un tubo dal prezzo più basso dei giochi rispetto alla console.
come detto prima ora come ora con i pc conviene prenderne uno che costa quanto una console per giocarsi i giochi budget del lustro precedente, non solo il costo è inferiore ma trovi tutte le patch necessarie belle e pronte:sisi:. Correre dietro l'upgrade grafico non serve a una cippa, crysis me lo gioco tra 4 anni su un pc stufa di allora
Io ho appena comprato, e non scherzo affatto, Mortal Kombat Shaolin Monks per Xbox 1 alla modica cifra di 9 Euro. La summa del trash.
guarda, mi spiace per te che ha avuto questa brutta esperienza, ma la mia carriera da pcista è andata moooooooooolto diversamente :sisi:
ah, per la cronaca, il mio primo pc è stato un 386dx. i 486 ancora dovevano arrivare
questo per dire che non ho iniziato ieri col pc ;)
ps: ah, se per te un pad aggiuntivo e un cavo rgb sono 'periferiche aggiuntive' e se attaccare un mouse o un monitor al pc è un problema, allora mi sa che per te pure la psx è complicata :sisi:
hai mai provato i gig tiger? potresti provare la felicità :fag:
scherzi a parte, mi pare EVIDENTE che stai sparando un po' a caso
1500 euro all'anno non li spende nemmeno un fan apple (e ho detto tutto) ;)
ascolta, a parte che i 1000 euro per il pc li spendi una volta sola (poi aggiorni)
forse non sapete che ci sono giochi pc che dopo un mese o 2 scendono di prezzo (e non parlo di riedizioni budget)
inoltre, ribadisco ke LO STESSO GIOCO ALLA SUA USCITA su console costa tot, mentre su pc costa il 10% in meno
paragonando le varie fasce (nuovo con nuovo, usato con usato, budget con budget), i giochi pc costano meno
punto. dato oggettivo, ke vi piaccia o no
assassin creed su 360 costa 64.90. su pc 49.90
oh, son 20 euro
VENTI! su un titolo NUOVO di punta
e non è un caso isolato
cioè, guarda qua:
vegas 2:
69.90 ps3
69.90 360
29,90 pc
VENTINOVE E NOVANTA!!!!!!
MENO DELLA LA META'!!!!!!!!
http://shopping.multiplayer.it/catal...egories_id=374
vado al gamestop e trovo titoli nuovi NON BUDGET dell'anno scorso a 10 euro, 5 euro...
come si fa a dire che ha poco senso ragionare per costo di vg?
Bhe se vai da gamestop/ebgames ti fregano abbastanza io ho preso in serie orange box una settimana dopo l'uscita usato a 30 euri o giu li cosi pure dopo un mesetto graw 2, Stranglehold e Kane & linch e molti che ho preso al lancio mi son pentito di non aver aspetatto un mesetto o 2,e questo dai negozietti che fanno prezzi onesti sull'usato fosse anche di un giorno solo:sisi:
Il punto è con le console riesci a evitare lo sbattimento dell'installazione configurazione e l'upgrade grafico e se sai aspettare e trovi negozianti che pratichino un prezzo sensato, risparmi sui giochi e non ti devi preoccupare di limare la configurazione per trovare il frame-rate perfetto. Non è che presi una console i giochi si è obbligati a prenderli tutti all'uscita:asd:.
Giusto un appunto ha senso paragonare usato-console con nuovo-pc perchè tanto arrivano 6 mesi dopo su pc. Ok questa è un pò provocatoria come affermazione e me ne scuso ma è la realtà che sta succedendo in molti casi, non tutti per la verità. Però si sta andando in quella direzione:???:
è vero, è una cosa che succede sempre più spesso
e questo è un punto a favore per le console
io però, ripeto, non sto cercando di dimostrare che il pc è meglio delle console
sto solo cercando di farvi rendere conto che il mito del pc=costoso è appunto un mito
completamente sbagliato
tra l'altro non è mai stato così. ricordo di giochi per super nintendo venduti a 160.000 lire!!!
quando ai tempi un gioco pc arrivava al max a 100.000 (120.000 in qualke raro caso)
poi c'è il discorso della complessità/comodità
i tempi delle configurazioni del dos e dell'emm386 son finiti da un pezzo
come pure quelli delle cartuccie e dei cavi r/f
oggi i pc sono semplicissimi da configurare, e non è affatto vero ke c vuole così tanto tempo per farlo
le console sono sicuramente più immediate, ma anke qui nn è più come un tempo. sono diventate macchine tecnicamente molto avanzate, e dunque fatalmente più complesse
anch'esse hanno settaggi e modalità video, gestione d account online, transazioni in digital delivery...
insomma, diciamo le cose come stanno, e non tralasciare particolari 'scmodi' ed ingigantirne (o falsarne) altri a proprio comodo
Veramente i multipiattaforma, costano meno su PC, per esempio Bioshock(uscito in contemporanea). Semmai, una cosa fastidiosa della x360 è che l'online lo paghi, quindi ogni anno son soldi che van via.
Io ho speso i miei 1000 euro 2 anni fa, comprando il PC ex novo(da un negozio che me lo fece pagare caro...infatti non ci tornerò più), ma non ho mai più aggiornato da allora, e gioco ancora a tutti i giochi in dettaglio alto, ma pondero tranquillamente di sfruttarlo ancora per 1-2 anni(tanto per non arrivare a giocare a dettagli bassi).
Comunque a patti fatti, sicuramente è più economico comprare una console, questo non ci piove, però l'esperienza che hai su PC è un'altra cosa, c'è chi ama proprio smanettare con la grafica e godersi tutto al massimo.
E' anche bello ad un certo punto, tornare indietro e prendersi alcuni vecchi giochi che al lancio ti scattavano, ma che ora ti vanno ultra fluidi e poterteli godere al massimo(mi ricordo quando comprai il PC, una delle prime cose che feci fu mettere Doom3 al max o HL 2)
Io settimana scorsa ho recuperato un pò di "porcherie" che mi erano sfuggite: TMHT (360), ERAGON (360), FULL AUTO2 (PS3).
Oggi invece mi sono preso BAD DAY L.A. per PC e mi è arrivato da Play Dragon Quest Sword per Wii...
basta comprare ...risparmia ;)
non so che dirti, evidentemente parliamo della stessa cosa ma abbiamo parametri di "soddisfazione" differenti...
io ho iniziato con i 286, lasciando perdere i vari commodore, ora sono ad un quadcore con 4gb d ram e crysis va da schifo (ammetto che la scheda video se pur con 512mb non è un mostro di scheda, una hd qualcosa della ati), tornando alle consolle (mondo che ritenevo odioso e bimbominchia) mi son dovuto ricredere parecchio, comprata (360), attaccata, accesa e giocato (GoW), con somma libidine di quel che vedevo su un misero crt (hai tempi), alla faccia del quadcore con monitor 21 pollici (che mi si è pure fulminato pochi mesi fa ed è ancora li a prender polvere) e impiato 4.1 della creative che manco mi fa giocare crysis a 1024x768 dettaglio medio :sisi:
e riguardo allo sparare a caso... be non credo si possa giocare full details come dici tu con 1000 euro di pc completo comprato oggi.
p.s. l'esperienza non è stata brutta, tutt'altro... gioco ancora a StarCraft...
p.p.s. evidentemente sai poco del mondo mac, li 1500 euri sono l'entry level... :sisi:
sto ancora imparando a fare le faccine quindi metti tu quelle che ti piacciono di piu dove preferisci.
Se rileggi bene ti accorgerai che non ho detto che i titoli non costano meno. Ho detto che a comprare 20 titoli, ad esempio, in un anno comunque non guadagni rispetto a comprare quei 20 titoli per console. Prendiamo budget console a 29.90 e budget PC a 9.90.
Ma anche titoli nuovi PC a 29,90 (e non costano così, suvvia :asd: il prezzo più comune è sui 40 ) e console a 59.90 (perchè a 69.90 vuol dire che siete consumatori disattenti e li prendete al primo euronics che vi capita sottomano :nono: ).
La mia teoria è che in un anno, comunque non hai risparmiato comprando il pc nuovo, poichè l'investimento iniziale è più alto. E un pc da 1000 euro è poco sopra un sistema medio...
Quindi ciò a cui arrivo è che a un consumatore medio che tende a comprare poco, conviene giocare con le console perchè la spesa iniziale è di gran lunga inferiore (nell'esempio ho considerato un 360 a 300 euro) mentre col pc arriverà difficilmente a risparmiare e quando ci arriverà sarà già ora di cambiare qualche pezzo.
Poi il pc serve ad altro bla bla bla, ma per giocare alla gente non bulimica di giochi conviene la console.
Per altri esempi si può discutere ma
cioè, fatemi capire:
va bene che gli utenti console siano tutti abbastanza sgamati (seee :roll:) da trovare giochi a prezzi di listino inferiore di 10 euro, ma gli utenti pc sono tutti dei fresconi perchè spendono 1000 euro ogni anno emmezzo per rifarsi il pc?
c'è qualcosa che non va...
ps: il mio penultimio pc, fatto da zero con pezzi nuovi, era di fascia medio/bassa
ho tenuto masterizzatore, hd e floppy
ho speso meno di 300 euro. m'è durato 4 anni
il mio attuale pc, l'ho preso usato, completo
un athlon 64 3500+, geffo 8500 con 512mb, 2 gb di ram, hd sata 2 da 160gb e masterizzatore dual layer LG + altri ninnoli (tipo mouse + tastiera MS wireless, un'altra tastiera logitech ed un rack estraibile)
300 euro...
fai un po' di proporzioni :roll:
ed ovviamente tenere un pc operativo per giocare ed una console richiede lo stesso sbattimento, lasciando stare il discorso sul cambio pezzi per cui bisogna essere un pò scafati per farlo. Le console garantiscono ormai lo stesso livello di divertimento con meno sbattimento senza pensare di trovarsi ogni tanto il bug dell'os che ti salta fuori e senza doversi cercare la patch. se c'è la scarica in automatico.
Non si tratta solo di costi ma di vera e propria comodità. Se compro una console non ho bisogno di seguire il mercato delle schede grafiche per sapere quale comprare al momento giusto sia essa usata o meno, anche perchè nella marea di sigle oggigiorno occorre documentarsi per non fare scelte sbagliate.
Con le console puoi godere di un ottima grafica senza sbattimento e senza smanettare con utility di configurazione dopo una giornata di lavoro. Quello che dico è che quando il tempo libero si riduce perderlo solo per colpa di come è strutturato il gaming per pc mi sembra inutile se ci sono le console. Aspetto qualche mese mi prendo l'usato per console lo inserisco e bon, risparmio mi rilasso e non mi perdo in questo od in quel menu o perchè devo leggermi review a desta a manca su cosa aggiungere al pc per godermi appieno un titolo. Ovviamente se si vogliono determinati giochi il discorso cade, se si trovano solo su pc.