Visualizzazione Stampabile
-
Riferimento: TITANIC (il transatlantico del BS)
La guerra con Sky è ormai uno scontro all'ultimo sangue
L'addio al satellite costerà 57 milioni all'emittente pubblica
Il piano segreto del governo
"Tutta la Rai via da Murdoch"
di CLAUDIO TITO
ROMA - La Tv pubblica non solo è uscita dalla piattaforma di Rupert Murdoch con i suoi canali satellitari, ma presto potrebbe oscurare anche le cosiddette reti "free": RaiUno, RaiDue e RaiTre. Una scelta che assesterebbe un ultimo e potentissimo colpo all'emittente del tycoon australiano. Ma soprattutto supererebbe le prescrizioni dell'attuale Contratto di servizio sottoscritto appunto dalla Rai e dal ministero delle Comunicazioni. Un ostacolo non da poco. Che però il governo sta provando a bypassare.
Un'operazione allo studio non solo ai piani alti di Viale Mazzini. Ma anche dalle parti di Palazzo Chigi. O meglio, negli uffici del dicastero delle Attività produttive. E già, perché per cancellare la Rai dai canali 101, 102 e 103 di Sky è indispensabile modificare proprio il Contratto di servizio siglato nel 2007 dal governo Prodi. In quel documento, all'articolo 26, si prevede che i canali analogici del servizio pubblico debbano essere presenti "sulle diverse piattaforme distributive". Quindi, tutte le piattaforme. Quelle satellitari e quelle del digitale terrestre. Uno stratagemma per raggiungere tutto il territorio nazionale, anche quello non coperto dalle più classiche antenne televisive.
Ma guarda caso, il Contratto di servizio scade il 31 dicembre 2009. E andrà rinnovato. Una competenza esclusiva dell'esecutivo. Tra le ipotesi sul tavolo del viceministro, Paolo Romani, allora c'è proprio quella di modificare l'articolo 26. Come? Stabilendo che i canali analogici della Rai siano presenti su "almeno una" delle piattaforme. E l'alternativa è già pronta: la neonata Tivusat, frutto dell'intesa Rai-Mediaset. Una modifica necessaria anche per la recente interpretazione data dal presidente dell'authority per le Tlc, Corrado Calabrò, secondo il quale Viale Mazzini "must offer", ossia deve offrire le sue reti a tutte piattaforme. Non solo, in una recente audizione in commissione di Vigilanza, lo stesso Calabrò aveva sottolineato che è compito dell'Autorità interpretare i limiti e gli ambiti del Contratto di servizio.
La scelta del governo, dunque, punta proprio a dribblare anche i paletti dell'Agcom. Modificando il "Contratto", nessuno potrà opporsi al definitivo addio di Rai a Sky. E per l'emittente satellitare diventerà obbligatorio rivedere l'intero bouquet. L'ennesimo schiaffo da parte del governo Berlusconi in pochi mesi: prima l'aumento dell'Iva al 20% e ora l'affondo sulla piattaforma satellitare. Nel frattempo la guerra dei nervi con la Newscorp andrà avanti. Fino al 31 dicembre le ore "criptate" della tv pubblica aumenteranno sempre più sfruttando fino in fondo la regola che prevede la trasmissione solo nazionale (le parabole invece captano il segnale in tutta Europa) dei programmi per i quali Viale Mazzini ha i "diritti domestici": film di prima visione televisiva e partite di calcio.
Una situazione che è balzata agli occhi del Presidente della Repubblica Napolitano preoccupato anche del destino di 120 lavoratori Rai impegnati nei canali satellitari. Senza contare che l'addio a Sky costerà quest'anno alla tv pubblica circa 57 milioni di euro.
Una contrazione delle entrate che nell'ultimo budget stilato da Viale Mazzini è stato dimenticato.
Non solo. La guerra è condotta per ora solo dalla Rai. Mediaset al momento non sembra avere intenzione di "scendere" dal satellite. Cripta solo alcune trasmissioni, come i match delle squadre i cui diritti sono stati acquisiti da Mediaset. Non "scende" completamente, pur non avendo i vincoli del Contratto di servizio, perché non è "conveniente" dal punto di vista economico: i punti di auditel in più dati dalle parabole si riversano direttamente sulla raccolta pubblicitaria. La successiva sfida, però, si disputerà su altro terreno: quello dei diritti Sky sui film della berlusconiana Medusa.
-
In Iran le paraboliche son vietate, così come lo erano in Iraq...
:sisi:
...chissa che presto non sia così pure da noi!
:evvai:
-
No ma tranquilli, le menate della stampa inglese non c'entravano con Murdoch :asd:
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
lishi
Le abilità orali di Bill Clinton salvano gli ostaggi americani in NK.
Lo so che non c'entra nulla, ma non posso fare a meno di notare quanto sia dimagrito il "buon" vecchio Kim.
-
Citazione:
Vitor
Una scelta che assesterebbe un ultimo e potentissimo colpo all'emittente del tycoon australiano.
Permettetemi di non essere assolutamente d'accordo. Secondo me quella che ci rimette è la rai. C'è un sacco di gente che se rai e mediaset dovessero sparire dal bouquet satellitare non se ne accorgerebbe nemmeno. Io per primo sono anni che l'unica cosa che abbia mai visto sui canali italiani sono i mondiali di scherma su rai3. E da quando hanno attivato lo streaming sul sito di federscherma nemmeno più quelli.
-
secondo me a rimetterci sono i consumatori, come al solito :bua:
-
Paolo Guzzanti, parlamentare del centrodestra eletto con il Pdl e poi passato al Pli, prima in un post e poi in risposta a un commento sul suo blog apre un nuovo capitolo sugli scandali sessuali di Berlusconi.
Oltre a specificare di essere «tra quelli che pensano e anzi sanno che davvero tutto è politico, che la vita privata di una persona pubblica è pubblica e che si risponde di tutto», Guzzanti scrive di aver lasciato Berlusconi anche «per il suo atteggiamento puttaniero di disprezzo per le donne, tutte le donne, essendo un gran porco e una persona che ha corrotto la femminilità italiana schiudendo carriere impensabili a ragazze carine che hanno imparato solo quanto sia importante darla alla persona giusta al momento giusto, sollecitate in questo anche dalle madri, quando necessario. Quest'uomo ai miei occhi corrompe la gioventù e mina le basi della società minando il rispetto nei confronti della donna».
Continua l'onorevole: «Ciò è avvenuto (l'abbandono del Pdl da parte di Guzzanti, ndr) in concomitanza delle voci, che io ho potuto verificare come purtroppo attendibili (non prove, ovviamente, altrimenti le avrei presentate io), secondo cui un famoso direttore ha mostrato e fatto leggere a un numero imprecisato di persone (deputati e deputate di Forza Italia per lo più) i verbali che tutti i direttori di giornale hanno, ma che avrebbero deciso di non usare su sollecitazione del Presidente Napolitano. Si tratta di trascrizioni da intercettazioni avvenute nell'ambito dell'inchiesta di Napoli e poi fatte distruggere da Roma, in cui persone che ora ricoprono cariche altissime si raccontano fra di loro cose terribili che la decenza e la carità di patria mi proibiscono di scrivere, anche se purtroppo sono sulla bocca di coloro che hanno letto i verbali. Io ne conosco almeno tre. Dunque io non ho molti dubbi su quato è accaduto ed accade».
Poco oltre, in risposta a un lettore che gli chiedeva ulteriori chiarimenti, Guzzanti va oltre: «Io dico, e lo confermo, che le cose che mi sono state raccontate da più fonti (e io sono uno dei mille e più di mille raggiunto dai dettagliati resoconti di chi ha letto) sono assolutamente disgustose: rapporti anali non graditi, ore e ore di tormenti in attesa di una erezione che non fa capolino, discussioni sul prossimo set, consigli fra donne su come abbreviare i tormenti di una permanenza orizzontale pagata come pedaggio. I dettagli sono centinaia e non sono io che li nascondo, perché io sono soltanto uno cui alcuni lettori dei verbali (persone serissime, uomini e donne, tutti della stessa area di centro destra) hanno raccontato ciò che hanno letto, ovviamente con una massiccia concordanza dei dettagli stessi. Il giorno in cui un magistrato, lette queste mie parole, volesse interrogarmi per sapere da chi ho avuto queste relazioni e chi fosse il giornalista che ha fornito il materiale in lettura, farei il mio dovere e farei i nomi».
http://espresso.repubblica.it/dettag...06062&ref=hpsp
-
speiamo che non lo legga caesar86 :asd:
-
non ho aperto il topic apposta :asd:
-
Ma quante cazzate...
:amarezza:
-
Per un volta Marx ci ha preso...:sisi:
-
Non è che sia sta gran novità.
Quello che davvero mi da fastidio, è che io non posso avere un rapporto sessuale con una rosa russo iervolino qualunque per entrare in politica.
-
Ciao ragazzi, ci si rilegge il 21 agosto. A meno che qualcuno non venga a Thassos.
baci.
-
Citazione:
Vitor
Un giornale non venduto avrebbe preso a calci nel sedere l'Agente Betulla, per dirne una.
per dirne un con così poco senso, potevi anche non dire niente. vorrei sapere qual è il nesso tra quello che ha fatto Farina e un ipotetico asservimento a Berlusconi
se invece è semplice acrimonia per un giornale che non ha parlato abbastanza della D'Addario, allora va bene tutto
-
Citazione:
Vitor
Paolo Guzzanti, parlamentare del centrodestra eletto con il Pdl e poi passato al Pli, prima in un post e poi in risposta a un commento sul suo
blog apre un nuovo capitolo sugli scandali sessuali di Berlusconi.
Oltre a specificare di essere «tra quelli che pensano e anzi sanno che davvero tutto è politico, che la vita privata di una persona pubblica è pubblica e che si risponde di tutto», Guzzanti scrive di aver lasciato Berlusconi anche «per il suo atteggiamento puttaniero di disprezzo per le donne, tutte le donne, essendo un gran porco e una persona che ha corrotto la femminilità italiana schiudendo carriere impensabili a ragazze carine che hanno imparato solo quanto sia importante darla alla persona giusta al momento giusto, sollecitate in questo anche dalle madri, quando necessario. Quest'uomo ai miei occhi corrompe la gioventù e mina le basi della società minando il rispetto nei confronti della donna».
Continua l'onorevole: «Ciò è avvenuto (l'abbandono del Pdl da parte di Guzzanti,
ndr) in concomitanza delle voci, che io ho potuto verificare come purtroppo attendibili (non prove, ovviamente, altrimenti le avrei presentate io), secondo cui
un famoso direttore ha mostrato e fatto leggere a un numero imprecisato di persone (deputati e deputate di Forza Italia per lo più) i verbali che tutti i direttori di giornale hanno, ma che avrebbero deciso di non usare su sollecitazione del Presidente Napolitano. Si tratta di trascrizioni da intercettazioni avvenute nell'ambito dell'inchiesta di Napoli e poi fatte distruggere da Roma, in cui persone che ora ricoprono cariche altissime si raccontano fra di loro cose terribili che la decenza e la carità di patria mi proibiscono di scrivere, anche se purtroppo sono sulla bocca di coloro che hanno letto i verbali. Io ne conosco almeno tre. Dunque io non ho molti dubbi su quato è accaduto ed accade».
Poco oltre, in risposta a un lettore che gli chiedeva ulteriori chiarimenti, Guzzanti va oltre: «Io dico, e lo confermo, che le cose che mi sono state raccontate da più fonti (e io sono uno dei mille e più di mille raggiunto dai dettagliati resoconti di chi ha letto) sono assolutamente disgustose:
rapporti anali non graditi, ore e ore di tormenti in attesa di una erezione che non fa capolino, discussioni sul prossimo set, consigli fra donne su come abbreviare i tormenti di una permanenza orizzontale pagata come pedaggio. I dettagli sono centinaia e non sono io che li nascondo, perché io sono soltanto uno cui alcuni lettori dei verbali (persone serissime, uomini e donne, tutti della stessa area di centro destra) hanno raccontato ciò che hanno letto, ovviamente con una massiccia concordanza dei dettagli stessi. Il giorno in cui un magistrato, lette queste mie parole, volesse interrogarmi per sapere da chi ho avuto queste relazioni e chi fosse il giornalista che ha fornito il materiale in lettura, farei il mio dovere e farei i nomi».
proprio a te che posti sempre tante belle agenzie, combinazione è sfuggita questa ANSA :ehm:
(ANSA) - ROMA, 5 AGO - L'ex esponente del Pdl scrive sul suo blog che molti giornali non hanno pubblicato telefonate del premier sulle sue attivita' sessuali. E aggiunge che queste intercettazioni sarebbero in possesso dei direttori di tutti i giornali italiani che pero' non le hanno pubblicate 'su sollecitazione del presidente Napolitano'. Ma dal Quirinale, in serata, arriva una secca smentita: 'E' un'insinuazione assolutamente priva di fondamento'.
-
Citazione:
Charles Bronson
Ma dal Quirinale, in serata, arriva una secca smentita: 'E' un'insinuazione assolutamente priva di fondamento'.
mah.
-
"Oste, com'è il vino?" :asd:
-
Citazione:
Gnappo_gheyz
Ciao ragazzi, ci si rilegge il 21 agosto. A meno che qualcuno non venga a Thassos.
baci.
Ciao Gnappo, divertisciti.
-
Citazione:
Charles Bronson
proprio a te che posti sempre tante belle agenzie, combinazione è sfuggita questa ANSA :ehm:
(ANSA) - ROMA, 5 AGO - L'ex esponente del Pdl scrive sul suo blog che molti giornali non hanno pubblicato telefonate del premier sulle sue attivita' sessuali. E aggiunge che queste intercettazioni sarebbero in possesso dei direttori di tutti i giornali italiani che pero' non le hanno pubblicate 'su sollecitazione del presidente Napolitano'. Ma dal Quirinale, in serata, arriva una secca smentita: 'E' un'insinuazione assolutamente priva di fondamento'.
proprio a te che sei sempre attento, non sarà sfuggito che dalle 15.30 di ieri sera ho postato ora :D . Posto che una smentita del Quirinale era quotata @1.03.
Citazione:
Charles Bronson
per dirne un con così poco senso, potevi anche non dire niente. vorrei sapere qual è il nesso tra quello che ha fatto Farina e un ipotetico asservimento a Berlusconi
Renato Farina, vicedirettore di Libero e collaboratore fisso di Panorama (Mondadori ---> Berlusconi), raccoglieva notizie per il Sismi e per Pio Pompa creando dossier falsi contro Romano Prodi.
Quel Pio Pompa che nel 2001, nominato proprio da Berlusconi come consigliere del direttore Pollari, scrisse al premier una lettera in cui gli assicurava che sarebbe stato "il Suo uomo fedele e leale", desiderando di "averLa come riferimento".
Qualcosa di talmente acrimonico nei confronti di un giornale che non ha parlato abbastanza della D'Addario, che lo stesso Facci scrisse un articolo in cui smerdava a dovere l'Agente Betulla.
-
Citazione:
Vitor
Quel Pio Pompa che nel 2001, nominato proprio da Berlusconi come consigliere del direttore Pollari, scrisse al premier una lettera in cui gli assicurava che sarebbe stato "il Suo uomo fedele e leale", desiderando di "averLa come riferimento".
Uno che si chiama Pio POMPA non poteva che essere persona gradita a Berlusconi... :sisi:
Però ora mi assale un dubbio: Italo Bocchino viene prima o dopo di Pio Pompa?
-
Ops, doppio post. Firefox sta facendo tanti capricci ultimamente.
-
Citazione:
Vitor
Renato Farina, vicedirettore di Libero e collaboratore fisso di Panorama (Mondadori ---> Berlusconi), raccoglieva notizie per il Sismi e per Pio Pompa creando dossier falsi contro Romano Prodi.
sorvoliamo sulla boutade dei dossier falsi, ma il fatto che Pio Pompa sia un uomo di Berlusconi dovrebbe fare altrettanto di Farina per proprietà traslativa? e di Libero un giornale asservito a Berlusconi per proprietà traslativa di secondo o terzo grado, visto che un collaboratore del quotidiano lavorava anche per un protetto di Silvio? se vai avanti così hai un posto assicurato nel gruppo Espresso :asd:
Citazione:
Qualcosa di talmente acrimonico nei confronti di un giornale che non ha parlato abbastanza della D'Addario, che lo stesso Facci scrisse un articolo in cui s*****va a dovere l'Agente Betulla.
cosa che dimostra come non godesse di tutta questa simpatia da parte di Berlusconi, altrimenti un burattino di quest'ultimo come Facci avrebbe potuto evitare lo sputtanamento :boh2:
-
Citazione:
Charles Bronson
sorvoliamo sulla boutade dei dossier falsi
talmente una boutade che Farina ha patteggiato, riconoscendo i fatti, e s'è beccato sei mesi di reclusione.
Nice try.
Citazione:
ma il fatto che Pio Pompa sia un uomo di Berlusconi dovrebbe fare altrettanto di Farina per proprietà traslativa? e di Libero un giornale asservito a Berlusconi per proprietà traslativa di secondo o terzo grado, visto che un collaboratore del quotidiano lavorava anche per un protetto di Silvio?
Se il vicedirettore (non un articolista qualunque) di un quotidiano è asservito a Berlusconi, e detto quotidiano continua a far scrivere questo tizio nonostante abbia ammesso che creava dossier farlocchi, il pensiero che tanto autonomo non sia viene.
Infatti hanno dovuto specificare nel nome che son liberi :asd:
Poi probabilmente il deputato eletto nelle liste del PdL è solo un omonimo.
-
Auguri Sarpe!!!! :cheers:
-
-
è il compleanno? :o
auguri! :asd:
-
-
"Mai vista tanta vecchiaia in un solo uomo" (Cit.) :snob:
-
Citazione:
TeoN
"Mai vista tanta vecchiaia in un solo uomo" (Cit.) :snob:
E' vero...:bua:
Però a 35 anni ho ancora tutti i miei capelli. :proud:
-
Citazione:
Sarpedon
Li conservi tutti in una scatolina :o
-
Citazione:
Sarpedon
Quella è una questione genealogica...
:asd:
...ormai lo sappiamo.
:sisi:
-
Il patto segreto tra Berlusconi e Bossi. Maroni in Lombardia, Formigoni all'Interno
Potrebbe essere una delle tante boutade estive, ma l'ipotesi c'è. E se ne parla ormai da settimane nei Palazzi della politica. Uno scenario clamoroso che accontenterebbe sia Silvio Berlusconi che Umberto Bossi
Giovedí 06.08.2009 06:45
Potrebbe essere una delle tante boutade estive, ma l'ipotesi c'è. E se ne parla ormai da settimane nei Palazzi della politica. Uno scenario clamoroso che accontenterebbe sia Silvio Berlusconi che Umberto Bossi. Il cui feeling rimane ottimo nonostante le ultime divergenze tra la Lega e il Pdl. Il Senatùr è già concentrato sulle elezioni Regionali del 2010, appuntamento storico per il Carroccio. L'obiettivo principale, elettori permettendo, è la Lombardia. Il cui Governatore, Roberto Formigoni, però non vuole mollare. Se non per un incarico prestigioso a livello nazionale. Ed ecco il possibile colpo di scena.
Uno scambio di ruoli tra Maroni e lo stesso Formigoni. Bossi ha sempre indicato l'attuale ministro dell'Interno come candidato ideale per il Pirellone. E per la Lega- spiega ad Affaritaliani.it un alto dirigente di Via Bellerio - "la guida delle principale regione d'Italia, in vista soprattutto dell'applicazione del federalismo fiscale conta più di un ministero pesante... a differenza dell'opinione dei partiti romani". Tanto il governo sul tema sicurezza che interessava molto ai padani è già intervenuto: con la partenza delle ronde l'8 agosto a Verona e l'introduzione del reato di immigrazione clandestina.
Sull'altro fronte attraverso la guida del Viminale, Formigoni potrebbe trovare finalmente quell'autorevolezza nazionale in grado di lanciarlo al pari di Giulio Tremonti e Gianfranco Fini verso la futura corsa alla successione del Cavaliere alla guida del Centrodestra.
Ma non c'è sola la Lombardia, nei piani della Lega compare anche il Veneto con il sindaco di Verona Flavio Tosi candidato in pectore e Giancarlo Galan "accontentato" con il ruolo di vicecoordinatore del Pdl e soprattutto sottosegretario alla Presidenza del Consiglio al posto di Gianni Letta, destinato a diventare vicepremier unico. Un piccolo terremoto insomma ma che potrebbe rafforzare il rapporto tra Lega e Pdl e tra Berlusconi e Bossi.
A me pare che Maroni sia felice del suo ministero :uhm:
-
La regione Lombardia conta come un ministero per budget ed appalti, con la differenza cha a livello regionale e molto piu' facile gestire la spartizione del potere.
-
Citazione:
Vitor
A me pare che Maroni sia felice del suo ministero :uhm:
ma è anche vero che la lega vuole mettere aumentare la sua influenza sulla sanità lombarda, da sempre feudo ciellino.
l'importante, per me, è fare della dietrologia, poi si vedrà :asd:
-
Patto segreto senza nessuna fonte citata :asd:
Foto della Canalis con Clooney ce n'erano?
-
Piuttosto, ma che hanno i leghisti in questo periodo? il sole delle Orobie è troppo forte? :asd:
prima l'esame di storia e lingua locale (non diciamo dialetto se no bronson si arrabbia :asd: ) per gli insegnanti, poi la contrattazione differenziata su base regionale (non diciamo gabbie salariali perché se no calderoli si arrabbia), poi il dialetto a san remo (che và benissimo, grande davide van de sfroos :rullezza: ) oggi la modifica costituzionale (nientemeno!!) per le bandiere e gli inni regionali.
a me pare che stiano cercando di fare un po' di caciara per recuperare il legame con la base dopo l'elargizione di 4 miliardi di euro a micciché & company.
A differenza di altri partiti, l'unica forza della lega sta nella base. se perde quella, perde tutto.
-
Citazione:
dualismo_2000
Piuttosto, ma che hanno i leghisti in questo periodo? il sole delle Orobie è troppo forte? :asd:
prima l'esame di storia e lingua locale (non diciamo dialetto se no bronson si arrabbia :asd: ) per gli insegnanti, poi la contrattazione differenziata su base regionale (non diciamo gabbie salariali perché se no calderoli si arrabbia), poi il dialetto a san remo (che và benissimo, grande davide van de sfroos :rullezza: ) oggi la modifica costituzionale (nientemeno!!) per le bandiere e gli inni regionali.
a me pare che stiano cercando di fare un po' di caciara per recuperare il legame con la base dopo l'elargizione di 4 miliardi di euro a micciché & company.
A differenza di altri partiti, l'unica forza della lega sta nella base. se perde quella, perde tutto.
Si può darsi, d'altra parte in agosto non c'è una mazza da fare :asd:
-
Citazione:
Chiwaz
la settimana prossima sarò a Laglio in casa dei suoceri :schiuma:+:nerd:
-
Citazione:
Chiwaz
a parte tutto, se un patto è segreto mi pare anche normale che non si citi la fonte. su sta cosa litigheremo all'infinito :asd:
-
Citazione:
Sarpedon
Pensa che bello, adesso sei più vicino ai 50 che ai 20 :jfs2: