Visualizzazione Stampabile
-
Re: Street Fighter IV
Gli shoto iniziano a starmi un pò sullo scroto... Trovo piu soddisfazione ad usare un Abel o un Fei Long ormai... sarà che prendono tutti sagat /ryu/ken online...
Giusto prima ho fatto un pò di scontri e ho beccato sempre sagat e ken... Sagat è una cosa assurda, sgravato da far schifo, tira bolle a nastro con una velocità impressionante... mi ha messo davvero in difficoltà non sapevo come controbattere.
Mi piacerebbe imparare ad usare anche i personaggi a carica ma son proprio negato... Tipo Guile nella sua pochezza di mosse mi pare abbia un buon potenziale, mi piacerebbe approfondire pure lui...
-
lottato contro rinascimento dopo un bel po' di giorni di astinenza da street fighter...
difatti nei primi scontri ero parecchio arrugginito... e fra l'altro c'è il problema che con questo account non ho ancora sbloccato nessun personaggio... quindi niente fei-long, dan e sakura :/
rufus l'ho usato una sola volta prima... e difatti mi ha punito :bua:
mentre invece mi aspettavo di avere vita dura con la mia chun-li contro la sua sakura (d'altronde è un personaggio caricato e io ho il pad... ma forse effettivamente è l'unico col quale si riesce a giocare discretamente anche senza)
alla fine abbiamo fatto un bel po' di match zangief vs cammy.... per me è dura come sempre :bua: comunque, giocando in modo MOLTO prudente :asd: e aspettando le poche occasioni buone che rosen mi lascia per una ultra riesco anche a vincere qualche round :sisi:
sinceramente però non ho ancora capito se il mio zangieffino è abbastanza forte, contro cammy so di avere dei problemi, ma non so bene i punti deboli contro altri personaggi (beh: so di dover completamente cambiare strategia contro blanka e di dover accendere un cero se mi capita un sagat tartarugoso e bollaro... ma nient'altro...)
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
_ZeAvIs_
Alzati subito e dasha via? A meno che tu non possa rialzarti subito perchè sei stato buttato da un throw, ma in quel caso comunque prima che l'avversario sia da te passa abbastanza tempo per "scappare" se vedi che prova a caricarti un FA in wakeup.
imho è meglio di no:
il trucchetto del FA al max l'ho usato spessissimo... e contro quelli che non ci cascano (come rinascimento :bua:), se non ho paura di prendermi un colpo in rialzata (come uno shoryuken), evito di caricarlo al massimo: tanto per stunnare basta anche il 2° livello... e allora rilascio i tasti appena vedo che l'avversario è a tiro :sisi:
in quel caso non puoi fare tanto affidamento sul tempo che avrai per rialzarti e saltare via :sisi: molto meglio andare di shoryuken o similia :sisi:
ah, comunque ho beccato un po' di lag stasera cpn rinascimento :sisi:
-
Citazione:
Tiibiidii
imho è meglio di no:
il trucchetto del FA al max l'ho usato spessissimo... e contro quelli che non ci cascano (come rinascimento :bua:), se non ho paura di prendermi un colpo in rialzata (come uno shoryuken), evito di caricarlo al massimo: tanto per stunnare basta anche il 2° livello... e allora rilascio i tasti appena vedo che l'avversario è a tiro :sisi:
in quel caso non puoi fare tanto affidamento sul tempo che avrai per rialzarti e saltare via :sisi: molto meglio andare di shoryuken o similia :sisi:
ah, comunque ho beccato un po' di lag stasera cpn rinascimento :sisi:
Si ma se si è lesti nel rialzarsi subito si può tranquillamente evitare un focus in tanti modi. Piuttosto bisogna imparare a mixuppare quello che si fa in wakeup. Se si dasha via la prima volta la seconda volta è meglio evitare, è sicuro che se l'avversario non è stupido, può fintare il focus, dash cancellare in avanti pure lui. Poi comunque le strategie in wakeup dipendono troppo dai singoli matchup con i vari personaggi, farne un discorso generale è un po' inutile.
-
Citazione:
Tiibiidii
lottato contro rinascimento dopo un bel po' di giorni di astinenza da street fighter...
difatti nei primi scontri ero parecchio arrugginito... e fra l'altro c'è il problema che con questo account non ho ancora sbloccato nessun personaggio... quindi niente fei-long, dan e sakura :/
rufus l'ho usato una sola volta prima... e difatti mi ha punito :bua:
mentre invece mi aspettavo di avere vita dura con la mia chun-li contro la sua sakura (d'altronde è un personaggio caricato e io ho il pad... ma forse effettivamente è l'unico col quale si riesce a giocare discretamente anche senza)
alla fine abbiamo fatto un bel po' di match zangief vs cammy.... per me è dura come sempre :bua: comunque, giocando in modo MOLTO prudente :asd: e aspettando le poche occasioni buone che rosen mi lascia per una ultra riesco anche a vincere qualche round :sisi:
sinceramente però non ho ancora capito se il mio zangieffino è abbastanza forte, contro cammy so di avere dei problemi, ma non so bene i punti deboli contro altri personaggi (beh: so di dover completamente cambiare strategia contro blanka e di dover accendere un cero se mi capita un sagat tartarugoso e bollaro... ma nient'altro...)
MA LOL, eri tu?! :) Infatti, mi pareva strano... m'arriva la volo una richiesta "amico" da un TAG "sconosciuto" e poi subito un invito a giocare a SFIV! :sisi:
Belle partite, ieri sera! ;) Tieni presente, però, che, a parte Cammy, gli altri personaggi praticamente non li so usare... nel senso che riesco bene o male a tenerli in piedi, ma sono "troppo lenti" per il mio stile di gioco. Inoltre, mi piace molto SFIV ma non sono certo uno di quelli che ci passa i pomeriggi in modalità "allenamento" per imparare a memoria le combo e i tempi d'esecuzione. E poi ho il PAD impostato sui calci, prevalentemente... quando utilizzo certi personaggi, per fare alcune mosse devo slogarmi le dita! :rotfl:
Questo lo dico perchè tu (ma anche chiunque dovesse giocare con me) possa ben valutare in modo efficace il risultato degli scontri in cui non tengo "Cammy la splendida".... magari mi batti tre volte mentre tengo Ken, pensi "Ok, Ken è mio! Me lo pappo per bene" e poi ti becchi uno che KEN lo sa usare ma veramente e ti ritrovi a baciare tutti i lati dello schermo senza che i tuoi piedi tocchino mai per terra! :rotfl:
Ho notato che, in fase di "rialzo", tentavi quasi sempre la presa... attento, perchè ho finito con l'accorgermene e tenevo una distanza "civetta" per schivare al pelo "l'acchiappo" e sfruttare la tua successiva "scopertura"!
Quando mi brancavi con l'ultra, però, mi partivano dei moccoli che i vetri delle finestre tremavano... DEVO veramente prenderci le misure, con 'sto cavolo di russo, che non è proprio possibile che gli finisca in bocca tutte le volte senza nemmeno guardare la sua "barretta della felicità" (quella in basso)! :lol:
-
Citazione:
V4n0
Gli shoto iniziano a starmi un pò sullo scroto... Trovo piu soddisfazione ad usare un Abel o un Fei Long ormai... sarà che prendono tutti sagat /ryu/ken online...
Giusto prima ho fatto un pò di scontri e ho beccato sempre sagat e ken... Sagat è una cosa assurda, sgravato da far schifo, tira bolle a nastro con una velocità impressionante... mi ha messo davvero in difficoltà non sapevo come controbattere.
Mi piacerebbe imparare ad usare anche i personaggi a carica ma son proprio negato... Tipo Guile nella sua pochezza di mosse mi pare abbia un buon potenziale, mi piacerebbe approfondire pure lui...
Guile è uno spreco di tempo, è palloso, di solito si finisce per abbusare del suo calcio forte basso.
-
Spero che questa Championship Mode riesca a migliorare la situazione sul live.. io faccio parte dei giocatori "casual", e non è possibile che pur settando la priorità di ricerca su "stesso livello", dal basso dei miei 500-600 punti mi trovo sempre a lottare contro gente dai 2000 in su :bua:
ieri come ciliegina sulla torta ho caricato una ultra, e mentre l'animazione era già partita, l'avversario mi ha fatto la sua in faccia, interrompendo la mia e facendomi tanto male :bua:
-
Citazione:
Maresca
Spero che questa Championship Mode riesca a migliorare la situazione sul live.. io faccio parte dei giocatori "casual", e non è possibile che pur settando la priorità di ricerca su "stesso livello", dal basso dei miei 500-600 punti mi trovo sempre a lottare contro gente dai 2000 in su :bua:
ieri come ciliegina sulla torta ho caricato una ultra, e mentre l'animazione era già partita, l'avversario mi ha fatto la sua in faccia, interrompendo la mia e facendomi tanto male :bua:
maresca, basta che quando fai calcio basso+calcio alto, fai il cancel sul secondo colpo e infili la dashata di rinterzo mentre l'avversario sta inalando l'aria prima di espirare :asd:
-
-
Citazione:
DagonCultist
Guile è uno spreco di tempo, è palloso, di solito si finisce per abbusare del suo calcio forte basso.
Se sei uno scrubbone abusi del calcio basso con tutti i pg... parlo in generale non mi sto rivolgendo a te eh... vabbè che guile ce l'ha doppio...
-
il re di sti colpi è balrog col suo pugno leggero.
-
ciao ragazzi se vi capita invitate a giocare HAWKEYESMIHAK secondo me il gioctore inglese piu forte....ho giocato una decina d mach e mi sn davvero divertito..provate:D
-
E siamo qui in dolce attesa della patch :sisi:
Inoltre vi ricordo che sono fortissimo a sto gioco :caffe:
Condolianze al membro del forum che ieri è stato malmenato (22 a 1) :asd:
Ma,come sa bene Wind,perdere con me non è un disonore,lo dice anche Sagat :asd:
-
Citazione:
Atomicgarden
e modesto non ce lo metti? :jfs2:
-
complimenti, hai appena vinto un internet! :o
-
Citazione:
Atomicgarden
Taci, che sei scappato dal PSN perché c'ero io che te le ficcavo sempre! :rotolul::asd:
In ogni caso fronte PS3... ancora niente patch. Nè in europa, nè in america. In giappone non so... non ho l'account.
-
Citazione:
MDG
Taci, che sei scappato dal PSN perché c'ero io che te le ficcavo sempre! :rotolul::asd:
In ogni caso fronte PS3... ancora niente patch. Nè in europa, nè in america. In giappone non so... non ho l'account.
:asd: :asd: :asd: :asd: :asd: :asd: :asd:
No dai a parte gli scherzi,su internet (che ho vinto!!!!!:asd: ) leggevo di qualche ritardo della patch,speriamo bene!
-
Citazione:
Maresca
complimenti, hai appena vinto un internet! :o
ha vinto anche un miglione di Euro, IN LIRE!
-
Citazione:
Atomicgarden
:asd: :asd: :asd: :asd: :asd: :asd: :asd:
No dai a parte gli scherzi,su internet (che ho vinto!!!!!:asd: ) leggevo di qualche ritardo della patch,speriamo bene!
Ma porcx(
-
C'è un po' di confusione in giro per il web circa la patch: c'è chi si aspetta che i quitters siano puniti anche durante le classificate, mentre i provvedimenti nei loro confronti saranno attuati esclusivamente nella modalità torneo.
C'è chi si aspetta di creare tornei personalizzabili, e invece a quanto pare i tornei sono tutti predefiniti e non customizzabili, né nelle modalità né nella scelta di chi può parteciparvi (niente tornei autogestiti tra amici, insomma).
Tutto questo in base ha ciò che ha dichiarato Capcom nell'annuncio ufficiale... felice di essere smentito e di non aver capito una ceppa.
-
Citazione:
LNS
C'è un po' di confusione in giro per il web circa la patch: c'è chi si aspetta che i quitters siano puniti anche durante le classificate, mentre i provvedimenti nei loro confronti saranno attuati esclusivamente nella modalità torneo.
C'è chi si aspetta di creare tornei personalizzabili, e invece a quanto pare i tornei sono tutti predefiniti e non customizzabili, né nelle modalità né nella scelta di chi può parteciparvi (niente tornei autogestiti tra amici, insomma).
Tutto questo in base ha ciò che ha dichiarato Capcom nell'annuncio ufficiale... felice di essere smentito e di non aver capito una ceppa.
questa sarebbe una tale vaccata da rendere inutile questa patch, chissenefrega di tornei ufficiali, ovvero ben venga che ci siano anche questi, ma principalmente è bello potersi fare i propri tornei
-
ma infatti... sarebbe proprio una vera porcata.. spero che non sia così
a proposito di quitters. A me capita abbastanza spesso di perdere la connessione mentre sto giocando. Esempio... tutte le volte che ho fatto una serie di partite con MDG, Windwolf o altri, crasho almeno una volta. A voi capita mai? magari giocando con altri?
vorrei capire se è un problema relativo alla mia connessione o se è una cosa che capita anche a voi.
-
Citazione:
Rosenkreuz
Ho notato che, in fase di "rialzo", tentavi quasi sempre la presa... attento, perchè ho finito con l'accorgermene e tenevo una distanza "civetta" per schivare al pelo "l'acchiappo" e sfruttare la tua successiva "scopertura"!
già... il problema è che è davvero difficile decidere cosa fare... difatti non solo quando ti tenevi appena più in là della distanza necessaria per acchiaparti mi sfuggivi... ma alle volte saltavi/scappavi via anche quando eri a tiro...
e allora andavo in crisi... "cosa faccio? se lo manco mi mena, se sto' fermo si allontana e poi mi mena di nuovo..." :bua:
sbaglio oppure la "pallina dorata" (o come cavolo la chiami) di cammy è schivabile inginocchiandosi? ho notato che mi hai missato diverse volte :sisi:
Citazione:
Quando mi brancavi con l'ultra, però, mi partivano dei moccoli che i vetri delle finestre tremavano... DEVO veramente prenderci le misure, con 'sto cavolo di russo, che non è proprio possibile che gli finisca in bocca tutte le volte senza nemmeno guardare la sua "barretta della felicità" (quella in basso)! :lol:
:asd:
Citazione:
Atomicgarden
Condolianze al membro del forum che ieri è stato malmenato (22 a 1) :asd:
Ma,come sa bene Wind,perdere con me non è un disonore,lo dice anche Sagat
eh, quante vittorie hai fatto di fila? 16, 17? :asd:
immagino comunque che tu usi lo stick... praticamente tutte le volte che ti lasciavo un'opportunità tu riuscivi a sfruttarla con la tecnica giusta (mentre io mi impapinavo tentando i chicken wing o i green glove) sei riuscito anche a perfectarmi qualche volta difatti :chebotta:
poi vabbe', qualche volta sono riuscito a difendermi e a vincere qualche round... oltre che ovviamente a perderne alcuni per il rotto della cuffia... mi sembrava di instupidirmi: mi serviva solo un buffetto per farti il KO... ma non riuscivo a trovare la tecnica per colpirti... e alla fine vincevi te :bua:
difatti con zangief non sono praticamente mai riuscito (solo 1 volta se non sbaglio) a farti la presa con rotazione completa+calcio (a parte il fatto che spesso tentavo di farne la versione EX e mi usciva la normale)... o mi saltavi via... o, molto più spesso, riuscivi sempre a imbroccare una tecnica armor breaking (o che comunque fornisce 2 hit, come l'EX hadoken) :bua:
per il resto sono stati degli scontri abbastanza particolari: non mi è mai capitato di stare davanti all'avversario... entrambi inginocchiati ad aspettare il colpo dell'avversario per buoni 1/2 secondi... per poi tentare contemporaneamente la presa :bua:
-
Citazione:
Retsudo
a proposito di quitters. A me capita abbastanza spesso di perdere la connessione mentre sto giocando. Esempio... tutte le volte che ho fatto una serie di partite con MDG, Windwolf o altri, crasho almeno una volta. A voi capita mai? magari giocando con altri?
vorrei capire se è un problema relativo alla mia connessione o se è una cosa che capita anche a voi.
Guarda... se ti porto l'esempio della giornata di ieri, dalle 14 alle 17 tutto liscio come l'olio. Dalle 21 alle 23 mi ha perso la connessione con cinque sfidanti appena dopo la presentazione dei personaggi... secondo me gli orari e la quantità di traffico hanno il loro peso nella faccenda. :sisi:
Ah... poi verso mezzanotte ho incontrato ZeAvIs che è anche riuscito a stappare un match al mio Claw! :applauso:
-
Citazione:
Retsudo
io a parte qualche raro caso di lag (un paio di volte più simili ad un freeze che non lag) mai capitato di perdere la connessione