sono raffreddatissimo, ho il collo bloccato, dovrei studiare ma sto male
sono un relitto umano
meno male che c'è la nazionale a tirarmi su il morale
....
Visualizzazione Stampabile
sono raffreddatissimo, ho il collo bloccato, dovrei studiare ma sto male
sono un relitto umano
meno male che c'è la nazionale a tirarmi su il morale
....
benvenut nel mio mondo :snob:
Pazzesco :facepalm:
" Di lui verranno ricordati la noia profonda dei suoi libri..."
Allora io ho letto Cecità e lo reputo stupendo, poi Il vangelo secondo Gesù Cristo (altrettanto meritevole ma forse scomodo) ed a breve Storia dell'assedio di Lisbona che mi dicono sia un altro capolavoro. Forse noiosi per chi si ferma alle prime pagine...
COMUNQUE SCUSATE IL MAIUSCOLO MA PENSO CHE IN QUESTO MEMONTO SU RAIUNO STIA ANDANDO IN ONDA QUANTO DI PEGGIO LA PERVERSA MENTE UMANA POTESSE CONCEPIRE. NO MA VERAMENTE VI INVITO A DARCI UN'OCCHIATA
UNA VOCE PER PADRE PIO
http://stuff.lifetimeblood.info/facepalm.jpg
perchè il facepalm per padre pio ?
che c'era su Rai Uno Sly? :look:
Ma non credo che si rifessi a "padre pio" in se che dal canto suo era uno che voleva farsi i cazzi suoi ma di tutto il battage che ci hanno costruito sopra e come hanno usato la sua vita per fare preso in modo molto facilina sulle credenze rurali trasformandole in business.
Ma non voglio entrare in questo discorso, sarei poco oggettivo :asd:
Ammazza che acredine la combriccola, la nazionale ci fa un brutto effetto...:bua:
Ah, 'rno :caffe:
Finalmente da solo in casa, già iniziato ieri con gli inviti agli amici, e oggi già ho sonno...:caffe2:
appena tornato dal dottore. all'urlo di guagliò ma comm cazz aggià fa cu tté ma comm è possibil ca stai semp malat tu si tropp debole fuss nat nun dic assai 70 ann fa fuss muort già a nu bellu piezz m'ha rifilato un fracco di pillole contropillole e ricostituenti :asd:
Spoiler:
Beh basta dare un occhiata al topic di Saramago per capire quanto il cattolicesimo sia un cancro per il paese.
Attenzione, il problema non sta nella religione in se che segue i suoi dogmi come altre, ma nell'ostruzionismo politico che contraddistingue il paese, abituato a un tipo di approccio veramente rurale e pastorale che funge spesso da tappo.
Il che mi starebbe pure bene se limitato al suo ruolo, il papa ti dice di non usare il profilattico, se sei imbecille e ti becchi l'aids cazzi tuoi non verrò a piangere al tuo capezzale, ma il problema sussiste quando oltre il merchandise di Padre Pio e la festa della Madonna sarcazzoqualedellemille che non fa trova parcheggio il sabato mattina si aggiunge il fatto che, centralizzando l'HQ papale nel Vaticano quella del cristianesimo finisce con l'essere la religione di stato e comincia a diventare, a tutti gli effetti, un potere politico.
Un potere politico forte che non è democratico, poichè nessuno ha eletto il papa e nessuno gli ha detto le sue opinioni sugli affari sociali.
Opinioni che arrivano, che si insinuano, che finiscono con l'impastarsi con la direzione del paese scelta da un uomo retrogrado che pratica la sua dottrina vecchia di 2000 anni e che fondamentalmente non ha mai portato a nulla di buono in questa parte d'Europa.
Mi sembra che le basi ci siano abbastanza per far si che ogni buon italiano sia necessariamente un anti-clericale.
insomma ti ha detto che sei una mezzasega :asd:
:rotfl: Mortacci le rassicurazioni mediche.
Consoliamoci Mik che è vero, fossimo nati nel medioevo dopo una breve e umile vita da paggi nelle stalle sarebbe già belli che sepolti portati via dallo scorbuto.
Così invece ci prendiamo le aspirine e torniamo a dare gloriose cacce ai Diablos :chebotta:
beh la stessa ondata di 'sfruttamento' ci fu (e torna ciclicamente) per giovanni paolo II: cd, film, magliette, show televisivi etc. al 99% delle persone promotrici di quelle iniziative frega zero della religione, dell'uomo o del santo, come per ogni cosa ci sono i soldi dietro ovviamente :boh2:
specificatamente a ieri, aggiungeteci pure che d'estate non sanno manco che cavolo far vedere in tv e qualcosa devono pure inventarsi :bua:
A me fa ridere come ipocritamente si tenti sempre di ricorrere, pur di farsi scudo dalle e delle proprie idee, al fatto che la Costituzione sia un po la tavola di Mosè de noiartri.
Qualsiasi scelta socio-politica spinta all'eccesso finisce con lo scontrarsi con "la costituzione" come se fosse la parola di Jacob.
Beh la Costituzione dice che l'Italia è uno stato laico, mi pare questa condizione sia insoddisfatta da molto tempo mai, eppure tutti se ne stanno serene a fare roll-eyes dall'altra parte.
Sembra carino :asd:
Peccato che ... :look: :cattivo: :chebotta:
No no no no fanculo ho messo la testa a posto, basta basta!! :chebotta:
per caso ti ricorda the dancing bear?! :bua: