Ah, sorry. Ormai non considero più la possibilità di NON assemblarmi il pc :asd:
Visualizzazione Stampabile
Bongiorno :sisi:
Buongiorno... :sisi:
'sera signori :fag:
so che rompo ma valutati i pro e i contro mi stilereste una lista di componenti da prendere per arrivare al pc che vi citavo ieri magari rimanendo sui 2000 euro con SO e monitor inclusi? :bua:
sono troppo fuori dal giro mi serve consiglio :bua:
non mi ricordo quello che hai chiesto ieri, tuttavia ecco il miglior pc da 2000 euro trovabile adesso, imho...
MOBO: A CASO X58 (300 euro)
PROCIO: core i7 920 (330 euro circa, in discesa)
RAM: corsair XMS3 kit 4GB DDR3-1600 DHX (170 euro, le ram ddr3 al miglior prezzo/qualità anche se i timings sono un pochino rilassati per quella frequenza, ma se vuoi di piu' andiamo oltre 2-300 euro)
VGA: XFX GTX260 216sp black edition-far cry2 edition (280 circa-la migliore vga sul mercato, già occata di fabbrica con ulteriore overclock fatto in casa supera la gtx280 a 100 euro in meno)
ALIMENTATORE: enermax modu82 625w (130, se però non resisti al desiderio di avere molti watt prendi l'enermax infiniti 720W, per 30 euro in piu')
HDD GIOCHI&SO: western digital velociraptor 150Gb WL1500HLFS (170, se lo prendi da 300gb sale a 230)
HDD DATI: western digital 1Tb WD10EACS (100)
CASE:coolermaster CM 690 (80)
SO: win vista home premium 64bit (100, se vuoi xp home32bit scendi a 70)
MONITOR: samsung 226BW (250, adesso va di moda il T220 a 20 euro in meno ma a parer mio come estetica e prestazioni il 226bw è migliore)
TOTALE: 1910 iva inclusa, trasporto e montaggio esclusi, calcolando le ram da 170 euro e il velociraptor da 160Gb. quindi se vuoi di piu' fai i tuoi conti, i pezzi opzionali te li ho indicati. tutti i prezzi e i componenti li ho tirati giu' da avalonpc tranne la mobo e il core i7, per cui ho usato trovaprezzi :ok:
PS: ho dimenticato il dvd, vabbè prendine uno a caso a 30 euro :asd:
secondo me per lavorarci e troppo :asd: (ma sarà l'ora tarda)
però imho sarebbe meglio un pannello non TN visto che usa cad e roba simile.
Buongiorno... :caffe:
eh purtroppo gli schermi non li conosco tantissimo, io sapevo che quei due erano molto buoni in quella fascia di prezzo e li ho segnalati... cmq vabbè, io ho letto 2000 e 2000 ho fatto, poi di modifiche se ne fanno finchè se ne ha voglia, tuttavia ram e procio si possono tranquillamente tenere, togliendo qualcosa sugli HDD e la VGA si puo' ottenere di piu' per lo schermo :sisi:
doppio post, sry :caffe:
dunque procio che differenza c'è fra quello da te segnalato e un Q6600? :uhm:
sk video andrei sulla quadro fx1700 segnalata da ollo :uhm:
e il S.O.
va bene vista home premium? non è meglio la businness? :look:
è ben più potente. I core i7 sono i successori dei core2duo, e sembra che anche stavolta intel abbia centrato l'obiettivo. qui qualche bench. In ogni caso sono proci costosi, e ancora più costose sono le schede madri... insomma, da prendere solo se si hanno appunto 2000 euro da spendere in pc, e se si vuole essere i primi a sperimentare i nuovi proci intel e le nuove mobo con chipset x58. :sisi:
La quadro è ottima, vai tranquillo, e costa anche un bel po'. :sisi:
Home premium e business sono simili, eccetto che per il media center che la seconda non ha, un supporto ad una quantità max di ram maggiore per la business e qualcos'altro che dubito mai utilizzerai. Imho la home premium per risparmiare qualcosina. Ovviamente 64bit per i 4 gb di ram... :sisi:
PS... ah, sera! :caffe:
capito quindi se volessi potrei contenere i costi abbassando il livello del procio a un Q6600 con relativa sk madre e vista a vista premium al posto della businness :sisi:
le prestazioni resterebbero alte e quel che risparmio lo metto nella quadro :uhm:
la ram se resto su 4gb di ddr2 667 o 800 non dovrei risentirne molto vero? :look:
diciamo che cmq cerco di limare qua e la quello che si può sul prezzo perchè ovviemente se spende meno (mantendo un buon livello di prestazioni è meglio :sisi: )
mi state davvero aiutando molto, grassie:fag:
fatto i conti :sisi:
allora ricapitoliamo:
Q6600 (160 euro circa) al posto del core i7
asus P5Q pro (115 euro circa) al posto della scheda madre X58
4Gb Vdata 800mhz (50 euro circa) al posto delle DDR3 corsair
con queste sostituzioni si scende a 906 euro. ti rimangono quindi 1100 euro da spendere per la scheda video e per lo schermo.
volendo si potrebbero grattare altri 200 euro accontentandosi dell' hard disk da un tera e facendo a meno del velociraptor, dipende da quanto ti puo' essere utile avere un hard disk molto veloce :sisi:
'sera :sisi:
senti lelle, da che anime/manga spunta il tuo simpatico avatar? :fag:
Tifa, di final fantasy :P
peccato, se fosse stato un anime me lo guardavo subito :bua:
Ti puoi consolare con le immagini :asd:
non è la stessa cosa... :asd:
penso di sì :sisi:
ma non sono un esperto eh! :asd: mi piaceva il soggetto in questione :sisi:
Giorno :sisi: