http://life.wired.it/foto/2012/12/21...ale-89234.html
:sisi:
Visualizzazione Stampabile
Finito Le tre stimmate di Palmer Eldritch, per me uno dei migliori tra quelli di Dick che ho letto :sisi:
La scimmia che siamo, del primatologo Frans de Waal.
Saggio che indaga la struttura sociale, la psicologia e le abitudini delle due scimmie antropomorfe più simili all'uomo, lo scimpanzé ed il bonobo.
Quiet
Il potere degli introversi in un mondo che non sa smettere di parlare
Di Susan Cain
(Un libro che consiglio vivamente a tutti)
In poche ore, approfittando della digestione sul divano, ho letto Trieste sottosopra di Covacich.
Se conoscete qualcuno che vive a Trieste, la ama, deve andarci o vuole conoscerla è perfetto :sisi:
Babbo Natale mi ha portato il primo Erri Potta in inglese. Sono quasi a metà :chebotta:
ho finito The Bonehunters inizio Reaper's Gale di Steven Erikson
Iniziato ieri Norwegian Wood di Murakami, promette molto ma molto bene.
Io ho finito Erri Potta :sisi: Cazzarola, è una droga, bramo tutti gli altri :chebotta:
Ho finito Viaggio al termine della notte di Cèline, adesso sto leggendo La nausea di Sartre :sisi:
buon sartre, un trip come pochi :sisi:
iniziato Milano Calibro 9 di Scerbanenco :sisi:
Hyperion è eternamente in classifica... tipo che l'ho letto 20 anni fa :asd:
Capolavoro assoulto di fantascienza assieme a tutto il resto della saga. Non sapevo avessero scritto tutti quei libri ispirandosi ai videogames (Bioshock... )
Dannazione di Palahniuk non mi è piaciuto per niente. Forse lo dovrei rileggere.
Ho iniziato il mio primo Lansdale!
(Una stagione selvaggia, ovviamente).
Mi sono fatto tutti i libri di Gishler (visto che la gabbia delle scimmie mi era particolarmente piaciuto, gli altri sono poca roba però) e leggendo in giro Lansdale sul genere è il migliore, ergo approfondisco!
si pero' non ti fermare a quello ( che non è nemmeno il migliore ) ;)
Di solito procedo così: mi piace un libro? Me li leggo tutti gli altri dell'autore.
Sono ignorante in materia di libri ma almeno qualche autore mi piace conoscerlo!
io intendevo un'altra cosa... La Stagione Selvaggia è il primo capitolo di Hap & Leo... non è il top della serie e nemmeno dell'autore.. pero' già dal 2°/3° capitolo la serie ingrana alla grande.. e perderti pure il ciclo del Drive In sarebbe in vero peccato... insomma, se per qualsiasi motivo il primo di Lansdale fosse una stecca, fatti un piacere, non mollarlo li' ;)
Sisi ho comprato quello come investimento nella serie, per gustarmi meglio gli altri capitoli.
la gabbia delle scimmie era piaciuta parecchio pure a me :sisi:
Io avevo ordinato su amazon Erri Potta 2, 3 e 4 ma mi spediranno prima 3 e 4 :cattivo:
EDIT: Comunque sto ancora leggendo Controcorrente di Huysmans e, nella traduzione di Sbarbaro, è senza dubbio il mattone più pesante che abbia mail letto :chebotta:
Finito il primo malloppone delle Cronache del ghiaccio e del fuoco, "Il trono di spade"... che dire se non :rullezza:
Sono al terzo romanzo di Nesbo in 2 settimane (la stella del diavolo), mi intriga parecchio la saga di Harry Hole
finito "la versione di barney". fantastico.
inizio il libro 3 di "1Q84".
Io mi sono iniziato "Gli All-Star di Mosé" :rullezza:
Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
Finito Controcorrente :chebotta: Buon dio :chebotta: Ora non so se iniziare Follia per sette clan o attendere fiducioso che domani arrivi Erripotta 2 :sisi:
Follia :sisi:
Non mi dispiace leggere due libri in parallelo, è il rimedio che ho trovato alla mia altrimenti inguaribile attitudine a fermarmi a metà romanzo/saggio per cercare il brivido del nuovo.
Ma, complice il rientro a casa per le vacanze e la decisione di lasciare l'ebook reader a Parigi, ora mi sto giostrando tra 3 romanzi più un saggio :facepalm:
In ordine sparso: World War Z, Pet Semetary, Galactic North e ancora La scimmia che siamo (interessantissime le riflessioni su come strategie di accoppiamento diverse abbiamo dato origine a tre società diverse in bonobo, scimpanzé e uomo :asd:).
Prevedo tempi biblici.
Ho finito La nausea di Sartre e iniziato La condizione umana di André Malraux :pippotto:
i trasferimenti in viaggio favoriscono la lettura :sisi:
Heart of Darkness di Conrad: non del tutto appagante, forse perché letto in originale senza esserne all'altezza
La città sostituita di Dick: vola via veloce, ma non mi ha colpito
Necropoli di Pahor: per me all'altezza di Levi, assolutamente consigliato
Il caso Battisti di Turone: un punto di vista di un magistrato sui passi giudiziari che riguardano i PAC e il loro esponente più famoso, si legge rapidamente
a me "La città ... " di Dick ricordo mi era piaciuto. Sempliciotto, ma carino. Pero' su Dick effettivamente sono di parte :sisi:
Non voglio dire che sia brutto nè noioso e mi sembra interessante, come gran parte delle cose di Dick direi, che apra solchi narrativi in cui altri si infileranno a babbo morto.
Sempliciotto mi sembra il termine migliore :sisi:
Stasera inizio La variante di Luneburg di Maurensig.