Visualizzazione Stampabile
-
Re: [6] Acquisti giornalieri
Citazione:
Originariamente Scritto da
GauL2077
c'entra c'entra, ma da quello che dici allora sono stolti loro
edit: in teoria le agevolazioni verso i dipendenti non devono ledere le possibilità di vendita nella maniera più assoluta
Quindi secondo il tuo concetto anche un cliente che arriva e decide di comprare 20 giochi in blocco sarebbe dannoso al marketing perchè quei 20 giochi in blocco non possono essere comprati da altrettanti 20 clienti che poi tornerebbero tutti allegri alla casa del Padre?
-
Citazione:
V4n0
usare gamefqs che è gratis, scappato di mente?:asd:
mi piacciono le cose di carta per la consultazione :)
-
Citazione:
Sleed
scusate una domanda per voi esperti,mi sapreste indicare un po di siti che vendono giochi xbox pal nuovi, in cui possa pagare con la postepay?
perchè voglio comprare rock band, e volevo vedere se trovo qualcosa di piu economico di amazon.co.uk
:look:
-
Citazione:
cardo
Quindi secondo il tuo concetto anche un cliente che arriva e decide di comprare 20 giochi in blocco sarebbe dannoso al marketing perchè quei 20 giochi in blocco non possono essere comprati da altrettanti 20 clienti che poi tornerebbero tutti allegri alla casa del Padre?
non al marketing innanzitutto, per il marketing è dannoso non esporre quei titoli in scaffale, tenerli in magazzino (sempre che siano titoli con una buona possibilità di vendita, ovvio la fuffa no)
secondo il dannoso non è in un mancato entroito dei 20 titoli, ma dei titoli aggiuntivi che quei 20 potenziali clienti possono comprare oltre al titolo budget
è dannoso per la salute commerciale, e cmq non è un mio concetto ma dell'economia, un cliente fidelizzato vale potenzialmente meno di 20 clienti fidelizzati (ovvio casi particolari a parte tipo un mega danaroso che ti compra mezzo negozio per volta) mi sembra ovvio non ci vuole un genio per capirlo, ma cmq è scritto in qualsiasi libro di macroeconomia
poi si può discutere all'infinito sulla capacità di fidelizzare un cliente o meno e sulla probabilità di vendita di quei titoli budget, ma l'economia si basa quasi tutte su speculazioni di vendita, altrimenti non ci sarebbe la prospettiva di crescita (i 20 diversi acquirenti che espandono il mercato) ma ci sarebbe stagnazione (l'unico cliente che compra 20 titoli)
ovviamente non lo dico verso di te che sei solo un commesso del gamestop e di conseguenza segui delle direttive, ma ho già avuto modo di vedere (conoscevo due ragazzi commessi di due diversi gamestop) nella gestione dei gamestop delle logiche di vendita decisamente miopi (in realtà quando le vidi era ancora ebgames, ma non mi sembra sia cambiato molto)
-
Memory stick da 2 GB :sisi:
PES già aggiornato :rullezza:
-
Citazione:
InsaneWarriors
mi piacciono le cose di carta per la consultazione :)
Ti piacciono meno altre cose di carte che stanno nel portafoglio però:asd:
Dai scherzo;)
-
3 mesi di LIVE e per tutta l'estate non ci penso più. :sisi:
-
Citazione:
V4n0
Dai scherzo;)
:asd:
:rotolul:
-
Citazione:
V4n0
Dai scherzo;)
vabbè dai 15€ non sono così esagerati poi è ben fatta le mappe dei salti unici e dei piccioni sono pure corredate di singola foto per ogniuno per individuarli meglio, è fatta bene, poi l'ho comprata solo una volta finito il gioco per non rischiare di bruciarmi passi della storia. come comprai ai tempi quelle di metal gear 3 solo per avere tutte le mimetiche :D
-
Citazione:
cardo
Bhe che c'entra, chiaro che lavorando lì ci sono delle agevolazioni del tipo "mi arriva il gioco usato che mi piace lo tengo da parte". Poi noi possiamo prendere un tot giochi al mese, non di più, quindi è tutto in regola, contenti loro contenti tutti :sisi:
Dovreste avere le agevolazioni in negozi della stessa catena in cui non lavorate :sisi:
Troppo semplice portarsi via i giochi prima che i clienti li vedano. Può non essere deleterio per le grandi città ma tipo a Treviso dove non è che ci sia 'sto grande mercato dell'usato, ci sono tutti titoli scrausi per tutte le piattaforme. Chiaro che se quella volta che ne arriva uno di decente che può interessare ad un cliente se lo ciuccia il commesso, il cliente ci resta male.
Di fatto io ho trovato per 6 mesi di fila le stesse schifezze xbox - gamecube e quindi non vedendo mai niente di interessante, ho semplicemente smesso di guardare. Tanto le buone offerte dell'usato coi bei titoli se li prendono i due commessi :(
-
Citazione:
ViKtor
3 mesi di LIVE e per tutta l'estate non ci penso più. :sisi:
Spero che tu non l'abbia pagato 20€ :???:
http://cgi.ebay.it/ABBONAMENTO-XBOX-...QQcmdZViewItem
-
Citazione:
Necronomicon
Dovreste avere le agevolazioni in negozi della stessa catena in cui non lavorate :sisi:
Troppo semplice portarsi via i giochi prima che i clienti li vedano. Può non essere deleterio per le grandi città ma tipo a Treviso dove non è che ci sia 'sto grande mercato dell'usato, ci sono tutti titoli scrausi per tutte le piattaforme. Chiaro che se quella volta che ne arriva uno di decente che può interessare ad un cliente se lo ciuccia il commesso, il cliente ci resta male.
Di fatto io ho trovato per 6 mesi di fila le stesse schifezze xbox - gamecube e quindi non vedendo mai niente di interessante, ho semplicemente smesso di guardare. Tanto le buone offerte dell'usato coi bei titoli se li prendono i due commessi :(
Infatti pure io oramai non guardo più negli usati del Gamestop, tanto si sa che bene o male ci sono sempre quei 4 giochi scrausi, preferisco di gran lunga andare nel negozietto del pusher di fiducia dove bene o male si trova sempre un po' di tutto (scrauso ma anche di ottima fattura a ottimi prezzi) e dove i prezzi non sono dettati da Arsenico Lupin :asd: ...
-
Io dico la verità rosiko nei confronti del cardo al posto suo avrei fatto peggio :jfs2:. Alzi la mano chi non si sarebbe comportato alla stessa maniera:asd:
-
Citazione:
Necronomicon
Magari posso anche capire la tua situazione a Treviso, non trovare mai delle buone offerte può essere frustrante alla lunga, però dove lavoro io non è una situazione rapportabile. Abbiamo lasciato esposto un Eternal Darkness per GC usato a 4,98 in bella vista per 1 MESE prima che qualcuno lo comprasse. Purtroppo (o per fortuna) il Gamestop dove lavoro io è in una specie di centro commerciale all'aperto, fatto da negozi veri e propri, come se fossero quelli di strada, il punto è che siamo invasi da mamme (molte per fortuna anche MILF :asd:), bimbi, bimbetti, tamarri, truzzi e meridionali che vogliono l'ultimo gioco di calcio per la "pleistescion" o GTA4 per la ps2. Ora, questo può obiettivamente portare molto divertimento a me e i miei colleghi, ma siamo letteralmente invasi dai casual gamer :sisi:
Rispetto al resto così fanno tutti i negozi, appena arriva qualcosa di bello se lo mettono da parte, ma è anche giusto, perchè è così da Gamestop, è così da Blockbuster, è così da Saturn ed è così ovunque conosco gente che lavora. E' giusto che i commessi abbiano qualche tipo di agevolazione, perchè fa anche piacere e fidati che si viene motivati non poco, perchè magari si passa il tempo aspettando che quel cliente ti porti quel gioco che aspetti.
Comunque, tornando IT:
Presi per xbox sa SATURN
Far Cry Instinct a 4 euro
Dinotropia a 2 euro
Morrowind a 2 euro pure lui
e un paio di cuffie Wireless della Philips per la tv a 20 euro :sisi:
-
Citazione:
windwolfx
Io dico la verità rosiko nei confronti del cardo al posto suo avrei fatto peggio :jfs2:. Alzi la mano chi non si sarebbe comportato alla stessa maniera:asd:
Esatto Wind, qui sono tutti moralisti, solo io e te ci capiamo :asd:
Del resto è normale che le persone qui direbbero:
"Toh, Fire Emblem per il cubo a 10 euro! che bello, però no, voglio lasciarlo al cliente, così se lo prende e poi torna magari tra 1 mese a comprare l'ultimo pes :asd:"
-
Citazione:
windwolfx
Ma infatti, manco li stesse rubando 'sti giochi :asd:
Ammetto tranquillamente che se fossi un commesso gamestop svaligerei metà negozio :asd:
Però dal punto di vista economico/imprenditoriale quoto Gaul in tutto e per tutto, sarebbe più logico concedere agevolazioni in tutte le catene tranne in quello in cui si lavora :sisi:
-
Io c'ho 200€ che mi pesano. :P Domani sera rientro o con una psp slim o con un decoder digitale terrestre hd. :P Gli europei alle porte e voglio vedermeli in hd.....dato che la rai li trasmette e gratis.....e' piu' probabile il secondo che la prima. :sisi:
-
Citazione:
Cily
Ma infatti, manco li stesse rubando 'sti giochi :asd:
Ammetto tranquillamente che se fossi un commesso gamestop svaligerei metà negozio :asd:
Però dal punto di vista economico/imprenditoriale quoto Gaul in tutto e per tutto, sarebbe più logico concedere agevolazioni in tutte le catene tranne in quello in cui si lavora :sisi:
Insomma dipende anche dalla clientela,il proprietario di un negozio invece pensa a vendere il più possibile, bon sta per uscire gta o pes cerca di ordinare più copie possibilli e pace i casual games vendono, giochi di nicchia o vecchi per questa o quella console non tirano più inutile negarlo. O meglio, mi spiego, fidelizzare l'utenza è un bene ma che tipo di utenza è ed in che percentuale incide sul totale, un utenza di tipo hardcore che soppesa i propri acquisti o che magari aspetta anche l'usato per acquistare non credo sia una percentuale importante o comunque è molto meno dei casual.
Quello che voglio dire è che il ragionamento di gaul non fa una grinza ma da per scontato di trovarsi di fronte a giocatori hardcore ben informati sull'argomento e che sanno cosa acquistano, ciò nella maggior parte dei casi non è vero tra gente che legge la cover:asd:, ed altri che chiedono a prescindere questo o quel sequel senza neanche saper se è uscito o quanto sia differente da quello precedente.
-
Citazione:
cardo
Magari posso anche capire la tua situazione a Treviso, non trovare mai delle buone offerte può essere frustrante alla lunga, però dove lavoro io non è una situazione rapportabile. Abbiamo lasciato esposto un Eternal Darkness per GC usato a 4,98 in bella vista per 1 MESE prima che qualcuno lo comprasse. Purtroppo (o per fortuna) il Gamestop dove lavoro io è in una specie di centro commerciale all'aperto, fatto da negozi veri e propri, come se fossero quelli di strada, il punto è che siamo invasi da mamme (molte per fortuna anche MILF :asd:), bimbi, bimbetti, tamarri, truzzi e meridionali che vogliono l'ultimo gioco di calcio per la "pleistescion" o GTA4 per la ps2. Ora, questo può obiettivamente portare molto divertimento a me e i miei colleghi, ma siamo letteralmente invasi dai casual gamer :sisi:
forse ho capito dove si trova il gamestop, zona ex portello giusto? :fag: ci sono stato qualche tempo fa, ma non ho trovato un granchè :uhm: però non avevo ancora ne il cubo ne la xbox :uhm:
-
Citazione:
CX3200
forse ho capito dove si trova il gamestop, zona ex portello giusto? :fag: ci sono stato qualche tempo fa, ma non ho trovato un granchè :uhm: però non avevo ancora ne il cubo ne la xbox :uhm:
Si si, è proprio nel centro commerciale "il Portello" :sisi:
-
verrò a fare un giro, però se non trovo niente di mio gusto metto tutto a soqquadro :sisi:
ps: visto che ci lavori, mi puoi togliere un dubbio, perchè i gamestop li fanno tutti in mini sgabuzzini? :uhm: cavoli con 2 persone dentro non ci si riesce più a muovere, senza contare che lo spazio e mal sfruttato in una maniera paurosa :bua:
-
Citazione:
cardo
Esatto Wind, qui sono tutti moralisti, solo io e te ci capiamo :asd:
Del resto è normale che le persone qui direbbero:
"Toh, Fire Emblem per il cubo a 10 euro! che bello, però no, voglio lasciarlo al cliente, così se lo prende e poi torna magari tra 1 mese a comprare l'ultimo pes :asd:"
non è questione di essere moralisti ma semplici logiche di mercato che evidentemente non conosci (e pure i gestori di queste catene a quanto pare), io non sto più giudicando il tuo operato visto che è l'azienda stessa a permettertelo, e quindi fai bene nel tuo interesse, non in quello dell'azienda, e tra l'altro è un tipico modo di fare miope italiano (a partire dall'azienda stessa in giù)
-
Citazione:
cardo
Rispetto al resto così fanno tutti i negozi, appena arriva qualcosa di bello se lo mettono da parte, ma è anche giusto, perchè è così da Gamestop, è così da Blockbuster, è così da Saturn ed è così ovunque conosco gente che lavora.
ma anche no il primo diritto dovrebbe essere del cliente, non del commesso
Citazione:
cardo
E' giusto che i commessi abbiano qualche tipo di agevolazione, perchè fa anche piacere e fidati che si viene motivati non poco, perchè magari si passa il tempo aspettando che quel cliente ti porti quel gioco che aspetti.
non ne dubito, ma è un modo sbagliato per l'economia di vendita
-
Citazione:
windwolfx
Quello che voglio dire è che il ragionamento di gaul non fa una grinza ma da per scontato di trovarsi di fronte a giocatori hardcore ben informati sull'argomento e che sanno cosa acquistano, ciò nella maggior parte dei casi non è vero tra gente che legge la cover:asd:, ed altri che chiedono a prescindere questo o quel sequel senza neanche saper se è uscito o quanto sia differente da quello precedente.
vale in effetti, ma solo per il retrogaming (inteso come la scorsa gen), anche se possono essere molto utili (ne ho visti di esempi) anche su giocatori casual come i ragazzini accompagnati dal padre
-
Citazione:
CX3200
verrò a fare un giro, però se non trovo niente di mio gusto metto tutto a soqquadro :sisi:
ps: visto che ci lavori, mi puoi togliere un dubbio, perchè i gamestop li fanno tutti in mini sgabuzzini? :uhm: cavoli con 2 persone dentro non ci si riesce più a muovere, senza contare che lo spazio e mal sfruttato in una maniera paurosa :bua:
No bhe, di roba in negozio ce n'è :sisi:
Per la seconda cosa non te lo so dire. Principalmente gli sgabuzzini li trovi nei centri commerciali, ma se vai in alcuni GS di Milano, Sarpi e Cso 22 Marzo in primis sono enormi :sisi: