Visualizzazione Stampabile
-
Riferimento: /purupuru/ Kore wa Inbou da! #nipponerds
Citazione:
Originariamente Scritto da
spap81
il mio scopo non è diventare palestrato ma mettere su un po' di massa
sono secco come uno scheletro ma ora ho lentamente iniziato a ingrassare per cui secondo me è il momento giusto per iniziare a fare un po' di esercizi
ingrassi facilmente? o sei uno che mangia tonnellate ma non mette un chilo?
se è la prima non dovresti fare fatica
se è la seconda il solo allenamento dovrà essere affiancato da una dieta adeguata
-
Citazione:
Ruka-san
ovviamente partiamo dal fatto che non è un imho, ma ci sono fior fior di esperti del settore che hanno scritto libri sull'argomento
hai ragione non'è l'attrezzo in sè
peccato che i manubri anche solo per loro conformazione alla fine vengono usati quasi sempre in un solo modo, modo che porta ad isolare il movimento del muscolo e questo tipo di esercizio può portare alla definizione o all'ipertrofia ma non contribuisce al rapporto forza/potenza espressa dal muscolo
(tant'è che è relativamente facile applicare una leva di rottura anche a chi ha braccia molto muscolose ma le ha ottenute facendo body building e non potenza funzionale, basta girare l'angolo di rotazione sull'asse del movimento del muscolo e tò che strano "scompare" la forza del muscolo e il soggetto non riesce ad opporre resistenza)
di conseguenza è normale associare l'attrezzo all'esercizio che si compie con quell'attrezzo
se riesci a farmi certi esercizi di potenza funzionale con un manubrio mi rimangio tutto, ma dovrebbero rimangiarselo mi sa anche tutti gli esperti del campo fino ad oggi
poi siccome a lui penso non interessi la forza esplosiva (non è un combattente ad esempio) piuttosto che altro, non sono stato lì a fare distinzioni :uhm:
infine il miglior peso/attrezzo da usare è il proprio corpo finchè non si diventa abbastanza forti e il proprio peso non è più sufficiente
p.s. visto che ho parlato di forma degli attrezzi in relazione al loro utilizzo è opportuno tralasicare alcuni usi e attrezzi che usano per gli allenamenti tipo "uomo più forte del mondo" in quanto usano sì robe assurde per fare esercizi assurdi, peccato che quelli lì a 60 anni avranno legamenti e ossa conciate malissimo, per non parlare che fanno esteticamente cagare :bua:
1. Che tipo di allenamento fanno quelli che combattono?
2. Perché dici che gli strongman sono brutti? Inoltre, secondo te, loro hanno potenza funzionale?
-
Citazione:
Ero-Senin
:asd:
:uhm:
Citazione:
Ero-Senin
non credo che la questione sia l'utilizzo di uno strumento o di altro, se come ha detto lui vole giusto mettere un po' di massa...la prima opzione sarebbe quella di andare in una palestra con dei preparatori seri :asd:
ovviamente
Citazione:
Ero-Senin
essendo questa ipotesi scartata...fare 4 esercizi con 2 manubri non credo faccia male ..se fa attenzione a come si muove...e in ogni caso mi aspetto che non possa/non sarà in grado di utilizzare carichi elevati a breve termile :asd:
no per carità chi dice che fa male (anche se un minimo bisognerebbe farsi insegnare per evitare quelche infiammazione a tendimi e legamenti o strappi muscolari)
semplicemente uno deve essere conscio (e questo in palestra non lo sottolinea praticamente quasi nessuno) che ad esercizi di un certo tipo corrisponde un certo tipo di risultato, magari poi pensa di diventare "forte" e le prende da uno che è muscolarmente la metà di lui :caffe:
implying spap che va a fare a botte :jfs2:
il compagno di mia cugina è stato anni fa vincitore di competizioni nazionali di body building, ma poi frequentando dei combattenti si è reso conto che la forza è un'altra cosa, ha smesso il body building e ha iniziato a fare potenza funzionale, a parità di peso ora sì che sta diventando veramente forte
Citazione:
Ero-Senin
cmq il modo migliore per tonificare il corpo resta sempre e comunque trombare, no excuses :pippotto:
purtroppo ne dubito x(
-
Citazione:
Aluron
1. Che tipo di allenamento fanno quelli che combattono?
2. Perché dici che gli strongman sono brutti? Inoltre, secondo te, loro hanno potenza funzionale?
1. l'allenamento di un combattente dipende tanto dallo stile e dalla categoria di peso, un judoka si allena in maniera molto diversa da un pugile, che si allena ancora diversamente da uno che fa mma, etc . .
di base, a parte alcuni casi, si cerca sempre di evitare l'ipertrofia muscolare in quanto è nemica della flessibilità, e dell'esplosività infatti i pesi massimi normalmente sono una noia mortale da vedere
gli allenamenti sono di solito misti di carichi (pesi) e movimenti ampi in modo da far lavorare il muscolo in tutte le direzioni in un solo movimento, si cercano esercizi che (con carichi o meno) facciano alvorare più muscoli contemporaneamente perchè la forza di colpo c'è quando tutto il corpo lavora all'unisono in un unico movimento
per ora mi fermo per non ammorbare troppo
2. parere personale, non mi piacce il troppo muscolo in ogni caso, per lo meno io non vorrei esserlo
poi tra l'altro per ogni 10 Pudzianowski che sono messi bene:
http://mattfaler.files.wordpress.com...pg?w=199&h=300
ci sono 100 Savickas che sono anche dei panzoni formidabili:
http://upload.wikimedia.org/wikipedi...ing_weight.jpg
sarà mica bello :bua:
-
cià facciamoci perdonare per aver postato degli uomini
http://img94.imageshack.us/img94/4769/cheering23.jpg
too real?
:snob:
-
Citazione:
Ruka-san
purtroppo ne dubito x(
io nel dubbio...continuo a provarci :vendetta:
@black: :eek: kami sama e l'arc dello switch body :eek: :eek:
dopo continuo :uhm: sto all' 89 letto ora :eek:
-
hhahaha stolto, quello non è ancora NIENTE.
-
Vale dimmi che c'è un theme di Kami nomi per psp. Ti scongiurisco.
-
-
Che figata Sphere. :frigna:
Crichton è l'ultima persona al mondo che doveva morire. :frigna:
Che spreco. :frigna:
-
Citazione:
Bl@ck
hhahaha stolto, quello non è ancora NIENTE.
sono arrivato al 101 :eek: che scoop :eek:
per altro la trovo eccitante :look:
also, 'Oss :caffe:
-
giorno
oggi vado all'uni per l'ennesima volta per cercare di trovare il prof con cui dovrei iniziare la tesi; è da 2 mesi che non riesco a contattarlo: in ufficio non lo trovo e alle mail non risponde. e io pago anche fior fior di tasse a sta università :facepalm:
facendo pulizia del pc ho trovato alcune foto di quando i miei capelli erano alla loro massima lunghezza, bei tempi :o
Citazione:
Ruka-san
ingrassi facilmente? o sei uno che mangia tonnellate ma non mette un chilo?
se è la prima non dovresti fare fatica
se è la seconda il solo allenamento dovrà essere affiancato da una dieta adeguata
mangio come un porco ma ingrasso con molta difficoltà :sisi:
-
Citazione:
spap81
mangio come un porco ma ingrasso con molta difficoltà :sisi:
allora può darsi (ma non è detto) che metterai su un pò di massa, ma probabilmente non quanto vorresti (non so dipende, a volte non è così)
di solito quelli magri che mangiano un botto e rimangono magri non aumentano più di tanto di massa muscolare
in quel caso ti devi far aiutare da qualcuno per avere una dieta particolare adatta allo scopo, di solito aggiungono preaparati sinterizzati (i cosiddetti beveroni, che non sono niente di strano, solo sostanza già ridotte ai nutrienti essenziali in modo che il corpo li assimila in maniera più efficiente rispetto al cibo normale, quindi meno difficoltà e dispendio di energia per digerire e più nutrimento assimilato)
occhio però che se arrivi agli aminoacidi ramificati sono la barriera oltre la quale passerai agli steroidi e diverai come hulk verdastro :sisi: grosso e sterile :snob:
in questo caso non posso essere molto d'aiuto perchè a me basta respirare per ingrassare in caso di inattività fisica o mettere su massa a go go in caso di allenamenti per massa :bua:
-
gli aminoacidi sono il male, suggerisco una cura di f1ga :asd:
cmq ruka non ti preoccupare prima o poi il metabolismo di spap lo abbandonerà sul + bello :asd3:
-
o-ha! :caffe:
Citazione:
Nanaya
Vale dimmi che c'è un theme di Kami nomi per psp. Ti scongiurisco.
Non l'ho mai cercato :asd:
-
Citazione:
Ero-Senin
gli aminoacidi sono il male, suggerisco una cura di f1ga :asd:
:sisi:
Citazione:
Ero-Senin
cmq ruka non ti preoccupare prima o poi il metabolismo di spap lo abbandonerà sul + bello :asd3:
prima o poi tutti scoppiano :jfs2:
-
sto aspettando da 10 anni che il mio metabolismo rallenti :snob:
-
Vogliamo spappolino rasta :vojo:
Citazione:
Ruka-san
prima o poi tutti scoppiano :jfs2:
Dicono sugli -enta inizi il calo e la comparsa della prima panzetta :look:
-
Citazione:
spap81
sto aspettando da 10 anni che il mio metabolismo rallenti :snob:
:uhm:
di solito se avviene avviene dopo i 30 anni a volte dopo i 35 stando alla mia esperienza mia, di miei coetanei e/o gente poco più grande
:facepalm: come sono vecchio
io sono scoppiato a 29 anni, ben 5 anni fa :facepalm: da lì un declino che per ora sembra essersi però assestato su un nuovo livello
-
i trenta li faccio quest'anno :uhm:
devo iniziare a comprare vestiti di taglia più grande?
-
Citazione:
spap81
i trenta li faccio quest'anno :uhm:
devo iniziare a comprare vestiti di taglia più grande?
no anche perchè io tra i 29 ed i 34 ho iniziato a fare un pò fisarmonica ad esempio
:chebotta:
-
io passato i 30 da un po', ma non sono ancora scoppiato :look:
devo stare attento a non esagerare :asd:
certo mangio circa la metà di quello che ingurgitavo a 23...ma tantè :asd:
-
-
Nana, ti ho spedito la roba ;)
E a me è arrivata quella per la bici :uhm: