Visualizzazione Stampabile
-
Riferimento: [24] [CLUB] Juventus
Citazione:
Originariamente Scritto da
Bobo
Alla fine faranno uno scambio Grosso (+soldi)-Rafinha e bon :asd:
se le notizie teutoniche sono vere, a questo punto penso che la situazione possa essere questa: Secco non vuole fare sapere al Lione che ha soldi da spendere per un terzino. Perchè se si va dal Lione a chiedere il giocatore a parametro 0 e poi questi scoprono che abbiamo offerto 8/9 mln per un altro giocatore, la normale reazione del lione sarebbe quella di chiedere qualche mln pure loro, cosa accaduta già ora,visto che hanno dimandato 4,5 mln per un 32enne...
-
Ma un buon terzino destro in primavera non c'è?
-
no ma sono fiducioso per l'estate :P
-
Citazione:
Zuma90
Come ho già detto nel topic dei sorteggi...il girone della juve è molto complicato da studiare.
Il Bourdeaux è una squadra non ai livelli di Bayern e Juventus ma è in un ottimo stato. Sarà la preparazione, i giocatori etc..ma al momento sembra la squadra più in "forma" delle tre. Credo sia una cosa momentanea ..trascinata da Gourguoff in stato di grazia. Con l'arrivo dell'inverno inizierà a calare il ritmo...un po' come successe lo scorso anno con lo Zenit che (almeno sulla carta) era la squadra più in forma della fase d'andata del girone...per via della differente preparazione dei russi (e dalle prestazioni della Russia agli europei).
Poi, però, iniziò a faticare.
Gourgouff potrebbe, però, essere una sorpresa ed avere un rendimento più continuo..e il bourdeaux potrebbe diventare una concorrente di primo piano alla qualificazione...come Diego e il suo Werder Brema lo scorso anno.
Il Bayern, invece, è all'opposto. Sulla carta ha una rosa competitiva (soprattutto con l'arrivo di Robben..quasi certo secondo Euronews)...però è in uno stato pessimo. Potrebbe, però, rimettersi in marcia col tempo ( o con esoneri) e diventare una concorrente più che pericolosa per la juve. Un po' come successe al Chelsea lo scorso anno..partito male...con il cambio allenatore ritornò ad altissimi livelli in breve tempo.
Quindi..la fase d'andata del girone potrebbe essere molto differente dal ritorno..con uno scambio tra Bayern e Bordeaux e conseguente perdita di punti reciproci.
Diciamo che sulla carta dovremmo trovare posto tra le prime due.
Ma anche noi siamo una squadra nuova, per certi versi giovane e poco esperta...
Quindi non si può escludere a priori che si soffrirà più dell'anno scorso per passare il turno.
Come al solito, l'inter ha avuto il girone più facile... perchè tolto il barcellona c'è davvero poca roba...
Boh, devono avere qualche santo in paradiso, perchè altrimenti non si spiega...
-
Citazione:
Grosso-Lione-Juve: trattativa nella notte a Montecarlo
http://www.tuttosport.com/images/26/...immagine_l.jpg
Dalle 23 in corso il summit tra l'agente Bozzo, il presidente Aulas, Secco e Blanc
MONTECARLO, 27 agosto - E' la notte bianconera per Fabio
Grosso: proprio nella città dei vip sono a colloquio i dirigenti della
Juventus, Secco e Blanc (nonostante le smentite), il procuratore del terzino sinistro della Nazionale e del Lione, Beppe Bozzo, e il presidente Aulas, plenipotenziario del club dei Girondini. Si lavora alla cessione del 31enne campione del mondo che vuole solo la Juventus. La trattativa, dopo le schermaglie dialettiche dell'immediata vigilia prima e immediatamente dopo il sorteggio dei gironi di Champions, è dunque entrata nel vivo e nelle prossime ore Ferrara potrebbe avere a disposizione un altro eroe azzurro, proprio l'uomo del rigore decisivo della finale di Berlino. E' il rinforzo che serve per giocare col rombo a centrocampo e spingere sulla fascia sinistra aumentando la qualità. In ogni caso quella monegasca è la notte bianconera di Grosso.
EVOLUZIONE - Dopo i primi contatti, Juventus e Lione si sono riuniti in una saletta riservata dell'hotel Meridien e il procuratore Bozzo attende in un ristorante di Montecarlo per poter firmare. Grosso ha fatto capire chiaramente che intende lasciare il Lione: ieri riunione in sede e col ds Lacombe: ha due anni di contratto molto onerosi che può scontare facendo risparmiare un po' di soldi al club francese. La divergenza attuale tra Juventus e Lione è di un milione di euro. Il club francese chiede 4,5 milioni, solo uno in meno rispetto a quanto pagato per acquistare il terzino due anni fa. In ogni caso l'evoluzione della trattativa spiega perché alle 18 Blanc abbia detto che non c'era nessun affare in corso: perché l'affare sarebbe stato trattato dalle 23...
4.5mln per Grosso :rotfl:
Per me può anche venire ed essere utile... ma qualsiasi richiesta sopra il mln e mezzo/due è da rispedire al mittente.
Se devo spendere 4.5mln per grosso, ce ne aggiungo 3 e mezzo e mi prendo rafinha... che ancora non ha 25 anni.
-
no dai se prendono grosso a 4,5 mln allora sono da lullare a vita....cioè non ci voglio credere.....ditemi che è una barzelletta!!!
-
Citazione:
Reri
no dai se prendono grosso a 4,5 mln allora sono da lullare a vita....cioè non ci voglio credere.....ditemi che è una barzelletta!!!
Beh, quella è la richiesta dei francesi...
Voglio sperare che la cifra vera, se si dovesse chiudere, sia decisamente più bassa...
Tra l'altro leggevo che in caso di arrivo di grosso non sarebbe ceduto nessuno dei due ragazzi della fascia sinistra, perchè uno dei due (presumo de ceglie) verrebbe ricollocato a metà campo...
Boh, io lì vedo che c'è già parecchia gente in quella parte del campo... però mi hanno detto che nel ruolo di interno sinistro nei 3 di centrocampo, de ceglie in U21 se l'è cavata bene...
Io continuo a sperare in rafinha :bua:
-
Grosso :stress:
ma che crepino.
-
A me grosso fa cacare più di poulsen, tiago, albidon, buomsong, nocerino, blanchard e knezevic.
Mi sta sul caz.zo.
-
Normalmente avrei dei seri problemi a definire Grosso 'un regalo', ma visto che reputo Molinaro un discreto panchinaro di serie C2, ben venga.
-
Citazione:
terrornoize
A me grosso fa cacare più di poulsen, tiago, albidon, buomsong, nocerino, blanchard e knezevic.
Mi sta sul caz.zo.
A te non piace nessuno, praticamente ti lamenti ogni tre per due.
Spesso a prescindere
-
Citazione:
zeta81_ZV
Spesso a prescindere
Non vorrei fare l'avvocato di terror (anche perchè quel puzzone neanche mi paga :mad: ), ma mi sa che hai sbagliato persona :asd:
Di gente che si lamenta di continuo qui dentro ce n'è, ma non mi sembra che terror sia tra questi :sisi:
-
Guardate che grosso è più forte di molinetta..certo nn vale i soldi che chiede il lyone ma 1.5 mil si!!
poi s viene anche rafinha siamoa posto.
-
Io grosso non l'ho mai seguito molto, ma tutte le volte che lo vedo in nazionale mi fa una buona impressione...
Però considerato che è vecchio, e che in quel ruolo siamo coperti... deve essere un qualcosina in più... ecco, se hai la possibilità di prenderlo per 1mln e mezzo allora può essere un'occasione interessante... ma se devi "svenarti" allora proprio no... fidiamoci dei nostri ed andiamo avanti, anche perchè secondo me è più urgente intervenire a destra che non a sinistra.
D'altra parte anche i francesi fanno bene a spingere: tutto sommato stiamo parlando del terzino titolare della nazionale campione del mondo... ci sta che cerchino di ottenerne il più possibile.
-
Per me il discorso é molto semplice:
Il terzino sinistro della Juve é Molinaro. A Molinaro non ci sono alternative perché De Ceglie, nei fatti, é un ala non un terzino.
Molinaro corre, sbuffa fatica si sbatte ma in fase propositiva é inesistente e in fase difensiva mediocre.
Quindi se c'è la possibilità di prendere uno come Grosso che all'età di 31 anni, con tutti i suoi limiti é comunque due categorie sopra Molinaro, ben venga, Grosso.
La discriminante é il prezzo: perché siccome si parla di un 31enne e di un squadra che, oltre a non avere i soldi infiniti sta concludendo un progetto di ringiovanimento, se Grosso viene a un prezzo conveniente, l'acquisto diventa eccellente, se il prezzo é eccessivo l'acquisto non lo é. Da questo punto di vista fino a 2 milioni ci stiamo dentro sopra quesa cifra no.
-
Citazione:
zeta81_ZV
Spesso a prescindere
wat? :asd:
-
Citazione:
Sarpedon
Per me il discorso é molto semplice:
Il terzino sinistro della Juve é Molinaro. A Molinaro non ci sono alternative perché De Ceglie, nei fatti, é un ala non un terzino.
Molinaro corre, sbuffa fatica si sbatte ma in fase propositiva é inesistente e in fase difensiva mediocre.
Quindi se c'è la possibilità di prendere uno come Grosso che all'età di 31 anni, con tutti i suoi limiti é comunque due categorie sopra Molinaro, ben venga, Grosso.
La discriminante é il prezzo: perché siccome si parla di un 31enne e di un squadra che, oltre a non avere i soldi infiniti sta concludendo un progetto di ringiovanimento, se Grosso viene a un prezzo conveniente, l'acquisto diventa eccellente, se il prezzo é eccessivo l'acquisto non lo é. Da questo punto di vista fino a 2 milioni ci stiamo dentro sopra quesa cifra no.
Beh, anche zambrotta nasceva mezzapunta, crosceva ala e poi è diventato uno tra i migliori terzini sinistri del pianeta.
De Ceglie è giovane. Può imparare.
Ma bisogna mettere in conto qualche cappellata, che sicuramente farà.
Per il resto sono sostanzialmente d'accordo, a parte la valutazione di molinaro che secondo me è troppo severa.
Molinaro difensivamente parlando è diventato molto affidabile. In fase propositiva si fa sentire, perchè è sempre pronto a sovrapporsi per 90 minuti.
Il problema è che salta l'uomo solo sullo slancio (un bosingwa è su un altro pianeta, sotto questo punto di vista), e crossa male.... che (soprattutto il secondo) non sono problemi di secondaria importanza...
Ma ripeto, zebina a parte (se esce dall'infermeria), molinaro è il nostro miglior terzino, al momento :sisi:
-
Citazione:
Bobo
Appunto ma facciamolo giocare con continuità però. A Molinaro l'opportunità è stata data ( e inizialmente non era certo meglio del De Ceglie attuale...), non capisco perché non possa essere data a De Ceglie....
-
Citazione:
MrVermont
Appunto ma facciamolo giocare con continuità però. A Molinaro l'opportunità è stata data ( e inizialmente non era certo meglio del De Ceglie attuale...), non capisco perché non possa essere data a De Ceglie....
Per me andrebbe benissimo :sisi:
Però tutta questa ricerca di grosso mi fa pensare che i nostri non abbiano particolare fiducia nei due ragazzi, e preferiscano l'usato sicuro...
-
Citazione:
Bobo
Beh, anche zambrotta nasceva mezzapunta, crosceva ala e poi è diventato uno tra i migliori terzini sinistri del pianeta.
De Ceglie è giovane. Può imparare.
Bé se vuoi fare una casistica le centinaia di ali che sono rimaste ali sono molto di più del singolo Zambrotta, quindi se c'é da usare la statistica De Ceglie bisogna lasciarlo ala. :boh2:
-
Citazione:
Sarpedon
Bé se vuoi fare una casistica le centinaia di ali che sono rimaste ali sono molto di più del singolo Zambrotta, quindi se c'é da usare la statistica De Ceglie bisogna lasciarlo ala. :boh2:
Se ci fossimo fermati alle statistiche, zambrotta sarebbe rimasto la buona/ottima ala che era, e non sarebbe mai diventato il fenomenale terzino di juve ed italia :sisi:
De Ceglie tecnicamente ha le capacità di giocare un po' più indietro.
Bisogna solo avere la pazienza di fargli "imparare" il nuovo ruolo... come è stato detto più su, con molinaro ce l'abbiamo avuta, ed i passi in avanti in fase difensiva sono stati enormi...
Magari de ceglie non riuscirà mai a diventare altrettanto affidabile, ma ci si può sempre provare :sisi:
Detto questo, anche io ora come ora lo preferisco di gran lunga più avanti...
-
Citazione:
Bobo
Se ci fossimo fermati alle statistiche, zambrotta sarebbe rimasto la buona/ottima ala che era, e non sarebbe mai diventato il fenomenale terzino di juve ed italia :sisi:
De Ceglie tecnicamente ha le capacità di giocare un po' più indietro.
Bisogna solo avere la pazienza di fargli "imparare" il nuovo ruolo... come è stato detto più su, con molinaro ce l'abbiamo avuta, ed i passi in avanti in fase difensiva sono stati enormi...
Scusa ma non sono d'accordo. La capacità di De Ceglie di giocare indietro non la vedo, dato che secondo me in fase difensiva patisce platealmente la posizione fuori ruolo e il paragone con Molinaro non é proponibile.
Molinaro é un terzino sinistro su cui si é lavorato per migliorarne le capacità come terzino sinistro (miglioramenti sui quali evidentemente la pensiamo diversamente) De Ceglie é un ala che tu vorresti riadattare a terzino. Ora, al di là del fatto che sia possibile o meno, prendere a pretesto il fatto che se c'é riuscito Zambrotta ci può riuscire lui secondo me é sbagliato. La formazione di un giocatore é un investimento e gli investimenti si fanno sulla base di qualcosa di solido, il caso Zambrotta é una splendida eccezione e come tale non la considero una base dalla quale partire per lavorare su De Ceglie.
-
De ceglie dietro è negato.
Vi devo ricordare l'anno scorso quando al 93° non mi ricordo contro quale squadra è scappato dalla sua marcatura?
Altro che lavorarci, serve un miracolo. :asd:
-
Citazione:
terrornoize
De ceglie dietro è negato.
Vi devo ricordare l'anno scorso quando al 93° non mi ricordo contro quale squadra è scappato dalla sua marcatura?
Altro che lavorarci, serve un miracolo. :asd:
Do più speranze a De Ceglie che impara i movimenti difensivi piuttosto che i piedi di Molinaro improvvisamente si raddrizzino :sisi:
-
al limite potremmo farli accoppiare e vedere cosa ne esce fuori :asd: